Log in
18-Jul-2019 Aggiornato alle 11:35 +0200

Mugnano, al via la III edizione del “Carnevale nel mondo 2019”

  • Scritto da Nota stampa Comune di Mugnano
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti
Mugnano, al via la III edizione del “Carnevale nel mondo 2019” Foto: Comune di Mugnano Mugnano, al via la III edizione del “Carnevale nel mondo 2019”

Sarnataro: "Siamo sempre al fianco  delle associazioni nell'organizzazione di iniziative multiculturali".

MUGNANO – Al via la III edizione del “Carnevale nel mondo 2019”. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è organizzata dalle proloco Mugnano Munianum e Mugnano sociale.

Leggi ancheMUGNANO, DOMANI AL TEATRO COMUNALE L'INIZIATIVA "LEGALITÀ A 360°" CON GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ILLUMINATO-CIRINO

La rassegna carnevalesca è partita questa mattina con le sfilate degli alunni al I e II Circolo Didattico.

L’obiettivo – spiegano i presidenti delle proloco è quello di promuovere e rappresentare tra i bambini gli usi, i costumi e le tradizioni del Carnevale nei vari paesi del mondo”.

La manifestazione si concluderà domenica mattina in villa San Lorenzo. “Ringrazio le due proloco cittadine – sottolinea l’assessore al ramo Rita Espositoper aver portato una ventata di colore sul nostro territorio. Quando si riesce a fare rete tra istituzioni, associazioni e scuole ecco che nascono belle iniziative per la comunità”.

Il 3 marzo saranno premiate le maschere più belle e fantasiose. “Siamo sempre al fianco delle associazioni nell'organizzazione di iniziative multiculturali – dichiara il sindaco Luigi SarnataroIl carnevale è la festa di tutti i bambini ed è bello promuovere durante questi eventi i valori del rispetto per il prossimo e dell’uguaglianza”.