Log in
18-Oct-2019 Aggiornato alle 19:07 +0200

Mugnano di Napoli, Opposizione chiedono un regolamento idrico adeguato

Dopo una battaglia di tre anni dellopposizione Consiliare mugnanese finalmente il 31.07.2019, ore 19,00, in Consiglio Comunale si tratterà come primo punto all ordine del giorno la questione del regolamento idrico e delle modifiche da apportarvi per tutelare i proprietari che sono costretti a pagare i consumi idrici degli inquilini morosi. Si invitano tutti i cittadini mugnanesi locatori di immobili,  e tutte le persone interessate che si ritengono colpite da questo assurdo regolamento, ad assistere al consiglio comunale. Lopposizione si batte per la modifica del regolamento nella parte in cui non consente agli inquilini di sottoscrivere con il Comune il…

Mugnano di Napoli, Zucconelli:"A Mugnano viviamo una situazione paradossale, il Comune perde una barca di soldi dei cittadini..."

Il Comune di Mugnano avrebbe potuto incassare € 288.500 annui da Ministero dell’Interno per la caserma dei carabinieri. Mentre gli uomini dell’arma occupano l’immobile di Via Cesare Pavese il contratto di locazione in essere tra l’ente territoriale e l’arma contiene una condizione sospensiva dell’efficacia; secondo questa clausola il contratto avrà pieno vigore solo dal momento in cui interverrà l’approvazione ministeriale. Tale approvazione del Ministero non è mai arrivata. Nel 2017 il Comune ha agirto in giudizio e far valere le sue ragioni. Tuttavia invece di chiedere al Giudice l’adempimento dell’impegno preso dal Ministero il Comune ha cercato di sfrattare l’arma per morosità. Il Giudice adito, poiché il…

Mugnano, il sindaco sulla Tari: "Parte dell'opposizione pecca di incoerenza"

Sarnataro: "Più facile criticare sui social che proporre soluzioni adeguate" MUGNANO – "Ribadisco, come già detto più volte, che nell'arco di due anni (2017 - 2019) abbiamo abbassato la tassa sui rifiuti. Non uno slogan, non semplici parole, ma fatti. Chiunque infatti può verificare facilmente questo dato, confrontando la bolletta del 2017 con quelle del 2018 e 2019. Mi fa sorridere quindi quella parte di opposizione che qualche mese fa chiedeva che l'eventuale aumento non interessasse unicamente i commercianti ma bensì tutti i residenti. Una richiesta che, in parte, abbiamo voluto accogliere. Eppure ora che è arrivata la Tari, quella…

Mugnano, il sindaco presenta la nuova giunta

Presentata la nuova squadra di governo Sarnataro: "Questa squadra sarà impegnata in una volata finale verso la fine del mandato, dove ci apprestiamo a raccogliere gli ultimi frutti del lavoro svolto in questi quattro anni e a costruire la coalizione per le prossime amministrative" E' stata presentata questa mattina, nella sala giunta del Comune, la nuova squadra di governo del sindaco Luigi Sarnataro. Tre le new entry: Antonio Bove, con delega di vice sindaco e all'Ambiente, in quota Mugnano Futura; Maria Giovanna Di Maro per l'Upm con delega all'Urbanistica e Rita Esposito per il Partito Democratico con le deleghe allo…

La maggioranza Sarnataro risponde a Chianese: "Sul piano per il lavoro la nostra è una scelta politica"

La maggioranza che sostiene il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro: "Alle parole preferiamo i fatti". MUGNANO - In merito alle dichiarazioni diffuse a mezzo social, e poi riprese da alcuni giornali di stampa locale, del consigliere regionale Giovanni Chianese, la maggioranza targata Sarnataro chiarisce quanto segue: Leggi anche: LA MAGGIORANZA SARNATARO RISPONDE A CHIANESE: "SUL PIANO PER IL LAVORO LA NOSTRA È UNA SCELTA POLITICA" "Ringraziamo il consigliere regionale Chianese per averci informato, tramite un post su Facebook, delle possibilità offerte dal Piano per il Lavoro, emanato dalla Regione Campania. Nulla di cui non fossimo già a conoscenza, semplicemente la…

