Log in
14-Dec-2019 Aggiornato alle 14:06 +0100

Marano, PAP: nessun atto concreto dal sindaco sul decreto sicurezza

Nessun incontro nonostante le richieste tra Potere al Popolo e il Sindaco di Marano di Napoli dopo la risposta alla lettera aperta. Poche settimane fa il sindaco di Marano Rodolfo Visconti in risposta alla nostra lettera aperta che richiedeva una presa di posizione riguardo al DL Sicurezza, aveva dichiarato: "La mia posizione sull'accoglienza è chiara,  bisogna aiutare chi è in difficoltà, è un dovere di un amministratore pubblico". Leggi anche: PAP NAPOLI NORD CONTRO IL DL SICUREZZA: LETTERA APERTA AI SINDACI Ma dopo vari tentativi ed una richiesta protocollata, non c'è stato concesso alcun incontro e alle dichiarazioni non sono seguiti…

Pap Napoli Nord contro il dl Sicurezza: lettera aperta ai Sindaci

Inviata lettera al sindaco di Marano dove gli si chiede di rigettare il decreto sicurezza Noi attiviste e attivisti di Potere al Popolo Marano, visto quanto promosso da diversi sindaci in tutta Italia, e considerato che il dl sicurezza va contro i principi sanciti dalla nostra costituzione e che viola i più basilari diritti dell'uomo, Chiediamo pubblicamente al Sindaco di Marano di Napoli Rodolfo Visconti (di Mugnano Luigi Sarnataro) di rigettare l’applicazione del Decreto Sicurezza, dando ordine ai funzionari preposti di sospendere il dl sicurezza e, quindi, di assegnare la residenza anagrafica e i servizi ad essa connessi a quanti…

Marano Elezioni, Albano presenta le sue liste

Pasquale Albano, Candidato Sindaco per Marano ufficializza le liste della coalizione. "Questa mattina abbiamo consegnato al Comune le liste e tutti i documenti necessari per la candidatura a sindaco - dichiara Pasquale Albano - Sono soddisfatto sia della squadra di candidati al Consiglio comunale, che hanno deciso di credere nel mio progetto, sia del programma elettorale. Un programma in cui emerge la nostra idea di città e cosa vogliamo realizzare per Marano. Nessuna promessa, nessun sogno irrealizzabile: solo soluzioni per una città da troppo tempo abbandonata a se stessa". Le liste a sostegno del candidato sindaco Pasquale Albano sono: Albano…

Marano Elezioni, M5S: "Le forze politiche in campo non presentino nelle loro liste persone incandidabili"

Gli attivisti del Meetup di Marano di Napoli invita al rispetto delle regole in Campagna elettorale MARANO 16 settembre 2018 - A seguito delle richieste dei cittadini pervenute stamane al nostro gazebo informativo, che si dichiarano seriamente preoccupati per la bagarre elettorale che si sta generando (8 candidati a Sindaco, decine di liste a sostegno e quindi centinaia di persone coinvolte) e della potenziale infiltrazione della camorra, direttamente od indirettamente, all'interno della tornata elettorale ormai prossima, gli attivisti del Meetup di Marano di Napoli chiedono alle istituzioni locali ed ai rappresentati della maggioranza di governo eletti sul territorio, di salvaguardare…

Elezioni Marano: l'Avv. Domenico Speranza è il candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle

Nei prossimi giorni saranno resi noti i nomi della squadra di governo. Il Meetup di Marano di Napoli, in data odierna, comunica di aver scelto il candidato portavoce (Sindaco) alle prossime elezioni amministrative del 21 ottobre. Dopo aver analizzato i curricula di coloro i quali avevano offerto la loro disponibilità a ricoprire tale carica, gli attivisti hanno analizzato, discusso e scelto democraticamente, con voto palese, la persona del Dott. Domenico Speranza, noto avvocato della città. Nei prossimi giorni saranno resi noti anche i componenti della "squadra di governo". La scelta di indicare preventivamente le personalità che formeranno la potenziale e futura…

Area Nord Napoli accetta Sfida delle elezioni Politiche: Assemblea Popolare!

