Log in
23-Oct-2018 Aggiornato alle 17:24 +0200

Varcaturo, uomo legato a clan di Pozzuoli sorpreso a zonzo

Arrestato perchè evaso dai domiciliari Giugliano in Campania. I Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno arrestato per evasione F.A. 46 anni, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Longobardi Beneduce” operante nel controllo degli affari illeciti a Pozzuoli. Era sottoposto agli arresti domiciliari per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti aggravata dal metodo mafioso. Leggi anche: GIUGLIANO, EVADE DAGLI ARRESTI DOMICIALIRI: PRESO DAI CARABINIERI MENTRE TORNA A CASA È stato invece sorpreso e bloccato dagli operanti mentre transitava a piedi con fare sospetto su via Ripuaria, in violazione agli obblighi imposti con la misura alternativa alla…

Giugliano, presentazione della raccolta di Francesco Amoruso: “Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo”

La presentazione della raccolta a Giugliano il 4 ottobre alle 18:00 presso la Biblioteca comunale. Giugliano - Giovedì 4 ottobre alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale di Giugliano, Via Giuseppe Verdi, si svolgerà la presentazione della raccolta di racconti di Francesco Amoruso: “Mangiando il fegato di Bukowski a Posillipo”, inserita all’interno della collana “Racconti in viaggio”, edizione La Bottega delle parole. Relatore: Ciro Abbate. Moderatore: Raffaele Palumbo.  Organizzazione a cura dell’Associazione Culturale ATEna presieduta da Raffaele Palumbo: gruppo che da molti anni opera sul territorio di Napoli Nord con lo scopo di valorizzare i talenti e mostrare le ricchezze di Giugliano e non solo. Francesco Amoruso, scrittore…

Ara funeraria del I secolo recuperata e collocata in Municipio a Giugliano

Esposta in Comune era la tomba di un facoltoso liberto. Era la tomba di un facoltoso liberto. Ha il peso di oltre due tonnellate ed realizzata in un pregiato marmo proveniente dall’Asia Minore. Era la tomba di un facoltoso liberto. Ha il peso di oltre due tonnellate ed realizzata in un pregiato marmo proveniente dall’Asia Minore. Trovata da qualche parte nelle campagne e secoli fa collocata in un palazzo del centro storico, in Via Cumana. Qui era stata abbandonata, insieme al palazzo che la ospitava. In uno stato di totale degrado, danneggiata ed addirittura ricoperta di scritte. Alcuni cittadini ne…

"Carri e Cavalli a Giugliano" opera di Scorzelli ritratta forse al Selcione

Il Comune è riuscito ad acquisire l'opera di Eugenio Scorzelli grazie anche al constante lavoro della Pro Loco. La Città di Giugliano si riappropria di un altro tassello della propria storia. Grazie ad un intervento concordato con la Pro Loco, l'Amministrazione Comunale ha acquisito al proprio patrimonio una tela del pittore del primo Novecento Eugenio Scorzelli raffigurante “CARRI E CAVALLI A GIUGLIANO”. Scorzelli, artista i cui lavori sono esposti nei principali musei europei ed americani, dipinse questa scena probabilmente nei primi anni venti ritraendola dal vivo in una zona che sembrerebbe l'attuale Selcione. Leggi anche: CONCLUSO A GIUGLIANO GIOVEDÌ 5 LUGLIO…

Giugliano in Campania, Rockabilly party con la Piacenti e Dolcevita Orchestra

Venerdì 11 Maggio, a piazza Matteotti in Giugliano in Campania, ore 21:30, la Piacenti e Dolcevita Orchestra, in formazione di quintetto, si esibirà col suo spettacolo entusiasmante. La Piacenti e Dolcevita Orchestra nasce nel 2013, da un progetto musicale ed artistico di Nestor Piacenti ed Emma Pirozzi. Ispirata allo swing del ventennio ’30/’50, successivamente la sperimentazione musicale della band ha abbracciato anche il rockabilly americano, tipico del decennio che va dagli anni ’50 ai ’60. I brani sono tutti riarrangiati, con arrangiamenti inediti, scritti da Nestor Piacenti, e si presentano in una versione moderna, adattata a una composizione orchestrale in…

