Log in
19-Jun-2018 Aggiornato alle 18:19 +0200

Domani al via gli esami per migliaia di studenti italiani

Si inizia con la prova di Italiano Al via domani la prima prova per migliaia di studenti italiani per l'esame di maturità 2018. A detta dei tanti questa sarà l'ultima volta in cui ragazzi e ragazze si cimenteranno con il famigerato quizzone ovvero la terza prova con le domande nelle varie materie presenti in commissione. Sono molti come al solito quelli che cercheranno nelle prossime ore di azzeccare qualche traccia e guardando in rete si può trovare davvero di tutto. Tra i più gettonati i sempre verdi Montale e Ungaretti questo passando per le tracce storiche che potrebbero riguardare ad…

Rapporto rifiuti speciali Ispra: aumenta la produzione, ma per il riciclo siamo tra i primi in Europa

Presentata presso la Camera dei Deputati alla presenza del ministro dell’ambiente Sergio Costa l’edizione 2018 del Rapporto annuale sui rifiuti speciali in Italia. La presentazione del Rapporto Rifiuti Speciali – Edizione 2018 che fornisce i dati, all’anno 2016, sulla produzione e gestione dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, a livello nazionale e regionale, e per la gestione anche a livello provinciale; si è svolta il 14 giugno presso la Sala Regina di Palazzo Montecitorio a Roma.
Nell’ambito dell’iniziativa, il neo ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha dichiarato che bisogna “spendere bene i fondi per l’ambiente. Primo obiettivo è la riduzione dei rifiuti.…

Violenza di Genere, Programma Televisivo Le Iene: diamo doverose precisazioni

Alcune precisazioni in merito a qualnto riportato dal programma televisivo "Le Iene" Sempre più spesso il programma "le Iene", affronta il problema della violenza di genere, infatti, la giornalista Giovanna Nina Palmieri proprio ieri 25 marzo 2018, ha condotto un servizio relativo proprio alla violenza di genere. Al riguardo, intendiamo divulgare delle doverose precisazioni le quali sono mirate ad informare le donne che denunciano e spronarle a farlo chi ancora oggi è vittima ma non ha trovato il coraggio di farlo. Il primo consiglio è di rivolgersi ad un centro antiviolenza titolato e conforme alle normative nazionali e regionali, il…

Carmine Sgariglia di Potere al Popolo commenta il voto

Il Candidato di "Potere al Popolo" risponde alle nostre domande sul dopo voto. Terminate l'elezioni politiche abbiamo intervistato il candidato uscente di Potere al Popolo del collegio Campania 1 Carmine Sgariglia, per parlare del risultato post voto e delle prossime amministrative qualianesi.

#Electionday: L'informazione prima del voto

La bellezza del giornalismo è fare informazione, arrivare a tutti per dare la miglior notizia possibile. Ed è in questo periodo elettorale che spesso l'informazione programmatiche dei diversi contendenti al Governo del Paese, viene spostata sulle varie diatribe interne ed esterne dei partiti e movimenti. Il “Punto!”  il Web Magazine ha ritenuto necessario aprire un dibattito tra le varie forze politiche, aprire l'ascolto e la visione dei vari contendenti politici ai cittadini, organizzando un confronto che sia aperto al pubblico e alla rete. La redazione è stata concorde nell'intenzione di organizzare un doppio confronto tra i candidati ai collegi uninominali…

Concorso nella Guardia di Finanza per 10 Tenenti ruolo tecnico-logistico-amministrativo

Il termine di presentazione delle domande è il 18 gennaio 2018. Sulla Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale – n. 96, del 19 dicembre 2017 è stato pubblicato il concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 10 Tenenti in servizio permanente effettivo del “ruolo tecnico-logistico-amministrativo”, per l’anno 2017. Possono partecipare al concorso i cittadini italiani che, alla data del 1° gennaio 2017, non abbiano superato il giorno di compimento del trentacinquesimo anno di età (siano quindi nati in data non antecedente al 1° gennaio 1982) e siano in possesso di un diploma di laurea ovvero di laurea specialistica…

Salvatore Micillo lancia il libro "Sessantotto" che racconta la legge sui delitti ambientali

La legge ha portato una “rivoluzione ambientale”. In 24h 1300 download dalla propria pagina Facebook.  “Perché un libro sulla legge ecoreati e perché chiamarlo “Sessantotto”? Perché 68 è il numero cronologico della legge, approvata nel 2015 e "Sessantotto" evoca la sua portata rivoluzionaria nel settore ambientale, inquinare ora è reato penale, però ci sono voluti ben 21 anni per arrivare a questo!” spiega Salvatore Micillo, Portavoce uscente alla Camera dei deputati per il Movimento 5 Stelle. “E’ una raccolta di riflessioni di personalità autorevoli, addetti ai lavori o esperti di ecomafie, ciascuno commenta dal proprio osservatorio privilegiato la legge, spiegando cosa…

Addio Presidente Imposimato

È morto a Roma Ferdinando Imposimato. L’ex magistrato, nato a Maddaloni il 9 Aprile del 1936, era stato ricoverato domenica 31 dicembre al Policlinico “Gemelli” di Roma, nel reparto rianimazione. La sua carriera da magistrato l’hanno visto occuparsi dei più importanti casi di terrorismo italiano, tra cui il rapimento di Aldo Moro del 1978, l’attentato a Papa Giovanni Paolo II del 1981, l’omicidio del vicepresidente del Consigli Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione.L’11 ottobre 1983 il fratello Franco fu ucciso per vendetta trasversale. Per la sua carriera da pubblico ministero, oltre la presidenza onoraria della…

Cattedropoli, un nuovo boccone amaro da digerire

Come riportano i media nazionali, tra gli indagati oltre ai professori anche l'ex Ministro Fantozzi Un nuovo scandalo, tra gli scranni universitari questa volta, ma che sa di dannatamente vecchio per lo “stile” in cui sembrerebbe sia stato condotto. Almeno da quello che trapela dalle prime, non poche, indiscrezioni.  In primo piano la forza e il coraggio di chi non molla che si incarnano nella figura di un giovane “professore in pectore” che non ci sta. Il sistema gli impone di zittire la propria coscienza, di mortificare la sua bravura, pena l’espulsione dallo stesso, mentre sullo sfondo si caratterizza sempre…

Operazione PEOPLE OUT della Guardia di Finanza: denunciate 370 persone

I 370 denunciati percepivano assegni sociali ma erano residente all'estero Nell’ambito del rapporto di collaborazione tra la Guardia di Finanza e l’INPS, finalizzato aprevenire e reprimere truffe ai danni dello Stato, il Nucleo Speciale Spesa Pubblica e Repressione Frodi Comunitarie del Corpo ha sviluppato e coordinato, sulla base dei dati forniti dall’Istituto e con il suo ausilio, una serie di attività investigative che hanno portato all’individuazione di un sistema di percezione indebita dell’assegno sociale, prestazione che rientra tra i principali strumenti cosiddetti “di protezione” attualmente in vigore. L’emolumento, che è corrisposto dall’I.N.P.S. per tredici mensilità (circa € 450 al mese),…
Sottoscrivi questo feed RSS