Log in
18-Oct-2019 Aggiornato alle 19:07 +0200

Mugnano, tutto pronto per il progetto "Radio Crc Open Art"

Sarnataro: "Quella di venerdì è la prima di una serie di bellissime iniziative che coniugano la musica e la pittura, esaltando gli artisti del nostro territorio". MUGNANO - Al via il 4 ottobre il progetto "Radio Crc Open Art", che vede la sede della radio diventare una galleria espositiva. Il progetto innovativo di Radio Crc è patrocinato dal Comune. È la prima volta che una radio in Campania apre le porte all'arte contemporanea, ospitando ogni 3 settimane un personaggio del panorama artistico contemporaneo campano. La prima ad esporre le proprie opere sarà Mariangela Chianese, con ben 16 dei suoi lavori,…

Benessere Giovani, al via ai corsi lunedì 7 ottobre

Sarnataro: "Occasione concreta ai tanti ragazzi che al momento non studiano e non lavorano per intraprendere un percorso occupazionale serio e qualificato". MUGNANO – Benessere Giovani, al via ai corsi lunedì 7 ottobre. Il progetto, messo in campo dall’Amministrazione Sarnataro, vede coinvolti 40 ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e sono usciti dal mondo della scuola. I giovani ammessi svolgeranno 80 ore di attività di formazione per acquisire conoscenze e competenze nel settore agroalimentare, con particolare attenzione a quello ittico. Partners del progetto, in collaborazione con il Comune, il Politecnico Mic, il Cna, la cooperativa A Mano a Mano, le…

Mugnano, Strisce blu: si parte lunedì 7 ottobre

Sarnataro: "Così continua la lotta alla sosta selvaggia e si assicura rotazione delle auto in sosta nelle zone commerciali della città" MUGNANO – Strisce blu, si parte lunedì 7 ottobre. Il dispositivo punta a combattere la sosta selvaggia. La sosta sarà a pagamento dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 20. La tariffa è di un euro all’ora (minimo 50 centesimi) lungo i principali corsi cittadini, mentre nei parcheggi di via Montale e via San Lorenzo si pagherà 50 centesimi all’ora, con un minimo di 20 centesimi. Il pagamento può essere effettuato sia al…

Mugnano di Napoli, rubano superalcolici in un supermercato: 3 persone finite in manette

I tre sono stati trovati con 22 bottiglie di superalcolici del valore complessivo di 400 euro. Sono stati notati dal personale di sicurezza di un centro commerciale della zona mentre prelevavano merce dagli scaffali di un supermercato e la nascondevano in alcuni borsoni. Avevano già oltrepassato le barriere antitaccheggio ed erano pronti a fuggire con la refurtiva quando i carabinieri della stazione di Mugnano, allertati dai dipendenti, li hanno bloccati e identificati. Erano tre cittadini di origini georgiane: G.G., un 35enne già noto alle forze dell'ordine, e due incensurati di 39 e 32 anni. Leggi anche: POZZUOLI: TITOLARE DI UN…

Mugnano, sente l’allarme di casa imbraccia il fucile e spara: denunciato un 56enne

Il 56enne ogni qualvolta sentiva suonare l’allarme della propria abitazione, imbracciava il fucile ed esplodeva alcuni colpi a scopo intimidatorio. I carabinieri della stazione di Mugnano di Napoli hanno denunciato un 56enne incensurato del posto poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di munizionamento e danneggiamento aggravato. Leggi anche: NAPOLI, TROVATO LABORATORIO PER CONFEZIONARE DROGA NEL SOGGIORNO DI CASA Il 27 luglio scorso, un 69enne di Mugnano aveva denunciato il danneggiamento di uno degli infissi della propria abitazione, colpito da un pallino metallico esploso verosimilmente da un fucile da caccia. Stessa denuncia veniva presentata da un altro cittadino. Anche in questo…

Cimitero, arriva un risparmio di 200 euro per i cittadini di Mugnano: abolito il diritto fisso di entrata

