Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Giugliano, ex Centrale turbogas: predisposto prima di ferragosto il ritiro del Comune dal giudizio

Il Sindaco Poziello invia in redazione una breve nota di risposta in merito al protocollo dei "Democratici per Giugliano" In merito al documento pubblicato nell'articolo: "GIUGLIANO, IMPIANTO EX TURBOGAS: I "DEMOCRATICI PER GIUGLIANO" SCRIVONO AL SINDACO POZIELLO" giunge in redazione una breve nota da parte del Sindaco Antonio Poziello che riporta: "In considerazione della posizione espressa in Conferenza dei Servizi, di non ostilità condizionata da una serie di prescrizioni, e al dibattito politico, con le richieste pervenute in diversi momenti e con diverse modalità da Lista Poziello Sindaco, Giugliano Libera, Verdi e Democratici per Giugliano, in merito al ricorso presentato…

Giugliano, Impianto ex Turbogas: i "Democratici per Giugliano" scrivono al Sindaco Poziello

Nel documento protocollato il 20 agosto scorso si chiede al sindaco di ritirarsi dal giudizio contro il Comune di Qualiano. L’impianto di Trattamento Meccanico Manuale delle ecoballe che dovrà essere costruito nel sito della ex centrale turbogas dell’Enel torna a far parlare di se. Leggi anche: GIUGLIANO, AGGREDISCE LA MOGLIE IN UN GIARDINETTO. LEI SI RIFUGIA NEL COMMISSARIATO Oggi in redazione  è giunta una richiesta protocollata al Comune di Giugliano da parte del Gruppo consiliare “Democratici per Giugliano”. Nel documento, a firma del Consigliere Andrea Guarino, si legge l’esortazione al Sindaco Poziello al “ritiro dal giudizio contro il Comune di Qualiano”. Il…

Giugliano, l'Opposizione: "Ora smentiteci tutti"

La minoranza chiarisce com'è andata il 4 luglio. Giovedì scorso alcuni consiglieri di maggioranza hanno chiesto ai colleghi dei banchi opposti di partecipare ad un incontro, alla presenza di un notaio, per sottoscrivere la sfiducia al sindaco Poziello e interrompere prematuramente e finalmente la sua avventura amministrativa. Leggi anche: GIUGLIANO, POZIELLO: "CHIUNQUE PENSI DI VENIRE A STOCCARE QUALCOSA QUI SAPPIA CHE LI ASPETTIAMO CON I FORCONI" Gli stessi promotori dell'incontro lo hanno poi disertato, per motivi che non conosciamo, non completando quell'avviato processo di liberazione della città. Oggi, alla luce di sterili e improduttive chiacchiere, teniamo a chiarire definitivamente i fatti…

Giugliano, sabato 10 novembre: costruiamo una mobilitazione contro la costruzione dell’impianto

Incontro organizzativo e momento di discussione presso la sede dell'Associazione E. Cucciariello in vico Chianese contro l'impianto nel sito ex turbogas. È ora di superare le divisioni, e di agire! Sabato 10 novembre: costruiamo una mobilitazione contro la costruzione dell’impianto! È ormai chiaro che l’impianto di spacchettamento delle balle di Taverna del Re non ha reali oppositori tranne i cittadini. Le istituzioni locali, regionali ed il Ministero non fanno altro che rimbalzarsi le colpe, ma nessuno mette realmente in discussione la costruzione di questo ulteriore scempio. Uno scempio oltre che per la salute, ovvero la produzione di combustibile da rifiuto da…

Democratici per Giugliano: Si convochi un tavolo con Costa, Micillo, De Luca e Bonavitacola

La proposta del gruppo Democratici per Giugliano, avanzata ieri in Consiglio Comunale. Il gruppo Democratici per Giugliano dichiarandosi contrario a qualsiasi impianto che lascia intravedere una destinazione finale dei rifiuti. Nel consiglio comunale, dove siamo stati presenti, oltre a sancire che il Consiglio si è già espresso nella seduta del 2017, abbiamo avanzato una richiesta ai colleghi del Movimento 5 Stelle, di farsi carico, attraverso il ministro Costa ed il sottosegretario Micillo (vista la sua attenzione, in passato al tema dell'ambiente) di convocare un tavolo con il presidente De Luca e il vice presidente Bonavitacola del Partito Democratico (i quali hanno redatto la legge…

