Log in
23-Mar-2019 Aggiornato alle 18:56 +0100

Giugliano, "L'Otto ancora come ieri per domani", mercoledì il convegno sugli stereotipi e la violenza di genere

Il convegno "Stereotipo e violenza di Genere" rientra nel cartellone di appuntamenti del Progetto "L'otto ancora, come ieri per domani". Si terrà mercoledì 13 marzo alle 10.30, presso il V Circolo Didattico di via Pigna a Giugliano il convegno 'Stereotipi e violenza di genere' che rientra nel cartellone di appuntamenti del progetto "L'otto ancora, come ieri per domani", promosso dall'Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Giugliano. Leggi anche: GIUGLIANO TRA I COMUNI DESTINATARI DI FINANZIAMENTI PER LA DISPERSIONE SCOLASTICA Il convegno rappresenta un'occasione di sensibilizzazione e confronto sul fenomeno della violenza contro le donne. All'incontro sarà presente una rappresentanza delle…

Giugliano, la Cena 5 stelle di Natale a Licola: un atto di solidarietà

Fuorviante la locandina pubblicitaria della "Cena 5 Stelle di Natale": passata come una cena politica di auguri è stata in realtà un momento di solidarietà. Giugliano - La locandina che annunciava la “Cena 5 stelle di Natale” certamente non dava giustizia alla cena che è avvenuta il 19 dicembre ed organizzata dagli attivisti 5 stelle di Giugliano. L’evento, infatti, come riportato nel manifestino che lo pubblicizzava sembrava fosse ristretto agli attivisti e ai portavoce per scambiarsi gli auguri in occasione delle festività Natalizie, ma in realtà nulla di tutto questo. Ben più profondo era l’intento ovvero quello di offrire una…

Giugliano, nel week end il primo evento Komen contro il cancro

Il 27 ottobre a piazza Matteotti ‘Pink Carpet’ raccolta fondi a sostegno della ricerca contro i tumori del seno. Per la prima volta in Campania e per la prima volta a Giugliano, arriva "Pink Carpet", evento di raccolta fondi a supporto della lotta ai tumori del seno. L’iniziativa avrà luogo venerdì 27 ottobre a partire dalle 17 fino alle 20, in piazza Matteotti. Una kermesse senza precedenti, aperta a tutti, con la possibilità di informarsi ed informare e nel contempo contribuire alla ricerca gustando un apericena targato ‘Agorà wine & more’ partner dell’evento. Nulla è stato lasciato al caso dall’organizzazione,…

Giugliano, in bici per promuovere la solidarietà e l'inclusione sociale

La bici quale strumento di inclusione sociale e solidarietà, un aiuto concreto ai bisognosi l'iniziativa dei cicloamatori del gruppo Facebook Ciclopasseegiando Giugliano La bicicletta è di gran lunga il mezzo di trasporto più utilizzato dai cittadini extracomunitari. Ha tratto origine da quest'osservazione l'iniziativa condotta domenica 18 giugno dal gruppo di cicloamatori "Ciclopasseggiando Giugliano". I ciclisti giuglianesi, aderenti al gruppo Facebook "Ciclopasseggiando Giugliano", per promuovere l'inclusione sociale, l'integrazione e la solidarietà tra i giuglianesi e gli extracomunitari hanno allestito dei gazebo in piazza Matteotti e hanno donato alle numerose persone bisognose accorse, indumenti e generi alimentari di prima necessità. Alla distribuzione…

Ciclopasseggiando Giugliano gli appuntamenti della settimana

Il gruppo dei CicloPasseggiatori di Giugliano, anche questa settimana ha predisposto un ciclo di eventi per tutti gli appassionati della bici. Sono state organizzate diverse ciclopasseggiate in bici sia nelle ore serali e sia di mattina. Si parte con la consueta CicloPasseggiata serale cittadina di GIOVEDI 1 Settembre 2016, con partenza alle ore 20,00 da Piazza Gramsci, adatta a tutti, siano essi bambini o anziani. La CicloPasseggiaggiata si articolerà su un percorso interamente pianeggiante lungo le stradine della nostra città e quelle dei comuni limitrofi. Raduno alle ore 19,30. Partenza da Piazza Gramsci alle ore 20,00; Itinerario: Piazza Gramsci, Via…

