Log in
14-Nov-2018 Aggiornato alle 19:38 +0100

Festeggiavano i 20 anni della figlia con le lanterne cinesi ma innescano l'incendio a Coroglio

  • Scritto da Nota stampa, Comando Prov. Carabinieri Napoli
  • Pubblicato in Ambiente
  • 0 commenti
Festeggiavano i 20 anni della figlia con le lanterne cinesi ma innescano l'incendio a Coroglio Foto: Carabinieri - Incendio del Costone

Volevano festeggiare con lanterne cinesi il compleanno di 20 anni della figlia al Parco Virgiliano a Napoli provocando, loro malgrado, un incendio

NAPOLI POSILLIPO - La notte di venerdì sul costone alle spalle di via coroglio è divampato un incendio di macchia mediterranea che si è esteso per più di un ettaro. immediato l’intervento di Carabinieri, mezzi aerei della Protezione Civile e Vigili del Fuoco di Napoli che hanno domato le fiamme.

in breve i Carabinieri delle stazioni di Napoli-Posillipo e Crispano sono risaliti agli autori del disastro. Alcuni testimoni che avevano segnalato l’incendio hanno fornito indicazioni anche su una macchina sospetta che si era allontanata poco prima e gli accertamenti su quella targa hanno portato a una famiglia della Provincia di Napoli.

Si è accertato dunque che avevano scelto il Parco Virgiliano per festeggiare i 20 anni della loro figlia e lì hanno acceso due lanterne cinesi. Le lanterne però, verosimilmente a causa del vento, sono finite nella vegetazione sottostante e hanno fatto divampare l’incendio.

I componenti della famiglia, un 44enne, una 42enne e la 20enne, sono stati denunciati e dovranno rispondere di incendio boschivo colposo.