Log in
18-Jul-2019 Aggiornato alle 11:35 +0200

Funerali Ulderico Esposito, a Mugnano proclamato il lutto cittadino per domani

Sarnataro: "Comunità profondamente colpita da questa tragedia". MUGNANO - Funerali Ulderico Esposito, il sindaco Luigi Sarnataro proclama il lutto cittadino per la giornata di domani. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA I LAVORI NEL CIMITERO PER LA REALIZZAZIONE DI 96 NICCHIE CINERARIE Con un'apposita ordinanza il primo cittadino ha predisposto l'esposizione a mezz'asta delle bandiere al Municipio e la chiusura degli uffici pubblici negli orari dei funerali. "Tutta la comunità di Mugnano è rimasta profondamente toccata da questa tragedia ed è vicina alla famiglia Esposito in questi giorni di grande dolore. Invito tutti i cittadini, i dirigenti scolastici, le attività commerciali, le…

Mugnano, al via i lavori nel cimitero per la realizzazione di 96 nicchie cinerarie

Sarnataro: "Intervento per dare maggiore dignità e decoro a quelle persone che scelgono di essere cremate" MUGNANO – Al via i lavori per la realizzazione di 96 nicchie cinerarie. L’intervento, partito nei giorni scorsi all’interno del camposanto di via Mugnano – Calvizzano, durerà un paio di mesi. Leggi anche: MUGNANO, SPORT E SOLIDARIETÀ: TUTTO PRONTO PER LA PARTITA SOCIALE DI QUESTA SERA Entro ottobre i cittadini potranno così usufruire delle nicchie per depositare le ceneri dei propri cari. “A breve partirà anche il restyling del viale centrale, della facciata della chiesa e delle mura esterne – spiega il presidente del Cda…

Mugnano, sport e solidarietà: tutto pronto per la Partita Sociale di questa sera

Sarnataro: "Quest'iniziativa rientra nel percorso di miglioramento degli spazi comuni che abbiamo già avviato e finanziato" MUGNANO - Sport e solidarietà, tutto pronto per la Partita Sociale di questa sera. L'appuntamento è alle 19 e 30 nello stadio Vallefuoco di via Di Vittorio. Leggi anche: MUGNANO, CIPOLLETTA TORNA A COMBATTERE PER IL TITOLO DI CAMPIONE DI ITALIA: DOMANI IL MATCH IN PIEMONTE L'iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Nuova Mugnano e dalla CSM, ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un'area agility dog in villa Rodari. A sfidarsi sul campo gli attivisti delle due associazioni e i politici…

Estate a Mugnano, ecco gli eventi del fine settimana

Sarnataro: "Da un lato prevenzione e sensibilizzazione su patologie di cui si parla poco, dall'altro domenica una serata all'insegna dell'aggregazione". Estate a Mugnano, due gli eventi per questo fine settimana. Si parte oggi con la Giornata per la Prevenzione delle patologie andrologiche, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Croce Rossa. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA AL WEEKEND DI EVENTI CON IL SAGGIO DELL'HAPPY LIFE E LA FESTA DI SAN GIOVANNI Da stamani fino alle 18 e 30 in piazza Municipio sarà presente personale medico che effettuerà gratuitamente ecografie per la diagnosi precoce del tumore al testicolo. Potranno accedere al servizio tutti…

Mugnano, Consiglio comunale: approvati i regolamenti sui passi carrabili e sull’utilizzo del teatro comunale

Sarnataro: "Provvedimenti importanti per la vita dei cittadini". MUGNANO – Consiglio comunale, approvati  i regolamenti sui passi carrabili e sull’utilizzo del teatro comunale. I due importanti provvedimenti sono stati votati ieri sera all’unanimità. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA LA V EDIZIONE DEL TROFEO INTERNAZIONALE D'ALTERIO GROUP “Il regolamento sui passi carrabili era atteso da tempo dai cittadini – spiega l’assessore al ramo Vincenzo Massarelli – Questo provvedimento, insieme a quello delle strisce blu che a breve verranno realizzate, va a reprimere l’inciviltà sul territorio. Da adesso infatti i residenti, dopo aver ottenuto l’autorizzazione dall’ufficio dei vigili urbani, potranno richiedere la rimozione…

