Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Incendio a Fuorigrotta, intervento Arpac per valutare gli effetti sulla qualità dell’aria

Istallato un laboratorio mobile di monitoraggio all'interno della Caserma dei Carabinieri di via Caduti di Nassirya e sistema di monitoraggio per diossine e furani. L’Agenzia regionale protezione ambientale Campania è intervenuta tempestivamente per valutare gli effetti ambientali dell’incendio divampato stamattina a Napoli in un deposito di via Caduti di Nassiriya, nel quartiere di Fuorigrotta.  Nel primo pomeriggio di oggi, l’Agenzia ha provveduto a installare un laboratorio mobile nei pressi della caserma dei Carabinieri di via Caduti di Nassiriya, posizionato e messo in funzione grazie alla collaborazione offerta dall’Arma. Già utilizzato in molti casi analoghi negli ultimi anni, il laboratorio monitora…

Marigliano, bruciava rifiuti in un forno in disuso di un pastificio

Denunciato un 88enne di Marigliano per combustione illecita di rifiuti e sequestrata la struttura. I Carabinieri Forestali della Stazione di Marigliano hanno denunciato per combustione illecita di rifiuti un 88enne incensurato del posto. I militari sono stati allertati da alcuni cittadini del centro città che lamentavano l'immissione nell'atmosfera di fumi neri e maleodoranti. Grazie alle loro testimonianze i Carabinieri ne hanno individuato la fonte: un forno dismesso precedentemente utilizzato in un pastificio. Al forno era affiancata una canna alta circa 20 metri. Da questa venivano espulsi i fumi prodotti dalla combustione di rifiuti domestici e agricoli che l'uomo vi gettava.…

Controllo prevenzione roghi a Napoli, Grumo Nevano, Qualiano, Casandrino e Pozzuoli

A renderlo noto il Sottosegretario Micillo. Sanzioni per 21mila euro, sequestrate sei attività  tra cui un cantiere nautico abusivo, due carrozzerie e un calzaturificio. 14 giugno 2019 – In campo ventuno equipaggi, per un totale di settanta unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, ai Carabinieri di Grumo Nevano e di Qualiano, alla Polizia di Stato del Commissariato di Giugliano, alla Guardia di Finanza di Giugliano e di Frattamaggiore, al ROAN della Guardia di Finanza di Napoli, alla Polizia Metropolitana di Napoli, alle Polizie Locali di Napoli, Pozzuoli, Casandrino e Aversa.  Leggi anche: LITORALE FLEGREO DOMITIO, MARE BLU ED ACQUE LIMPIDE Questi…

San Vitaliano, scaricava le acque reflue dell'officina nella rete fognaria

I Carabinieri di San Vitaliano denunciano il titolare e sequestrano l'attività: comminate sanzioni per 5000 euro. I Carabinieri della Stazione di San Vitaliano e della Stazione Forestale di Marigliano hanno denunciato in stato di libertà un meccanico 48enne del luogo. Leggi anche: SAN VITALIANO, PICCHIAVA MOGLIE E FIGLIE: ARRESTATO 43ENNE Nel corso di una attività di coantrollo i Carabineiri hanno constatato che l’autofficina gestita dal predetto in piazza Leonardo da Vinci operava senza le previste autorizzazioni per lo scarico delle acque reflue nella rete fognaria. L’area è stata sottoposta a sequestro. Comminate sanzioni amministrative per 5.000 euro.

Gaiola, un angolo di paradiso a Napoli

Centro Studi Interdisciplinari Gaiola: i ricercatori restituiscono alla città un vero luogo di riposo dagli affanni, come il Parco archeologico del Pausilypon. Il rumore del mare cristallino il garrito dei gabbiani, i reperti archeologici e il verde lussureggiante che circondano il Parco non possono far altro che far sentire una sensazione di libertà e di benessere.
L'inizio della Gaiola incomincia con la GROTTA DI SEIANO, lunga 777 metri, ma ne vale la pena percorrerla interamente, poiché è un vero spettacolo dell'antichità! Questa grotta fu modificata dai Borbone a metà dell’800 con dei contrafforti che l’hanno mantenuta integra. I fori…

