Log in
21-Jan-2018 Aggiornato alle 9:55 +0100

napoli.jpg

News, notizie ed inchieste dalla città di Napoli

Napoli, aggressione al 16enne alla stazione policlinico: indentificata la baby gang

Nella serata del 18 gennaio denunciati altri due giovani 16enni del quartiere Chiaiano e nel Comune di Marano di Napoli. Le serrate indagini della Polizia di Stato, avviate subito dopo il ferimento di un sedicenne nei pressi della stazione metropolitana “Policlinico”, hanno consentito di stringere il cerchio ed identificare l’intera baby gang, tutti responsabili dei reati, in concorso tra loro, di lesioni aggravate. Gli agenti del Commissariato di Polizia “Arenella”, coordinati dalla Procura della Repubblica, presso il Tribunale dei Minorenni, dopo aver denunciato un quindicenne C.M. ed un sedicenne G.S.O.R., nella serata di ieri, hanno denunciato altri due giovani, entrambi…

Smantellata una “piazza di eroina” al Bronx di Caivano

L'organizzazione era stata in grado di rafforzare con serrature meccaniche il portone d'ingresso della scala H. CAIVANO - Un servizio antidroga, articolato in più giorni, ha consentito alla Polizia di Stato di smantellare una “piazza di spaccio” di eroina all’interno dell’istituto di case popolari di Via Atellana, tristemente conosciuto come il “Bronx” di Caivano (NA). Gli agenti del Commissariato di P.S. “Afragola”, infatti, in più riprese, hanno effettuato dei servizi di osservazione, al fine di accertare il modus operandi degli spacciatori. L’attività di spaccio, così come accertato dai poliziotti, veniva svolta nell’androne della scala H ove i poliziotti, ancor prima del sorgere…

Truffa ai danni del Sistema Sanitario Nazionale: sequestrati beni ai tre responsabili

Presentarono circa 350 ricette mediche tra il 2011 e il 2013 relativamente ad analisi di laboratorio svolte in favore di soggetti defunti. TORRE ANNUNZIATA e SAN NICOLA LA STRADA (CE) - Nel quadro della costante attività svolta dal corpo a contrasto delle frodi in danno del bilancio nazionale, i finanzieri del comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro preventivo, disposto dal gip presso il tribunale di napoli su richiesta della procura della repubblica, beni per oltre 40.000 euro, relativamente ad un giro di false ricette mediche. In particolare, i finanzieri del i Gruppo Napoli, a…

Cardito, colti in flagranza di reato 3 contrabbandieri di sigarette: sequestrati 295 Kg di bionde

I tabacchi lavorati esteri sono stati rinvenuti all'interno di un appartamento a Cardito. CARDITO - Nel quadro dell’intensificazione delle attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio, con particolare attenzione alla recrudescenza del contrabbando di tabacchi lavorati esteri, il Comando Provinciale Napoli ha disposto una capillare intensificazione dei servizi di contrasto attuati sull’intero territorio provinciale. In tale contesto, i finanzieri appartenenti al Gruppo di Afragola, al termine di un’attività info-investigativa nello specifico comparto, hanno individuato un appartamento in Cardito (Na) all’interno del quale venivano stoccate sigarette di contrabbando. L’intervento delle fiamme gialle consentiva di scoprire 3 persone, in…

Napoli Ponticelli, dopo gli arresti eseguiti nel quartiere beccato nuovo gruppo criminale

Avevano approfittato delle operazioni di Polizia che hanno "ripulito" la zona per iniziare l'attività estorsiva. NAPOLI PONTICELLI - Un’attività investigativa lampo, quella avviata dagli agenti del Commissariato di Polizia “Ponticelli”, 48 ore dopo gli arresti eseguiti nei confronti di vari esponenti del Clan De Micco. I poliziotti, da conoscitori del territorio ove operano quotidianamente, sono riusciti a documentare come un gruppo criminale emergente che, approfittando delle operazioni delle Forze di Polizia  che hanno "ripulito" il territorio, si era fatto subito avanti per taglieggiare i commercianti del quartiere. Con non poche difficoltà, dettate soprattutto dall’assenza di denunce da parte dei commercianti…

