Log in
21-Jul-2019 Aggiornato alle 15:27 +0200

Napoli: Sequestrato furgone adibito a trasporto di rifiuti speciali

 Nell’ambito delle attività di controllo finalizzate a prevenire e reprimere ogni illegalità in materia ambientale, gli agenti della Polizia Ambientale hanno condotto ispezioni nel quartiere Pianura. Partendo da segnalazioni di cittadini, in via Vicinale Spadari hanno potuto accertare la paternità di un incendio abusivo di rifiuti e il tentativo di abbandono incontrollato degli stessi. Il titolare di un’azienda di raccolta di scarti di forni e ceneri di camini della zona, aveva l’abitudine di smaltire gli scarti facendoli incendiare al suolo da un suo dipendente. L’operaio, risultato cittadino extracomunitario irregolare nel territorio, e' stato identificato e denunciato anche per la posizione…

Napoli: Comune e Sovrintendenza per pulizia mura greche piazza Bellini

Grazie all'accordo tra il Comune e la Sovrintendenza ai Beni Archeologici di Napoli, con cadenza settimanale, a partire dal 24 marzo, ogni lunedì dalle 9:00 alle 13:00 si terrà la pulizia del sito archeologico delle mura greche di piazza Bellini.Le attività di pulizia, realizzate dal Comune nell'ambito del progetto “Decoriamo Napoli”, avverranno sotto la supervisione della stessa Sovrintendenza ai Beni Archeologici.Lunedì 24, alle ore 9.00, sarà presente l'Assessore All'Ambiente Tommaso Sodano.

NAPOLI: contrasto allo sversamento abusivo sul territorio

CONTROLLO DEL TERRITORIO IN TEMA AMBIENTALE E CONTRASTO ALLO SVERSAMENTO ILLECITO DI RIFIUTI. Nell’ambito di un intervento di controllo del territorio teso a prevenire e sanzionare il conferimento illecito di rifiuti e lo sversamento degli stessi fuori dagli orari consentiti, agenti della U.O. Avvocata e della U.O.R.A. in abiti civili e auto civetta, hanno eseguito questa mattina nelle strade Via Toledo, Piazza Trieste e Trento e via Medina, appostamenti allo scopo di perseguire cittadini e negozianti che conferivano i rifiuti fuori dagli orari consentiti. Sono stati verbalizzati, infatti, 12 cittadini che conferivano rifiuti illeciti e fuori dagli orari consentiti come…

NAPOLI: OPERAZIONE ANTI INQUINAMENTO IN MARE:

ACCERTATA UNA NUOVA IMMISSIONE DI LIQUAMI A POSILLIPO A seguito di una segnalazione pervenuta da cittadini, il Comando Polizia Municipale di Napoli ha disposto un’accurata attività d’indagine finalizzata ad accertare la violazione delle norme vigenti in materia di inquinamento da liquami versati nel mare di Posillipo. Per documentare e provare l’illecita immissione in mare da parte di due condomini di via Posillipo, gli Agenti della Polizia Investigativa e della Polizia Ambientale hanno provveduto ad inserire acqua con fluoresceina nei pozzetti d’ispezione dei condotti fognari a servizio dei fabbricati in osservazione. Accedendo poi all’interno degli stessi manufatti fognari, si evidenziava in…

Napoli: Polizia municipale dichiara guerra alle contraffazioni

INTERVENTO AL MERCATINO RIONALE IN VIA TAVERNA DEL FERRO QUARTIERE SAN GIOVANNI A TEDUCCIO Nell’ambito delle attività di controllo del commercio esercitato in forma abusiva nelle aree mercatali sul territorio cittadino, il Comando Polizia Municipale sta effettuato interventi di prevenzione e controllo, predisposti e coordinati dal colonnello Ciro Esposito, mirati a prevenire e reprimere gli illeciti commerciali in forma itinerante e a posto fisso all’interno dei mercatini rionali./p> Gli Agenti della Unità Operativa Tutela Aree Mercatali, diretti dal capitano Maini Antonio, della Unità Operativa Polizia San Giovanni a Teduccio, diretti dal capitano Muriano Antonio, sono intervenuti presso l’Area Mercatale in…

