Log in
18-Jul-2019 Aggiornato alle 11:35 +0200

Controlli della Polizia Municipale di Giugliano, sequestrata “Cava Giuliani”

Il Sindaco Poziello: “Sulla tutela dell’ambiente quest’Amministrane non fa sconti a nessuno”. Era stata individuata da parte di Sapna per ospitare uno stoccaggio di rifiuti in vista della chiusura dell’impianto di termovalorizzazione di Acerra, stamattina è stata sequestrata dalla Polizia Municipale di Giugliano per violazioni ambientali relative allo scarico delle acque. Accertate anche carenze nella prevenzione degli incendi. Stamattina erano scartati una serie di controlli da parte della Polizia Municipale. Presente lo stesso Sindaco Antonio Poziello. I controlli avevano portato prima al sequestro di 5 camion in fila davanti allo Stir di Ponte Riccio e, poi, al sequestro della “Cava…

Emergenza rifiuti, file di autocompattatori allo Stir di Giugliano: sequestrati 5 mezzi che perdevano percolato

Il sindaco Poziello: "Ci opporremo con forza alla riapertura di Cava Giuliani, portassero i propri rifiuti altrove" Sono cinque gli automezzi sottoposti a sequestro da parte degli agenti della Polizia Municipale di Giugliano nei controlli effettuati questa mattina davanti allo Stir. Gli autocompattatori perdevano del percolato e gli agenti hanno provveduto al sequestro penale per reati ambientali. Controllati oltre cinquanta camion in fila da diverse ore, tra cui almeno una decina da diversi giorni. "I problemi sono due: uno è quello del pessimo stato dei camion che arrivano qui da tutte le città che vengono a scaricare e che hanno…

Litorale domitio-flegreo, sintesi delle attività Arpac degli ultimi giorni

I dati sulla costa della Provincia di Caserta fino alla sponda nord del fiume volturno hanno dati esiti favorevoli, domani quelli del sud Volturno. Con i primi giorni del mese di giugno è partita l’estate del 2019 dopo una primavera piovosa e fredda, più simile ad un brutto autunno. Questa particolare situazione meteorologica ha inevitabilmente influenzato l’ambiente, incluso l’ecosistema marino. Leggi anche: MARE “SPORCO” SUL LITORALE DOMITIO. ARPAC RISCONTRA FIORITURA DI MICROALGHE La temperatura superficiale delle acque costiere dalla fine del mese di maggio ad oggi ha subito, in molti casi, un aumento di cinque o sei gradi, passando da 21…

Giugliano, sversamento illegale di rifiuti: task force della Municipale

Il sindaco Poziello: "Tolleranza zero per chi non rispetta l'ambiente". 10 denunciati e multe per 5mila euro Maxioperazione degli agenti della Polizia Municipale di Giugliano insieme agli operai della Teknoservice contro lo sversamento illegale di rifiuti al centro storico. I controlli in via Magellano, piazza Trivio, via Di Vittorio e via Benedetto Croce angoli corso Campano. Ben dieci i denunciati e sanzionati con una multa di cinquecento euro, di cui quattro attività commerciali e sei residenti. Leggi anche: GIUGLIANO, COLPO DA 90: PRESO L'EX NAPOLI ED AVELLINO ALESSANDRO DE VENA Gli agenti della Municipale sono risaliti ai trasgressori grazie a…

Ufficio del Giudice di Pace, Giugliano è concretamente in campo per mantenere il presidio

Poziello: "La riforma del 2012 fa acqua da tutte le parti, i numeri dell’Ufficio del Giudice di Pace di Marano sono di gran lunga superiori alla media dei Tribunali del Centro Nord Italia" Rispondendo all’appello delle associazioni forensi, dell’Ordine degli Avvocati Napoli Nord e del Presidente De Luca, il Comune di Giugliano è nuovamente in campo al fianco degli avvocati e dei cittadini che da quest’area attendono giustizia. Sono oltre 120mila i giudizi pendenti presso l’ufficio del Giudice di Una Pace di Napoli Nord, un numero enorme che, se fosse chiuso, travolgerebbe Il Tribunale di Napoli Nord. “La Regione ha…

