Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Giugliano, Cambio di Comando al 22° Gruppo Radar A.M. di Licola

Il Ten. Col. Massimiliano Abbate cede il Comando al Ten. Col. Maurizio Tancredi in una toccante cerimonia dove non è mancato un momento di commozione Si è tenuto il 18 settembre scorso la cerimonia per il cambio di Comando del 22° Gruppo Radar Aeronautica Militare di Licola. Alla presenza di Autorità Civili e Militari il Ten. Col. Massimiliano Abbate, che ricoprirà un nuovo incarico presso la quarta sezione dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, è stato avvicendato dal Ten. Col. Maurizio Tancredi. Il passaggio delle consegne è avvenuto nel piazzale della base alla presenza dell'intero reparto schierato. Molto toccante è stato il…

Giugliano: Via staffetta, sopralluogo di amministrazione e ambientalisti

Obiettivo, quello di valutare la situazione inerente agli alberi, verificando quelli che si stanno tagliando e quelli malati che avranno bisogno di cure. Dopo le polemiche, un sopralluogo congiunto. Ieri mattina il Sindaco, Antonio Poziello, e il consigliere comunale Giuseppe D'Alterio, accompagnati da alcuni ambientalisti, tecnici agrari, agronomi, dai responsabili della ditta di manutenzione del verde pubblico ed il Direttore dei lavori, si sono recati in via Staffetta. Obiettivo, quello di valutare la situazione inerente agli alberi, verificando quelli che si stanno tagliando e quelli malati che avranno bisogno di cure. L’attenzione è stata anche focalizzata sulla possibilità di messa…

Giugliano: Via Staffetta, partito l’abbattimento degli alberi malati

Iniziato l'abbattimento di 35 alberi malati o secchi su Via Staffetta Da stamattina gli operai della ditta di manutenzione del verde pubblico hanno cominciato l’abbattimento di 35 alberi malati o secchi su Via Staffetta. L’abbattimento è stato deciso sulla base della relazione di tecnici specializzati per evitare il rischio di crollo e, di conseguenza, pericoli per la popolazione. Le operazioni andranno avanti per circa 20 giorni.

Giugliano: Messa in sicurezza Via Staffetta, scuole e verde pubblico

Prosegue il taglio degli alberi a rischio. Nel fine settimana sono stati abbattuti tre alberi pericolanti nel primo circolo didattico di piazza Gramsci. Stamattina è stato abbattuto un pino pericolante alla scuola Gramsci di via Campopannone. Domattina partirà, invece, il taglio di 35 pini pericolanti su via Staffetta. Le attività dureranno circa 20 giorni. Questo comporterà inevitabilmente delle conseguenze sulla viabilità, la strada dovrà essere infatti chiusa nelle ore durante le quali si procederà ad abbattere gli alberi. È stata data disposizione alla ditta del Verde Pubblico di a cominciare le attività dopo l’orario di apertura delle scuole in modo…

Giugliano: Partita la messa in sicurezza di strade e piazze col taglio di alberi a rischio

In previsione dell’inverno, è partita la messa in sicurezza di strade, piazze e scuole della città. Molti alberi malati erano stati già tagliati l’autunno scorso, ora ne saranno abbattuti circa cinquanta. Trentacinque dovranno essere rimossi solo da Via Staffetta, 5 da Via Signorelle a Patria, altri tra scuole e viabilità minori. “Gli interventi fatti lo scorso anno consentirono, in presenza di eventi atmosferici eccezionali, di evitare e ridurre i pericoli per la popolazione -commenta il Sindaco, Antonio Poziello-, gli ulteriori monitoraggi fatti dalla Direzione lavori del verde pubblico ci ha consentito di individuare altri alberi malati, così da intervenire in…

Giugliano Qualiano, incidente sull'asse mediano: traffico in tilt

Forti rallentamenti in direzione Napoli per coloro che giungono da Lago Patria.  Incidente sull'asse mediano poco dopo l'uscita di Qualiano in direzione Napoli. Ad impattare tra due vetture che hanno bloccato la carreggiata. Sul posto sono intervenuti i mezzi per la rimozione dei veicoli, i mezzi di soccorso e la Polizia stradale che ha interrotto il traffico veicolare per poter operare gli opportuni rilievi del caso e prestare soccorso. Si consiglia a chi viaggia in direzione da Lago Patria verso Napoli di prendere la circumvallazione per evitare il forte rallentamento. Scorrevole, invece il traffico nella carregiata in direzione Lago Patria

Giugliano, 29enne arrestato per maltrattamenti in famiglia

Le violenze nei confronti della moglie andavano avanti da circa un mese A Giugliano i carabinieri della Sezione Radiomobile della locale compagnia guidata dal Capitano Cortza, hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori L.P., Cl. 90. Il 29enne veniva bloccato dai Militari all'interno della propria abitazione dove poco prima, alla presenza dei figli minori, ave percosso con un calcio e minacciato, anche di morte, continuando anche alla presenza dei militari, la moglie procurandole lesioni. I Militari dopo aver accertato che le violenze fisiche e verbali, già denunciate, andavano avanti da circa un mese, creando così un clima di…

Giugliano Varcaturo, minaccia di morte padre e compagna davanti alla figlia minore

L'uomo, un 27enne di Giugliano, aveva imbracciato un forcone contro la compagna 22enne e suo padre davanti alla figlia di soli due anni. I Carabinieri della Stazione di Varcaturo ahnno arrestato in flagranza per il reato di maltrattamenti in famiglia (Art. 572 c.p.) C.P.  un 25enne di Giugliano sottoposto alla misura di prevenzione dell'avviso orale. L'uomo, è stato sorpreso, a seguito di una chiamata al 112, dai Militari dell'Arma in stato di agitazione psicofisica dovuta alla assunzione di alcool in casa immediatamento dopo aver aggredito la compagna 22enne e il proprio genitore con problemi cardiaci. Le due vittime sono scampate…

Giugliano, tenta di rapinare prostitute con un coltello e un forchettone metallico: 21enne arrestato

L'uomo, un 21enne di Mondragone, ha tentato due volte di rapinare le prostitute nell'ASI ma non vi è riuscito perché le donne hanno chiesto aiuto ai passanti. Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania (Na) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 21enne di Mondragone, accusato di due tentate rapine aggravate ai danni di due meretrici. Nelle serate del 1 e 2 agosto scorso, nella zona industriale di Giugliano in Campania, l’uomo, con la scusa di voler consumare…

Giugliano sversamenti illegali, partono in controlli annunciati dal Sindaco: multati due grandi parchi

Poziello: “Tolleranza zero contro chi non differenzia ed imbratta la nostra città". Partiti o controlli. Sindaco in testa, Agenti della Polizia Municipale e uomini della Teknoservice hanno cominciato stamattina ad aprire i numerosi sacchetti che vengono abbandonati in giro. Nella centralissima Piazza Matteotti, a Via Cumana, a Piazza Trivio, al Corso Campano, in Via Pigna, in Via Sorbe Rosse, in Via Selva Piccola. Alla ricerca dei colpevoli dell’abbandono dei rifiuti. Beccate due attività commerciali che, in barba al calendario della raccolta differenziata ed anche del buon senso avevano abbandonati rifiuti di ogni tipo mischiati. Multati anche grandi parchi per la…
Sottoscrivi questo feed RSS