Log in
18-Jul-2019 Aggiornato alle 11:35 +0200

Estate a Mugnano, questo fine settimana due eventi all'insegna delle tradizioni partenopee

Sarnataro: "Che le ville comunali siano teatro di eventi di ogni genere specie nel fine settimana, dimostra che come Amministrazione ci abbiamo visto giusto e abbiamo centrato l'obiettivo"   MUGNANO - Estate a Mugnano, questo fine settimana due eventi all'insegna delle tradizioni partenopee. Domani sera dalle ore 20 in villa Rodari l'iniziativa Vivi Vesuvio, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Nuova Mugnano e dalla Csm. Varie le attività previste: dalla classica tombolata alla musica popolare, dai balli di gruppo alla degustazione di prodotti tipici. In villa San Lorenzo, invece, ci sarà l'evento Serata Classica Napoletana, patrocinata dall'Ente e realizzata dall'associazione Nuovo…

Mugnano, al via al weekend di eventi con il saggio dell'Happy Life e la festa di San Giovanni

Sarnataro: "Un modo per vivere appieno il nostro territorio in queste calde serate estive". MUGNANO - Al via al weekend di eventi patrocinati dal Comune. Si parte questo pomeriggio, alle ore 19, nel teatro comunale di via Cesare Pavese dove ci sarà il saggio di ginnastica artistica, organizzato dall'Happy Life. Leggi Anche: MUGNANO, DOMANI INCONTRO DIBATTITO "COME COSTRUIRE UNA VITA MIGLIORE ASSIEME" Sempre questa sera, a partire dalle ore 20, nel parcheggio di via San Lorenzo, si terrà la festa in onore di San Giovanni Battista realizzata dalla parrocchia San Nunzio Sulprizio in collaborazione con il Comune di Mugnano. Ospite d'onore…

Mugnano, tutto pronto per lo spettacolo canoro degli alunni della Sequino

Sarnataro: "Siamo orgogliosi di avere sul nostro territorio scuole che danno priorità anche a materie, come la musica, troppo spesso sottovalutate" MUGNANO - Tutto pronto per la manifestazione canora degli alunni della Sequino, realizzata in continuità con la scuola media Illuminato Cirino. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA LA V EDIZIONE DEL TROFEO INTERNAZIONALE D'ALTERIO GROUP Lo spettacolo, che vede protagonisti i ragazzi delle quinte, si terrà il 4, 5 e 6 giugno alle ore 19 nel cortile del Plesso Sequino. "Si tratta di manifestazioni che suggellano la fine di un percorso - spiega la Dirigente Scolastica Maria Grazia Mele - ma…

Mugnano, Giornata Mondiale del Libro: domani l'iniziativa della scuola Sequino

Sarnataro: "Bisogna difendere e diffondere la lettura nei bambini dalla più tenera età, come strumento per coltivare la conoscenza e alimentare l’immaginazione" MUGNANO – Giornata mondiale del Libro, domani l’iniziativa alla scuola Sequino. Dalle ore 10 alle ore 12 tutti gli alunni di scuola primaria e dell’infanzia del I Circolo Didattico realizzeranno iniziative e attività di promozione della lettura. “I libri – spiega la dirigente scolastica Maria Grazia Mele – rappresentano, anche nel mondo della globalizzazione e della tecnologia, uno straordinario mezzo di approfondimento e conoscenza, ma anche una possibilità di accesso a esperienze e realtà nel tempo e nello…

Mugnano di Napoli, Gli Abcordis presentano il loro primo EP!

L'appuntamento è il 14 aprille alle ore 20:30 presso il Panther Pink, strada provinciale Mugnano Melito, 111 Domenica 14 Aprile, gli AbCordis, freschi vincitori del LibereVociFestival 2018 con il brano “Nun te sento chiù” e del Clipper's got Natalent, presenteranno ufficialmente il loro primo EP, intitolato “Per la fine del giorno”. Il gruppo cantautorale napoletano, che spazia da suoni pop fino a sonorità reggae, passando per il funk e la disco, è composto da Carmine Lauretta (voce e flauto), Vincenzo Lauretta (pianista), Pietro Lauretta (chitarrista), Alessandro Mancino (bassista) e Simone Amoruso (batterista). I brani, realizzati dal cantante Carmine Lauretta, sono…