Azione di Forza Nuova sul muro del comune di Giugliano

Pacella: "Il sindaco Poziello con la sua bella politica, ha ottenuto fino ad ora una periferia strapiena di immigrati, moschee abusive ovunque". Questa notte i militanti di Forza Nuova hanno affisso uno striscione sulle mura del municipio di Giugliano: "privilegi a rom e immigrati, degrado, delinquenza, terrorismo!", uno striscione volto a far capire a quest'amministrazione quali sono i risultati di una politica anti-italiana. "Il sindaco Poziello con la sua bella politica, ha ottenuto fino ad ora una periferia strapiena di immigrati, moschee abusive ovunque, un terrorista a Licola, ed un immigrato che andava a pretendere cose che non gli spettano…

Possibile firmare a Giugliano due leggi di iniziativa popolare

L'invito è diretto a tutti gli iscritti nelle liste elettorali di Giugliano in Campania Per tutti gli iscritti nelle liste elettorali del comune di Giugliano in Campania. Sarà possibile firmare per due leggi di iniziativa popolara presso la sede comunale di Corso Campano n.200. Sono due gli uffici presso ai quali è possibile rivolgersi: al piano terra dal Sig. D'Orta Antonio, dalle ore 10,00- 12,00 e al primo piano presso l'ufficio elettorale dalla Signora Sara, dalle ore 9:00 alle 12:00 Leggi anche: GIUGLIANESI IN MOVIMENTO: EVENTO PUBBLICO IN BIBLIOTECA Le leggi sono: LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE PER L'ELIMINAZIONE DEL PRINCIPIO DEL "PAREGGIO…

Giugliano, Guarino ostruzionismo alla minoranza? "Accuse assurde"

Ecco cosa ha risposto il Capogruppo consiliare "Democratici per Giugliano" e commissario cittadino UDC. Siamo stati accusati di fare ostruzionismo alla minoranza "accuse assurde", ci viene da dire "verità stravolta ". L' ostruzionismo è quando si presentano 45 osservazioni al documento programmatico dell'amministrazione, cercando di stravogerlo del tutto. Il DUP è lo strumento politico che permette a chi ha vinto le elezioni e non a chi le ha perse, di dare un indirizzo politico ben preciso, può piacere o meno, ma non può essere stravolto per il piacere di qualcuno. Successivamente saranno i cittadini a dare uno giudizio sull'operato di…

Salta il Consiglio comunale a Giugliano: ecco la dichiarazione del PD

Il gruppo consiliare del PD di Giugliano: "La maggioranza arrogante sfugge al confronto e mortifica la città". “Questa maggioranza si dimostra ancora una volta arrogante, scappa dal confronto e mortifica la città”. Questo il duro commento dei consiglieri del gruppo Pd di Giugliano dopo l’ennesima assenza nel Consiglio comunale che doveva tenersi giovedì alle ore 18. “Si doveva discutere di temi importanti come le ecoballe, il commercio e la sicurezza ma per la seconda volta la maggioranza ha scelto di disertare l’aula dimostrando arroganza e non curanza per la città” – dichiarano il capogruppo Nicola Pirozzi ed i consiglieri Adriano…

Giugliano, niente presenza dei Consiglieri di maggioranza per la seduta delle 18:00

I Consiglieri di Maggioranza: “Non ci presenteremo in aula per discutere di argomenti già trattati. Si tratta di tematiche da sottoporre con interpellanze. Da parte della minoranza solo fango contro chi tiene a questa città”. “In merito all’ordine del giorno dove è stato chiesto di discutere di commercio, sicurezza e impianto ecoballe – spiegano i consiglieri di maggioranza – vogliamo ribadire il nostro pensieri, peraltro, più volte sottolineato nei vari consigli comunali. Sulla questione dell’impianto ecoballe della centrale di turbogas e smaltimento, già ci siamo espressi affermando il nostro no contro chi vuole mettere a rischio la salute dei cittadini,…
Sottoscrivi questo feed RSS