Log in
18-Oct-2019 Aggiornato alle 19:07 +0200

Mugnano Ambiente, l’amministrazione Sarnataro rimuove l’amianto in via Sansone

Sarnataro: "Acquisita la strada in comodato d’uso per supportare i residenti di via Sansone, per troppi anni abbandonati a loro stessi". MUGNANO – Ambiente, l’amministrazione Sarnataro rimuove l’amianto in via Sansone. Dopo il provvedimento di dissequestro dell’area da parte del giudice, la ditta incaricata dal Comune ha effettuato l’intervento di smaltimento delle lastre di amianto sversate illegalmente lungo via Sansone. “Ringrazio il consigliere Verrazzo per la collaborazione – spiega l’assessore al ramo Antonio Bove – A breve saranno acquistate, così come previsto dal bilancio, telecamere foto trappola che installeremo nei punti più critici proprio per scongiurare altre condotte criminali come queste.…

Mugnano, prime multe agli incivili contro chi lascia le feci dei cani in strada

Sarnataro: "Dopo una campagna di sensibilizzazione sul tema, con l'installazione degli Eco Dog, è arrivato il momento della repressione verso chi crede di poter fare come vuole".  MUGNANO - Continua la lotta dell'Amministrazione Sarnataro contro chi lascia le feci dei cani in strada: prime multe agli incivili. Gli agenti della Polizia Municipale hanno fermato e sanzionato, in via Cesare Pavese e via San Lorenzo, due cittadini colpevoli di non aver raccolto dal marciapiede le deiezioni dei propri animali. Leggi anche: MUGNANO, AMMINISTRAZIONE RAFFORZA I SERVIZI DI MOBILITÀ, PUBBLICATO BANDO PER IL SERVIZIO NCC Durante i controlli, che continueranno nelle prossime settimane,…

Mugnano, l’Amministrazione Sarnataro ottiene il dissequestro delle tre aree dell’isola ecologica

Sarnataro: "Nonostante i raid contro la ditta e i disservizi dello Stir, noi non ci arrendiamo e chiedo ai cittadini di fare altrettanto". MUGNANO – L’Amministrazione Sarnataro ottiene il dissequestro delle tre aree dell’isola ecologica, interdette lo scorso agosto. Proprio per consentire la bonifica di quelle zone, oggi e domani per i cittadini non sarà possibile conferire alcun genere di rifiuti nella struttura di via San Giovanni a Campo. Leggi anche: MUGNANO, METODO MONTESSORI: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL PERCORSO EDUCATIVO AL I CIRCOLO DIDATTICO “Ci siamo impegnati sin da subito per ottenere in breve tempo il dissequestro delle zone interessate –…

Mugnano, operazione Alto Impatto: sequestrata carrozzeria abusiva

Il sindaco di Mugnano Luigi Sarnararo: "Le operazioni di controllo sul territorio cittadino continueranno con cadenza settimanale". MUGNANO – Operazione Alto Impatto per la Terra dei Fuochi, sigilli ad un’autocarrozzeria. Questa mattina i militari dell’Esercito e gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato una serie di controlli per contrastare l’illegalità diffusa in materia ambientale. In via provinciale Mugnano – Melito è stata scoperta una carrozzeria completamente abusiva, priva di tutta la documentazione necessaria all’avvio dell’attività, comprese le autorizzazioni per l’emissione in atmosfera e l’immissione in fogna. Leggi anche: COMPLETATI I LAVORI DI RESTYLING ALLA SEQUINO DI MUGNANO, VENERDÌ L'INAUGURAZIONE L’attività commerciale…

Operazione contro lo sversamento dei rifiuti, denunce e sequestri

Sarnataro: "Andiamo avanti con la campagna di repressione verso chi inquina il nostro territorio". MUGNANO – Operazione Alto Impatto questa mattina su tutto il territorio di Mugnano contro lo sversamento illecito dei rifiuti. In campo i militari dell’Esercito e la Polizia Municipale che hanno effettuato svariati controlli nelle zone maggiormente colpite dallo sversamento abusivo. Le forze dell’ordine hanno beccato due uomini, in via Sansone e viale della Resistenza, che si apprestavano ad abbandonare rifiuti pericolosi e materiale di risulta di vario genere. Uno dei due è stato identificato e denunciato penalmente all'autorità giudiziaria, mentre i mezzi su cui erano trasportati…