Napoli-Est, arrestate 7 persone per rapina 4 sono minorenni

Sono ritenute responsabili di ben 17 rapine a vittime sotto i 20 anni In data odierna veniva eseguita da personale della Compagnia CC di Castello di Cisterna (NA) l'Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dai GIP del Tribunale per i minorenni di Napoli e del Tribunale di Nola, su richiesta delle relative Procure, nei confronti di 7 indagati (di cui 4 minori), ritenuti responsabili, a vario titolo, di 17 rapine in danno di complessive trentadue persone, commesse sulla pubblica via. L'indagine nasceva da una fitta serie di rapine registrate nell'area di Napoli-Est nei mesi di ottobre e novembre 2017, tutte commesse…

Tirapugni in ferro e coltello in tasca: intercettati dalla Polizia a Secondigliano

Due giovanissimi melitesi denunciati. Il padre di uno dei due, contravvenzionato per circa € 6.000 Napoli. Hanno 16 e 17 anni, i due giovani che, nella serata di ieri, sono stati intercettati dagli agenti del Commissariato di Polizia “Secondigliano” mentre viaggiavano a bordo di un ciclomotore Piaggio Liberty. A seguito del fenomeno delle baby-gang, che sta creando allarme sociale, per la violenza degli episodi criminosi posti in essere, i poliziotti, a bordo di moto, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno notato i due ragazzi che, avvedutisi della  presenza della Polizia, tentavano di eludere un eventuale controllo,…

Napoli, Polizia Municipale operazioni antiprostituzione

Particolare riguardo nei controlli all'impiego di minorenni Napoli 15 gennaio 2018. Gli Agenti dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale, nel quartiere Poggioreale, hanno effettuato un servizio di prevenzione e contrasto al fenomeno della prostituzione, con particolare riguardo all’impiego di minorenni, con lo scopo di collocarli in strutture protette. Durante le operazioni, nella nottata di venerdì, lungo Via Taddeo da Sessa e nelle immediate vicinanze del Centro Direzionale, sono state identificate 4 donne tutte sprovviste di documenti e presenti in Italia da poco tempo di cui due, dopo essere state sottoposte alla procedura dell’accertamento dell’età presso l’Ospedale…

Preso Pony-express col vizio di rapinare gli smartphone alle donne

Arrestato dalla Polizia di Stato Napoli 12 gennaio 2018. Ufficialmente, a bordo del suo scooter, svolgeva mansioni di fattorino ma, durante le consegne, avendone l’occasione, rapinava anche i passanti. E’ quanto hanno scoperto gli agenti della sezione “Volanti “ e “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, nella serata di ieri. I poliziotti della sezione Nibbio, in transito al Corso Umberto, sono corsi in aiuto di una donna, vittima di un tentativo di scippo del proprio telefono cellulare. Le descrizioni fornite dalla vittima consentivano, attraverso la sala operativa della Questura, di diramare una nota di ricerca molto circostanziata, soprattutto, perché la…

Napoli, arrestata una donna nel Rione Sanità: trovata droga nella sua casa

Durante il controllo denunciato anche un giovane che aveva con se un coltello a serramanico. NAPOLI - Nell’ambito di un’indagine contro il fenomeno dello spaccio di droga, gli agenti del Commissariato di Polizia “San Carlo”, nel pomeriggio di sabato, si sono recati nell’abitazione di una pregiudicata 53enne, nel rione Sanità, per effettuare una perquisizione. Nel mentre era in corso il controllo di Polizia, si è presentato un giovane 21enne, precedentemente incaricato dalla donna all’acquisto di alcuni generi alimentari. La donna, V. P., approfittando della consegna della spesa, in maniera furtiva, ha consegnato al giovane una piccola scatola di cartone. Tale azione…
Sottoscrivi questo feed RSS