Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 16:20 +0100

Teatri Associati Napoli presenta: LOCAS

“…La follia è una linea sottile, che divide due mondi. Basta davvero poco per passare da una all’altra parte”Queste le parole , dette da una delle due protagoniste della trama. Due donne in attesa, nell’anticamera dello studio di uno psichiatra, diverse fra loro in modo diametralmente opposto: una donna in carriera e una madre di famiglia, in piena depressione, la quale dichiara subito la sua prossimità alla follia.Pure la loro “diversità”, nell’apparenza e nel ruolo sociale di ciascuna, copre una problematica fatta di debolezze comuni e pone le basi di una conoscenza reciproca, di un assaggiarsi di mondi paralleli, pronti…

Arriva a Napoli "La mafia è buona" del magistrato Catello Maresca e di Paolo Chiariello

L'appuntamento per la presentazione è alle 18:00 nello spazione eventi la Feltrinelli in via Santa Caterina, 23  Mercoledì 7 novembre, alle 18.00, lo spazio eventi la Feltrinelli Libri e Musica, in via Santa Caterina 23 (piazza dei Martiri) ospita la presentazione del libro “La mafia è buona!”, edito da Rogiosi e scritto a quattro mani dal magistrato Catello Maresca, Sostituto Procuratore della Repubblica e da Paolo Chiariello, un “giornalista scomodo alla mafia”. Con gli autori intervengono Franco Roberti, assessore alla Sicurezza Regione Campania e Federico Monga, direttore del quotidiano Il Mattino. Il libro La mafia investe miliardi di euro nell’economia…

Il Collettivo Magma organizza il cineforum di quartiere a Secondigliano

Cineforum del collettivo Magma di Scampia nel quartiere Monterosa. NAPOLI Secondigliano - Appartenenza, Comunità e Condivisione sono queste i valori che hanno spinto i ragazzi del Collettivo Magma del rione Monterosa di Secondigliano. Abbiamo intervistato le attiviste del Collettivo Monica Riccio e Maky Palermo per conoscere gli eventi e i programmi futuri.

"Colpa di chi muore" di Gianluca Calvino

Si è tenuta a Napoli, presso la Libreria Raffaello, la presentazione del libro "Colpa di chi muore" di Gianluca Calvino, editor e docente di scrittura creativa, organizzato dal collettivo Battibecco. Abbiamo intervistato l'autore per raccontarci la nascità e la trama del suo romanzo.   https://youtu.be/wZVBB4Pb6VQ

L'associazione Primavera Arte riconosciuta al Premio internazionale Città di Napoli

A ricevere il premio la Ilva Primavera dell'Associazione Primavera Arte da sempre organizza eventi che mira alla valorizzazione artistica e culturale di Napoli. Il 23 giugno 2018 ore 10,00 al Maschio Angioino, Antisala dei Baroni, è stata celebrata l'Ottava Edizione Premio Internazionale Città di Napoli, Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli, presieduta dal Cav. Dott. Domenico Cannone, con la collaborazione della figlia Caterina Cannone. Lo splendido Splendido evento, presentato dalla giornalista Brunella Postiglione, ha visto la premiazione di tante personalità che si sono distinte per gli impegni culturali, artistici e sociali e l'omaggio ai grandi autori della canzone classica…

Napoli, Carabinieri restituiscono all’Arciconfraternita di San Vitale un bene artistico-culturale

Una "Madonna con bambino" rubata dalla Chiesa di “Santa Marta” 20 anni orsono Napoli. Alle 19.00 di oggi 22 giugno, nella Chiesa “Santa Marta” di Napoli, si svolgerà una cerimonia per la riconsegna di una statua marmorea di importantissimo valore artistico e religioso risalente al XVI secolo: quella raffigurante una “Madonna con bambino” rubata il 4 luglio 1997 da quella Chiesa. Leggi anche: BECCATO MINORENNE A SCOMMETTERE IN UNA SALA GIOCHI: SANZIONATO IL TITOLARE Alla cerimonia saranno presenti l’Arcivescovo di Napoli S.E. Cardinale Crescenzio Sepe, il dott. Paolo Albano, Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Isernia, Mons. Adolfo…

Domenica 17 dicembre "Natale d'arte al Cortile di Santa Chiara"

L'evento, promosso dalla 2ª Municipalità ed organizzato dall'Associazione Primavera Arte, avrà luogo alle ore 17:00 nel Cortile di Santa Chiara. Il 17 dicembre 2017, alle ore 17:00, nel Cortile di Santa Chiara l’Associazione Primavera Arte di Ilva Primavera, cantante ed ideatrice dell’evento, presenta “Natale d’arte al Cortile di Santa Chiara" promosso dalla 2ª Municipalità , un evento di arte varia: mostra d’arte collettiva, musica, danza e teatro, per ricordare il significato solenne del Natale, che celebra la nascita di Gesù Cristo, nonché riscoprire il grande patrimonio artistico culturale che Napoli vanta. L’ evento “Natale d’arte al Cortile di Santa Chiara"…

Napoli, Reato di stalking: un dibattito al Maschio Angioino

L'evento nell'ambito della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. NAPOLI - Nell'ambito delle iniziative per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, al Maschio Angioino un dibattito sul reato di stalking promosso dalla presidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Napoli, Maria Caniglia. Il servizio della Web Tv del Comune di Napoli

Audizioni Coro della Città di Napoli

Nuove audizioni per i giovani talenti Lunedì 20 e giovedì 23 Novembre, a partire dalle 16.00, presso la Galleria Principe si terranno le audizioni di talenti tra 18 e 35 anni che intendono entrare a far parte del Coro della Città di Napoli, progetto interamente gratuito promosso dagli Assessorati ai Giovani e alla Cultura del Comune di Napoli e diretto dal Maestro Carlo Morelli. Durante la due giorni basterà recarsi presso la Galleria Principe, muniti di un documento di riconoscimento, per sostenere una prova canora dinanzi a una commissione di esperti che valuterà il livello di preparazione e l'ingresso tra…

"Contro la violenza di genere", il corto presentato a Napoli presso l'Ospedale "Cardarelli"

La presentazione del Corto durante la Conferenza stampa "Il Cardarelli è a fianco delle donne". Martedì 7 novembre alle ore 10:30, nell’Aula Mediterraneo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, è stato presentato il cortometraggio prodotto dalla Maxima Film di Marzio Honorato e Germano Bellavia, contro la violenza di genere. La presentazione è avvenuta durante la conferenza stampa “Il Cardarelli è al fianco delle donne”, tenuta dal Direttore generale dell’ospedale Cardarelli, Ciro Verdoliva, in presenza dell’Assessore regionale Chiara Marciani, che annovera tra le sue deleghe quella alle Pari opportunità; la Dott.ssa Elvira Reale, responsabile scientifico del Centro Dafne, che nei primi 10 mesi…
Sottoscrivi questo feed RSS