Log in
20-Feb-2019 Aggiornato alle 15:49 +0100

Giugliano, lavori su via Appia: l'incontro ad Aversa

I tempi previsti realizzazione degli interventi sono di 14 mesi. I lavori sono necessari per evitare allagamenti a Giugliano, Aversa e Carinaro. Giovedì 07.02.2019 si è svolta, presso il Municipio del Comune di Aversa, la riunione del "Tavolo tecnico di coordinamento intercomunale" per discutere della realizzazione del collettore fognario lungo la Via Appia. Ai lavori sono stati presenti il Vicesindaco di Giugliano, con delega ai Lavori Pubblici e alle Grandi Opere, Domenico Pianese, il Vicesindaco di Aversa, Michele Ronza, il Dirigente del Comune di Carinaro Davide Ferriello e il Subcommissario del comune di Gricignano, Francesco Trotolo, che hanno incontrato il…

Giugliano, Domenico Pianese: Lettera aperta al mio amico Franco Carlea

La risposta del Vicesindaco di Giugliano all'ex consigliere Franco Carlea. Mi duole veramente molto dover intervenire su una intervista appena rilasciata da una persona alla quale, per mille e uno buoni motivi, mi sento, nonostante le sue molteplici oscillazioni umorali e le sue conseguenti esternazioni, molto legato affettivamente, in quanto cugino di mia moglie, fratello dei miei grandissimi amici Nunzia e Mimmo e, soprattutto, figlio di Zia Gilda, la sorella affettuosa della mia ahimè scomparsa Suocera, la Signora Nina: l'ex Consigliere Francesco Carlea. Tuttavia, il mio ruolo di Vicesindaco ma, soprattutto, di Professore Universitario e di Tecnico (forse) esperto nel…

Giugliano in Campania, vessava e pedinava la compagna

Arrestato dai carabinieri, è ai domiciliari Giugliano 12 gennaio 2019. i carabinieri della stazione di giugliano hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e atti persecutori un operaio 29enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Leggi anche: GIUGLIANO, CAMORRA: VOLEVANO IMPORRE IL PIZZO ANCHE SULLE MENSE SCOLASTICHE nell’ambito di indagini coordinate dalla procura della repubblica di napoli-nord i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal g.i.p. del tribunale di napoli nord.Il soggetto, alla luce di indagini iniziate dopo la denuncia della ex compagna, è ritenuto responsabile di aver vessato…

Giugliano, Camorra: volevano imporre il pizzo anche sulle mense scolastiche

Carabinieri arrestano 9 persone ritenuti vicini a due consorterie camorristiche: una facente capo al clan Mallardo e l’altra facente capo al clan De Rosa I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nell’ambito di indagini coordinate dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia hanno dato esecuzione a un'Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal GIP partenopeo a carico di 9 soggetti ritenuti vicini, a vario titolo, a due consorterie camorristiche: una facente capo al clan Mallardo e operante sulla zona costiera di Giugliano in Campania e l’altra, facente capo al clan De Rosa, operante sul territorio di Qualiano. Gli indagati attraverso l’uso…

Varcaturo, 59enne trovato senza vita ai bordi della Domitiana

Partite le indagini dei Carabinieri, la salma è stata portata all'istituto di medicina del II Policlinico di Napoli.  I Carabinieri della stazione di Varcaturo sono intervenuti sulla via Domitiana, ove all’altezza del civico 50, parzialmente coperto dall’erba incolta che cresce sul ciglio della strada, hanno trovato il corpo di Antonio Maione, 59 anni, di Giugliano, già noto alle ffoo. Leggi anche: GIUGLIANO, ATTIVATA UNA MAIL ALLA QUALE RIVOLGERSI PER I TRIBUTI La prima ispezione cadaverica sul posto del medico legale ha cristallizzato l’esistenza di numerose e pesanti ecchimosi in varie parti del corpo. La salma è stata portata all’istituto di medicina…

