Log in
14-Dec-2019 Aggiornato alle 14:06 +0100

RC Auto, importante novità per le famiglie nel decreto fiscale.

Andrea Caso (M5S): "Grazie ad un emendamento a mia prima firma si beneficerà della fascia assicurativa più bassa fra tutti i veicoli di proprietà del nucleo familiare". Sempre alla ricerca del risparmio quando si parla di RC Auto in tutta Italia, in alcune zone d’Italia l’esborso monetario per le famiglie come la Provincia di Napoli e non solo diventa un vero e proprio salasso. Ammettiamo, infatti, che una famiglia voglia acquistare un motorino da intestare ad un altro componente di quest’ultima, all’atto dell’assicurazione partirebbe dall’ultima classe di merit, ovvero quella più costosa. Dal prossimo rinnovo, grazie alla novità introdotta nel…

Addio a Franco Ortolani, il Geologo combattè la Terra dei Fuochi

Ha lottato una vita contro la Terra dei Fuochi, nel 2018 è entrato in Senato con il Movimento 5 Stelle e lavorava ad una legge sulle fonti dell'acqua. È scomparso all’età di 76 anni il Prof. Franco Ortolani ordinario di Geologia alla Federico II. In molti lo chiamavano il Geologo dei comitati che combattevano il fenomeno per estinguere la “Terra dei Fuochi”. Eletto al Senato della Repubblica nel Movimento 5 Stelle nella circoscrizione Napoli Arenella era chiamato il senatore dei cittadini. Franco Ortolani è molto in attesa di un ricovero al Pascale in programma per domani, ma era ammalato da…

La preoccupazione dei Leader!

In Italia si parla solo di leader politici ma la Nazione ha veramente bisogno solo di questo?  L’assalto per il governo delle ragioni Emilia-Romagna e Calabria, da parte dei partiti, è ormai iniziata. In Emilia-Romagna non è cominciata nei migliori dei modi la campagna elettorale di Matteo Salvini. Il leader della Lega, infatti, si sta trovando ad affrontare un gruppo di manifestanti, che in modo pacifico, lo innalza a nemico del Paese. Si fanno chiamare “le Sardine”, un gruppo formato da giovani studenti, che con delle sagome di sardine strette mano, stanno riempiendo le piazze, stipandosi proprio come i pesci…

Approvato alla Camera dei Deputati il taglio definitivo dei Parlamentari

Passa definitivamente alla Camera la Riforma del taglio dei Parlamentari. Favorevoli 553 Deputati contrari 14. Era nel programma del Movimento 5 Stelle la riduzione del numero dei parlamentari. L’iter era iniziato con il Governo Giallo-Verde (M5S-Lega) e terminato con il Governo Giallo-Rosso (M5S-PD) in totale poco più di 14 mesi per vedere ridotto il numero dei parlamentari di ben 345 unità. I Deputati passano da 630 a 400 e i Senatori passano da 315 a 200. La riforma passa alla Camera un una maggioranza schiacciante 553 voti a favore e ben 14 contrari, segno inequivocabile chi i tempi erano maturi.…

RCA, Caso (M5S): "Chi non ha commesso incidenti ha diritto al giusto premio assicurativo"

Andrea Caso: "Con un ODG Presentato al D.L. Crescita c'è intesa del Governo sulla proposta Caro RCA". ROMA 26 giu 2019 – “Ho provveduto a depositare una proposta di legge a mia prima firma per calibrare l’ingiusto mercato assicurativo oggi esistente, che punisce gli automobilisti virtuosi, scoraggiando alcuni a comprare un’auto o nel fare passaggi assicurativi. In due articoli molto semplici cerco di portare equità in un settore che fa sanguinare le tasche ai cittadini” spiega Andrea Caso, Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle, membro delle Commissioni Finanze ed Antimafia che spera ora in un iter veloce della proposta…

