Log in
13-Dec-2018 Aggiornato alle 17:28 +0100

Mugnano, oggi nella sede della Croce Rosse il convegno sulla violenza di genere

  • Scritto da Nota Stampa Comune di Mugnano
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Mugnano, oggi nella sede della Croce Rosse il convegno sulla violenza di genere foto repertorio

Sarnataro: "Come amministrazione, abbiamo lavorato molto per accendere i riflettori sul tema, le iniziative contro la violenza si sono triplicate"  

“Violenza sulle donne, violenza di genere”, questo il nome del convegno che si terrà domani (oggi ndr) nella scuola Cirino di via Murelle. L’evento, patrocinato dal Comune e organizzato dalla Croce Rossa, inizierà alle ore 16 e 30.

Non possiamo restare insensibili di fronte a tale problematica sociale – spiegano gli organizzatori – che per la sua trasversalità culturale, sociale, geografica, riguarda da vicino ognuno di noi”.

Leggi anche: MUGNANO, L’AMMINISTRAZIONE SARNATARO OTTIENE IL DISSEQUESTRO DELLE TRE AREE DELL’ISOLA ECOLOGICA

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare le donne sul tema e illustrare la rete socio-istituzionale presente sul territorio. “In quest’ultimo anno siamo riusciti a creare una rete tra istituzioni, associazioni, forze dell’ordine e asl, pronta e coesa ad aiutare le donne maltrattate – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Valentina Canditone – Pian piano stiamo estendendo la nostra rete anche ad altri enti e comuni vicini. Proprio questo era, ed è, l’obiettivo che ci siamo prefissati come amministrazione e a cui abbiamo lavorato a lungo in commissione consiliare”.

Presente alla manifestazione anche il sindaco Luigi Sarnataro:

In questi tre anni, come amministrazione, abbiamo lavorato molto per accendere i riflettori sul tema. Non a caso dal nostro insediamento le iniziative contro la violenza si sono triplicate nel nostro comune. A queste si sono aggiunte le giornate di formazione per gli operatori del settore, convegni, l’apertura dello sportello comunale gratuito per assistere le donne vittime di maltrattamenti, per poi arrivare alla proclamazione in Consiglio comunale di Mugnano "città contro la violenza sulle donne"”.