Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 16:20 +0100

Mugnano, giovedì alla scuola Sequino la manifestazione per il centenario dalla fine della Grande Guerra

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Mugnano
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti
Mugnano, giovedì alla scuola Sequino la manifestazione per il centenario dalla fine della Grande Guerra Foto: Comunicato - Scuola Sequino Mugnano, giovedì alla scuola Sequino la manifestazione per il centenario dalla fine della Grande Guerra

Il Sindaco Di Mugnano Sarnataro, "Ringrazio la dirigente per aver organizzato un'iniziativa in ricordo dei nostri eroi caduti per la patria".

MUGNANOCentenario della fine della Prima Guerra Mondiale, giovedì alla Sequino la cerimonia commemorativa. La manifestazione, organizzata dalle docenti del I Circolo con la collaborazione del Comune, inizierà alle 10 e 30.

Per l’occasione ci sarà una rievocazione della Grande Guerra con una mostra fotografica e l’esecuzione di canti da parte degli alunni.

Leggi ancheMUGNANO, ALLA SCUOLA SEQUINO PARTONO I CORSI DI LINGUA SPAGNOLA

Durante l’iniziativa – ha dichiarato la preside Maria Grazia Mele - gruppi di alunni guideranno i visitatori alla scoperta della storia della scuola e della città di Mugnano e sarà anche l’occasione per la riscoperta della lastra bronzea riportante il ‘Bollettino della Vittoria’ a firma del Generale Armando Diaz, collocata proprio nella sede del nostro istituto”.

Alla manifestazione parteciperanno rappresentanti della Polizia Municipale, dell’Arma dei Carabinieri e l’amministrazione comunale.

Una bellissima iniziativa – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro - per onorare gli eroi, di Mugnano e non solo, che hanno sacrificato la vita per difendere la nostra patria. Invito tutti i cittadini a partecipare a questo momento in memoria dei nostri avi, riscoprendo così parte della nostra storia”.