Log in
18-Jul-2019 Aggiornato alle 11:35 +0200

Giugliano, controlli ambientali: nuovo blitz della Polizia Municipale agli impianti di trattamento dei rifiuti

I controlli sono stati disposti dallo stesso Sindaco dopo le segnalazioni dei cittadini che avvertivano forti miasmi.  Controlli presso impianti di trattamento di rifiuti sono in corso da parte della Polizia Municipale di Giugliano, nell’area Asi di Ponte Riccio. Leggi anche: GIUGLIANO, CITTÀ METROPOLITANA: "NON INDIVIDUATO ALCUN SITO PROVVISORIO PER STOCCARE I RIFIUTI" A darne notizia lo stesso Sindaco, Antonio Poziello, che era presente sul posto.I controlli erano stati disposti dal Primo cittadino dopo le segnalazioni di cittadini della zona, allarmati per la presenza di forti miasmi.

Giugliano, Città Metropolitana: "Non individuato alcun sito provvisorio per stoccare i rifiuti"

Poziello: "Si ritiri la richiesta di autorizzazione e la Conferenza dei servizi del 25 luglio". Dopo le polemiche e le azioni successive alla volontà di aprire un sito provvisiorio di stoccaggio a Giugliano da utilizzare nei 35 giorni di chiusura del termovalorizzatore di Acerra, Città metropolitana rilascia la seguente nota stampa.  Leggi anche: CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI GIUGLIANO, SEQUESTRATA “CAVA GIULIANI” "La Città Metropolitana di Napoli rende noto che è in corso in questi giorni un'interlocuzione tecnica con la Regione Campania sulla problematica relativa alla manutenzione straordinaria programmata del Termovalorizzatore di Acerra. Al momento non si è ancora giunti alla…

Giugliano, rimosso Il balenottero dalla spiaggia di Licola Mare

Non si conoscono le cause della morte dell'animale e il suo successivo arrio sulla costa. Questa mattina il personale operativo dell'ASL è intervenuto nella zona di Licola Mare. Sulla spiaggia, infatti, spinta dalla corrente era arrivata la carcassa di un cetaceo. Leggi anche: GIUGLIANO: EVADE DAI DOMICILIARI, MINACCIA E AGGREDISCE L’EX MOGLIE I mezzi dell'azienda sanitaria locale hanno messo in sicurezza l'area e provveduto così alla rimozione dei resti in putrefazione. Le operazioni di questa mattina hanno evitato eventuali conseguenze più gravi e permesso ai presenti di riprendere la loro mattinata sulla spiaggia. Seppur non si conoscano ancora le cause che…

Litorale Flegreo Domitio, mare blu ed acque limpide

A dispetto degli allarmi, i dati Arpac confermano la buona salute del mare e la situazione continua a migliorare. Con una nota congiunta il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello, il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, il Sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese, il Sindaco di Castel Volturno Luigi Petrella, il Sindaco di Mondragone Pacifico Virgilio, il Sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso, il Sindaco di Cellole Cristina Compasso, evidenziano che 85% dei circa 90 Km di costa Flegrea Domitia è balneabile e che la qualità delle acque è per lo più eccellente. Leggi anche: UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE, GIUGLIANO…

Stir Giugliano, Poziello chiede al prefetto la ripresa delle attività dell'impianto

Il continuo stato di agistazione degli operai dello Stir sta creando problemi alla raccolta dei rigiuti a Giugliano. Le agistazioni degli operai dello Stir di Giugliano, come spesso accade creano ripercussioni nella raccolta a tutti i comuni che conferiscono i rifiuti presso l'impianto. A spazientirsi per tali ripercussioni il primo cittadino di Giuglliano. Leggi anche: GIUGLIANO, CONVEGNO "IL PARCO URBANO GIOVAN BATTISTA BASILE E IL PIANO DI RECUPERO 'AREA EX MATRONE E VIARELLE'" "Per un’agitazione dei lavoratori, lo Stir di Giugliano è bloccato. Questa situazione sta avendo gravi ripercussioni sulla raccolta dei rifiuti in molti Comuni, compresa Giugliano. Il ripetersi di…

