Log in
13-Dec-2018 Aggiornato alle 17:28 +0100

Melito, incontro sulla Lingua dei Segni Italiana al Cinema Teatro Barone

Melito, incontro sulla Lingua dei Segni Italiana al Cinema Teatro Barone Foto: Locandina dell'Evento Melito, incontro sulla Lingua dei Segni Italiana al Cinema Teatro Barone

L'appuntamento è a Melito di Napoli presso il Cinema Teatro Barone in via Abete 28/48 il giorno 1 dicembre alle ore 17:00.

Melito – Organizzato dal Meetup Melito 5 Stelle un evento che si terrà il giorno 1 dicembre 2018 presso il Cinema Teatro Barone di Melito di Napoli in via Raffaele Abete 28/48 alle ore 17:00. 

Tema dell’incontro sarà la diffusione della LIS (Lingua Italiana dei Segni) e della LIST (Lingua dei Italiana versione Tattile). Solo da diversi mesi, infatti, il Consiglio Regionale della Campania ha approvato la legge regionale 2 agosto 2018, n. 27 che reca disposizioni proprio per la Lingua Italiana dei Segni. Si tratta di un importante passo avanti per la Regione Campania al fine di garantire il diritto alla comunicazione per le persone sorde e sordocieche.

Leggi ancheRIPULITE LE RAMPE DELL’ASSE MEDIANO A MELITO

La legge Regionale 2 agosto 2018, n. 27, infatti, promuove il riconoscimento, la diffusione, l’acquisizione e l’uso della LIS rimuovendo, in ultima analisi, tutte le barriere della comunicazione. Essa mira ad incentivare l’inclusione e l’integrazione sociale delle persone sorde, sordocieche e con disabilità uditiva in genere.

Saranno ospiti dell’evento il Consigliere Regionale Luigi Cirillo (M5S), primo firmatario della Legge e l’Europarlamentare Isabella Adinolfi (M5S). L’evento, fanno sapere dal Meetup Melito 5 Stelle, è aperto a tutti i cittadini che vorranno essere presenti che vorranno saperne di più sulla LIS e sulla L.R. 27/2018.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.