Log in
6-Dec-2019 Aggiornato alle 12:03 +0100

Potere al Popolo Marano si esprime sulla crisi del comune e sulla "maggioranza" Visconti

Ecco la nota stampa sull'argomento di Potere al Popolo Marano I dolori del giovane Rodolfo. "Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del comune." Un organo dunque, che si muove verso le decisioni mantenendo un confronto continuo tra le parti interne, ma anche attraverso relazioni e pianificazioni che comprendono le parti sociali. Le valutazioni logiche e contestualizzate al luogo in cui si opera, non possono essere slegate da una visione politica globale, collettiva e che risente dei vari equilibri e squilibri interni alle parti politiche che si possono verificare durante una legislatura. La nostra amministrazione pare…

Marano, smontavano due vetture rubate poco prima: arrestati

Avevano addirittura una gru meccanica. Mettevano da parte le parti da vendere come ricambi Sono stati sorpresi dai Carabinieri della Sezione Operativa di Marano di Napoli in un box, mentre smontavano due auto risultate rubate poco tempo prima. A finire in manette U C., 29enne del quartiere napoletano di Pianura e V. B., 55enne del Rione Traiano, entrambi già noti alle forze dell'ordine. Attrezzati addirittura di una gru meccanica, il 29enne e il 55enne avevano quasi completamente smembrato le due vetture, mettendo da parte i componenti che sarebbero stati rivenduti come pezzi di ricambio. Entrambi sono stati tradotti al carcere…

Marano di Napoli, detenuto ai domiciliari coinvolto in un incidente stradale: arrestato

L'uomo, un 35enne si Marano di Napoli, ripresosi dallo stordimento dell'impatto si è dato ad una inutile fuga alla vista di una pattuglia di Carabinieri. G.R., un 35enne di Marano di Napoli, era alla guida della sua auto quando, in Via Marano Pianura, è rimasto coinvolto in un incidente. Appena si è ripreso dallo stordimento dovuto all'impatto il 35enne ha notato l'avvicinarsi di una pattuglia dei Carabinieri che era accorsa in procinto di fermarsi sul luogo dell'incidente. L'uomo, in preda al panico, è uscito dalla macchina ed è fuggito. I Carabinieri di Mugnano di Napoli lo hanno riconosciuto e immediatamente…

Marano di Napoli, autolavaggio abusivo in garage: Denunciato un 47enne

L’uomo è stato denunciato per cambio di destinazione d’uso di immobile e smaltimento illecito di acque reflue; il garage è stato sottoposto a sequestro. Controlli finalizzati al contrasto dei reati ambientali svolti dai Carabinieri della stazione di Marano di Napoli con il supporto del reggimento “Campania”. I militari hanno scoperto che un 47enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, aveva allestito un autolavaggio abusivo nel suo garage in via Poggio Vallesana. Le acque reflue, per giunta, finivano direttamente negli scarichi fognari della città. L’uomo è stato denunciato per cambio di destinazione d’uso di immobile e smaltimento illecito di acque…

Stanco dei roghi Avvocato scrive al Ministro dell'Ambiente

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del Avv. Beniamino Esposito inoltrata al ministro dell'ambiente Costa Alla c. Att. Dell' Egr. Ministro, Costa, come noterà sono le 00.53 e come tante sere, di tanti anni ormai, sono un padre di famiglia, con il mio piccolo di 9 anni e mia moglie, chiusi in casa, con le porte serrate nel territorio di Marano di Napoli, ormai ho perso ogni riferimento geografico e di localizzazione dei fumi tossici provenienti dai roghi da ogni dove, oggi per una discarica che viene dolosamente bruciata, domani per un individuo che smaltisce illecitamente e brucia gli scarti della…

Marano di Napoli, beccato con un piede di porco mentre forza una saracinesca: 36enne arrestato

A sorprenderlo il personale di vigilanza che ha chiamato i Carabinieri I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Marano, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei furti ai danni di esercizi commerciali, hanno arrestato per G. R., un 36enne già noto alle forze dell'ordine. Leggi anche: CONSIGLIERE FANELLI, ROGHI TOSSICI: APPELLO AI SINDACI DELL’AREA NORD DI NAPOLI Allertati da personale di vigilanza di un centro scommesse, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre ne scardinava la saracinesca con un piede di porco. Bloccato prima che potesse fuggire, il 36enne ha provato a fornire false generalità sperando di farla franca. L’attrezzatura…

Consigliere Fanelli, Roghi tossici: appello ai sindaci dell’area Nord di Napoli

Fanelli: "Questa terra muore per mano di sporchi criminali, uscite dal letargo e dal silenzio" Nelle scorse settimane ho inviato una lettera al Sindaco di Marano per affrontare il tema dei roghi tossici È ormai quotidiano l’allarme lanciato in città da tanti e tanti cittadini preoccupati a seguito dell’aria irrespirabile tipica di quando si bruciano rifiuti. Spesso le persone sono costrette a chiudersi in casa, con questo caldo, perché l’aria è irrespirabile a causa dei roghi tossici che vengono appiccati nei vari punti della città dal centro alle periferie. Vengono probabilmente bruciati materiali di qualsiasi genere di notte e la…

Marano, Caso (M5S): “Comune dia spiegazione su giostrine abbandonate in deposito"

Il deputato M5S: "Se vi sono problemi economici per il montaggio me ne occupo io". 5 lug 2019 – “Faccio appello al comune di Marano affinché renda noti i motivi per i quali delle giostrine che potrebbero dare gioia a bambini disabili sono invece abbandonate in un deposito. Mi è giunta voce che il problema sarebbe legato alle difficoltà economiche di reperire i soldi per montarle, se così, me ne faccio carico io personalmente di questa spesa purché i bambini diversamente abili di Marano possano avere la possibilità di trascorrere qualche ora spensierata tra giochi e divertimento” lo dichiara Andrea…

Marano, hashish e marijuana in un pacchetto di sigarette: arrestato 20enne

I carabinieri della stazione di Marano di Napoli hanno arrestato L.G., un 20enne del posto già noto alle forze dell’ordine, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Leggi anche: MARANO, INCONTRO DI OGGI COL MINISTRO COSTA, COSA CHIEDIAMO PER LE CITTÀ DELL'AREA NORD I militari hanno perquisito il veicolo di G. e hanno trovato in un pacchetto di sigarette 15 stecchette di hashish del peso complessivo di 40 grammi, 2 dosi di marijuana del peso di 2 grammi e 70 euro in denaro contante ritenuto provento di spaccio. Sequestrata la sostanza, il 20enne è stato arrestato ed è…

Marano, il Ministro Costa promette 55 militari contro i roghi nel giuglianese

Ministro Costa: "Altri cinquantacinque militari saranno impiegati nell'area giuglianese per contrastare il fenomeno dei roghi tossici".  Inaugurato questa mattina a Marano di Napoli in località Ciaurro un "oratorio #plasticfree". Per l'occasione erano presenti il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa, che non si è sottratto alle domande che i bambini avevano preparato per lui, il Sottosegretario all'ambiente Salvatore Micillo e il deputato M5S Andrea Caso. Non è passato certamente inosservato il tema della Terra dei Fuochi ancora tristemente attuale nonstante gli sforzi per il contrasto del fenomeno ed i risultati ottenuti. "Altri cinquantacinque militari saranno impiegati nell'area giuglianese per contrastare il fenomeno…
Sottoscrivi questo feed RSS