Log in
20-Aug-2018 Aggiornato alle 17:06 +0200

Vuoi fare un esperienza di Volontariato all'estero: contatta AIESEC

Vuoi fare un esperienza di Volontariato all'estero: contatta AIESEC Logo dell'Associazione Vuoi fare un esperienza di Volontariato all'estero: contatta AIESEC

Durante il 2017 abbiamo coinvolto più di 70 volontari internazionali in progetti su tutto il nostro territorio.

AIESEC è un’associazione internazionale gestita interamente da giovani: opera in 127 Paesi, offrendo la possibilità ai giovani di partire per un’esperienza di volontariato o professionale all’estero. Attraverso queste esperienze, AIESEC permette ai giovani di conoscere nuove culture, contribuire allo sviluppo delle realtà locali e sviluppare se stessi, scoprendo il proprio potenziale e confrontandosi con situazioni stimolanti.

Sul territorio campano, AIESEC Napoli Federico II collabora con scuole, enti ed associazioni attraverso progetti della durata di 6 settimane ai quali partecipano giovani volontari provenienti da tutto il mondo, che portano con loro non solo lingue, culture e tradizioni, ma anche voglia di fare e impegno per migliorare la nostra terra.

Le tipologie di progetto sono molte, si adattano a diverse tematiche e si prestano a diverse possibilità di sviluppo, assecondando la natura dell’ente che li ospita: ambiente e territorio, patrimonio artistico, diritti civili, violenza, pari opportunità, educazione, multiculturalità, integrazione, e tanto altro ancora.

Leggi ancheQUALIANO, IL SOSTITUTO PROCURATORE ANTI MAFIA CESARE SIRIGNANO RISPONDE ALLE NOSTRE DOMANDE

Anche le famiglie possono essere parte di tutto questo: il progetto Global Home permette alle famiglie di vivere un’esperienza internazionale restando a casa propria, decidendo di ospitare un volontario per 6 settimane; per partecipare non è previsto alcun costo, ed è richiesto unicamente un posto letto, un pasto ed una connessione ad internet.

Durante il 2017 abbiamo coinvolto più di 70 volontari internazionali in progetti su tutto il nostro territorio, contribuendo a migliorare il sistema educativo ed a sensibilizzare bambini e adulti su tematiche di interesse comune. Per l’estate 2018 abbiamo un progetto ancora più ambizioso: vogliamo portare sul nostro territorio 50 volontari internazionali, per supportare il lavoro delle tante associazioni al servizio della collettività e condividere la bellezza del nostro territorio e della nostra cultura.

Se sei un ente, un’associazione, una scuola o una famiglia e vuoi saperne di più, scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: sarai contattato da un responsabile dei progetti sul territorio, che ti darà tutte le informazioni riguardo le diverse opportunità che offriamo.