Log in
20-Nov-2019 Aggiornato alle 13:39 +0100

Napoli, presentazione del saggio "How I met your mother"

L'appuntamento con l'autore il prossimo 6 ottobre alle ore 19:30, presso la sala "Cavalluccio Rosso" Napoli – How I Met Your Mother è senza dubbio una delle sitcom più amate di sempre. Nel volume (edito dal Terebinto Edizioni, pp. 172, € 12,00) Francesco Amoruso ripercorre la storia del protagonista, Ted, e dei suoi amici, mettendo in luce aspetti poco noti della trasmissione e nuove letture della trama. Ma la sitcom, andata in onda sulla Cbs dal 2005 al 2014, offre anche uno spunto di riflessione generale sugli attuali sviluppi della narrazione. Negli ultimi anni, infatti, il racconto televisivo seriale sta…

Presentazione 6° Edizione della Fiera del Libro di Napoli Ricomincio dai Libri

L'appuntamento mercoledì 25 settembre, ore 11 Spazio Nea Via Santa Maria di Costantinopoli, 53 Napoli Napoli, 23 Settembre – Mercoledì 25 Settembre alle ore 11 presso lo Spazio Nea, in via S. Maria di Costantinopoli 53 (Napoli), verrà presentata la sesta edizione della fiera del libro “Ricomincio dai Libri”. Per questa edizione è stata scelta la splendida location della Fondazione Foqus, un esempio virtuoso di rigenerazione urbana nel cuore dei Quartieri Spagnoli. Come per tutte le altre edizioni anche quest'anno Ricomincio dai Libri sarà a ingresso gratuito. Il programma verrà svelato durante la conferenza stampa. Tema di quest'edizione è "Prendiamoci…

Piano di Sorrento, Rassegna "Emozioni a confronto" giunge alla 8° edizione

Parteciperà con lo spettacolo "Ritmi d'Amore", Ilva Primavera, cantante ed organizzatrice di eventi culturali, accompagnata al piano del musicista Luigi Cuomo. Giunge all’ottava edizione la rassegna culturale patrocinata dal comune di Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, “Emozioni a Confronto” che si svolgerà il prossimo 7 settembre nella splendida location di Villa Fondi de Sangro, con la sua terrazza a picco sul mare, che ha fatto da cornice a molti eventi in cartellone che hanno allietato i carottesi in questa ricchissima “Estate Blu 2019”. La rassegna, curata dall’associazione Ars Harmonia Mundi con la presidentessa dott.ssa Letizia Caiazzo, prevede anche…

Napoli, Riccardo III al museo del sottosuolo

William Shakespeare nel ventre di Napoli: Lo spettacolo Il 15 Settembre il Demiurgo e Il Museo del Sottosuolo rinnoveranno il proprio sodalizio portando in scena la tragedia Riccardo III di William Shakespeare. Il Demiurgo tornerà a cimentarsi con le riletture Shakesperiane dopo i successi degli anni passati di Romeo e Giulietta e de Il Mercante di Venezia portando in scena uno dei testi più noti e più affascinanti tra quelli creati dal “bardo immortale”. La riduzione è curata da Francescoantonio Nappi, mentre la regia sarà condivisa tra lo stesso Nappi e Andrea Cioffi. Lo spettacolo vedrà un Riccardo “di carne”,…

Napoli, Rassegna “Lo Spazietto Incontri al tramonto" VI Edizione

Promotori la Fondazione Humaniter e Libreria Scarlatti. Chiude la Rassegna Ilva Primavera con lo spettacolo “A Canzone ‘ e Napule" 11 luglio 2019 ore 18.00. Giovedì 11 luglio 2019, alle ore 18.00 Ilva Primavera , cantante ed organizzatrice di eventi culturali, chiude la Rassegna “Lo Spazietto" Incontri al tramonto VI Edizione, che si terrà negli spazi della libreria Scarlatti, Via Scarlatti 36, Vomero, promossa dalla Fondazione Humanier e Libreria Scarlatti, presentando lo spettacolo “A Canzone ‘ e Napule". L’evento vedrà la mostra collettiva su Napoli degli eccellenti artisti: Adriana Mallano, Antonella Lieto, Carmen Caruso, Emilia Milly Lombardi, Emilia Sensale, Nello Caruso,…