15 anni per chi commette voto di scambio politico mafioso: ecco cosa cambia

Passa la nuova legge sul voto di scambio politico mafioso: approvata definitivamente la modifica dell’art. 416 Ter c.p. Approvata definitivamente la modifica dell'articolo 416 ter del codice penale. La norma fu modificata una prima volta nel 2014, ma quella approvazione fu duramente contestata dal Movimento 5 Stelle in Aula perché giudicata non sufficiente. Leggi anche: SCIOPERO MEZZI PUBBLICI PER VENERDÌ 17: ECCO TUTTE LE MODALITÀ Con le nuove modifiche della legge, a firma dell’on. Marco Giarrusso (M5S), vuole colpire uno dei fenomeni criminali che più attentano alla democrazia, una prassi che porta la criminalità organizzata all’interno delle istituzioni con tutti i…

Aboliti i vitalizi alla Camera, i festeggiamenti a Montecitorio

Questa mattina l'annucio sul Blog delle stelle e a Montecitorio i festeggiamenti. «Oggi è un giorno importantissimo per tutti i cittadini di questo Paese e, lasciatemelo dire con un po’ di orgoglio, anche per il MoVimento 5 Stelle. È un giorno di festa: finalmente vengono aboliti i vitalizi!». A dirlo è il Ministro del Lavoro e Vice Premier Luigi Di Maio questa mattina sul "Blog delle Stelle" «Per quanto tempo abbiamo aspettato che questi privilegi venissero cancellati! Ora ci siamo. Il MoVimento è nato anche per vivere giornate come quella di oggi, in cui un sogno diventa realtà: è un…

Passano al Ministero dell'ambiente nuove competenze ad esso strettamente collegate

Passano al ministero guidato da Costa "Terra dei Fuochi", Dissesto idrogeologico ed Economia circolare. La notizia è di ieri sera. Alcune competenze competenze passate al Ministero dell’Ambiente perché ad esso strettamente collegate. Dal Dicastero dell’Agricoltura, infatti, passano a quello guidato da Sergio Costa le competenze sulla Terra dei Fuochi. Questo è un importante passo avanti per mettere in sicurezza non solo la “Terra dei Fuochi” campana ma tutte quelle zone che sono nelle medesime situazioni in tutta Italia. Non solo passano al Ministero dell’Ambiente le competenze sul Dissesto Idrogeologico che nel 2014 andarono alla struttura di missione di Palazzo Chigi.…

Comdata, Caso: "Finalmente al tavolo del MISE anche i Parlamentari"

Andrea Caso: "Ora individuare la soluzione insieme al Ministro" Roma - È stato fissato per martedì 3 luglio alle ore 15 il Tavolo Tecnico su Comdata presso la Struttura per le Crisi d’Impresa del Ministero dello Sviluppo Economico. Chiusasi la fase amministrativa della procedura di licenziamento il confronto tra le parti si sposta in sede istituzionale”, ad annunciarlo è il deputato M5S della commissione Finanze Andrea Caso “La vicenda dei 63 lavoratori di Pozzuoli, perlopiù donne, arriva sul Tavolo ministeriale, a cui prenderanno parte rappresentanti del Gruppo operante nel settore dei servizi alle imprese, le rappresentanze sindacali che hanno fatto…

#Electionday: L'informazione prima del voto

La bellezza del giornalismo è fare informazione, arrivare a tutti per dare la miglior notizia possibile. Ed è in questo periodo elettorale che spesso l'informazione programmatiche dei diversi contendenti al Governo del Paese, viene spostata sulle varie diatribe interne ed esterne dei partiti e movimenti. Il “Punto!”  il Web Magazine ha ritenuto necessario aprire un dibattito tra le varie forze politiche, aprire l'ascolto e la visione dei vari contendenti politici ai cittadini, organizzando un confronto che sia aperto al pubblico e alla rete. La redazione è stata concorde nell'intenzione di organizzare un doppio confronto tra i candidati ai collegi uninominali…
Sottoscrivi questo feed RSS