Log in
26-Sep-2017 Aggiornato alle 16:55 +0200

napoli.jpg

News, notizie ed inchieste dalla città di Napoli

Accoltella la compagna per gelosia: arrestato 38enne ucraino a Napoli

La 30enne accoltellata è stata ferita per motivi di gelosia dal suo connazionale con cui aveva avuto una relazione ormai al termine. NAPOLI - Gli agenti del Commissariato di Polizia Poggioreale hanno arrestato per il reato di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia un cittadino ucraino di 38anni. I poliziotti sono intervenuti nella serata di ieri presso il pronto soccorso di un ospedale cittadino, dove era giunta una donna con ferite da arma da taglio. Gli agenti hanno accertato che la donna, ucraina 30enne, era stata ferita con un coltello per motivi di gelosia, da un suo connazionale con il quale…

Armato di pistola minaccia due poliziotti a Portici

La Polizia gli aveva intimato l'alt ma il 32 non si è curato dell'ordine, voltandosi impugna una delle due pistole che aveva nella cintola. PORTICI - Gli agenti del Commissariato di PS Portici Ercolano hanno arrestato C. B. 32enne di Portici per i reati di porto e detenzione di arma comune da sparo e relativo munizionamento, ricettazione delle stesse. Poco dopo le 20 di ieri sera i poliziotti impegnati nel controllo del territorio a bordo di moto, hanno notato il 32enne in via Dalbono mentre si dirigeva, a piedi, in direzione della sua abitazione in via Pagliano tenendo due caschi…

La Polizia di Stato del commissariato decumani ha arrestato tre tifosi olandesi

Hanno scagliato un vaso contenente pietre ed una pianta in plastica contro la volante della Polizia Napoli 25 settembre 2017. La  volante del commissariato su disposizione del locale c.o.t. si recava alla via dei Fiorentini, ove era stata segnatala la presenza di persona molesta che infastidiva i passanti. Giunti all’altezza dello stabile segnalato, vedevano tre giovani che, da un terrazzo del terzo piano, alla vista della volante scagliavano al loro indirizzo un vaso contenente pietre, sassi e una pianta in plastica. Il getto violento era rivolto in maniera inequivocabile a colpire l’autovettura di servizio e dunque anche gli  occupanti. Solo…

L'autunno dell'Arte alla Biblioteca B. Croce a Napoli Vomero

L'evento avrà luogo venerdì 13 ottobre alle ore 16:00 e terminerà alle 19:00 presenti numerosi artisti e personalità politiche. NAPOLI VOMERO - Il Salotto Primavera Arte di Ilva Primavera venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 16.00 alla Biblioteca B. Croce Vomero, presenta l'evento "L’Autunno nell’arte" storie d’autunno riportate su tele con i colori più belli attraverso gli occhi degli artisti che espongono le loro opere. L’Autunno è la primavera dell’inverno per tanti artisti, mentre sia per Van Gogh sia per Schiele l’autunno è uno stato d’animo più che una stagione. Ogni artista guarda questa stagione in modi del tutto particolare:…

Ressa all'ufficio immigrazione di via Ferraris a Napoli

Alcuni agenti del Reparto Mobile contusi. La Questura di Napoli con la Facoltà di Ingegneria della Federico II sta elaborando un progetto di agenda elettronica. NAPOLI - Nel corso della mattinata presso l'ufficio immigrazione con sede in via Galileo Ferraris si rilevava la massiccia presenza di circa 200 extracomunitari, oitre quelli già convocati, per presentare istanza di asilo politico. Tale Situazione determinava una forte pressmne sulla porta d'ingresso dell'ufficio, che necessitava l'impiego di una squadra del Reparto Mobile finalizzata a contenere il consistente numero di extracomunitari, molti tiei quali tentavano di non rispettare la fila. L'opera di contenimento dell'ufficio immigrazione…

Sequestrati oltre 2milioni di prodotti non sicuri a Napoli Gianturco

I titolari delle attività non sono stati denunciati mentre gli articoli sono stati posti sotto serquestro. NAPOLI GIANTURCO - Nel quadro della quotidiana attività di prevenzione generale ed i controllo economico del territorio, a cura del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, sono stati intensificati i servizi tesi al contrasto del fenomeno della contraffazione e dei prodotti non sicuri e privi dei necessari certificati di conformità e sicurezza richiesti dalla normativa comunitaria. In tale contesto, i finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione dell’azione di contrasto all’economia illegale per la stagione estiva 2017, nel corso di…

Palpeggia una ragazza in Piazza Garibaldi: arrestato 37enne cingalese

L'uomo aveva bloccato e iniziato a palpeggiare la donna in Piazza Garibaldi a Napoli, cercandola di convincerla ad avere un rapporto sessuale. NAPOLI P.ZZA GARIBALDI - Un 37enne originario dello Sri Lanka è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli per violenza sessuale. Ieri sera l’uomo aveva bloccato e cominciato a palpeggiare una 24enne napoletana cercando di convincerla - senza il suo consenso - ad avere un rapporto sessuale. La giovane a cominciato a urlare e la scena è stata notata da soldati del reggimento cavalleggeri guide di salerno che hanno subito chiamato i Carabinieri. I militari dell’arma del…

Napoli, turisti stranieri negano soldi a un parcheggiatore abusivo che gli riga la macchina

Le vittime denunciano, ma prima -per essere sicuri- fotografano l’estorsore Napoli, 23 settembre 2017.  Carabinieri arrestano l’abusivo 4 ragazzi stranieri vengono a napoli per turismo e studio. Hanno preso alloggio in un B&B nei pressi del vicoletto Zuroli. Nel pomeriggio parcheggiano la loro vettura in piazza museo Filangieri. Mentre si avviano con i bagagli verso il B&B vengono avvicinati da un soggetto calvo che chiede loro dei soldi per il parcheggio. Dicono che non intendono pagare ma quello insiste con toni e atteggiamento sempre più minacciosi. Desiste quando i ragazzi gli dicono che sosteranno per poco.Entrano in albergo, posano i…

Incredibile furto con tutta la famiglia: da Castellammare a Sorrento per rubare uno scooter

Una coppia aveva agito con il figlio minorenne. In un video le fasi del furto Sorrento, Napoli 24 settembre 2017. I carabinieri della compagnia di sorrento hanno tratto in arresto una coppia di 44 e 37 anni di castellammare di stabia raggiunta da un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal gip di torre annunziata per furto aggravato. Nel corso di indagini coordinate dalla competente procura i militari dell’arma, anche attraverso l’analisi dei filmati estrapolati da sistemi di videosorveglianza e a tabulati telefonici, hanno raccolto inconfutabili indizi nei confronti dei 2, già noti alle ffoo per reati specifici: nel marzo…

Trovate armi e droga in due controlli in Via Cassano nel quartiere Secondigliano a Napoli

Nel primo controllo in via Cassano a Secondigliano rinvenuti droga e denaro falso. Nel secondo controllo rinvenute armi. NAPOLI SECONDIGLIANO - Nel primo pomeriggio di ieri i poliziotti del commissariato Secondigliano hanno arrestato G. G., napoletano 47enne, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e falsificazione di monete. I poliziotti a seguito di mirati controlli del territorio hanno effettuato delle perquisizioni all’interno di un terraneo posto in via del Cassano. All’interno i poliziotti hanno rinvenuto in una controsoffittatura un borsone contenente un bilancino di precisione; numerose bustine di cellophane vuote e tutto l’occorrente per il…
Sottoscrivi questo feed RSS