Giugliano, amianto abbandonato sulla Domitiana: effettuata la messa in sicurezza

Zona delimitata dalla Polizia Municipale, mentre l'intervento è stato operato da personale specializzato. Stamattina sono state rinvenute delle lastre di amianto abbandonate sulla Domitiana alla intersezione con Via Ripuaria. Leggi anche: GIUGLIANO, SCARICHI ABUSIVI NEL LAGO: IL SINDACO DISPONE CONTROLLI Sul posto la Polizia Municipale che ha delimitato l’area ed una ditta specializzata incaricata della messa in sicurezza e, successivamente, della rimozione. Gli operai specializzati hanno messo in sicurezza. Ora è necessario l’intervento dell’Asl per rimuovere tutto. La Municipale sta cercando di identificare il responsabile mediante l’utilizzo delle telecamere.

Giugliano, scarichi abusivi nel lago: il Sindaco dispone controlli

Chiesti controlli al Sindaco di Castel Volturno e al Consorzio di Bonifica. Controlli dalla Riserva Naturale Foce Volturno/Costa Licola Lago Falciano. Controlli a tappeto sulle aree circostanti il Lago Patria. Controllati la vecchia foce e l’Alveo Colonna. Una task force composta da Polizia Municipale, tecnici dell’Ufficio ambiente e dell’Antiabusivismo del Comune di Giugliano hanno passato al setaccio le sponde del lago, controllando attività commerciali, parchi, ville. Leggi anche: GIUGLIANO VIALE DEI PINI NORD, STAMATTINA INTERVENTI DI VIDEO ISPEZIONE DEL TRATTO FOGNARIO Al momento non sono stati individuati scarichi abusivi. Sono stati trovati, invece, tre pozzi che potrebbero scaricare nel lago e sono stati…

Giugliano, cominciata la sistemazione di Via Staffetta

In azione gli operai del verde pubblico, a seguire igiene urbana e manutenzione strade. Stamattina in Via Staffetta sono entrate in azione le squadre della manutenzione del verde pubblico per il diserbo ed il taglio del verde. Successivamente entreranno in azione gli uomini dell’igiene urbana per il lavaggio e la disinfezione dei marciapiedi e delle strade. Leggi anche: TRAFFICO AI LIDI, PATTUGLIE DELLA POLIZIA MUNICIPALE E DEL COMMISSARIATO DI GIUGLIANO Seguiranno quello della manutenzione stradale per la sistemazione dei marciapiedi e della strada che in alcuni punti presentano grandi criticità. “C’è tanto da fare - spiega il Sindaco, Antonio Poziello -.…

Poziello respinge la possibilità di trattare la FUT nello Stir di Giugliano

Poziello: “De Magistris gli impianti li faccia a Napoli, non si sogni nemmeno di venire a farli a Giugliano”. Dura replica del Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, alla notizia dell’approvazione da parte del Sindaco Metropolitano dei progetti per gli impianti per il trattamento della frazione organica tritovagliata (FUT) negli STIR di Giugliano e Tufino. “Apprendo con vivo stupore e dalla stampa dell’approvazione da parte del Sindaco metropolitano dei progetti definitivi per la realizzazione degli impianti per il trattamento della FUT a Giugliano. Ciò che stupisce è che De Magistris non abbia sentito il bisogno di sentire preventivamente i Sindaci dei comuni…

Giugliano Varcaturo, sversamento illegale di rifiuti speciali scoperto grazie ad un drone

Denunciata la proprietaria del terreno di Varcaturo in via madonna del pantano sul quale aveva permesso lo sversamento dei rifiuti. Servizio per contrastare reati ambientali e prevenire incendi di rifiuti nella ”terra dei fuochi” effettuato a Varcaturo dai Carabinieri della locale Stazione insieme a colleghi Forestali del CUFA con l’ausilio di un drone. Leggi anche: VOLANO I DRONI NELLA ''TERRA DEI FUOCHI'' Denunciata in stato di libertà una 64enne del luogo, la proprietaria di un terreno di circa 600 mq. in via Madonna del Pantano sul quale aveva permesso lo sversamento di rifiuti. Solo con l’ausilio del drone si è riusciti…
Sottoscrivi questo feed RSS