Giugliano, al via il Sostegno all'inclusione attiva

Dal 2 settembre sarà possibile inoltrare la domanda per l'accesso al Sostegno all'Inclusione Attiva (SIA) Il SIA é una misura di contrasto alla povertà in favore delle famiglie disagiate in cui siano presenti minorenni, figli disabili o una donna in stato di gravidanza accertata con ISEE inferiore ad €. 3.000,00.Prevede l'erogazione di un sussidio economico attraverso una carta di pagamento elettronica, utilizzabile per l'acquisto di beni di prima necessità. Il modulo da compilare (fornito dall'INPS) é presso il Comune di residenza dove si accetta l'istanza e si fa la prima istruttoria (possesso dei requisiti di cittadinanza e residenza). Poi tutto…

Giugliano, Ciclopasseggiando al memorial Giustino Barretta

Il gruppo di ciclo amatori di Giugliano in Campania ricorderanno la prematura scomparsa del tifosto giallo-blu e protesteranno per lo stato di abbandono in cui versa lo stadio Il  giovedì 30 ore 19,30 e partenza prevista per le ore 19,45 da Piazza Gramsci. Tutti i ciclopasseggiatori di Giugliano e dei comuni limitrofi si aggregheranno e partiranno tutti assieme con trombette, magliette e striscioni giallo blu, colori del Giugliano calcio per raggiungere lo Stadio COMUNALE di Lusciano ed assistere alla esibizione calcistica tra le vecchie glorie del Giugliano Calcio. La nostra oltre ad essere una manifestazione di vicinanza ad un giovane…

Giugliano, parte “Riprendiamoci la vita”: due giorni per Feliciano Smarrazzo

L’iniziativa a Giugliano, presso il mondo del Cavallo a partire dalle 9,30 di sabato «Gocce di oceano… in ricordo di Feliciano Smarrazzo e di quanti ci hanno sempre creduto». Così si sottotitola la manifestazione ‘Riprendiamoci la vita’ che si terrà a Giugliano, presso il Mondo del Cavallo in via Borromeo, nei giorni di sabato e domenica. Fortemente caldeggiata da Novella Aurora, per ricordare il suo presidente, la kermesse (che conta tra i partner anche Gas Agi, Sal de Riso e Mallardo Expert) ha visto la partecipazione di tanti, dediti al terzo settore ma anche semplici cittadini, che hanno voluto dare…

Giugliano, ottenuti 800mila euro per il rimpatrio assistito

Il fondo permetterà il rimpatrio di 200 Rom provenienti da Nazioni non aderenti alla UE Giugliano in Campania ottiene un finanziamento di 800mila euro per le politiche di ripatrio assistito. I Fondi serviranno per accompagnare a casa gli immigrati e creare le condizioni per acquistare una abitazione e ovviamente aiutarli a inserirsi in un tessuto produttivo. Il finanziamento può essere esteso anche ai Rom originari di paesi non aderenti all’Unione Europera. Il Sindaco: «Siamo contenti di aver ottenuto il finanziamento esso ci permetterà di riaccompagnare nei Paesi d'origine mettendoli in condizione di reinserirsi, aiutandoli ad acquistare una casa o avviare…

CicloPasseggiando Giugliano tra il divertimento e il Sociale

Tema della ciclopasseggiata del week-end del 26 e 29 maggio è la donazione la donazione degli organi e dei tessuti Noi CicloPasseggiatori per questo fine settimana abbiamo programmato ben tre ciclopasseggiate che rappresentano un connubio tra il divertimento puro ciclopedalando con amici e conoscenti e il sociale. Si inizia con la consueta ciclopasseggiata serale di giovedì 26, dove, pedaleremo tra le strade, i vicoli e i quartieri della nostra Giugliano giungendo anche nel vicino comune di Villaricca, questa ciclopasseggiata e da intendersi sempre nell’ottica della richiesta di maggiore vivibilità delle nostre città, con meno auto e più veicoli ecologici e…
Sottoscrivi questo feed RSS