Log in
15-Nov-2019 Aggiornato alle 12:23 +0100

Villaricca, Il Comune si aggiudica il contributo per le festività natalizie

In data odierna è stata pubblicata la graduatoria dalla Camera di Commercio di Napoli dalla quale si evince che il Comune di Villaricca è risultato aggiudicatario del contributo di €. 25.000,00 per le festività Natalizie erogato dalla Camera di Commercio di Napoli grazie all'impegno del Presidente dell' AICAST ed ASSOCOM ITALIA di Villaricca Michele Landolfo di concerto con il Comune di Villaricca per la realizzazione del progetto Natalizio. Si ringrazia la Camera di Commercio di Napoli ed il suo Presidente Ciro Fiola per l'impegno rivolto alle imprese.

Disney+, il Netflix di Topolino

Chissà se nei sogni di Walt Disney c'era tutto ciò. Aver costruito la casa cinematografica più importante e ricca al mondo, non solo per gli incassi, ma per i contenuti. Il disegno di un semplice Topo ha costruito un impero. Tra meno di quattro giorni negli Stati Uniti d'America debutterà la piattaforma on-demand Disney+(letto disney plus), che andrà a collocarsi e a sfidare i colossi dello streaming Amazon, Apple+, ma soprattutto Netflix. Quest'ultimi sono stati i precursori di questa fetta di mercato che ha ingolosito Bob Iger&company, tanto da investire miliardi di dollari per ampliare la propria filmoteca ed acquistare…

Scuola, Adinolfi (M5S): Educazione ambientale nelle Scuole Italiane sia esempio virtuoso in UE

L'Eurodeputata Adinolfi: "Finalmente il tema dei cambiamenti climatici arriverà anche tra i banchi di scuola" “Sono orgogliosa di poter dire che l’Italia sarà il primo Paese al mondo a introdurre l’educazione ambientale come materia obbligatoria a scuola. Finalmente il tema dei cambiamenti climatici arriverà anche tra i banchi di scuola: formeremo gli adulti di domani, che d’altronde negli scorsi mesi, con gli scioperi per il clima, hanno dimostrato una ricettività e una sensibilità al tema a cui è stato impossibile rimanere indifferenti. Quella del nostro ministro all’Istruzione Lorenzo Fioramonti è una scelta di responsabilità e non può che essere appoggiata”,…

Ue, Adinolfi (m5s): bene voto Parlamento Europeo su Erasmus, investire nei giovani  

La nota stampa dell'eurodeputata del Movimento 5 stelle “Il Movimento 5 Stelle esprime soddisfazione per il rafforzamento dei programmi di ricerca e mobilità dei giovani votato ieri al Parlamento europeo. In particolare Erasmus+ è sicuramente uno dei Programmi più riusciti e rappresenta al meglio l’Europa che vogliamo, fatta di giovani, di interscambi culturali e formativi”, così in una nota l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle, Isabella Adinolfi. “Da oltre trent’anni il programma Erasmus permette a tanti giovani, e non solo, di studiare e lavorare all’estero e a tante università scuole, centri formativi e imprese di fare rete e realizzare progetti. Con…

Djokovic batte Federer nella finale di Wimbledon più lunga della storia

Il Campione serbo si aggiudica per la seconda volta due finali consecutive. Una finale epica si è consumata ieri a Wimbledon, dove Djokovic ha conquistato il suo quinto titolo. Con quasi 5 ore di gara e ben 421 punti si tratta della finale più lunga del Championships, battendo quella del 2008 tra Nadal e Roger. Djokovic il numero 1 al mondo ha battuto Federer per 13-12 al 5° set, ovvero nel tie-break. Per il serbo è la quinta finale vinta dopo quelle del 2011, 2014, 2015 e quella del 2018, la seconda consecutiva dopo quelle del 2014 e 2015. Leggi…

Più di un milione di specie viventi sarebbe a rischio estinzione

Lo afferma una bozza di rapporto sullo stato della natura per le Nazioni Unite La natura è gravemente ammalata. Secondo una bozza di un rapporto redatto dalle Nazioni Unite più di un milione di specie viventi sono a rischio. A renderlo noto in un articolo è Yahoo news. Il tutto è dovuto dall'influenza dell'uomo che di fatto sta spingendo il pianeta alla rovina mediante scelte tecnologiche che finora si stanno rivelando disastrose. Il rapporto sottolinea come la questione climatica non sia l'unica a poter minare l'esistenza stessa della viva sul nostro pianeta ma la scomparsa di interi ecosistemi potrebbe considerarsi…

Una bomba arrugginita scambiata per patata

Bomba a mano tedesca della I Guerra mondiale raccolta in Francia, scambiata per patata arriva in una fabbrica di patatine fritte ad Hong Kong Arrivata dalla Francia la bomba è stata scambiata per un normale tubero sfuggendo a tutti i controlli. Ad accorgersi del pericoloso errore uno dei sistemi di controllo della macchina che aveva il compito di produrre patatine fritte. Il sistema, infatti, ha potuto riscontrare la non similitudine dell’ordigno esplosivo con una normale patata: la bomba era 5 volte più pesante. La granata era di origine tedesca e instabile in quanto non era esplosa durante il suo lancio.…

Meteorite enorme usato come fermaporta di una stalla

Accade nel Michiga: il valore della roccia spaziale si aggira sui 100mila dollari Era usata come fermaporta in una fattoria del Michigan negli USA ma in realtà quella che era considerata alla stregua di una semplice pietra ereditata all’atto dell’acquisto della fattoria si trattava di un meteorite tra i più grandi mai ritrovati nello stato americano. A riportare il particolare caso è Space.com Leggi anche: SI AUTODISTRUGGE "GIRL WITH A BALLOON" DI BANKSY Il nuovo proprietario, che sapeva l’origine spaziale della roccia, non aveva mai approfondito e incuriosito l’ha portata all’attenzione dell’Università del Michigan. Ebbene il valore della pietra che…

Si autodistrugge "Girl With a Balloon" di Banksy

Era stata appena venduta per una cifra intorno a 1,4 milioni di dollari Era stata appena venduta per la modica cifra di 1,4 milioni di dollari quando "La bambina con l'aquilone" si è di fatto autodistrutta davanti agli occhi increduli degli astanti e tra gli allarmi che scattavano. L'opera del famoso ed enigmatico artista di fama mondiale Banksy era stata battua in un’asta di Sotheby’s a Londra.  Leggi anche: BANKSY DOES NEW YORK Lo stesso artista ha poi rivendicato la distruzione attraverso il proprio profilo instagram commentando l'accaduto con "Going, going, gone...". L'operazione è potuta avvenire grazie a un congegno con…

L'uragano Florence in arrivo negli USA

Sono già 1,5 milioni i cittadini evacuati  USA. L'uragano Florence che nelle prossime ore si abbatterà su stati tra cui in particolar modo quello della Carolina. Intanto sono già circa a 1 milione e mezzo le persone sfollate partendo dalle coste. USA. L'uragano Florence che nelle prossime ore si abbatterà su stati tra cui in particolar modo quello della Carolina. Intanto sono già circa a 1 milione e mezzo le persone sfollate partendo dalle coste.  Leggi anche: FLORIDA, MORTO IL RAPPER XXX TENTACION I governi del Maryland, Virginia, Nord e Sud Carolina hanno dichiarato lo stato di emergenza e stanno mettendo in…
Sottoscrivi questo feed RSS