Log in
13-Dec-2018 Aggiornato alle 11:23 +0100

Reclutamento di 3 Allievi Finanziari riservato ai figli delle vittime del dovere

Il termine della presentazione delle domande è alle ore 12:00 del 29 ottobre 2018. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 77 del 28 settembre 2018 - 4^ Serie Speciale - è stata pubblicata la procedura di selezione per il reclutamento di 3 allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di Finanza, riservata al coniuge e ai figli superstiti, nonché ai fratelli o alle sorelle del personale delle Forze di Polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidità non inferiore all’80% della capacità lavorativa. Possono partecipare i cittadini italiani che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda,…

Il primo giorno di scuola

Riviviamo qualche momento del nostro "primo giorno di scuola" Italia. In questa settimana è il "primo giorno di scuola" per tantissimi alunni e studenti. Ci capita spesso di ripercorrere con la mente un evento che si ripete ogni anno ma che ha in sè un gusto importante che ci accompagna per tutta la nostra vita. Leggi anche: ALLA SCUOLA SIANI ARRIVA IL PROGETTO EUROPEO PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI "R.E.C AT SCHOOL" Evidentemente sono tante le emozioni che possiamo provare nel tirare fuori dal cassetto dei ricordi i primi giorni che scuola, specie per chi magari ha qualche anno in più,…

Vacanze 2018: le città italiane ed europee da visitare

Durante le ferie estive 6 italiani su 10 sono andati in vacanza e hanno scelto nella maggior parte dei casi di rimanere nella Penisola. Durante le ferie estive 6 italiani su 10 sono andati in vacanza e hanno scelto nella maggior parte dei casi di rimanere nella Penisola, prediligendo il Sud e le Isole del Bel Paese come destinazione per il proprio viaggio. Ancora una volta, quindi, gli italiani hanno preferito per le località baleari o le città distanti pochi chilometri dalla costa. La maggior parte dei vacanzieri ha alloggiato in case di proprietà, da parenti,  amici o in affitto, ma anche…

Aboliti i vitalizi alla Camera, i festeggiamenti a Montecitorio

Questa mattina l'annucio sul Blog delle stelle e a Montecitorio i festeggiamenti. «Oggi è un giorno importantissimo per tutti i cittadini di questo Paese e, lasciatemelo dire con un po’ di orgoglio, anche per il MoVimento 5 Stelle. È un giorno di festa: finalmente vengono aboliti i vitalizi!». A dirlo è il Ministro del Lavoro e Vice Premier Luigi Di Maio questa mattina sul "Blog delle Stelle" «Per quanto tempo abbiamo aspettato che questi privilegi venissero cancellati! Ora ci siamo. Il MoVimento è nato anche per vivere giornate come quella di oggi, in cui un sogno diventa realtà: è un…

Passano al Ministero dell'ambiente nuove competenze ad esso strettamente collegate

Passano al ministero guidato da Costa "Terra dei Fuochi", Dissesto idrogeologico ed Economia circolare. La notizia è di ieri sera. Alcune competenze competenze passate al Ministero dell’Ambiente perché ad esso strettamente collegate. Dal Dicastero dell’Agricoltura, infatti, passano a quello guidato da Sergio Costa le competenze sulla Terra dei Fuochi. Questo è un importante passo avanti per mettere in sicurezza non solo la “Terra dei Fuochi” campana ma tutte quelle zone che sono nelle medesime situazioni in tutta Italia. Non solo passano al Ministero dell’Ambiente le competenze sul Dissesto Idrogeologico che nel 2014 andarono alla struttura di missione di Palazzo Chigi.…

Comdata, Caso: "Finalmente al tavolo del MISE anche i Parlamentari"

Andrea Caso: "Ora individuare la soluzione insieme al Ministro" Roma - È stato fissato per martedì 3 luglio alle ore 15 il Tavolo Tecnico su Comdata presso la Struttura per le Crisi d’Impresa del Ministero dello Sviluppo Economico. Chiusasi la fase amministrativa della procedura di licenziamento il confronto tra le parti si sposta in sede istituzionale”, ad annunciarlo è il deputato M5S della commissione Finanze Andrea Caso “La vicenda dei 63 lavoratori di Pozzuoli, perlopiù donne, arriva sul Tavolo ministeriale, a cui prenderanno parte rappresentanti del Gruppo operante nel settore dei servizi alle imprese, le rappresentanze sindacali che hanno fatto…

509.307 studenti stanno affrontando la prima prova della maturità: ecco le tracce

Giorgio Bassani, De Gasperi e Moro, Alda Merini, bioetica sulla clonazione principio di uguaglianza formale e sostanziale della Costituzione. Il 96.1% questa è la percentuale delle ammissioni agli esami rivelata dal MIUR. 509.307 saranno gli studenti, interni ed esterni che affronteranno la maturità 2018 e si stanno cimentando con la prima prova. Gli studenti hanno avuto la possibilità di scegliere tra diverse tracce come Giorgio Bassani con un brano tratto dal suo libro più famoso "Il Giardino dei Finzi Contini", pubblicato nel 1962 da Einaudi, un testo che parla della storia vera di Silvio Magrini, presidente della Comunità ebraica di Ferrara…

Domani al via gli esami per migliaia di studenti italiani

Si inizia con la prova di Italiano Al via domani la prima prova per migliaia di studenti italiani per l'esame di maturità 2018. A detta dei tanti questa sarà l'ultima volta in cui ragazzi e ragazze si cimenteranno con il famigerato quizzone ovvero la terza prova con le domande nelle varie materie presenti in commissione. Sono molti come al solito quelli che cercheranno nelle prossime ore di azzeccare qualche traccia e guardando in rete si può trovare davvero di tutto. Tra i più gettonati i sempre verdi Montale e Ungaretti questo passando per le tracce storiche che potrebbero riguardare ad…

Rapporto rifiuti speciali Ispra: aumenta la produzione, ma per il riciclo siamo tra i primi in Europa

Presentata presso la Camera dei Deputati alla presenza del ministro dell’ambiente Sergio Costa l’edizione 2018 del Rapporto annuale sui rifiuti speciali in Italia. La presentazione del Rapporto Rifiuti Speciali – Edizione 2018 che fornisce i dati, all’anno 2016, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale; si è svolta il 14 giugno presso la Sala Regina di Palazzo Montecitorio a Roma.
Nell’ambito dell’iniziativa, il neo ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha dichiarato che bisogna “spendere bene i fondi per l’ambiente. Primo obiettivo è la riduzione dei rifiuti.…

Violenza di Genere, Programma Televisivo Le Iene: diamo doverose precisazioni

Alcune precisazioni in merito a qualnto riportato dal programma televisivo "Le Iene" Sempre più spesso il programma "le Iene", affronta il problema della violenza di genere, infatti, la giornalista Giovanna Nina Palmieri proprio ieri 25 marzo 2018, ha condotto un servizio relativo proprio alla violenza di genere. Al riguardo, intendiamo divulgare delle doverose precisazioni le quali sono mirate ad informare le donne che denunciano e spronarle a farlo chi ancora oggi è vittima ma non ha trovato il coraggio di farlo. Il primo consiglio è di rivolgersi ad un centro antiviolenza titolato e conforme alle normative nazionali e regionali, il…
Sottoscrivi questo feed RSS