Log in
18-Jun-2019 Aggiornato alle 18:08 +0200

Torre del Greco, atti persecutori e tentata estorsione ai danni dell’ex amante: arrestato 55enne

L'uomo dopo aver rintracciato presso un ufficio postale la donna con la quale aveva avuto una relazione, le intimava con fare aggressivo di uscire a parlare con lui I carabinieri della stazione di Torre del Greco capoluogo hanno tratto in arresto un 55 enne di Boscotrecase, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, rintracciata presso un ufficio postale la donna con la quale aveva avuto una relazione, le intimava con fare aggressivo di uscire a parlare con lui: voleva sapere il perché di una telefonata ricevuta dal marito di lei che si era lamentato della relazione extraconiugale. Leggi anche: TORRE ANNUNZIATA:…

15 anni per chi commette voto di scambio politico mafioso: ecco cosa cambia

Passa la nuova legge sul voto di scambio politico mafioso: approvata definitivamente la modifica dell’art. 416 Ter c.p. Approvata definitivamente la modifica dell'articolo 416 ter del codice penale. La norma fu modificata una prima volta nel 2014, ma quella approvazione fu duramente contestata dal Movimento 5 Stelle in Aula perché giudicata non sufficiente. Leggi anche: SCIOPERO MEZZI PUBBLICI PER VENERDÌ 17: ECCO TUTTE LE MODALITÀ Con le nuove modifiche della legge, a firma dell’on. Marco Giarrusso (M5S), vuole colpire uno dei fenomeni criminali che più attentano alla democrazia, una prassi che porta la criminalità organizzata all’interno delle istituzioni con tutti i…

Sciopero mezzi pubblici per venerdì 17: ecco tutte le modalità

Proclamato sciopero generale da parte dell'USB di seguito la nota pubblicata sul sito ufficiale del sindacato: Venerdì 17 sciopero USB trasporto locale, ferrovie e traghetti: modalità e motivazioni. Martedì 21 si ferma il trasporto aereo L’Unione Sindacale di Base ha proclamato per venerdì 17 maggio lo sciopero generale del settore trasporti, con esclusione del trasporto aereo che sciopererà per 24 ore martedì 21 maggio.Il trasporto pubblico locale si fermerà per 4 ore con modalità che variano da città a città e sono riepilogate a seguire.Il trasporto ferroviario (Ferrovie dello Stato, Italo, Trenord) sciopera per 8 ore, dalle 9 alle 17.Il…

Passa alla camera la riforma del numero dei Parlamentari: da 945 a 600

Si risparmieranno 500milioni di euro a legislatura. la rappresentanza passa da 1 parlamentare ogni 63492 a 1 parlamentare ogni 100.000. Passa alla Camera la riforma che riduce il numero dei Parlamentari si passa da 630 deputati a soli 400 mentre in Senato il numero massimo consentito di senatori prima di 315 sarà 200. Leggi anche: LEGNA PER PIZZERIE PROVENIENTE DA TAGLI ILLEGALI DEL BOSCO: CONTROLLI A NAPOLI, BENEVENTO E CASERTA Prima di questa riforma, infatti, il numero dei parlamentari ovvero la somma dei rappresentanti nelle due Camere era di 945, dopo saranno 600 in tutto; risultano tagliati quindi ben 345 unità. La…

Incidente aereo Kenya, il cordoglio del Parco Archeologico dei Campi Flegrei e del direttore Paolo Giulierini

Incidente aereo in Kenya porta via Archeologo italiano di fama internazionale "In queste ore notizie terribili arrivano in riferimento alla tragedia aerea del Boeing 737 della Ethiopian Airlines - dichiara il direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Paolo Giulierini - L' assessore ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana della Regione Sicilia, Sebastiano Tusa, già Sovrintendente del Mare della Regione Siciliana, secondo le informazioni pervenute, era a bordo del volo, diretto in Kenya per un progetto dell'Unesco. Archeologo italiano di fama internazionale è stato protagonista di celebri campagne di scavi in Italia e in tutto il mondo. Con lui il…

Reclutamento di 3 Allievi Finanziari riservato ai figli delle vittime del dovere

Il termine della presentazione delle domande è alle ore 12:00 del 29 ottobre 2018. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 77 del 28 settembre 2018 - 4^ Serie Speciale - è stata pubblicata la procedura di selezione per il reclutamento di 3 allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di Finanza, riservata al coniuge e ai figli superstiti, nonché ai fratelli o alle sorelle del personale delle Forze di Polizia, deceduto o reso permanentemente invalido al servizio, con invalidità non inferiore all’80% della capacità lavorativa. Possono partecipare i cittadini italiani che, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda,…

Il primo giorno di scuola

Riviviamo qualche momento del nostro "primo giorno di scuola" Italia. In questa settimana è il "primo giorno di scuola" per tantissimi alunni e studenti. Ci capita spesso di ripercorrere con la mente un evento che si ripete ogni anno ma che ha in sè un gusto importante che ci accompagna per tutta la nostra vita. Leggi anche: ALLA SCUOLA SIANI ARRIVA IL PROGETTO EUROPEO PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI "R.E.C AT SCHOOL" Evidentemente sono tante le emozioni che possiamo provare nel tirare fuori dal cassetto dei ricordi i primi giorni che scuola, specie per chi magari ha qualche anno in più,…

Vacanze 2018: le città italiane ed europee da visitare

Durante le ferie estive 6 italiani su 10 sono andati in vacanza e hanno scelto nella maggior parte dei casi di rimanere nella Penisola. Durante le ferie estive 6 italiani su 10 sono andati in vacanza e hanno scelto nella maggior parte dei casi di rimanere nella Penisola, prediligendo il Sud e le Isole del Bel Paese come destinazione per il proprio viaggio. Ancora una volta, quindi, gli italiani hanno preferito per le località baleari o le città distanti pochi chilometri dalla costa. La maggior parte dei vacanzieri ha alloggiato in case di proprietà, da parenti,  amici o in affitto, ma anche…

Aboliti i vitalizi alla Camera, i festeggiamenti a Montecitorio

Questa mattina l'annucio sul Blog delle stelle e a Montecitorio i festeggiamenti. «Oggi è un giorno importantissimo per tutti i cittadini di questo Paese e, lasciatemelo dire con un po’ di orgoglio, anche per il MoVimento 5 Stelle. È un giorno di festa: finalmente vengono aboliti i vitalizi!». A dirlo è il Ministro del Lavoro e Vice Premier Luigi Di Maio questa mattina sul "Blog delle Stelle" «Per quanto tempo abbiamo aspettato che questi privilegi venissero cancellati! Ora ci siamo. Il MoVimento è nato anche per vivere giornate come quella di oggi, in cui un sogno diventa realtà: è un…

Passano al Ministero dell'ambiente nuove competenze ad esso strettamente collegate

Passano al ministero guidato da Costa "Terra dei Fuochi", Dissesto idrogeologico ed Economia circolare. La notizia è di ieri sera. Alcune competenze competenze passate al Ministero dell’Ambiente perché ad esso strettamente collegate. Dal Dicastero dell’Agricoltura, infatti, passano a quello guidato da Sergio Costa le competenze sulla Terra dei Fuochi. Questo è un importante passo avanti per mettere in sicurezza non solo la “Terra dei Fuochi” campana ma tutte quelle zone che sono nelle medesime situazioni in tutta Italia. Non solo passano al Ministero dell’Ambiente le competenze sul Dissesto Idrogeologico che nel 2014 andarono alla struttura di missione di Palazzo Chigi.…
Sottoscrivi questo feed RSS