Log in
20-Feb-2019 Aggiornato alle 16:17 +0100

Giugliano lavoro "nero", sospese tre lavanderie

I carabinieri denunciano tre titolari di attività commerciali, si tratta di due uomini di Napoli e una donna di Giugliano. I carabinieri della Compagnia di Giugliano e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli insieme a personale della Polizia Municipale e dell’A.S.L. Napoli 2 Nord hanno denunciato per violazioni alle norme per la sicurezza nei luoghi di lavoro e per sfruttamento del lavoro “nero” i 3 titolari di altrettante lavanderie industriali di Giugliano in Campania. Leggi Anche: TASSA BONIFICA, L'AMMINISTRAZIONE DI GIUGLIANO INCONTRA IL CONSORZIO DI BACINO PER LA BONIFICA DEL VOLTURNO Si tratta di un 33enne e un 54enne di…

Tassa bonifica, l'Amministrazione di Giugliano incontra il Consorzio di Bacino per la Bonifica del Volturno

L'incontro per la riperimetrazione delle aree soggette al tributo, un altro incontro analogo si era svolto circa tre settimane fa. Si è svolto ieri, presso il Municipio di Giugliano, l'incontro, tra l'Amministrazione comunale di Giugliano e i rappresentanti del Consorzio di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno. Un altro incontro analogo si era svolto circa tre settimane fa. Per l'Amministrazione comunale di Giugliano erano presenti il Sindaco, Dott. Antonio Poziello, il Vicesindaco, Prof. Domenico Pianese, l'Assessore alla Fascia Costiera, Carla Rimoli, e il Consigliere comunale dei Verdi Giuseppe D'Alterio. Per il Consorzio di Bonifica erano invece presenti il Commissario Straordinario Ing.…

Chiesa collegiata di Santa Sofia, completati i lavori sulla cupola di San Giuliano

Completata la cupola di San Giuliano Qui è stata eseguita la impermeabilizzazione esterna, il rifacimento del sistema di raccolta delle acque piovane, la sostituzione degli infissi. All’interno sono stati invece ripristinati gli intonaci ammalorati, restaurati capitelli, stucchi, cornici e le pitturazioni. Leggi anche: GIUGLIANO, RICCARDO GAZZANIGA ALLA DON SALVATORE VITALE Sono, invece, in corso i lavori sulla cupola centrale. È stato montato il ponteggio ed è in corso una verifica puntuale degli intonaci e degli elementi a rilievo. Sono stati, inoltre, ricostruiti gli elementi ammalorati del tetto in legno lato campanile: ricostruita la trave principale, sostituiti gli arcarecci in legno…

Giugliano: controlli straordinari del territorio

Il 27 Gennaio la Polizia di stato insieme al Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno effettuato un controllo straordinario del territorio Il 27 Gennaio scorso gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Giugliano, insieme agli agenti della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Campania, effettuato un controllo straordinario del controllo del territorio nel corso del quale hanno controllato 22 persone, 13 veicoli elevando 3 contravvenzioni al codice della strada ed un sequestro amministrativo. Leggi anche: GIUGLIANO, DOMENICO PIANESE: LETTERA APERTA AL MIO AMICO FRANCO CARLEA Inoltre i poliziotti hanno effettuato 3 perquisizioni, ex legis e denunciato 2 persone…

Giugliano, giocattoli in movimento un successo sul territorio cittadino

Giocattoli donati al reparto pediatrico del Santobono e ad altri bambini che non potevano averne Il giorno 6 gennaio 2019, in occasione della festività dell’Epifania, il Movimento 5 Stelle di Giugliano, ha aderito all’iniziativa “Giocattoli in movimento”, una call to action lanciata dalla piattaforma Rousseau su territorio nazionale. L’iniziativa è stata in primis proposta dal consigliere comunale Nicola Palma ed è stata accolta dagli attivisti giuglianesi, che hanno operato in due punti del territorio: Piazza Gramsci e Via Ripuaria, dalle 11:00 alle 13:00. Leggi anche: GIUGLIANO IN CAMPANIA, IL CONSIGLIERE PEZZELLA(M5S) INTERVIENE SU VIA PACCHIANELLA “Giocattoli in movimento” ha visto…

Giugliano, progetto e gara per i lavori in Via Mattia Coppola, soddisfatti i Consiglieri di maggioranza