Mugnano, domani lo spettacolo teatrale degli alunni della Sequino e degli utenti del Centro “I Delfini”

Sarnataro: "Un’esperienza che aiuterà i bambini ad aprire la mente, ad andare oltre i pregiudizi e ad abbandonare la paura e la diffidenza per il diverso" MUGNANO – Domani lo spettacolo teatrale degli alunni della Sequino e degli utenti del Centro Polifunzionale “I Delfini”. Leggi anche: MUGNANO, SCUOLA ILLUMINATO – CIRINO: DOMANI LA FESTA DI CHIUSURA DELL’ANNO SCOLASTICO L’appuntamento è alle ore 10 e 30 nel plesso di via Murelle. “L’evento – spiega la dirigente scolastica Maria Grazia Mele – rappresenta l’esito di un percorso avviato nel mese di marzo che ha visto la realizzazione di incontri settimanali tra i giovani…

Mugnano, scuola Illuminato – Cirino: domani la festa di chiusura dell’anno scolastico

Sarnataro: "E’ un piacere e un onore per me partecipare, in qualità di sindaco, a tutte queste iniziative che mostrano come gli istituti scolastici del nostro territorio siano una risorsa e un’eccellenza" MUGNANO – Scuola Illuminato – Cirino, domani la festa di chiusura dell’anno scolastico. L’appuntamento è alle ore 9 e 30 nel plesso di via Cesare Pavese. Gli alunni delle varie classi presenteranno, attraverso spettacoli e stand espositivi, il lavoro svolto nel corso dell’anno. Leggi anche: MUGNANO, TUTTO PRONTO PER LO SPETTACOLO CANORO DEGLI ALUNNI DELLA SEQUINO “Sarà un momento di riflessione sull’operato svolto - spiega il dirigente scolastico Vincenzo…

Mugnano, al via la V edizione del Trofeo Internazionale D'Alterio Group

Sarnataro: "Orgogliosi di ospitare per la quarta volta una manifestazione sportiva dal respiro internazionale" E’ partita questa mattina allo stadio comunale Vallefuoco la V edizione del Trofeo Internazionale D’Alterio Group. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Asd Villaricca Calcio e patrocinata dai Comuni di Mugnano e Villaricca, vede sfidarsi sul campo 20 squadre nella categoria 2007. “Ringraziamo il Comune per l’ospitalità – sottolineano gli organizzatori Rafaelita D'Alterio, Carmine D’Alterio e Sandro Tambaro – Con questo evento vogliamo diffondere i valori dell’amicizia e dello sport inteso come puro divertimento”. Leggi anche: MUGNANO, GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO: DOMANI L'INIZIATIVA DELLA SCUOLA SEQUINO Il…

Rampa dell’asse perimetrale Melito - Scampia: chiusa l'uscita di Mugnano

Sarnataro: “Anche se non è di nostra competenza, stiamo vigilando e sollecitando per risolvere il problema”. MUGNANO - Sulla chiusura della rampa di uscita Mugnano dell'asse perimetrale Melito - Scampa, di proprietà e competenza del Comune di Napoli, il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro chiarisce quanto segue:  "Come primo cittadino sono sempre stato attento alle condizioni in cui versavano le rampe dell'asse mediano confinanti con il nostro Comune, sebbene siano di proprietà del Comune di Napoli. Dopo anni di denunce e segnalazioni, sono riuscito ad ottenere da Palazzo San Giacomo la totale pulizia dell'arteria, divenuta negli anni un vero e…

Mugnano, domenica la IV Edizione del Raduno d'auto e moto d'epoca

Sarnataro: "Sono certo che anche quest’anno il raduno, che ha il grande merito di ricordare la nostra storia e le nostre radici tramite i motori, sarà un successo" Torna il tradizionale appuntamento con il Raduno d’auto e moto d’epoca, giunto alla IV edizione. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalle proloco cittadine. L’appuntamento è per domenica mattina a via Crispi, dove saranno esposti i veicoli storici prima di partire per un giro lungo le arterie cittadine. “Quest’anno – spiegano gli organizzatori – avremo una maggiore presenza di veicoli di marchi italiani, dalle Regine di Maranello alle Fiat, dall’Alfa Romeo alle…
Sottoscrivi questo feed RSS