Log in
17-Nov-2017 Aggiornato alle 19:15 +0100

Diversamente uguali, il nuovo spettacolo targato Alessandro Ferrara ed Espedito Petacca

Dopo venti anni di ricerche sociali sulla cosiddetta disabilità Alessandro Ferrara (il cosiddetto normodotato) ed Espedito Petacca (il cosiddetto diversamente abile) mettono in scena uno spettacolo divertente di teatro, musica, circo "verità" per bambini ed adulti. "Che differenza c'è tra un equilibrista e una persona affetta da tetraparesi spastica? L'equilibrista conclude la sua performance quando scende dalla fune, l'altro non finisce mai di superare se stesso e i pregiudizi”website: www.alessandroferrara.netsigmaart.sigmasophy.com

Napoli, Flash Mob “Ontos un messaggio di luce”

Flash Mob “Ontos un messaggio d luce” con il Patrocinio Morale del Comune di Napoli e del Comitato Unicef Campania:Ontos Flash Mob, un rito collettivo che orienta gli attori e gli spettatori verso una nuova visione dell’Esistenza....Venerdì 13 dicembre 2013 dalle 17.00 alle 20.00Galleria Umberto I, 80132 Napoli …perché Ontos è la sintesi del percorso di vita e di ricerca interiore di un essere umano “cosiddetto” diversamente abile...é un messaggio universale di luce e libertà interiore...Ontos è anche un Cortometraggio vincitore dei premi: Miglior Attore e Miglior Film al Festival Internazionale Cinema Patologico 2013 e Miglior Attore al Festival Internazionale…

Solidarietà, raccolta fondi biscotti Gruppo Famiglie Dravet Associazione Onlus

Come ogni anno, durante il mese di ottobre, il Gruppo Famiglie Dravet ripropone la raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla malattia attraverso l'offerta di biscotti. Sul sito www.sindromedidravet.org potete trovare tutte le notizie che ci riguardano, anche quelle relative a questa iniziativa. Le malattie rare in Italia sono tante e spesso chi ne è affetto vive in una condizione di solitudine e di invisibilità...il nostro Gruppo, nato da pochi anni, vuol creare una rete di contatti tra le famiglie sparse in Italia per un confronto tra le stesse, sostenere la ricerca, sensibilizzare le istituzioni locali e nazionali sui problemi…

Nota stampa, Scandalo disabile alla "Sequino"

Il capogruppo del Pdl Vincenzo Cardone attacca “Adesso fuori i nomi di chi ha fatto pressioni”. Sono shockato e addolorato dalla notizia riguardante il grave atto di discriminazione avvenuto nella scuola elementare Sequino di Mugnano.E’ veramente qualcosa di scandaloso, riesco solo a provare schifo per quanto è accaduto. Non è degno di un paese civile che dei genitori vogliano costringere la preside attraverso delle persone “influenti” a far trasferire i loro figli in un'altra classe dove non ci sia un disabile.Siamo davanti a delle persone che hanno chiesto il favore al potente di turno. Ma soprattutto massimo disprezzo per la…

Scugnizzi Autopoietici

Vi racconto una storia. Una storia vera. Sono Silvia, un’educatrice professionale, operatrice nel sociale da circa 15 anni, sia professionalmente che volontariamente... E posso dire che in ambito socio-educativo, nel cosiddetto "welfare"... ne ho viste di tutti i colori… Quando ho incontrato Alessandro Ferrara, circa 6 mesi fa, mi ha colpito la sua profonda sensibilità e la sua evidente motivazione disinteressata nel fare tutto ciò che sta facendo... volontariamente… Per me è stato inevitabile affezionarmi a lui e mi sono messa a disposizione per dare voce ad un Progetto che è insieme sociale, artistico, educativo e di ricerca interiore... e…

Castelvolturno - Africa, manifestazione al Villaggio Coppola

Castelvolturno – Una manifestazione di grande spessore culturale in una terra che vuole e deve cambiare. Nella piazza delle Feste al Villaggio Coppola con tanta gente l'evento CASTELVOLTURNO-AFRICA, ideato da ALESSANDRO FERRARA, artista maieuta di Sigmasofia Artistica e autore del libro “Sigma-Art” in collaborazione con il gruppo CREATTIVI (Movimento per la Creatività Attiva di Castel Volturno), con l'Associazione SIGMASOFIA Onlus, con gli ALUNNI dell'Istituto Comprensivo "Villaggio Coppola" di Castel Volturno ed il vice preside dott. LUCA MASCIA, ed ha visto la partecipazione di "PAKY PALMIERI" GROUP e degli artisti Michele Buonocore e Maurizio De Franchis. Tanti gli artisti che si…

Recensione di Ontos, l'ultimo capolavoro autopietico

Abbiamo chiesto alla Dott.ssa Silvia Spanu (Educatrice Professionale ed operatrice sociale) le sue riflessioni sul cortometraggi “ONTOS” prodotto da Sigma-art, settore artistico dell’Associazione Sigmasofia onlu: Una frase risuona interiormente: “Che cosa potevo fare se non aggrapparmi a chiunque mi dava un senso di non giudizio?” Tutti…abbiamo la necessità di relazione… e di relazioni autentiche, di complicità e di intesa... di rapporti in cui si percepisce che il dialogo è da cuore a cuore, dove il giudizio della mente razionale, abituata a valutare e soppesare forme, movimento e apparenze, viene messa a tacere e va in remissione... E quando c’è Silenzio,…

Anida: l'appello di Sannino

Ciao a tutti ecco l'importante comunicato stampa che sottopongo alla vostra attenzione: SANNINO LANCIA UN APPELLOL’Anida non si arrende: Il progetto Diversamente Moda non deve fermarsi…L’associazione sta portando avanti un progetto con contenuti fortemente innovativi, che prevede l’inserimento lavorativo di Diversamente Abili e categorie svantaggiate in un settore che non conosce crisi, quello dell’alta moda, attraverso la realizzazione di un laboratorio sperimentale di cucito altamente specializzato. Tale modello di impresa sociale specializzata è replicabile. Nella fase iniziale del progetto è già previsto l’inserimento di almeno 20/25 risorse.La conferma della validità del progetto sta anche nelle parole del Presidente della Camera…
Sottoscrivi questo feed RSS