Napoli, sanzioni controlli ordinanza Plastic Free

Controllate attività commerciali in Zona Posillipo, Bagnoli e via Marina Napoli Le attività di contrasto alla commercializzazione di prodotti in plastica effettuate dalla Polizia Locale di Napoli in applicazione dell'Ordinanza Sindacale denominata "Lungomare Plastic Free" disposizioni per contrastare l'aumento di rifiuti in plastica nel mare, hanno prodotto 15 nuovi controlli con 7 attività commerciali verbalizzate ai sensi dell'O.S. 371 con la relativa sanzione di 50 euro. I controlli hanno riguardato esercizi per la vendita di prodotti alimentari di Posillipo, Bagnoli, via Marina e via A. Vespucci. Leggi anche: RIFIUTI ZERO, DA SALERNO AL VIA IL TOUR CON IL SOTTOSEGRETARIO MICILLO Altresì,…

Napoli, Polizia Locale ed Esercito: sequestrata discarica abusiva in via Argine

Gli agenti indagando tra i riufiuti sono riusciti a risalire a rifiuti di proprietà di aziende residenti in altri comuni. La Polizia Municipale di Napoli, nell’ambito delle operazioni congiunte con militari dell’Esercito Italiano per il contrasto al fenomeno dei roghi innescati da rifiuti abbandonati, ha individuato in Via Argine una discarica abusiva con tonnellate di rifiuti speciali. Leggi anche:  cerca... NAPOLI, SCAMPIA: CARABINIERI ARRESTANO UN 18ENNE CHE SPACCIAVA KOBRET Gli agenti del Reparto Tutela Ambientale e i militari hanno eseguito rilievi per accertare la natura dei rifiuti e individuare i responsabili degli illeciti che saranno perseguiti per i reati di…

Napoli, trovato corallo senza documentazione prevista dalla legge in un negozio

Carabinieri Forestali sequestrano tutto e denunciano il titolare. Previste sanzioni per 10mila euro. I Carabinieri Forestali del CITES di Napoli hanno effettuato controlli in esercizi commerciali trovando in un negozio su via galileo ferraris gestito da cittadini cinesi 52 confezioni contenenti pezzi di corallo (genere pocillopora spp) aventi lunghezza variabile da 0,5 a 8,0 cm. e del peso complessivo di 5,235 chili. Leggi anche: NAPOLI ARENACCIA VASTO, SQUADRA MOBILE SEQUESTRA QUASI 2 KG DI DROGA: ARRESTATO 46ENNE La pocillopora spp è un genere di corallo le cui specie sono iscritte sia nell’allegato b al reg. (ce) n. 338/97 s.m. che nell’Appendice II…

Napoli, ecco le date delle prossime domeniche ecologiche

L'Assessore Del Giudice ha reso noto i primi tre appuntamenti Napoli, 18 aprile 2019. Nelle giornate di domenica 28 aprile, domenica 12 maggio e domenica 9 giugno, i cittadini potranno riscoprire il piacere di vivere la città senza auto e senza moto con le Domeniche Ecologiche. Per queste giornate è previsto il blocco della circolazione dei veicoli dalle 9,30 alle 13 limitatamente alla parte del territorio comunale indicata nella disposizione dirigenziale n. 1 del 16 Aprile 2019. Leggi anche: MUGNANO, DOMENICA GIORNATA DEDICATA ALL'AMBIENTE CON LA "PEDELATA ECOLOGICA" “Le Domeniche ecologiche oltre a rappresentare uno strumento per migliorare la qualità dell'aria…

Marigliano, carcasse di auto e pezzi di ricambio abbandonati su un terreno

Gli agenti della Polizia Stradale di Nola denunciano l'Amministratore unico della società e un 47enne della zona per reati contro l'ambiente. Marigliano 27 febbraio 2019 - Nel pomeriggio di ieri 26 febbraio 2019, in località Marigliano (NA), i componenti di una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante un controllo amministrativo presso una nota carrozzeria operante in zona Marigliano (NA), procedevano al sequestro penale di circa 2000 mq. di terreno su cui erano state abbandonate sul suolo numerosissime carcasse di autoveicoli di svariato genere, una quantità elevata di pezzi di ricambio per autoveicoli non selezionati, numerosi pneumatici di veicoli…
Sottoscrivi questo feed RSS