Vernissage a Giugliano: parole, colori e musica a cura di Agorà Libera

La manifestazione culturale, già alla seconda edizione, partirà il 12 aprile per terminare il 15. Nei Giorni 12/13/14/15 Aprile, al “Palazzo Palumbo”, nei pressi di piazza Matteotti in Giugliano, si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura dal titolo “colori, parole e musica” organizzata dall’associazione di Volontariato “Agorà Libera” un Vernissage, di Artisti che espongono le loro opere. L’evento vede la collaborazione dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II e la Compagnia Teatrale “Orgoglio Napoletano” di Benedetto Ferriol. Partecipano i seguenti artisti - BUANNE Roberto, CONTRADA Vittorio, ECCOMI Sergio, LIUZZI Francesco, ORABONA Carmine, PASHCHENKO Kseniya, RUOPPOLO Luciana, SBRIGLIA Carmela e ZACCARELLA Pasquale. Partecipa…

Giugliano, presentato il libro "Sessantotto" di Salvatore Micillo

Il libro che racconta l'efficacia e la genesi di una legge necessaria per tutta la nazione è stato presentato presso l'AgorÀ Wine e More in Piazza Matteotti. Presentato ieri sera presso l’“AgorÀ Wine e More” in Piazza Matteotti a Giugliano il libro Sessantotto Una “rivoluzione” ambientale, scritto da Salvatore Micillo deputato M5S, componente della VIII Commissione permanente Camera dei Deputati (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) e primo firmatario della legge 68/2015.  Presenti all’evento Stefano Ciafani, direttore generale di Legambiente che ha lasciato alle pagine di “Sessantotto” un contributo dal titolo “Un’efficace riforma di civiltà contro ecomafie e inquinatori seriali”, Paola…

Teleclubitalia awards, lunedì la consegna della “Mela d’oro” ai vincitori

L'evento avverrà lunedì 5 febbraio alle 19:30 nel salone delle feste di palazzo Palumbo a Giugliano. Migliaia di “mi piace” in poche settimane, centinaia di condivisioni e un tam tam che ha coinvolto persone da ogni parte del mondo. Si avvicina il giorno delle premiazioni per il “Teleclubitalia Awards Premio la Mela d’oro 2017”, il riconoscimento per chi si è contraddistinto nel creare esperienze positive nell’area a Nord di Napoli. Lunedì 5 febbraio alle ore 19.30 nel salone delle feste di palazzo Palumbo a Giugliano si terrà la premiazione dei vincitori del concorso indetto dall’emittente televisiva Teleclubitalia, canale 98. La serata sarà trasmessa…

Aggiornamento palinsesto Giugliano Città Natale per il maltempo

Lo spettacolo della "Compagnia del Folli" sarà la grande attrazione della giorno dell'Epifania. GIUGLIANO - A causa del maltempo che dal giorno di Santo Stefano sta interessando la Campania e in particolare l’area giuglianese, l’organizzazione ha provveduto a rimodulare la programmazione degli eventi in programma per i giorni 27-28-29 dicembre, ovvero il concerto di ENZO GRAGNANIELLO del 27 dicembre, lo spettacolo della COMPAGNIA DEI FOLLI del 28 dicembre, e la sfilata-concorso di Miss Cenerentola prevista il 29 dicembre. Il 30 dicembre restano, invece, come da programma gli attesi eventi dedicati alle famiglie e ai più piccoli, dal TRENINO DI NATALE che…

Giugliano: Città Natale con un palinsesto di Eventi nel nome del celebre letterato G.B. Basile

Tanti ospiti straordinari:Da Eugenio Bennato a Enzo Gragnanello per la musica, da Massimo Andrei e Giovanni Mauriello a Benedetto Casillo per il teatro GIUGLIANO: Si rinnova l'appuntamento con il programma di eventi di “Giugliano Città Natale - Premio G. B. Basile” del Comune di Giugliano in Campania che quest'anno presenta un palinsesto ancora più ricco di grandi eventi, dalla musica al teatro, e sempre tanti appuntamenti per la celebrazione della fiaba basiliana e per l’intrattenimento dei più piccoli. Vediamo subito in dettaglio quali sono i principali appuntamenti in calendario. Domenica 17 dicembre, alle 18, parata storica con i celebri Pistonieri…
Sottoscrivi questo feed RSS