Giugliano Varcaturo, aveva minacciato e picchiato un imprenditore: arrestato

Si tratta di un 38enne incensurato di Giugliano, che aveva chiesto all'imprenditore 10mila euro indietro sul prezzo di un lavoro per una sua parente. Arrestato per estorsione ad un imprenditore edile un 38enne incensurato, di Giugliano in Campania. Leggi anche: GIUGLIANO, RUBA DI NASCOSTO LE ARMI DEL NONNO: 20ENNE FINITO IN MANETTE L'uomo è stato bloccato ieri sera dai Carabinieri della Stazione di Pianura in un bar di Varcaturo mentre riscuoteva 500 euro dall’imprenditore che stava curando la ristrutturazione della palazzina di una parente del 38enne a Varcaturo. La donna aveva commissionato quella ristrutturazione ad una ditta mesi fa ed aveva…

Varcaturo: stalking alla mamma costretta a nascondersi in casa: arrestato il figlio 37enne

Un 37enne di Giugliano è stato arrestato per atti persecutori ai danni della madre Un 37enne di Giugliano in Campania, tossicodipendente, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Varcaturo per atti persecutori ai danni della madre. Da 3 mesi si era trasferito a casa della donna e da subito ha iniziato a vessarla psicologicamente pretendendo soldi per comprare cocaina. Le richieste erano continue e non lasciavano scampo. Per recuperare denaro era arrivato a vendere la lavatrice, la camera da letto e l’alluminio recuperato dal balcone. Se la madre si rifiutava di dargli soldi dava…

Giugliano, Carabinieri sequestrano cavallo dopato

Era stato dopato per partecipare a una gara di trotto Giugliano. Nell’ambito di attività delegata dall’ag di napoli nord i carabinieri forestali del nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale hanno dato esecuzione in varcaturo al decreto di sequestro preventivo del cavallo “Speecial One LF”. Leggi anche: GIUGLIANO IN CAMPANIA: SERRATI CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO SUL TERRITORIO Il provvedimento è stato eseguito a carico di un 51enne e un 64enne ritenuti responsabili di maltrattamento di animali e frode in competizioni sportive avendo impiegato il cavallo in una competizione all’ippodromo di aversa dopo avergli somministrato sostanze dopanti. Dalle risultanze emerge…

Giugliano via San Francesco a Patria, denunciato titolare di noto bar per abusi edilizi

Il controllo operato dai Carabinieri di Qualiano e dalla Polizia Municipale di Giugliano ha scaturito il sequestro preventivo delle strutture. Denunciato per abuso edillizio il titolare di un noto bar su Via San Francesco a Patria. Leggi anche: NAPOLI, SERVIZI DI CONTROLLO DEI CARABINIERI: UN ARRESTO, DENUNCE E SEQUESTRATI UN COLTELLO A SCATTO E DROGA Ad intervenire sul posto per i controlli i Carabinieri della Stazione di Qualiano e gli agenti della Polizia Municipale di Giugliano in Campania. All'atto del controllo sarebbero state riscontrate irregolarità nella costruzione delle strutture dehors che sarebbero sorte senza alcuna autorizzazione. Alla luce di quando riscontrato…

Giugliano, bomba nella notte del 13 aprile: distrutto l'esterno del "Pausa Caffè"

Sull'accaduto indagano i Carabinieri e non si esclude alcuna pista prima tra tutte quella del racket. GIUGLIANO - Nella tarda serata di sabato 13 aprile una bomba ha distrutto la saracinesca e l’esterno del Bar Pausa Caffè, un'attivita messa in piedi da due giovani imprenditori diventata luogo d’incontro di tantissimi giovani che si ritrovano a studiare nella Biblioteca comunale di Giugliano. Il Bar, infatti, è ubicato all’angolo tra via San Francesco e via Verdi. Leggi anche: GIORNATA DI LUTTO CITTADINO OGGI PER ANIELLO RUSSO, L’OPERAIO MORTO ALL’INTERNO DELLO STIR DI GIUGLIANO L’ordigno deflagrato è stato molto forte, tanto da provocare uno spostamento…
Sottoscrivi questo feed RSS