Mugnano, domani l'evento conclusivo del progetto della Sequino "Se mi ascolto mi scopro"

Sarnataro: "Il percorso messo in campo dal I circolo insieme al Suor Orsola guarda al futuro e alle nuove generazioni"  MUGNANO – Domani l’evento conclusivo del progetto della Sequino  “Se mi ascolto, mi scopro”. L’appuntamento è alle ore 17 nel teatro comunale di via Cesare Pavese I Traversa. Leggi anche: MUGNANO: L'AMMINISTRAZIONE SARNATARO PRESENTA L'OSSERVATORIO DEL BULLISMO, IL PRIMO IN ITALIA “Il percorso di ricerca-azione – spiega il dirigente scolastico Maria Grazia Mele – è frutto di un accordo tra scuola e l’università degli studi Suor  Orsola Benincasa e ha visto la realizzazione di attività laboratoriali sulle emozioni finalizzate all’esplorazione da…

Mugnano, domani al teatro comunale la chiusura dei Pon della Siani

Sarnataro: “come Amministrazione abbiamo fatto bene a puntare sull'apertura del teatro utilizzato da tanti per iniziative sulla cultura e sulla legalità”. MUGNANO - Domani al teatro comunale la manifestazione di chiusura dei Pon del 2° Circolo didattico. L’appuntamento è alle ore 10 nella struttura polifunzionale di via Cesare Pavese I traversa. Leggi anche: MUGNANO, BOOM DI CONTROLLI DELLA MUNICIPALE “Grazie al PON 'Autonomia, identità, competenze nella scuola dell’infanzia' - spiega il dirigente scolastico Maria Micelisopo - i bambini hanno avuto modo non soltanto di interagire con compagni di sezioni, plessi diversi e con nuovi docenti, ma di rafforzare le capacità manipolative, di…

Mugnano, al via la III edizione del “Carnevale nel mondo 2019”

Sarnataro: "Siamo sempre al fianco  delle associazioni nell'organizzazione di iniziative multiculturali". MUGNANO – Al via la III edizione del “Carnevale nel mondo 2019”. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è organizzata dalle proloco Mugnano Munianum e Mugnano sociale. Leggi anche: MUGNANO, DOMANI AL TEATRO COMUNALE L'INIZIATIVA "LEGALITÀ A 360°" CON GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ILLUMINATO-CIRINO La rassegna carnevalesca è partita questa mattina con le sfilate degli alunni al I e II Circolo Didattico. “L’obiettivo – spiegano i presidenti delle proloco – è quello di promuovere e rappresentare tra i bambini gli usi, i costumi e le tradizioni del Carnevale nei vari paesi…

Mugnano, l'amministrazione Sarnataro inaugura il primo teatro comunale della città

Venerdì il taglio del nastro. Sarnataro: "Raggiunto un altro risultato storico per il nostro territorio, manteniamo gli impegni presi con i cittadini". MUGNANO - L'Amministrazione Sarnataro inaugura il primo teatro comunale della città. La cerimonia del taglio del nastro si terrà venerdì 25 gennaio alle ore 9 in via Cesare Pavese I traversa. Leggi anche: MUGNANO, STOP ALLA SOSTA SELVAGGIA, AL VIA ALLE VERIFICHE CON LO STREET CONTROL La sala polifunzionale potrà essere utilizzata per spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, concerti, convegni e esposizioni artistiche. "La struttura - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici Antonio Amatore - ha circa 400 posti a sedere. Oltre…

Natale a Mugnano, domani il triangolare di beneficenza e il concerto di Samurai Jay

Sarnataro: "Giornata ricca di iniziative adatte ai cittadini di tutte le età" MUGNANO – Natale a Mugnano, domani il triangolare di beneficenza e il concerto di Samurai Jay. Sono ancora tanti gli eventi in programma patrocinati dal Comune e organizzati dalle associazioni del territorio. Sabato mattina, alle ore 09:30, allo stadio Vallefuoco il Circolo Sankarà ha organizzato, in collaborazione con l’amministrazione e il gruppo Vegs, un triangolare di beneficenza per l’Africa. Leggi anche: MUGNANO, ACQUISITO AL PATRIMONIO COMUNALE IL PRIMO BENE CONFISCATO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA Tre le squadre che si sfideranno in campo: Medici Mugnano, Mugnano Players e Alpha Lawyers. I…
Sottoscrivi questo feed RSS