Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 12:14 +0100

Mugnano, domani la tradizionale Corsa dei Santi

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Mugnano
  • Pubblicato in Sport
  • 0 commenti
Mugnano, domani la tradizionale Corsa dei Santi Locandina dell'Evento Mugnano, domani la tradizionale Corsa dei Santi

Sarnataro: "Appuntamento fisso per gli atleti di tutta la regione e per i cittadini dell'hinterland" .

MUGNANO –  Torna la tradizionale “Corsa dei Santi”, la gara podistica su strada che si terrà domani mattina 1° novembre.

La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Mugnano e organizzata dall’associazione “Born To Run”, inizierà alle ore 08 e 30 al centro commerciale Auchan. “Quest'anno la maratona vedrà partecipare ben 800 atleti, circa 200 persone in più rispetto agli scorsi anni - spiega il presidente dell'associazione Giovanni Pezzuto - Inoltre anche questa volta abbiamo guardato non solo allo sport ma anche al sociale: parte dell'incasso sarà infatti devoluto in beneficenza all'associazione Astal, che aiuta i bambini con handicap, e alle famiglie in difficoltà del territorio".

Leggi ancheMUGNANO, CHIUSURA DELLA FESTA DEL SACRO CUORE CON LA PREMIAZIONE DEL PERSONAGGIO DELL'ANNO

La corsa vedrà gli atleti percorrere diverse arterie cittadine, per un totale di 10 chilometri, per poi tornare al parco commerciale di via Pietro Nenni dove si terranno le premiazioni alle ore 10. "E' un piacere ospitare annualmente questa gara podistica - spiega l'assessore al ramo Dario Palumbo - divenuta ormai un appuntamento importante nel panorama regionale. Ringrazio il presidente Giovanni Pezzuto per la passione che mette nell'organizzare questo evento".

All’iniziativa non mancherà il sindaco Luigi Sarnataro: “L’evento sportivo del 1 novembre è ormai un appuntamento fisso per gli atleti di tutta la regione e per i cittadini dell'hinterland. Ringrazio la polizia municipale che, nonostante la concomitanza con la festività dei santi, riesce a garantire la sicurezza durante tutto lo svolgimento della gara”.