Log in
15-Nov-2019 Aggiornato alle 12:23 +0100

napoli.jpg

News, notizie ed inchieste dalla città di Napoli

Torre Annunziata: spaccio nel rione “Provolera”: tre arresti

Per tutti è stata disposta la custodia cautelare in carcere. I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Torre Annunziata hanno eseguito 3 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico del 39enne S.A., della moglie 49enne M.L. e del fratello 43enne P., tutti indagati a vario titolo per concorso in detenzione e spaccio di stupefacenti. Le misure sono state emesse dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica, all’esito delle indagini condotte dai carabinieri nei mesi di settembre e ottobre 2019, nel corso delle quali S.A. e M.L. erano stati arrestati in flagranza,…

Torre del Greco, 27enne finito in manette: era su uno scooter con due sacchi pieni di marijuana

 Trovata e sequestrata dai Militari 15 chili di piante di cannabis indica I carabinieri della Sezione Radiomobile di Torre del Greco hanno arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio V.G., 27enne del posto già noto alle forze dell'oridne. L’uomo era in sella ad uno scooter insieme ad un complice e quando ha notato la pattuglia è fuggito ad alta velocità. Quando è stato raggiunto, G. stringeva due grossi sacchi di plastica all’interno dei quali i carabinieri hanno trovato quasi 15 chili di piante di cannabis indica. Arrestato, il 27enne è stato tradotto al carcere di Poggioreale. Continuano le ricerche…

Grumo Nevano: arrestato 37enne vicino al clan Marrazzo

L'uomo è stato condannato a 14anni di reclusione per un tentato duplice omicidio commesso ad Afragola nel 2012. I carabinieri di Giugliano in Campania e di Grumo Nevano hanno arrestato il 37enne N.D.E., in forza di un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Napoli. L’uomo, già sottoposto ai domiciliari è ora finito in carcere. D.E., considerato vicino al sodalizio criminale denominato “clan marrazzo”, storicamente operante nei comuni di Casandrino e Grumo Nevano, era stato condannato alla pena complessiva di 14 anni di reclusione per un tentato duplice omicidio commesso ad Afragola nel 2012. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Secondigliano.

Casoria: controlli in strada e perquisizioni nelle case

Identificate 232 persone, 174 auto controllate e verbali per 13mila e 800 euro Pistola a salve, sfollagente, mazze e martelletti sequestrati, 232 persone identificate, 174 auto controllate, verbali per 13mila e 800 euro: è il consuntivo del servizio ad alto impatto svolto ieri dai carabinieri della compagnia di casoria, del reggimento campania e del nucleo cinofili di Sarno. In casa di un 26enne agli arresti domiciliari i militari hanno scoperto, nel corso di perquisizione domiciliare, una pistola a salve priva di tappo rosso e 6 munizioni, un costoso orologio del quale non ha indicato la provenienza, 3 martelletti frangivetro rubati da…

Ponticelli: 38enne finito in manette per spaccio

Il 38enne napoletano già conosciuto dalle forze dell'ordine, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. (Ieri mattina n.d.r.) gli agenti del Commissariato Ponticelli, durante il servizio di controllo del territorio, sono intervenuti presso il complesso di case popolari di via Vera Lombardi dove hanno notato una persona cedere ad un automobilista una bustina in cambio di soldi. I poliziotti hanno bloccato l’uomo che ha tentato di disfarsi di un sacchetto contenente 6 stecche di hashish del peso di circa 35 grammi, e 6 bustine di marijuana del peso di 6 grammi. L.G., 38enne napoletano con precedenti di…

Posillipo, denunciate quattro persone per truffa

I quattro sono si sono resi responsabili di truffa usando la tecnica dello specchietto. Venerdì scorso un poliziotto del Commissariato Posillipo, libero dal servizio, percorrendo largo Pallotta ha visto una persona anziana a bordo di un'auto che discuteva animatamente con un altro automobilista al quale cedeva delle banconote. Avvicinatosi alle auto e qualificatosi, l'agente ha accertato che l'uomo, sostenendo che l'anziano gli aveva danneggiato lo specchietto, era riuscito ad ottenere del denaro. Vistosi scoperto, il truffatore si è dato alla fuga lasciando un complice a bordo dell’auto. A seguito di attività investigativa i poliziotti hanno identificato il fuggitivo rintracciandolo presso…

Portici: arrestato 32enne violento per maltrattamenti in famiglia

L'uomo si è ripresentato presso l’abitazione della madre minacciandola ed aggredendola una seconda volta e devastando l’appartamento. 12 novembre 2019 - Ieri notte personale del Commissariato di Portici- Ercolano è intervenuto in via Gabriele D’Annunzio ad Ercolano per una segnalazione di persona in forte stato di agitazione. Sul posto i poliziotti hanno trovato una donna, molto turbata e con evidenti segni di percosse, che ha riferito di essere stata aggredita dal marito con calci e pugni; nell’abitazione, intanto, il coniuge stava aggredendo in modo violento anche i propri genitori minacciandoli di morte. L'uomo, un 32enne napoletano noto alle forze dell’ordine, dopo essere…

Saviano, picchia la moglie davanti al figlio: 54enne finito in manette

La donna non aveva mai denunciato, ma erano anni che subiva vessazioni I Carabinieri della Stazione di Piazzolla di Nola hanno arrestato un uomo di 54 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti ai danni della moglie. Intervenuti nell’abitazione, i militari hanno trovato la donna in lacrime, col volto segnato da graffi e tumefazioni. Era stata appena picchiata, davanti agli occhi atterriti del figlio 16enne. L’uomo, finito in manette, è stato tradotto al carcere di Poggioreale. La donna è stata invece tranquillizzata dai militari, ai quali ha raccontato anni di violenze e vessazioni. Mai aveva denunciato, temendo reazioni ancor più violente.  

Napoli Scampia, aveva eroina in auto: arrestato un 29enne

Trovati all'interno della sua auto 21 cilindretti di eroina del peso complessivo di 19 grammi. I carabinieri della stazione di Napoli Quartiere 167 hanno arrestato D.S., 29enne di Mercogliano già noto alle forze dell'ordine. E’ stato notato dai militari mentre si allontanava velocemente, a bordo della sua auto, dalla “vela celeste” di Scampia. Inseguito, S. è stato bloccato e perquisito. Nella sua auto 21 cilindretti di eroina del peso complessivo di 19 grammi. Sequestrata anche la somma contante di 6045 euro, ritenuta provento illecito. Arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio, il 29enne è stato tradotto in carcere…

Acerra, nasce il laboratorio "Uniti X Acerra"

Nasce ad Acerra un laboratorio sociale, un serbatoio di nuove prospettive, un luogo di condivisione. Acerra è la nostra casa. Luogo in cui abbiamo mosso i primi passi, costruito amicizie, amori, e insediato la nostra vita. Ormai sono anni che la nostra bella città vive uno stato di abbandono, accompagnato da divisioni e liti. Da interessi personali e oscuri. La politica nazionale ha sfruttato il nostro territorio promettendo mari e monti per poi darci un pugno di mosche. La politica locale si è man mano sedimentata assecondando i giochi di potere di pochi a discapito della collettività. Ci hanno divisi…
Sottoscrivi questo feed RSS