Il Serbatoio di "Monteleone" merita lo stesso rispetto che si deve ai defunti

È stato costruito con i fondi delle compensazioni ambientali ricevuti per aver accettato sul territorio impianti ad altissimo impatto ambientale. È stata inaugurata il 5 dicembre una importante opera per il territorio. Si tratta del serbatoio da 8500 metri cubi di acqua che dovrebbe risolvere i problemi idrici dei cittadini a cavallo di tre comuni: Giugliano (principalmente la fascia costiera), Villaricca e Qualiano. Leggi anche: IL SERBATOIO DI LOC. MONTELEONE: L'OPERA SERVIRÀ GIUGLIANO, VILLARICCA E QUALIANO Costruito con i fondi delle “compensazioni ambientali” il Serbatoio di località "Monteleone" è definito da Roma come un’importante opera costruita a basso impatto ambientale con…

Il serbatoio di loc. Monteleone: l'opera servirà Giugliano, Villaricca e Qualiano

Il serbatorio costruito in località Monteleone a Villarica è stato possibile grazie ai fondi delle Compensazioni ambientali concessi al Comune di Giugliano. Inaugurato, l'altro ieri mattina, 5 dicembre 2018, il nuovo serbatoio idrico in località Monteleone (nel comune di Villaricca), a servizio di vaste aree dei territori comunali di Giugliano in Campania, Villaricca e Qualiano. Il serbatoio, della capacità di 8500 metri cubi, è stato realizzato con fondi relativi alle cosiddette "Compensazioni ambientali" , a loro tempo concessi al Comune di Giugliano in Campania dal Ministero dell'Ambiente, poi resi disponibili, da parte dello stesso Comune di Giugliano in Campania, nell'ambito…

Giugliano in Campania, il consigliere Pezzella(M5S) interviene su via Pacchianella

Il 27 Novembre scorso il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Giugliano in Campania, Salvatore Pezzella, ha protocollato una richiesta d'intervento presso via Pacchianella, presente nella località Varcaturo. L'atto presentato dal consigliere è frutto di segnalazioni di cittadini pervenutagli nei giorni precedenti. Gli abitanti del luogo denunciavano l'esondazione delle fognature ad ogni piovasco, con conseguente allagamento delle proprie abitazioni. «Allora 10 giorni fà sono stato contattato dai residenti di via Vicinale Pacchianella - ci fa sapere il consigliere pentastellato - sono andato a fare un sopralluogo ed ho notato che quando pioveva i cittadini non potevano rientrare a casa "colpa…

Giugliano, caso ossiuri al 7° circolo didattico: i genitori chiedono interventi

Sotto accusa i continui straripamenti dell'alveo della fogna di via Santa Caterina da Siena quando si verificano abbondanti piogge. Giugliano – Allarme ossiuri al 7° Circolo di Didattico. Da circa un mese, infatti, si registrano casi di bambini infestati da questo fastidioso parassita, a denunciarlo i genitori che si dicono pronti a non far entrare i bambini a scuola nel caso non vi saranno interventi. Leggi anche: POLIS, DIBATTITO SULLA FUNZIONE SOCIALE DELLO SPORT NELLA CITTÀ DI GIUGLIANO In genitori sono preoccupati dalle condizioni igienico sanitarie generate della strada che ogni giorno i bambini sono costretti a percorrere per giungere al…

Giugliano, Nicola Palma: "Quanto accaduto non fermerà l'azione sul territorio"

Nicola Palma incontrerà i cittadini di Giugliano in fascia costiera per raccogliere le loro istanze. Continua l'azione politica sul territorio. Nicola Palma si fa carico di raccogliere l’eredità di Risso in Fascia Costiera. L’ex Consigliere comunale, infatti il giovedì, era solito incontrare i cittadini presso un noto bar della Fascia Costiera, dove per un pomeriggio intero e fino a sera prendeva nota di tutte le istanze dei cittadini. Leggi anche: GIUGLIANO VARCATURO, 25 NOVEMBRE 2018: "NON È NORMALE CHE SIA NORMALE" Apprendiamo da un evento postato su Facebook che Palma, il prossimo giovedì, sarà presente presso lo stesso bar per incontrare i…
Sottoscrivi questo feed RSS