Log in
20-Nov-2017 Aggiornato alle 18:35 +0100

napoli.jpg

News, notizie ed inchieste dalla città di Napoli

Acerra, rissa a colpi di pistole e mazze da baseball: arrestati 3 albanesi

I tre uomini, irregolari sul territorio nazionale, sono stati arrestati dalla Polizia del Commissariato di Acerra. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Acerra hanno arrestato J. M., di 28 anni, G. P. di 21 anni, e A. X., di 22 anni, responsabili in concorso del reato di rissa aggravata. Ieri pomeriggio, a seguito di una violenta rissa avvenuta tra un gruppo di albanesi, terminata con spari, i poliziotti sono intervenuti in piazza San Pietro, dove hanno rinvenuto e sequestrato alcuni bossoli. Contestualmente presso una clinica locale sono giunti, per la medicazione di ferite da colpi di arma da…

Camorra: blitz di Carabinieri e Polizia contro il clan “Lo Russo”

Scoperti e arrestati trafficanti e spacciatori dell’area Nord di Napoli. Arsenale con armi da guerra sequestrato durante le indagini. NAPOLI - Nella mattinata odierna, personale dei Carabinieri e della Polizia di Stato ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 43 soggetti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, detenzione ai fini della cessione di sostanza stupefacente, detenzione e porto illegale di arma comune…

La Polizia irrompe a Secondigliano nell’edilizia conosciuta come le “case celesti"

Scoperti vari sistemi a scomparsa per lo spaccio di droga: sequestrata cocaina ed eroina. NAPOLI - La Polizia di Stato, nel pomeriggio di ieri, ha condotto una importante operazione antidroga, volta a smantellare una grande “piazza di spaccio” all’interno dell’edilizia conosciuta come le “ case celesti” in Via Limitone di Arzano.Gli agenti del Commissariato di Polizia di Secondigliano, con il prezioso contributo di Kira, uno splendido esemplare di pastore tedesco della sezione Cinofili dell’U.P.G. e con l’ausilio della squadra. Tagliatori dei Vigili del Fuoco, hanno smantellato una fiorente “piazza di spaccio” di Cocaina ed Eroina. Nello specifico, i poliziotti sono…

Napoli, 18 novembre la prima trans freedom march

Partenza da piazza Dante il 18 novembre alle ore 17. NAPOLI - Domani, Sabato 18 novembre, dalle ore 17 con partenza da Piazza Dante, si terrà per la prima volta a Napoli la"Trans Freedom March Nazionale" -TDoR  2017*, ideata da Veet Sandeh. Il "TdoR "è una fiaccolata per commemorare le  vittime di violenza transfobica nel mondo e, al contempo, un momento di sensibilizzazione sulle questioni della persone Trans. Il corteo partirà da Piazza Dante, attraverserà il centro storico della  città per poi giungere a Piazza Municipio, dove si concluderà con un  concerto gratuito durante il quale si esibiranno gli artisiti che  partecipano alla marcia: Valentina Stella, Cristina…

Audizioni Coro della Città di Napoli

Nuove audizioni per i giovani talenti Lunedì 20 e giovedì 23 Novembre, a partire dalle 16.00, presso la Galleria Principe si terranno le audizioni di talenti tra 18 e 35 anni che intendono entrare a far parte del Coro della Città di Napoli, progetto interamente gratuito promosso dagli Assessorati ai Giovani e alla Cultura del Comune di Napoli e diretto dal Maestro Carlo Morelli. Durante la due giorni basterà recarsi presso la Galleria Principe, muniti di un documento di riconoscimento, per sostenere una prova canora dinanzi a una commissione di esperti che valuterà il livello di preparazione e l'ingresso tra…

Ci sta 'o masto? si deve mettere a posto con i compagni di Casoria: in tre finiscono in carcere

I Carabinieri arrestato un affiliato e due complici che erano andati a chiedere il pizzo su un cantiere edile. I Carabinieri della Compagnia di Casoria hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di napoli a carico di 3 soggetti. Arrestati e tradotti in carcere A. M., un sorvegliato speciale 56enne con obblico di soggiorno a Casoria ritenuto organico al noto clan camorristico operante per nel controllo degli affari illeciti tra Afragola e Casoria nonché T. P., 53 anni e G. T., 37 anni, entrambi di Afragola e già noti alle forze dell'ordine. Nel corso…

"Lavoro nero" nella Ristorazione a Napoli e Provincia: trovati 18 lavoratori irregolari

Trovati in totale tra Napoli e Provincia circa 18 lavoratori impiegati in nero: scattano le sanzioni. NAPOLI e PROVINCIA - Nel quadro dell’incessante attività esercitata dalla Guardia di Finanza sul territorio a contrasto delle condotte costituenti minaccia per l’economia legale, i finanzieri del Comando Provinciale Napoli hanno sottoposto a controllo diversi soggetti economici operanti nel settore della ristorazione. In particolare, i finanzieri del Gruppo di Napoli e dei reparti dipendenti, nell’ambito del costante impegno profuso nella repressione del fenomeno del sommerso da lavoro e dello sfruttamento della manodopera irregolare o “in nero”, hanno eseguito ispezioni nei confronti di attività commerciali…

Asilo Nido aziendale multato a Napoli, 30 giorni per mettersi in regola

La sanzione è scattato a seguito di un controllo della Polizia Municipale di Napoli. NAPOLI - Nell’ambito delle attività di controllo predisposte dalla Polizia Municipale relative alle strutture ricettive per l’infanzia, gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori hanno controllato un asilo nido aziendale di una nota società di telecomunicazioni in zona Poggioreale. La struttura, affidata in gestione da una società esterna, è risultata sprovvista di Autorizzazione Amministrativa e pertanto veniva multata per un importo di 5000€ con diffida a non proseguire nell’attività. Nella struttura erano presenti, al momento dei controlli, 13 piccoli ospiti tutti figli di dipendenti…

Aggredirono brutalmente un poliziotto libero dal servizio: arrestati

L'uomo era libero dal servizio e si trovava con la famiglia in auto sul lungomare Caracciolo nei pressi degli Chalet. NAPOLI - Dalle prime ore di questa mattina, la Squadra Mobile di Napoli sta eseguendo una ordinanza di custodia cautelare in carcere ed agli arresti domiciliari nei confronti degli autori di una violentissima aggressione avvenuta lo scorso mese di giugno, ai danni di un appartenente alla Polizia di Stato. Quest’ultimo, libero dal servizio, si trovava con la propria auto in compagnia della moglie e dei due figli minori, allorquando, all’altezza degli chalet del lungomare Caracciolo, fu violentemente aggredito e rapinato…

Scovato ad Acerra il kit da viaggio dello spacciatore: rinvenuta cocaina per 50 dosi

Sono in corso accertamenti circa il possessore della sostanza stupefacente sequestrata, da cui era possibile ricavare oltre 50 dosi. ACERRA - Gli agenti del Commissariato di P.S. “Acerra”, nell’ambito di predisposti servizi di controllo del territorio, contro lo spaccio di sostanza stupefacente, hanno effettuato delle perquisizioni in Corso Vittorio Emanuele. Nell’ispezionare un terrazzino di copertura di uno stabile, ove erano ammassati dei cumuli di immondizia, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un kit da viaggio, composto da un borsello in pelle, al cui interno era custodita cocaina, pronta per essere tagliata e confezionata, un bilancino di precisione, un paio di forbicine,…
Sottoscrivi questo feed RSS