Log in
23-Mar-2019 Aggiornato alle 18:56 +0100

Lo sport contro il Biocidio

Sabato 16 Novembre anche il S.E.B.S. scende in piazza contro il BIOCIDIO. L’asd FIERA DELLO SPORT S.E.B.S. si unisce al grido di dolore della nostra amata terra CAMPANIA per gridare forte STOP a questo abominio e scende in piazza con FIUME IN PIENA, ente promotore dell’iniziativa, per lanciare questo messaggio dal respiro nazionale, contro una tematica - il Biocidio - assurda e terribilmente attuale. Il S.E.B.S. è da sempre attivo sul fronte sociale, con attività itineranti e di ampio respiro (quali RACE FOR THE CURE, eventi con SAVE THE CHILDREN, GREEN PEACE, ABIO, etc..). L’impegno civico del S.E.B.S. nasce dalla…

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti 2013

Domani, martedì 12 novembre alle ore 10:30 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative organizzate dal Comune, ASIA e ANEA in occasione della V edizione della “Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti” (SERR) che si terrà dal 16 al 24 novembre 2013. L'iniziativa che si avvale del sostegno della Commissione Europea, ha l'obiettivo primario di informare e sensibilizzare i cittadini circa l'impatto dei loro stili di vita e dei loro consumi sull'ambiente e sui cambiamenti climatici attraverso il coinvolgimento delle Istituzioni, del mondo produttivo e dei consumatori nelle strategie e…

Terra dei Fuochi, in campo anche gli attori di Un Posto al Sole

Patrizio Rispo e Miriam Candurro, attori della trasmissione (Un posto al Sole) parteciperanno alla manifestazione indetta per il 16 novembre. Anche gli attori scendono in campo per manifestare contro la costruzione dell’ecomostro rappresentato dall’inceneritore, infatti, la manifestazione indetta per il giorno 16 di Novembre, vedrà alla testa del corteo anche la coppia di attori Patrizio Rispo e Miriam Candurro, attori fissi della soap napoletana “Un posto al sole” Decisi a dare manforte a un movimento che sta assumendo veramente le proporzioni di un vero fiume in piena, volto a contrastare l’ormai chiara volontà dello Stato di costruire l’inceneritore, forse per…

Napoli, ASIA Bonifica Vico Santa Maria alla Neve, quartiere Chiaia

E' durato 6 ore, grazie al lavoro di 8 operatori e 4 mezzi, l'intervento per la raccolta e la pulizia straordinaria di Vico Santa Maria alla Neve, la strada che collega la Riviera di Chiaia con Via Michelangelo Schipa. Quello che sarebbe dovuto essere un servizio di pulizia ordinaria si è trasformato dunque in una vera e propria bonifica straordinaria. Sono stati raccolti rifiuti ingombranti, materassi e pneumatici.Le operazioni, che hanno previsto anche il diserbo, si sono concluse con il lavaggio e la disinfestazione della strada.

Parte il TG NAPOLI PULITA

L'Ufficio stampa del Comune ed il reparto "Ambientale" della Polizia Municipale iniziano oggi la produzione e messa in onda di un breve spazio informativo, a cadenza periodica, dal titolo TG Napoli Pulita.In questo contenitore multimediale troveranno spazio le notizie più significative degli interventi di prevenzione e controllo in materia ambientale ed una serie di notizie utili su conferimento raccolta e smalitimento dei rifiuti.Ecco il link http://www.multimediale.comune.napoli.it/index.php?n=4307

Napoli, Puliamo il Mondo 2013

Comune ASIA e Legambiente promuovono un fitto calendario di iniziativeVenerdì 27 alle ore 9:30 presso i Giardini della Canzanella, ed a seguire alle ore 11:00 presso la stazione Metro di Materdei, il Vice Sindaco Tommaso Sodano aprirà simbolicamente il calendario di iniziative organizzate in collaborazione con ASIA in occasione di “Puliamo il Mondo 2013”, iniziativa nazionale di Legambiente che si svolgerà nelle giornate del 27, 28 e 29 settembre.Tre giorni dedicati ai temi ambientali ed alla sensibilizzazione al rispetto del territorio. Volontari, associazioni e cittadini potranno prendere parte alle numerose iniziative ed avranno a disposizione uno stand informativo sabato 28…

Napoli, Sodano: Bike&EnergyDay - 4a tappa - Esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico

21 settembre 2013 – Napoli, Lungomare via Parthenope (10.00 – 15.00)Quarto appuntamento per la rassegna Bike&EnergyDay, l'Esposizione di bici e prodotti per il risparmio energetico, organizzata da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, sabato 21, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile promossa dalla Commissione Europea dal 16 al 22 settembre 2013.Focus dell'evento di via Parthenope la presentazione del "GIR@NA”, il sistema integrato di Trasporto Pubblico a Napoli; un Virtual desk sarà a disposizione di cittadini e turisti che avranno la possibilità di utilizzare il sistema Gir@NA per pianificare i…

Napoli: Polizia Municipale, sequestro su lungomare acque rotonda Nazario Sauro

Questa mattina, la Guardia Costiera di Napoli insieme al personale della Polizia Municipale hanno condotto un’importante operazione di polizia giudiziaria nello specchio d’acqua e nel relativo tratto di banchina, prospiciente il lungomare meglio nota come rotonda “Nazario Sauro”.L’operazione ha consentito di accertare diverse violazioni dai vari soggetti operanti nell’area e nello specifico:- lo specchio d’acqua risultava abusivamente occupato da circa 23 imbarcazioni e natanti da diporto che si e’ provveduto a far rimuovere;- sulla banchina erano posizionate diverse attrezzature utilizzate dai “gestori” abusi per poter ricevere i clienti, ripararsi dal sole ed esercitare l’attivita’ illecita di noleggio natanti da diporto.…
Sottoscrivi questo feed RSS