Mugnano, installati 10 nuovi Eco dog per le deiezioni canine

Sarnataro: "Il nostro territorio va preservato e ognuno di noi deve fare la propria parte" Mungnano 10 luglio 2017. Continua l’impegno dell’amministrazione Sarnataro in difesa dell’ambiente, installati dieci nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni canine. In questi giorni la Teknoservice ha posizionato diversi Eco Dog lungo via Crispi, via Diaz, piazza Municipio, via Napoli, via De Curtis, corso Italia, via Aldo Moro e via Ritiro. Nei prossimi giorni i contenitori per gli escrementi degli animali verranno installati anche in via Ada Negri e via San Giovanni. "Pian piano andremo a coprire tutte le zone della città, sia al centro…

Problemi agli impianti Stir: ecco l'appello di Sarnataro a Mugnano

Il sindaco Sarnataro: " Impegniamoci a produrre meno indifferenziata" MUGNANO – Lo stop per la manutenzione del termovalorizzatore di Acerra e la contemporanea difficoltà degli Stir di Tufino, Caivano e Giugliano provoca rallentamenti nella raccolta di rifiuti indifferenziati per i martedì anche a Mugnano. “Si tratta di una problematica che non è assolutamente dovuta né al Comune né alla ditta che gestisce il servizio e né ai dipendenti della nettezza urbana – spiega l’assessore all’Ambiente Valerio Capasso - Purtroppo siamo stati penalizzati, come altri comuni dell’hinterland, per la concomitanza di una serie di fattori. I lavori all’impianto di Acerra e…

Risultato storico a Mugnano: abbassata la tassa sui rifiuti

Sarnataro: "Manteniamo le promesse e gli impegni presi con i cittadini". MUGNANO - Risultato storico dell'Amministrazione Sarnataro: abbassata la tassa sui rifiuti per tutti i cittadini. Questa sera il Consiglio comunale approverà le tariffe Tari per l'anno 2018 che, rispetto al passato, prevedono per la prima volta notevoli riduzioni per i contribuenti. "Questo provvedimento è frutto di un proficuo lavoro di squadra - spiega l'assessore al Bilancio Franca Russo - Su tutte le bollette fatturate vi sarà un risparmio di almeno il 5 per cento, calcolato in base ai metri quadri dell'abitazione e ai componenti del nucleo familiare. Un risultato…

Earth Hour 2018, il Comune di Mugnano spegne le luci del municipio

Sarnataro: "Invito tutti a fare altrettanto e ad aderire a questo evento simbolo della lotta al cambiamento climatico". MUGNANO – Earth Hour 2018, il Comune di Mugnano spegne le luci come gesto simbolico per combattere lo spreco di energia sul nostro pianeta. L’Amministrazione Sarnataro ha deciso di aderire alla giornata internazionale del WWF, l’Ora della Terra, spegnendo le luci della casa comunale dalle ore 20 e 30 alle ore 21 e 30. "Si tratta di un importante iniziativa - spiega l'assessore al ramo Valerio Capasso - per sensibilizzare i cittadini sul tema dello spreco energetico". Sulla stessa lunghezza d'onda anche…

Ambiente, al via la nuova campagna di sensibilizzazione a Mugnano

Sarnataro: "In un anno abbiamo aumentato la differenziata di 10 punti, ancora un sforzo per rendere Mugnano comune più vivibile e pulito". MUGNANO – Ambiente, al via la nuova campagna di sensibilizzazione dell’Amministrazione Sarnataro. A partire da questa mattina i ragazzi del sevizio civile, impegnati nel progetto “Facciamo la Differenza”, hanno iniziato a distribuire casa per casa le nuove brochure e i volantini riassuntivi dei servizi di raccolta differenziata del Comune tra cui il funzionamento dell’isola ecologica, il ritiro ingombranti, il conferimento di oli esausti e indumenti, il numero per segnalare i disservizi. “Era necessario far partire una nuova campagna…
Sottoscrivi questo feed RSS