Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Francesco Amoruso presenterà raccolta di racconti “Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo”

La presentazione avverrà durante la fiera Ricomincio dai Libri che siterra nel centro storico di Napoli dal 29 settembre al giorno 1 ottobre. Il cantautore Francesco Amoruso presenterà l’1 ottobre alle 17.30 durante Ricomincio dai libri (la fiera che quest’anno si terrà nel centro storico di Napoli dal 29 settembre all’1 ottobre in Via dei Tribunali 227, presso l’ex Ospedale della pace), la sua nuova raccolta di racconti “Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo” (La Bottega delle Parole, costo 2,00 euro). “Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo” rientra in un nuovo progetto editoriale de La Bottega delle Parole,…

L'autunno dell'Arte alla Biblioteca B. Croce a Napoli Vomero

L'evento avrà luogo venerdì 13 ottobre alle ore 16:00 e terminerà alle 19:00 presenti numerosi artisti e personalità politiche. NAPOLI VOMERO - Il Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 16.00 alla Biblioteca B. Croce Vomero, presenta l'evento "L’Autunno nell’arte" storie d’autunno riportate su tele con i colori più belli attraverso gli occhi degli artisti che espongono le loro opere. L’Autunno è la primavera dell’inverno per tanti artisti, mentre sia per Van Gogh sia per Schiele l’autunno è uno stato d’animo più che una stagione. Ogni artista guarda questa stagione in modi del tutto particolare:…

IL Salotto Primavera Arte omaggia Napoli al Monidee Cafè

L'evento si  terrà al "Salotto di Idee"  di Piazza Trieste e Trento a Napoli, venerdì 21 luglio 2017 ore 18.00 con “RaccontaNapoli”, canzoni, opere pittoriche e poesie. NAPOLI - Il Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera incontra, venerdì 21 luglio 2017 ore 18.00 il Cafè Monidee, il posto ideale dove riunirsi, conversare e degustare ottimi caffè d’elite, un salotto di idee. Una location fantastica che è dotata di un angolo bar e di un menù ad hoc, che ricorda quei caffè letterari di fine Ottocento, in cui artisti e scrittori si incontravano per scambiarsi idee e realizzare progetti. L’obiettivo di…

Presentato ad Agerola "Sui Sentieri degli Dei"

Tante le celebrità quest'anno al Festival dell'Alta Costiera Amalfitana presentato ad Agerola Il luogo consente di vedere contemporaneamente Punta Campanella e Punta Licosa, le isole di Capri e di Li Galli; il periodo va da oggi all'11 settembre; la formula è quella già sperimentata con successo negli anni precedenti ed è una sapiente fusione di tradizione e innovazione all'insegna della musica, del teatro, dell'arte e della letteratura. Sono questi gli ingredienti che fanno della rassegna Sui Sentieri degli Dei, Festival dell'Alta Costiera Amalfitana di Agerola uno tra gli appuntamenti turistici più interessanti dell'estate 2017 campana. Sono oltre sessanta gli eventi…

Napoli e Leopardi un binomio indissolubile

Leopardi amò Napoli e ancor oggi la città, con la sua anima poetica, gli manifesta il suo amore lì dove soggiornò più a lungo.  Tutti sanno che Giacomo Leopardi visse gli ultimi anni della sua vita a Napoli, dove morì. Solo alcuni però conoscono un particolare: il luogo in cui più lunga fu la sua permanenza partenopea fu Palazzo Cammarota, alle spalle del Corso Vittorio Emanuele, nel quartiere di Montecalvario. Di certo non sono in molti a sapere che da quattro anni, nel mese di giugno, alcuni poeti contemporanei (ed altri artisti) si ritrovano a Napoli per rendere omaggio al…

Napoli, presso il "Primo" questa sera "Canto il mio amore per Napoli": Apericoncerto di inizio Estate

Ilva Primavera presenta domenica 18 giugno 2017 per il Primo sotto le stelle  "Canto il mio amore per Napoli", con la partecipazione di Rosario Ferro. Apericoncerto di inizio estate Ilva Primavera, che ha realizzato vari spettacoli al Teatro Il Primo, omaggiando la canzone italiana, napoletana e francese, domenica 18 giugno 2017 alle ore 19.30 presenta "Canto l’amore per Napoli" un aperitivo concerto di inizio estate. Con Ilva Primavera, accompagnata al piano dal bravissimo musicista Raffaele Marzano, collaborerà il grande attore, regista Rosario Ferro con i suoi interventi umoristici. Ilva Primavera interpreterà le melodie classiche napoletane che hanno reso immortale e…

Napoli, parte il 24 giugno la Festa di Riscossa Popolare 2017

Festa della Riscossa Popolare: il 24 giugno si comincia parte con la serata #Aperitrash in Galleria Principe di Napoli Anche quest’anno torna la Festa nazionale della Riscossa Popolare e lo fa presentandosi con la fantastica serata #AperiTrash presso la Galleria Principe di Napoli che si terrà il 24 giugno alle ore 19.30, in occasione del Mediterranean Pride di Napoli. Decine di attiviste e attivisti in tutta Italia, da circa un mese stanno costruendo, contribuendo e partecipando all’organizzazione di quello che oramai è un appuntamento fisso dell’estate napoletana! La Festa della Riscossa Popolare è una festa politica, di sana aggregazione popolare,…

Napoli, il Salotto Primavera arte presenta "Fantasie d'arte

L'evento si terrà al Vomero a Napoli presso la biblioteca B. Croce il 16 giugno 2017 alle 16:00 Il Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera venerdì 16 giugno 2017, alle ore 16.00 alla Biblioteca B. Croce Vomero , presenta l'evento "Fantasie d’arte" fusione di dipinti con il libro, la poesia, il teatro e la musica per formare cittadini più consapevoli ad amare il bello che provoca emozioni che migliorano la vita. L’arte, è destinata a non morire mai nè smettere d’evolversi mai; è un modo per esprimere bellezza, sentimenti ed emozioni, per tale motivo sarà sempre “utilizzata" come unica grande…

"L'amore folle" va in scena al Grenoble di Napoli

L'Istitituto di cultura francese di Napoli "Grenoble" ricorda Yves Saint Laurent con la piece teatrale "L'amour fou" NAPOLI - Il racconto di un “amore folle”, quello che tenne uniti per mezzo secolo lo stilista Yves Saint Laurent al compagno di vita, Pierre Bergé. La pièce andrà in scena l'8 e il 9 giugno presso il Grenoble di Via Crispi a Napoli. L'Istituto di cultura francese e il Consolato renderanno omaggio al genio dell'haute-couture e inventore del prét-à-porter femminile ospitando il lavoro teatrale L'amour fou di Marco Sgamato. L'opera, scritta e diretta dallo stesso giovane regista puteolano, trae spunto dal libro…

Napoli, l'8 giugno sarà presentato "Canto l'Amore per Napoli" di Ilva Primavera

L'evento si terrà presso la Libreria Raffaello via Kerbaker 33-35 Vomero Napoli. Presenti personalità della letteratura, del teatro, della stampa e Istituzionali Napoli. Ilva Primavera giovedì 8 giugno 2017 ore 18.00 presenta alla Libreria Raffaello via Kerbaker 33- 35 Vomero il suo ultimo album “Canto l’amore per Napoli” composto da 14 brani napoletani, di cui tre inediti. In questo CD attraverso alcune delle più belle melodie classiche napoletane Ilva Primavera vuole esprimere il suo amore per la sua città: è un canto che parte dal cuore e che vuole arrivare al cuore di chi ascolta e che rispecchia l’animo del…
Sottoscrivi questo feed RSS