Napoli: delitti ambientali, interviene la Polizia Municipale

Proseguono le attività di controllo e bonifica del territorio nel quartiere Poggioreale disposte e coordinate dal Col. Ciro Esposito del Comando Polizia Municipale di Napoli.Tra via Vesuvio, Traversa Caramanico e via del Macello, al fine di reprimere gli illeciti abbandoni sul suolo pubblico di rifiuti, una pattuglia della Polizia Ambientale diretta dal Cap. Del Gaudio ha fermato due persone e poi sequestrato il furgone col quale avevano trasportato e abbandonato rifiuti speciali di una azienda locale.Contemporaneamente, insieme a personale ASIA e agli agenti della U.O. Poggioreale diretta dal Cap. Acconcio, sono stati individuati e prelevati altri 50 quintali di pneumatici…

Napoli, raccolta alberi di Natale in disuso nelle isole ecologiche

Le Isole Ecologiche Cittadine sono a disposizione per la raccolta degli Alberi di Natale in disuso. Abbandonarli lungo le strade è un reato, oltre a essere dannoso per l’ambiente. Il servizio è completamente gratuito.I centri di raccolta comunali - isole ecologiche - non sono una discarica e neppure un impianto di trattamento rifiuti ma in un sistema basato sulla raccolta differenziata, il centro di raccolta ha un'importanza fondamentale per il cittadino perché garantisce quotidianamente la possibilità di depositare tutti quei rifiuti che non vanno nei contenitori distribuiti sul territorio cittadino.Si tratta di strutture attrezzate per la raccolta e l'avvio al…

Napoli, Polizia Ambientale: sequestrato cantiere edile

Sequestrato cantiere edile, sanzionate ditte e trasgressori che sversavano amianto, rifiuti speciali e materiale da risulta nei cassonetti pubblici destinati alla raccolta differenziata. Nell’ambito delle operazioni di controllo del territorio, mirate alla tutela ambientale e al rispetto degli obiettivi finalizzati alla raccolta differenziata, gli agenti della polizia municipale di Napoli hanno effettuato numerosi controlli a operai e ditte di costruzioni che smaltivano abusivamente materiali di amianto, rifiuti speciali e materiale da risulta. A seguito dell’operazione di servizio predisposta dal vice Comandante Ciro Esposito, eseguita dagli agenti della Unità Operativa Tutela Ambientale della Polizia Locale di Napoli e coordinati dal Cap.…

Lo sport contro il Biocidio

Sabato 16 Novembre anche il S.E.B.S. scende in piazza contro il BIOCIDIO. L’asd FIERA DELLO SPORT S.E.B.S. si unisce al grido di dolore della nostra amata terra CAMPANIA per gridare forte STOP a questo abominio e scende in piazza con FIUME IN PIENA, ente promotore dell’iniziativa, per lanciare questo messaggio dal respiro nazionale, contro una tematica - il Biocidio - assurda e terribilmente attuale. Il S.E.B.S. è da sempre attivo sul fronte sociale, con attività itineranti e di ampio respiro (quali RACE FOR THE CURE, eventi con SAVE THE CHILDREN, GREEN PEACE, ABIO, etc..). L’impegno civico del S.E.B.S. nasce dalla…

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2013

Domani, martedì 12 novembre alle ore 10:30 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate dal Comune, ASIA e ANEA in occasione della V edizione della “Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti” (SERR) che si terrà dal 16 al 24 novembre 2013. L'iniziativa che si avvale del sostegno della Commissione Europea, ha l'obiettivo primario di informare e sensibilizzare i cittadini circa l'impatto dei loro stili di vita e dei loro consumi sull'ambiente e sui cambiamenti climatici attraverso il coinvolgimento delle Istituzioni, del mondo produttivo e dei consumatori nelle strategie e…
Sottoscrivi questo feed RSS