Log in
18-Apr-2019 Aggiornato alle 15:38 +0200

Giugliano, bomba nella notte del 13 aprile: distrutto l'esterno del "Pausa Caffè"

Sull'accaduto indagano i Carabinieri e non si esclude alcuna pista prima tra tutte quella del racket. GIUGLIANO - Nella tarda serata di sabato 13 aprile una bomba ha distrutto la saracinesca e l’esterno del Bar Pausa Caffè, un'attivita messa in piedi da due giovani imprenditori diventata luogo d’incontro di tantissimi giovani che si ritrovano a studiare nella Biblioteca comunale di Giugliano. Il Bar, infatti, è ubicato all’angolo tra via San Francesco e via Verdi. Leggi anche: GIORNATA DI LUTTO CITTADINO OGGI PER ANIELLO RUSSO, L’OPERAIO MORTO ALL’INTERNO DELLO STIR DI GIUGLIANO L’ordigno deflagrato è stato molto forte, tanto da provocare uno spostamento…

Giugliano Varcaturo, 21 moto e scooter rubate nei box di un 39enne

A casa dell'uomo, un 39enne del Ghana residente a Giugliano in Campania, trovati block notes con nomi e cifre. Le moto erano pronte a partire forse per l'Africa. I Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno controllato una vecchia scuderia in disuso sul Viale dei Pini rinvenendo decine di moto rubate, pronte per il mercato estero. Leggi anche: GIUGLIANO, ANCORA UN GUASTO ALL'IMPIANTO DI SOLLEVAMENTO DI VIA MADONNA DEL PANTANO Da una prima ispezione i militari hanno rinvenuto uno scooter honda “sh” risultato provento di un furto consumato recentemente a Varcaturo ma l’ispezione, estesa a tutti i 30 box, ha portato a…

Giugliano, Rom: diritti, doveri e conflitti

Firmata l’Ordinanza di sgombero del campo Quando si parla di rom, gli animi sono sempre accesi. I ragionamenti, sempre incoerenti. Le scelte, sempre indigeste. Anche a chi le adotta. Al termine di un anno di incontri, confronti, controlli, segnalazioni, tavoli istituzionali formali ed informali, il 23 marzo 2019 scorso su mia richiesta si è tenuto in Prefettura il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza. In quella sede ho rappresentato l’esigenza di procedere allo sgombero del campo rom di Via Vicinale Viaticale a Ponte Riccio. Leggi anche: GIUGLIANO IN CAMPANIA, IL CONSIGLIERE PEZZELLA(M5S) INTERVIENE SU VIA PACCHIANELLA Il successivo 29…

Giugliano, operaio muore in un incidente allo STIR

Il Sindaco: assurdo morire così. Proclameremo il lutto cittadino nel giorno dei funerali "Un operaio del C.U.B. di 52 anni, nostro concittadino, è morto un’ora fa all’interno dell’impianto Stir di Giugliano, schiacciato da un mezzo in manovra. Credo sia assurdo si possa morire così, per una distrazione, per una sfortunata coincidenza. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera città faccio le condoglianze alla famiglia, a cui siamo vicini. Proclameremo il lutto cittadino nel giorno dei funerali." Il Sindaco di GiuglianoAntonio Poziello

Varcaturo: hanno oltre 75mila euro in contanti e preziosi e non sanno dimostrarne la provenienza

La verità forse negli “appunti” trovati nell’abitazione… Soldi e orologi preziosi dappertutto: nelle tasche di giubbotti, nei comodini, nell’armadio, finanche nel vassoio per la carta della stampante del pc. Li hanno scoperti e sequestrati i carabinieri della compagnia di Marano di Napoli e della stazione di Varcaturo che con il supporto del nucleo carabinieri cinofili hanno effettuato controlli nell’abitazione di una 23enne e di un 25enne figlio di un 47enne ritenuto capoclan degli “amato”. Leggi anche: GIUGLIANO VARCATURO, HA PRESO A SCHIAFFI E PUGNI LA GIOVANE MOGLIE: ARRESTATO Nella casa, oltre a svariate decine di migliaia di euro e ai…