Sarnataro: "Una tariffa che penalizzava unicamente le fasce più deboli. Tutti devono avere il diritto di poter seppellire i propri cari con dignità”. Cimitero, arriva un risparmio di 200 euro per i cittadini. Con l’approvazione dei riequilibri di bilancio, l’assemblea del consorzio cimiteriale ha abolito infatti la tassa di entrata della salma nel campo santo a partire dal 1 giugno 2019. “Una grande vittoria per noi membri del consorzio e per le amministrazioni comunali – spiega il presidente del Cda Gabriele Vallefuoco - Tutti i cittadini che dal 1 giugno hanno già pagato il diritto fisso possono recarsi negli uffici…

Funerali Ulderico Esposito, a Mugnano proclamato il lutto cittadino per domani

Sarnataro: "Comunità profondamente colpita da questa tragedia". MUGNANO - Funerali Ulderico Esposito, il sindaco Luigi Sarnataro proclama il lutto cittadino per la giornata di domani. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA I LAVORI NEL CIMITERO PER LA REALIZZAZIONE DI 96 NICCHIE CINERARIE Con un'apposita ordinanza il primo cittadino ha predisposto l'esposizione a mezz'asta delle bandiere al Municipio e la chiusura degli uffici pubblici negli orari dei funerali. "Tutta la comunità di Mugnano è rimasta profondamente toccata da questa tragedia ed è vicina alla famiglia Esposito in questi giorni di grande dolore. Invito tutti i cittadini, i dirigenti scolastici, le attività commerciali, le…

Mugnano, al via i lavori nel cimitero per la realizzazione di 96 nicchie cinerarie

Sarnataro: "Intervento per dare maggiore dignità e decoro a quelle persone che scelgono di essere cremate" MUGNANO – Al via i lavori per la realizzazione di 96 nicchie cinerarie. L’intervento, partito nei giorni scorsi all’interno del camposanto di via Mugnano – Calvizzano, durerà un paio di mesi. Leggi anche: MUGNANO, SPORT E SOLIDARIETÀ: TUTTO PRONTO PER LA PARTITA SOCIALE DI QUESTA SERA Entro ottobre i cittadini potranno così usufruire delle nicchie per depositare le ceneri dei propri cari. “A breve partirà anche il restyling del viale centrale, della facciata della chiesa e delle mura esterne – spiega il presidente del Cda…

Mugnano, sport e solidarietà: tutto pronto per la Partita Sociale di questa sera

Sarnataro: "Quest'iniziativa rientra nel percorso di miglioramento degli spazi comuni che abbiamo già avviato e finanziato" MUGNANO - Sport e solidarietà, tutto pronto per la Partita Sociale di questa sera. L'appuntamento è alle 19 e 30 nello stadio Vallefuoco di via Di Vittorio. Leggi anche: MUGNANO, CIPOLLETTA TORNA A COMBATTERE PER IL TITOLO DI CAMPIONE DI ITALIA: DOMANI IL MATCH IN PIEMONTE L'iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Nuova Mugnano e dalla CSM, ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un'area agility dog in villa Rodari. A sfidarsi sul campo gli attivisti delle due associazioni e i politici…

Estate a Mugnano, ecco gli eventi del fine settimana

Sarnataro: "Da un lato prevenzione e sensibilizzazione su patologie di cui si parla poco, dall'altro domenica una serata all'insegna dell'aggregazione". Estate a Mugnano, due gli eventi per questo fine settimana. Si parte oggi con la Giornata per la Prevenzione delle patologie andrologiche, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Croce Rossa. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA AL WEEKEND DI EVENTI CON IL SAGGIO DELL'HAPPY LIFE E LA FESTA DI SAN GIOVANNI Da stamani fino alle 18 e 30 in piazza Municipio sarà presente personale medico che effettuerà gratuitamente ecografie per la diagnosi precoce del tumore al testicolo. Potranno accedere al servizio tutti…
Sottoscrivi questo feed RSS