L'assemblea territoriale di "Potere al Popolo!" presso la Sal Comunale "Cavallo" di Marano di Napoli. MARANO DI NAPOLI - Anche l'Area Nord di Napoli accetta la sfida lanciata lo scorso 18 novembre al teatro Italia di Roma dagli attivisti ed attiviste dell'Ex OPG - Je so' pazzo di Napoli per costruire una lista popolare alle prossime elezioni politiche. E non poteva essere altrimenti! Siamo pienamente inseriti nei confini della Terra dei Fuochi, da decenni ormai in emergenza ambientale, dove l'incidenza di malattie tumorali legate all'inquinamento raggiunge picchi straordinari. Viviamo in un territorio che soffre tassi di disoccupazione giovanile (e non…

Marano, incandidabilità: la dichiarazione del ex Presidente del Consiglio Marra

Vincenzo Marra: "Sono profondamente costernato, amareggiato e deluso perché si è consumata nei nostri confronti una vera e propria barbarie umana. MARANO - Dopo la sentenza di incadidabilità ai danni dell'ex Sindaco di Marano Angelo Liccardo e dell'ex Presidente del Consiglio Comunale Vincenzo Marra, arrivata a seguito dello scioglimento del Consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche, il dr. Vincenzo Marra, in una nota inviata alla stampa, dichiara: «È inaccettabile ed ingiusto assistere con quale veemenza ed ingiustificato accanimento gli organi competenti hanno assunto decisioni in merito all’ennesimo procedimento civile posto in essere ad personam. Mi rifiuto categoricamente di credere che tutto questo sia…

Marano, Liccardo e Marra incandidabili a deciderlo il Tribunale di Napoli Nord

L'ex Sindaco di Marano:  "Ritengo profondamente assurdo fungere da capro espiatorio di un inefficiente sistema amministrativo, politico e sociale!"  È stata una sentenza del Tribunale di Napoli Nord a scancirlo. Venuta a seguito dello scioglimento del Comune di Marano per infiltrazioni camorristiche, la decisione decretante che sia l'ex Sindaco di Marano Angelo Liccardo in quanto responsabile legale e il Presidente dell' ex Consiglio comunale Vincenzo Marra siano incandidabili. l'ex Sindaco Angelo Liccardo, in una nota stampa ha dichiararo: «Sono rammaricato per l’esito della sentenza, non per gli effetti della stessa, in quanto non era e non è nelle mie intenzioni ricandidarmi alla…

Marano, scoppia emergenza abitativa ed aumentano drammaticamente le povertà

Incontro ufficiale con i soggetti preposti per le politiche abitative La crisi economica, la mancanza o la perdita di lavoro stanno facendo sprofondare molte famiglie nella disperazione più totale. In molti, avendo perso il lavoro, hanno perso anche la casa. Perdurando uno stato di evasione fiscale da parte di molti proprietari di immobili, diverse famiglie non hanno potuto cogliere l’opportunità di aderire al bando per morosità incolpevole. Ad oltre due anni dalla scadenza del bando assegnazione alloggi, pubblicato grazie alla nostra lotta incessante, trascorreranno almeno altri sei mesi per la graduatoria provvisoria e quindi definitiva a causa della totale inerzia ed…

A Marano costituito il comitato per il No al Referendum Costituzionale

Al via a Marano la costituzione del comitato del No al referendum sulle riforme costituzionali. Si è costituito pochi giorni fa, il comitato impegnato a promuovere le ragioni del NO al referendum costituzionale, come sancito dall' art 138 della Costituzione italiana. Hanno dato vita al comitato alcune organizzazioni politiche e sociali insieme a singoli cittadini ma l 'appello è rivolto a tutte quelle realtà sociali e movimenti che credono nelle ragioni del NO per creare un fronte quanto più inclusivo e partecipato possibile. Finalmente i cittadini italiani potranno esprimersi e bocciare la manomissione della Costituzione. Non è sotto attacco il…
Sottoscrivi questo feed RSS