Log in
19-Jul-2019 Aggiornato alle 4:57 +0200

Napoli, Rassegna “Lo Spazietto Incontri al tramonto" VI Edizione

Promotori la Fondazione Humaniter e Libreria Scarlatti. Chiude la Rassegna Ilva Primavera con lo spettacolo “A Canzone ‘ e Napule" 11 luglio 2019 ore 18.00. Giovedì 11 luglio 2019, alle ore 18.00 Ilva Primavera , cantante ed organizzatrice di eventi culturali, chiude la Rassegna “Lo Spazietto" Incontri al tramonto VI Edizione, che si terrà negli spazi della libreria Scarlatti, Via Scarlatti 36, Vomero, promossa dalla Fondazione Humanier e Libreria Scarlatti, presentando lo spettacolo “A Canzone ‘ e Napule". L’evento vedrà la mostra collettiva su Napoli degli eccellenti artisti: Adriana Mallano, Antonella Lieto, Carmen Caruso, Emilia Milly Lombardi, Emilia Sensale, Nello Caruso,…

Napoli, "Scattipartecipazione 2019", il 23 maggio la premiazione dei 5 vincitori

La premiazione per il noto concorso fotografico giunto alla terza edizione si terrà il 23 maggio alle 17:00 Csv al Centro Direzionale, Isola E 1. A raccontare i colori della Campania sono i fotografi di Scattipartecipazione 2019. Al noto concorso fotografico social, giunto quest'anno alla terza edizione, hanno partecipato 200 fotografie, sono state ammesse alla selezione 98 con i requisiti richiesti e selezionate 50. 5 sono le prime fotografie vincitrici che riceveranno tutti i premi. Leggi anche: VERTENZA AMERICAN LAUNDRY, ARRIVA LA CONVOCAZIONE IN REGIONE CAMPANIA Gli autori sono: Paco Stabile, Gerardo Niccolini, Claudia Fattorusso, Datlas Erre, Sabrina Collela. Il mare è…

Le "Zanzare" di LUK!

Il 30 Marzo è uscito il nuovo brano del cantautore italiano Luk, nome d'arte di Enzo Colursi, dal titolo "Zanzare". L'artista, classe 91 e originario del quartiere Sanità, ha visto con questo nuovo brano una nuova rivoluzione artistica. Infatti la sua carriera musiciale ha inizio con l'ep "Napoli Stazione Centrale", pubblicata con il suo vero nome Enzo Colursi, ed è proseguita con l'Ep "Elemosina" con la band Isole Minore Settima, composta quest'ultima anche dai cantautori Alessandro Freschi e Lorenzo Campese. Questo nuovo inizio da parte di Enzo Colursi con il nome d'arte di LUK, ce lo siamo fatti raccontare dallo…

Napoli,L’Associazione Arti e Mestieri presenta Il mare di Napoli

Spettacolo in prosa e musica sul senso della napoletanità nobile legata a storie e canzoni con tema il mare, il senso di giustizia e di libertà. L’Associazione Arti e Mestieri, in linea con la sua mission, che la porta a valorizzare l’impegno e l’entusiasmo dei giovani che vogliono imparare un mestiere – e che attraverso il lavoro conquistano la loro libertà – e ad esaltare la Napoli positiva e i suoi valori, propone lo spettacolo Il mare di Napoli, che porta sul palco del Teatro Trianon, giovedì 11 , musica e parole. Alle canzoni che ruotano intorno al tema del mare, simbolo della napoletanità in tutto…

Teatri Associati Napoli presenta: LOCAS

“…La follia è una linea sottile, che divide due mondi. Basta davvero poco per passare da una all’altra parte”Queste le parole , dette da una delle due protagoniste della trama. Due donne in attesa, nell’anticamera dello studio di uno psichiatra, diverse fra loro in modo diametralmente opposto: una donna in carriera e una madre di famiglia, in piena depressione, la quale dichiara subito la sua prossimità alla follia.Pure la loro “diversità”, nell’apparenza e nel ruolo sociale di ciascuna, copre una problematica fatta di debolezze comuni e pone le basi di una conoscenza reciproca, di un assaggiarsi di mondi paralleli, pronti…

Arriva a Napoli "La mafia è buona" del magistrato Catello Maresca e di Paolo Chiariello

L'appuntamento per la presentazione è alle 18:00 nello spazione eventi la Feltrinelli in via Santa Caterina, 23  Mercoledì 7 novembre, alle 18.00, lo spazio eventi la Feltrinelli Libri e Musica, in via Santa Caterina 23 (piazza dei Martiri) ospita la presentazione del libro “La mafia è buona!”, edito da Rogiosi e scritto a quattro mani dal magistrato Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Repubblica e da Paolo Chiariello, un “giornalista scomodo alla mafia”. Con gli autori intervengono Franco Roberti, assessore alla Sicurezza Regione Campania e Federico Monga, direttore del quotidiano Il Mattino. Il libro La mafia investe miliardi di euro nell’economia…

Il Collettivo Magma organizza il cineforum di quartiere a Secondigliano

Cineforum del collettivo Magma di Scampia nel quartiere Monterosa. NAPOLI Secondigliano - Appartenenza, Comunità e Condivisione sono queste i valori che hanno spinto i ragazzi del Collettivo Magma del rione Monterosa di Secondigliano. Abbiamo intervistato le attiviste del Collettivo Monica Riccio e Maky Palermo per conoscere gli eventi e i programmi futuri.

"Colpa di chi muore" di Gianluca Calvino

Si è tenuta a Napoli, presso la Libreria Raffaello, la presentazione del libro "Colpa di chi muore" di Gianluca Calvino, editor e docente di scrittura creativa, organizzato dal collettivo Battibecco. Abbiamo intervistato l'autore per raccontarci la nascità e la trama del suo romanzo.   https://youtu.be/wZVBB4Pb6VQ

L'associazione Primavera Arte riconosciuta al Premio internazionale Città di Napoli

A ricevere il premio la Ilva Primavera dell'Associazione Primavera Arte da sempre organizza eventi che mira alla valorizzazione artistica e culturale di Napoli. Il 23 giugno 2018 ore 10,00 al Maschio Angioino, Antisala dei Baroni, è stata celebrata l'Ottava Edizione Premio Internazionale Città di Napoli, Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli, presieduta dal Cav. Dott. Domenico Cannone, con la collaborazione della figlia Caterina Cannone. Lo splendido Splendido evento, presentato dalla giornalista Brunella Postiglione, ha visto la premiazione di tante personalità che si sono distinte per gli impegni culturali, artistici e sociali e l'omaggio ai grandi autori della canzone classica…

Napoli, Carabinieri restituiscono all’Arciconfraternita di San Vitale un bene artistico-culturale

Una "Madonna con bambino" rubata dalla Chiesa di “Santa Marta” 20 anni orsono Napoli. Alle 19.00 di oggi 22 giugno, nella Chiesa “Santa Marta” di Napoli, si svolgerà una cerimonia per la riconsegna di una statua marmorea di importantissimo valore artistico e religioso risalente al XVI secolo: quella raffigurante una “Madonna con bambino” rubata il 4 luglio 1997 da quella Chiesa. Leggi anche: BECCATO MINORENNE A SCOMMETTERE IN UNA SALA GIOCHI: SANZIONATO IL TITOLARE Alla cerimonia saranno presenti l’Arcivescovo di Napoli S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, il dott. Paolo Albano, Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, Mons. Adolfo…
Sottoscrivi questo feed RSS