Log in
18-Nov-2018 Aggiornato alle 21:36 +0100

Napoli: Polizia municipale dichiara guerra alle contraffazioni

INTERVENTO AL MERCATINO RIONALE IN VIA TAVERNA DEL FERRO QUARTIERE SAN GIOVANNI A TEDUCCIO

Nell’ambito delle attività di controllo del commercio esercitato in forma abusiva nelle aree mercatali sul territorio cittadino, il Comando Polizia Municipale sta effettuato interventi di prevenzione e controllo, predisposti e coordinati dal colonnello Ciro Esposito, mirati a prevenire e reprimere gli illeciti commerciali in forma itinerante e a posto fisso all’interno dei mercatini rionali./p>

Gli Agenti della Unità Operativa Tutela Aree Mercatali, diretti dal capitano Maini Antonio, della Unità Operativa Polizia San Giovanni a Teduccio, diretti dal capitano Muriano Antonio, sono intervenuti presso l’Area Mercatale in via Taverna del Ferro, quartiere San Giovanni a Teduccio e, a seguito di accurati controlli, hanno elevato sanzioni e posto sotto sequestro beni che di seguito si riportano:

elevata comunicazione di notizia di reato a carico di un cittadino extracomunitario per aver posto in vendita borse griffate con marchi contraffatti. Lo stesso è stato sanzionato ai sensi del D. Lgs. 114/98.

3 sequestri amministrativi sono stati effettuati a carico di venditori ambulanti abusivi che ponevano in vendita stoffe e cover di cellulari senza le prescritte autorizzazioni.

1 sequestro di mitili e 10 controlli effettuati in collaborazione con la Unità Operativa Veterinaria, volti all’accertamento del possesso di titoli autorizzativi e sanitari.

Elevate sanzioni amministrative per un ammontare di 6.000 euro.

Le operazioni continueranno nei prossimi giorni su altre aree mercatali della città.

Vincenzo Cacciapuoti

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.