Grande soddisfazione è stata espressa, a nome personale e dell'intera Maggioranza, dai Consiglieri Comunali Francesco Iovinella, Giuseppe Di Girolamo e Giovanni Russo. Per il primo “si tratta di un grande risultato, ottenuto, dopo una prima fase di studii e di aporifondimento delle problematiche, grazie a una specifica pianificazione e programmazione degli interventi da attuare." Leggi anche: GIUGLIANO, APPROVATO IL PROGETTO PER I LAVORI DI RIFACIMENTO DI STRADE E FOGNE Per il secondo "è una concreta riprova della reale efficacia e della chiarezza di obbiettivi con le quali, in questa consiliatura, si sta provvedendo ad amministrare la città." Giovanni Russo evidenzia…

Giugliano, approvato il progetto per i lavori di rifacimento di strade e fogne

Via Mattia Coppola, approvato il progetto ed il bando di gara per i lavori di rifacimento di strada e fogne L'Amministrazione comunale di Giugliano ha appena approvato, con Determina Dirigenziale n. 2032 del 21 dicembre 2018, il Progetto Esecutivo dei "Lavori di sistemazione della sede stradale, rete fognaria e idrica di via Mattia Coppola e traverse", provvedendo, altresì, ad Indire uno specifico bando di gara per l'appalto dei relativi lavori. L'Importo complessivo dell'intervento, ammonta ad euro 920.000,00. L’obiettivo dell'intervento è quello di risolvere, in modo tecnicamente efficace e veramente esaustivo, le annose problematiche che, da diversi anni prima dell'insediamento dell'attuale…

Brindisi con "Giuglianesi Orgogliosi" e "Ciclopasseggiando Giugliano" per dire addio al vecchio anno e salutare il 2019

L'appuntamento nello spazio antistante la Scuola Media "Basile" in corso Campano 182 a Giugliano dalle 14:00 Brindisi di fine anno con il Gruppo Facebook “Giuglianesi Orgogliosi” e con Ciclopasseggiando Giugliano. L’evento è previsto per il 31 dicembre alle 14:00 presso lo spazio antistante la Scuola Media Statale Basile al Corso Campano, 182, dove si esibiranno i “Soul Palco” con la loro compagnia per allietare il pomeriggio. Vi saranno, inoltre, le esibizioni di “Cucciariello”. Leggi anche: GIUGLIANO, APPROVATI "LAVORI DI MANUTENZIONE E FORNITURA DELLA SEGNALETICA STRADALE ORIZZONTALE E VERTICALE" Il brindisi, ha l’obiettivo di consolidare i rapporti che si stanno creando grazie…

Giugliano, approvati "Lavori di manutenzione e fornitura della segnaletica stradale orizzontale e verticale"

Con un costo degli interventi pari ad oltre 333mila euro i lavori interesseranno l'intera città di Giugliano L'Amministrazione comunale di Giugliano ha appena provveduto, con determina numero 1975 del 18 dicembre 2018 del Dirigente del Settore Idrico, Fognario e Manutentivo, ad approvare il Progetto Esecutivo e a indire la relativa gara di appalto dei "Lavori di manutenzione e fornitura della segnaletica stradale orizzontale e verticale" sull'intero territorio comunale, per un periodo di 3 anni (triennio 2019-21). L'importo complessivo per la realizzazione dei suddetti interventi ammonta, da Quadro Economico, ad Euro 450.000,00, di cui Euro 333.278,36 per la vera e propria…

Giugliano, svolta nel progetto de "La Piazzetta" a Varcaturo

La Pro Loco Litorale Domitio e l'Ass. Terra del Sole rinunciano alla concessione dell'area de "La Piazzetta" in Favore del Comune di Giugliano. Il progetto va avanti. Le Associazioni titolari dell’area demaniale regionale denominata “La Piazzetta” in Varcaturo, informano la cittadinanza che in seguito a contatti con l’Amm.ne comunale e con l’Ufficio Patrimonio, hanno in data 11/11/2018 trasmesso alla Regione Campania e al Comune di Giugliano in Campania, nota contenente rinuncia espressa alla titolarità della concessione dell’area, a favore del Comune di Giugliano in Campania che ha richiesto alla Regione di poterne acquisire detta area al patrimonio comunale. La nota…
Sottoscrivi questo feed RSS