Giugliano, stalker arrestato: dopo la separazione minacciava la sua ex

L'uomo è stato arrestato e sottoposto al regime dei domiciliari con l'apposizione del braccialetto elettronico. Un 38enne del luogo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Giugliano in Campania, coordinati nelle indagini dalla Procura della Repubblica di Napoli-Nord. L'uomo è ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali nei confronti della donna con cui conviveva. La donna, fino a  quando la loro relazione è andata avanti, è stata bersaglio di vessazioni fisiche e psicologiche. In seguito alla separazione, poi, sono iniziati pedinamenti, appostamenti, controlli, messaggi e molestie telefoniche, tanto che la donna era finita ormai in preda all’ansia.  Attraverso…

Giugliano Varcaturo, prende a schiaffi e pugni la moglie perché lei vuole lavorare

Nel corso della lite tra i due spuntano coltello e sciabola, I Carabinieri di Varcaturo arrestano il marito. Un 27enne di Giugliano in Campania già noto alle forze dell’ordine ha litigato con la giovane moglie perché lei aveva manifestato la volontà di trovarsi un lavoro. Leggi anche: GIUGLIANO VIALE DEI PINI NORD, DITTE AL LAVORO L’ha aggredita a schiaffi e pugni fino quando lei è riuscita a divincolarsi e ad afferrare un coltello da cucina, con cui voleva difendersi. Per tutta risposta lui risposta ha tirato fuori una sciabola che teneva in casa e si è parato davanti esclamando: se proprio…

Giugliano: rubano infissi della distilleria. arrestate 3 rom

Le tre persone sono state bloccate mentre portavano via i telai di alluminio delle finestre dell'immobile. I Carabinieri della sezione radiomobile hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso e per danneggiamento 3 persone residenti nel campo rom in zona di Giugliano in Campania. Leggi anche: GIULIANO CANALE ABBRUZZESE, ULTIMATA LA BONIFICA: SCONGIURA ALLAGAMENTI IN FASCIA COSTIERA Si tratta di S. G., 19enne già noto alle forze dell'ordine e di A. R. 21enne ed S. R. 15enne, entrambe incensurate. L'intervento dei militari dell'Arma è avvenuto a seguito di richiesta d’intervento al 112. I Carabinieri sono intervenuti d’urgenza in una distilleria sulla…

Giugliano, lavori su via Appia: l'incontro ad Aversa

I tempi previsti realizzazione degli interventi sono di 14 mesi. I lavori sono necessari per evitare allagamenti a Giugliano, Aversa e Carinaro. Giovedì 07.02.2019 si è svolta, presso il Municipio del Comune di Aversa, la riunione del "Tavolo tecnico di coordinamento intercomunale" per discutere della realizzazione del collettore fognario lungo la Via Appia. Ai lavori sono stati presenti il Vicesindaco di Giugliano, con delega ai Lavori Pubblici e alle Grandi Opere, Domenico Pianese, il Vicesindaco di Aversa, Michele Ronza, il Dirigente del Comune di Carinaro Davide Ferriello e il Subcommissario del comune di Gricignano, Francesco Trotolo, che hanno incontrato il…

Giugliano, Domenico Pianese: Lettera aperta al mio amico Franco Carlea

La risposta del Vicesindaco di Giugliano all'ex consigliere Franco Carlea. Mi duole veramente molto dover intervenire su una intervista appena rilasciata da una persona alla quale, per mille e uno buoni motivi, mi sento, nonostante le sue molteplici oscillazioni umorali e le sue conseguenti esternazioni, molto legato affettivamente, in quanto cugino di mia moglie, fratello dei miei grandissimi amici Nunzia e Mimmo e, soprattutto, figlio di Zia Gilda, la sorella affettuosa della mia ahimè scomparsa Suocera, la Signora Nina: l'ex Consigliere Francesco Carlea. Tuttavia, il mio ruolo di Vicesindaco ma, soprattutto, di Professore Universitario e di Tecnico (forse) esperto nel…
Sottoscrivi questo feed RSS