Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Giugliano, sventato rogo in via Ripuaria dopo una segnalazione di un nostro giornalista

Giugliano, sventato rogo in via Ripuaria dopo una segnalazione di un nostro giornalista Foto: Redazione

Importante che i cittadini segnalino tali criticità. La collaborazione di tutti aiuta a risolvere un'emergenza gravissima del territorio.

È accaduto tutto ieri in tarda mattinata quando uno dei nostri giornalisti ha notato, mentre percorreva via Ripuaria per prendere la tangenziale a Varcaturo, una pila di pneumatici in un accesso lungo la strada che costeggia l'alveo. Non ha perso tempo ed in spirito di salvaguardia della salute pubblica ha inviato un messaggio al Sindaco di Giugliano.

Leggi ancheGIUGLIANO, INCENDIO DI SPERPAGLIA SULLA CIRCUMLAGO

Questa mattina attraverso una nota ufficiale del comune di Giugliano, che lasciamo di seguito, apprendiamo che la pila di pneumatici era pronta per essere incendiata.

"Un nuovo rogo evitato. Una pila di pneumatici pronta ad essere data alla fiamme, su Via Ripuaria, al confine tra Giugliano e Qualiano. L’ha notata ieri in tarda mattinata un giornalista de “Il Punto”, che ha immediatamente allertato il Sindaco Poziello, che a sua volta ha chiesto l’immediato intervento della Teknoservice, che ha rimosso un ingente cumulo di pneumatici e di altri rifiuti plastici. Rimossa anche una quantità impressionante di ingombranti abbandonati a Via Licola Mare ed anche lì pronti ad essere incendiati. «Si tratta di un segnale positivo, la prova di una crescente sensibilità collettiva, ma anche di fiducia nell’operato dell’Amministrazione -. commenta la Consigliera Giulia Palma, della Lista Poziello Sindaco -. D’laltro canto, c’è un’attenzione fortissima dell’Amministrazione sulla prevenzione dei roghi e la rimozione dei potenziali inneschi degli incendi tossici»."

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.