Log in
18-Aug-2019 Aggiornato alle 15:36 +0200

Napoli, domani 10 gennaio Domenica Ecologica vietata la circolazione delle Auto dalle 9:00 alle 13:00.

Napoli, domani 10 gennaio Domenica Ecologica vietata la circolazione delle Auto dalle 9:00 alle 13:00. Foto: repertorio

Domani 10 Gennaio vi sarà una domenica ecologica, nell'ambito delle misure mirate a mitigare il fenomeno dell'inquinamento da smog in città. Il divieto di circolazione per i veicoli partirà alle ore 9:00 e terminerà alla ore 13:00, ma non sarà attivato su tutto il territorio cittadino: solo alcune aree, infatti, saranno interessate dal provvedimento e sono indicate sul sito istituzionale del Comune di Napoli raggiungibile attraverso questo link. Al fine della riuscita dell'evento l'Assessorato si è fatto promotore, in collaborazione con l'A.N.M., di una iniziativa che tende a stimolare i cittadini all'utilizzo dei mezzi pubblici e premiare coloro che, nonostante la loro zona non sia soggetta al blocco, lasceranno a casa l'auto preferendo il trasporto pubblico. Sarà possibile, infatti, per l'intera giornata di domenica 10 dicembre, utilizzando soltanto un biglietto da 1 euro, viaggiare su tutti i mezzi di trasporto presenti in città.

«I commercianti - ha commentato il Vice Sindaco Del Giudice - delle aree ricadenti nelle zone interessate dai blocchi alla circolazione, hanno recepito positivamente l'iniziativa dell'Amministrazione rendendosi disponibili a mettere in atto nel corso delle prossime domeniche ecologiche, iniziative concrete che potranno incentivare i cittadini a non utilizzare l'auto. Vogliamo sempre più che le domeniche ecologiche diventino non solo un momento di riflessione comune sul problema dell'inquinamento atmosferico e delle pericolose conseguenze sulla salute dei cittadini, ma anche un'occasione per vivere la città in modo diverso, un momento di svago e di riappropriazione degli spazi urbani, per una mobilità sempre più sostenibile. Ringrazio i commercianti per la collaborazione e l'A. N. M. che ha permesso di attuare una bella iniziativa a sostegno dell'ambiente con un biglietto unico valido per l’intera giornata e su tutto il territorio cittadino»

Alleghiamo la Determina Dirigenziale e il Comunicato tecnico dell'A.N.M.

Vincenzo Perfetto

Direttore Editoriale

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.