Parte la campagna tesseramento del PD a Mugnano

Il Segretario cittadino Prof. Cipolletta: "Rinnovare il partito, partendo dai giovani" Il Circolo territoriale di Mugnano, con rinnovato slancio e raddoppiata passione, riprende l’adesione alla campagna tesseramento 2018: “La Storia siamo noi”. Invita i simpatizzanti che lo desiderano a recarsi nella sede di Via Chiesa (palazzo Zurlo-Capasso) per sottoscrivere la propria tessera, per continuare a contribuire al rilancio e ad un maggior radicamento del partito sul territorio. Come segretario del Circolo di Mugnano avverto l’esigenza di farmi promotore di un vero rinnovamento dello stesso, che accolga quanti hanno a cuore i valori storici del nostro impegno politico e che si…

Mugnano, Sarnataro smentisce i rumors: "Non è previsto alcun rimpasto"

Smentite dal Sindaco le voci che circolavano prima in città e poi sui media locali in merito ad un rimpasto. MUGNANO – In merito alle notizie circolate su diversi organi di stampa circa un imminente rimpasto di giunta, il sindaco Luigi Sarnataro chiarisce quanto segue: Leggi anche: BENESSERE GIOVANI, AL VIA ALLE DOMANDE A MUGNANO “Siamo appena a fine agosto, al momento non è previsto alcun rimpasto. In tre anni di governo abbiamo effettuato un solo riassetto dell’esecutivo, è evidente quindi che non siamo un’amministrazione che utilizza la formula del rimpasto per accontentare qualcuno. In futuro, se lo riterremo opportuno, avvieremo…

Polemiche su apertura Sprar, Sarnataro: "Accuse false e disinformazione"

Il Sindaco: "Al fango rispondiamo con i fatti: stiamo cambiando il volto di Mugnano".  MUGNANO 29 luglio 2018 - In merito alla polemica sull'apertura dello Sprar da parte dell'opposizione, riportata su diversi organi di stampa, il sindaco Luigi Sarnataro chiarisce quanto segue: "Ancora una volta non avendo argomenti validi per contrastare in modo serio una delle amministrazioni più trasparenti  e concrete nella storia di questo comune, qualcuno - senza avere neanche il coraggio di metterci la faccia - prova a gettare fango sulla mia reputazione, insinuando una presunta vicinanza con le cooperative che si sono aggiudicate la gestione dello Sprar. Le…

Mugnano, Giovanni Chianese entra in Consiglio regionale: gli auguri del segretario PD Cipolletta

Il Circolo territoriale del PD di Mugnano augura ogni successo per il percorso politico del Dr. Giovanni Chianese. Il Circolo territoriale del Pd di Mugnano esprime gli auguri di un buon ed intenso lavoro al Neo consigliere regionale Dottor Giovanni Chianese, nostro cittadino e nostro esponente. La sua presenza tra gli scranni di Palazzo Santa Lucia sarà per la nostra Comunità motivo di orgoglio ed occasione per portare, all'attenzione della massima Istituzione politica della Campania, le problematiche della nostra aerea. Leggi anche: MUGNANO SERVIZI AL CITTADINO, L’AMMINISTRAZIONE SARNATARO ATTIVA LO SPORTELLO ONLINE PER I TRIBUTI Con il dottor Chianese il nostro…

Pd di Mugnano: "Attacchi ripugnanti a Mattarella, abbassare i toni per superare la crisi"

L'invito a moderare i toni per venir fuori dalla crisi di governo in cui si trova l'Italia Il Circolo territoriale del Pd di Mugnano, in riferimento agli attacchi politici e personali di questi giorni nei riguardi del Presidente Mattarella,fa sentire la sua voce in difesa dell'Istituzione fondante della nostra Repubblica. Tali attacchi ripugnanti appaiono come il naturale sbocco dell'arroventato clima politico del momento, presente soprattutto sui Social ed investono anche il fratello del presidente, Piersanti, vittima della mafia in Sicilia. Ognuno, per il dovere che gli deriva dal ruolo che occupa, deve evitare ingiurie che arrivano fino a proprie minacce…
Sottoscrivi questo feed RSS