Napoli, "Scattipartecipazione 2019", il 23 maggio la premiazione dei 5 vincitori

La premiazione per il noto concorso fotografico giunto alla terza edizione si terrà il 23 maggio alle 17:00 Csv al Centro Direzionale, Isola E 1. A raccontare i colori della Campania sono i fotografi di Scattipartecipazione 2019. Al noto concorso fotografico social, giunto quest'anno alla terza edizione, hanno partecipato 200 fotografie, sono state ammesse alla selezione 98 con i requisiti richiesti e selezionate 50. 5 sono le prime fotografie vincitrici che riceveranno tutti i premi. Leggi anche: VERTENZA AMERICAN LAUNDRY, ARRIVA LA CONVOCAZIONE IN REGIONE CAMPANIA Gli autori sono: Paco Stabile, Gerardo Niccolini, Claudia Fattorusso, Datlas Erre, Sabrina Collela. Il mare è…

Le "Zanzare" di LUK!

Il 30 Marzo è uscito il nuovo brano del cantautore italiano Luk, nome d'arte di Enzo Colursi, dal titolo "Zanzare". L'artista, classe 91 e originario del quartiere Sanità, ha visto con questo nuovo brano una nuova rivoluzione artistica. Infatti la sua carriera musiciale ha inizio con l'ep "Napoli Stazione Centrale", pubblicata con il suo vero nome Enzo Colursi, ed è proseguita con l'Ep "Elemosina" con la band Isole Minore Settima, composta quest'ultima anche dai cantautori Alessandro Freschi e Lorenzo Campese. Questo nuovo inizio da parte di Enzo Colursi con il nome d'arte di LUK, ce lo siamo fatti raccontare dallo…

Napoli,L’Associazione Arti e Mestieri presenta Il mare di Napoli

Spettacolo in prosa e musica sul senso della napoletanità nobile legata a storie e canzoni con tema il mare, il senso di giustizia e di libertà. L’Associazione Arti e Mestieri, in linea con la sua mission, che la porta a valorizzare l’impegno e l’entusiasmo dei giovani che vogliono imparare un mestiere – e che attraverso il lavoro conquistano la loro libertà – e ad esaltare la Napoli positiva e i suoi valori, propone lo spettacolo Il mare di Napoli, che porta sul palco del Teatro Trianon, giovedì 11 , musica e parole. Alle canzoni che ruotano intorno al tema del mare, simbolo della napoletanità in tutto…

Teatri Associati Napoli presenta: LOCAS

“…La follia è una linea sottile, che divide due mondi. Basta davvero poco per passare da una all’altra parte”Queste le parole , dette da una delle due protagoniste della trama. Due donne in attesa, nell’anticamera dello studio di uno psichiatra, diverse fra loro in modo diametralmente opposto: una donna in carriera e una madre di famiglia, in piena depressione, la quale dichiara subito la sua prossimità alla follia.Pure la loro “diversità”, nell’apparenza e nel ruolo sociale di ciascuna, copre una problematica fatta di debolezze comuni e pone le basi di una conoscenza reciproca, di un assaggiarsi di mondi paralleli, pronti…

Arriva a Napoli "La mafia è buona" del magistrato Catello Maresca e di Paolo Chiariello

L'appuntamento per la presentazione è alle 18:00 nello spazione eventi la Feltrinelli in via Santa Caterina, 23  Mercoledì 7 novembre, alle 18.00, lo spazio eventi la Feltrinelli Libri e Musica, in via Santa Caterina 23 (piazza dei Martiri) ospita la presentazione del libro “La mafia è buona!”, edito da Rogiosi e scritto a quattro mani dal magistrato Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Repubblica e da Paolo Chiariello, un “giornalista scomodo alla mafia”. Con gli autori intervengono Franco Roberti, assessore alla Sicurezza Regione Campania e Federico Monga, direttore del quotidiano Il Mattino. Il libro La mafia investe miliardi di euro nell’economia…
Sottoscrivi questo feed RSS