Log in
13-Nov-2019 Aggiornato alle 10:29 +0100

Scossa di terremoto di magnitudo 4.4 a Balsorano nell'aquilano

Avvertita anche a Roma ed in Campania. Dalla Protezione Civile la conferma che non vi sono danni causati dalla scossa Un terremoto di magnitudo Mw 4.4 è avvenuto nella zona: 5 km SE Balsorano (AQ), il poco più un ora fa. Il sisma è avvenuto a circa 14 km di profondità.  La scossa è stata avvertita anche in Lazio fino a Roma e in Campania Dalla Protezione Civile arriva la conferma di nessun danno causato dalla scossa. Solo la paura per l'ennesimo che non "Si tratta di un altro sistema di faglie", lo ha dichiarato all'ANSA il sismologo Alessandro Amato,…

Nasce il primo corso di Laurea per diventare Influencer

All’università per diventare influencer come Chiara Ferragni. A lanciarlo è stata l’università eCampus, sarà un percorso triennale nella facoltà di Scienze della Comunicazione che ha come obbiettivo quello di formare nuovi influencer. Quello dell’influencer con il passare degli anni è diventato un vero e proprio lavoro, sono sempre più le società che si affidano a questi “imprenditori del web”, con molti follower, per pubblicizzare i propri prodotti. Secondo una statistica di Brandmanic, gli influencer pagati per lavori sui social sono aumentati del 6,4% negli ultimi due anni. Per iniziare a lavorare su i social non basta fare qualche selfie, ma…

Approvato alla Camera dei Deputati il taglio definitivo dei Parlamentari

Passa definitivamente alla Camera la Riforma del taglio dei Parlamentari. Favorevoli 553 Deputati contrari 14. Era nel programma del Movimento 5 Stelle la riduzione del numero dei parlamentari. L’iter era iniziato con il Governo Giallo-Verde (M5S-Lega) e terminato con il Governo Giallo-Rosso (M5S-PD) in totale poco più di 14 mesi per vedere ridotto il numero dei parlamentari di ben 345 unità. I Deputati passano da 630 a 400 e i Senatori passano da 315 a 200. La riforma passa alla Camera un una maggioranza schiacciante 553 voti a favore e ben 14 contrari, segno inequivocabile chi i tempi erano maturi.…

Strike For Future, l’invito del Ministero alle scuole

Facciamo chiarezza dopo tanta confusione Il Ministero dell’Istruzione nei giorni scorsi ha rilasciato il seguente avviso, con oggetto: Partecipazione degli studenti al 3° Global Strike For Future sul tema dei cambiamenti climatici. È un’iniziativa che ha promosso una settimana di sensibilizzazione della popolazione mondiale sul tema dei cambiamenti climatici. Il Ministero dell’Istruzione invita, i Collegi dei docenti a valutare la POSSIBILITÀ che tale giornata non incida sul numero delle assenze consentite dal monte ore. Inoltre, il Mistero esprime l’auspicio che le scuole, in propria autonomia, possano considerare l’assenza del 27 utilizzando le ordinarie modalità di giustificazione adottate dalle scuole. Di…

Conte annuncia i Ministri: Ecco i nomi

Dopo un travagliato periodo di trattative l'Italia ha un nuovo Governo. Il Presidente del Consiglio incaricato da Sergio Mattarella, Giuseppe Conte, ha annunciato i nomi dei ministri che lo affiancheranno in questo Conte-bis con MoVImento 5 Stelle e Partito Democratico. Ecco i nomi dei Ministri e dei Ministeri: MINISTRI SENZA PORTAFOGLIO D'Inca  al Ministero Rapporto Parlamento; Pisano al Ministero Innovazione; Dadone al Ministero Pubblica amministrazione; Boccia al Ministero degli Affari regionali; Provenzano al Ministero del Sud Spadafora alle Politiche Giovanili e allo Sport; Bonetti alle Pari Opportunità e della Famiglia; Amendola affari europei MINISTRI CON PORTAFOGLIO Di Maio al Ministero…

Morto per un malore il campione di ciclismo Felice Gimondi

Gimondi si è spento ieri mentre faceva su una spiaggia a Giardini-Naxos in Provincia di Messina. Si è spento ieri per un malore il grande campione di ciclismo Felice Gimondi all’età di 76anni, ne avrebbe compiuti 77 il 26 settembre. A stroncare Gimondi un malore accusato, mentre faceva il bagno alla spiaggi di Contrada Recanati a Giardini-Naxos in provincia di Messina. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori. La sua carriera sportiva professionistica è iniziata nel 1965 con Salvarani, con la quale è rimasto fino al 1972, vincendo due edizioni Giro d’Italia (1967 e 1969),…

Padre Maurizio Patriciello celebrerà i funerali di Nadia Toffa

Padre Maurizio Patriciello celebrerà i funerali di Nadia Toffa. Ad annunciarlo lo stesso sacerdote attraverso Facebook Sarà Padre Maurizio Patriciello a celebrare i funerali di Nadia Toffa. Ad annunciarlo attraverso la sua pagina facebbok il Sacerdote da sempre in prima linea nella lotta contro l’inquinamento che toglie il respiro sonno ed aspettative di vita ai territori che ricadono nella terra dei fuochi. Ecco cosa scrive:

Si è spenta Nadia Toffa, storica conduttrice ed inviata delle “Iene”

Non ce l’ha fatta Nadia Toffa, storica conduttrice e ed inviata della nota trasmissione le “Iene”, a vincere la sua battaglia contro il cancro, ma ha combattuto fino alla fine a testa alta e con il sorriso sulle labbra. Ad annunciaro circa tre ore fa lo staff della trasmissione televisiva sulle proprie pagine social con il seguente post. Brillante giornalista nel 2009 registra numerosi servizi tra cui quelli sulle presunte truffe delle farmacie al Sistema Sanitario Nazionale, (durata tre mesi, dove finisce a processo insieme ad altri per presunta diffamazione), sulla proliferazione delle sale slot (su questo tema con il…

Lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale

Nel corso degli interventi effettuati sono state controllate 25.556 persone, tra queste 15 sono state arrestate, 886 denunciate e 1436 sanzionate amministrativamente. Nell’ambito delle molteplici iniziative finalizzate al contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, il 18 luglio decorso, in tutto il territorio nazionale, si è tenuto un “ACTION DAY”. I fenomeni della contraffazione, della pirateria multimediale e dell’abusivismo commerciale sono forme di criminalità economica che attirano sempre più gli interessi della criminalità organizzata, sottraggono risorse al mercato legale ed hanno ripercussioni sula sicurezza e, in alcuni casi, anche sulla salute dei cittadini. L’attività in argomento si è svolta, mediante l’impiego…

Sequestrate in tutta Italia “aziende della camorra per un valore di circa 6 milioni e 200mila euro

I sequestri sono avvenuti a Nola (NA), Casamarciano (NA), Carife (NA), Centola (NA), Roma, Ancona, Torino, Milano, Siena e Trieste A Nola (NA), Casamarciano (NA), Carife (AV), Centola (SA), Roma, Ancona, Torino, Milano, Siena e Trieste, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro patrimoniale disposto dal Tribunale di Avellino – Sezione Misure di Prevenzione – su proposta della D.D.A. della Procura della Repubblica di Napoli – Sost. Proc. dr.ssa Liana Esposito- nei confronti di M.F., 72enne nolano ritenuto vicino al clan Cava di Quindici (AV) e della moglie convivente, D.L.B.,…
Sottoscrivi questo feed RSS