Log in
14-Dec-2018 Aggiornato alle 19:04 +0100

Mugnano "Festa dell'Albero", i bimbi della Sequino piantano un albero in villa Rodari

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Mugnano
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Mugnano "Festa dell'Albero", i bimbi della Sequino piantano un albero in villa Rodari Foto: Comunicato Mugnano "Festa dell'Albero", i bimbi della Sequino piantano un albero in villa Rodari

Sarnataro: "Dare una sana coscienza ecologica alle future generazioni" 

MUGNANO - Festa dell'Albero, i bimbi della Sequino piantano un albero in villa Rodari. L'iniziativa, tenutasi questa mattina, è stata organizzata dalle docenti dell'infanzia del I Circolo in collaborazione con il Comune, con l'Associazione Nuova Mugnano che ha donato alla scuola i due abeti da piantare.

Leggi ancheMUGNANO BIOTESTAMENTO, L'AMMINISTRAZIONE ISTITUISCE IL REGISTRO DELLE D.A.T.

"Abbiamo deciso - spiega la dirigente scolastica Maria Grazia Mele - di mettere l'albero nella villetta di via Di Vittorio, e non nel cortile del nostro istituto, così che possa essere di tutti i cittadini. Il nostro obiettivo è quello di insegnare agli alunni, già dalla tenera età, di avere cura dell'ambiente e degli spazi pubblici".

All'evento era presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: "Una bellissima manifestazione che vuole dare una sana coscienza ecologica alle future generazioni. E' importante che tutti, grandi e piccini, capiscano che l'ambiente che ci circonda è un patrimonio collettivo e tutelarlo significa preservare la nostra salute".