Log in
13-Dec-2018 Aggiornato alle 17:28 +0100

Giugliano via Santa Caterina da Siena, Polis chiede un incontro con il Vice Sindaco

Giugliano via Santa Caterina da Siena, Polis chiede un incontro con il Vice Sindaco Foto: Parziale del Protocollo dell'Associazione Polis Giugliano via Santa Caterina da Siena, Polis chiede un incontro con il Vice Sindaco

Polis: Necessario un incontro con il Vice Sindaco di Giugliano Pianese per allontanare timori diffusi e paure generate dall'allarmismo.

Giugliano - Di nuovo al centro del dibattito cittadino via Santa Caterina da Siena dopo la messa all'indice da parte di un gruppo di genitori di studenti giuglianesi, preoccupati per le condizioni igieniche sanitarie della zona. Le polemiche sull'importante arteria cittadina sono state perticolarmente inasprite dai casi di ossiuri registrati al 7° circolo didattico di Giugliano.

Leggi ancheGIUGLIANO CASO OSSIURI, NICOLA PALMA (M5S) PROTOCOLLA UNA RICHIESTA DI INTERVENTO

In redazione oggi è giuntto un protocollo presentato al Comune di Giugliano da parte dell'Associazione Polis e da un gruppo di genitori. Le motivazioni che hanno portato a richiedere un incontro con il Vice Sindaco Pianese sono da ricercarsi, stando a quanto si legge nel protocollo, dalla eccessiva vicinanza del cantiere ad abitazioni e scuole.

La parte più preoccupante, però secondo Polis, restano i casi di infestazionei da ossiuri riscontrati al 7° Circolo e l'allarmismo che potrebbe scaturire anche nei genitori dei plessi dove non si è verificato alcun caso; l'incontro con il Prof. Pianese, pertanto, sarebbe necessario - come riportato nel documento che lasciamo in allegato - per "trovare una fruttuosa e produttiva interlocuzione istituzionale che possa spazzare via timori timori diffusi e paure scatenanti da parte dei cittadini"  che visti i disagi nonostante la prosecuzione dei lavori 

«Nonostante i lavori proseguano, il disagio che porta l'alveo fognario agli abitanti ed agli studenti dell'area circostante si fa sentire. Ogni qualvolta che piove, da quella strada fuoriesce ogni tipo di detriti. Abbiamo sempre posto in quella strada di una vera e propria emergenza sanitaria ed igienica, a cui sono esposti cittadini, studenti e bambini. Oggi abbiamo protocollato al comune di Giugliano una richiesta di incontro con il Vice sindaco, insieme ad alcune mamme del VII Circolo didattico». Così Francesco Cacciapuoti, responsabile cittadino di Polis ha commentato al "Punto!" la necessità dell'incontro con il Vice Sindaco Pianese.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.