Log in
18-Apr-2019 Aggiornato alle 15:38 +0200

Giugliano, amianto abbandonato sulla Domitiana: effettuata la messa in sicurezza

Zona delimitata dalla Polizia Municipale, mentre l'intervento è stato operato da personale specializzato. Stamattina sono state rinvenute delle lastre di amianto abbandonate sulla Domitiana alla intersezione con Via Ripuaria. Leggi anche: GIUGLIANO, SCARICHI ABUSIVI NEL LAGO: IL SINDACO DISPONE CONTROLLI Sul posto la Polizia Municipale che ha delimitato l’area ed una ditta specializzata incaricata della messa in sicurezza e, successivamente, della rimozione. Gli operai specializzati hanno messo in sicurezza. Ora è necessario l’intervento dell’Asl per rimuovere tutto. La Municipale sta cercando di identificare il responsabile mediante l’utilizzo delle telecamere.

Giugliano, scarichi abusivi nel lago: il Sindaco dispone controlli

Chiesti controlli al Sindaco di Castel Volturno e al Consorzio di Bonifica. Controlli dalla Riserva Naturale Foce Volturno/Costa Licola Lago Falciano. Controlli a tappeto sulle aree circostanti il Lago Patria. Controllati la vecchia foce e l’Alveo Colonna. Una task force composta da Polizia Municipale, tecnici dell’Ufficio ambiente e dell’Antiabusivismo del Comune di Giugliano hanno passato al setaccio le sponde del lago, controllando attività commerciali, parchi, ville. Leggi anche: GIUGLIANO VIALE DEI PINI NORD, STAMATTINA INTERVENTI DI VIDEO ISPEZIONE DEL TRATTO FOGNARIO Al momento non sono stati individuati scarichi abusivi. Sono stati trovati, invece, tre pozzi che potrebbero scaricare nel lago e sono stati…

Giugliano, cominciata la sistemazione di Via Staffetta

In azione gli operai del verde pubblico, a seguire igiene urbana e manutenzione strade. Stamattina in Via Staffetta sono entrate in azione le squadre della manutenzione del verde pubblico per il diserbo ed il taglio del verde. Successivamente entreranno in azione gli uomini dell’igiene urbana per il lavaggio e la disinfezione dei marciapiedi e delle strade. Leggi anche: TRAFFICO AI LIDI, PATTUGLIE DELLA POLIZIA MUNICIPALE E DEL COMMISSARIATO DI GIUGLIANO Seguiranno quello della manutenzione stradale per la sistemazione dei marciapiedi e della strada che in alcuni punti presentano grandi criticità. “C’è tanto da fare - spiega il Sindaco, Antonio Poziello -.…

Poziello respinge la possibilità di trattare la FUT nello Stir di Giugliano

Poziello: “De Magistris gli impianti li faccia a Napoli, non si sogni nemmeno di venire a farli a Giugliano”. Dura replica del Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, alla notizia dell’approvazione da parte del Sindaco Metropolitano dei progetti per gli impianti per il trattamento della frazione organica tritovagliata (FUT) negli STIR di Giugliano e Tufino. “Apprendo con vivo stupore e dalla stampa dell’approvazione da parte del Sindaco metropolitano dei progetti definitivi per la realizzazione degli impianti per il trattamento della FUT a Giugliano. Ciò che stupisce è che De Magistris non abbia sentito il bisogno di sentire preventivamente i Sindaci dei comuni…

Giugliano Varcaturo, sversamento illegale di rifiuti speciali scoperto grazie ad un drone

Denunciata la proprietaria del terreno di Varcaturo in via madonna del pantano sul quale aveva permesso lo sversamento dei rifiuti. Servizio per contrastare reati ambientali e prevenire incendi di rifiuti nella ”terra dei fuochi” effettuato a Varcaturo dai Carabinieri della locale Stazione insieme a colleghi Forestali del CUFA con l’ausilio di un drone. Leggi anche: VOLANO I DRONI NELLA ''TERRA DEI FUOCHI'' Denunciata in stato di libertà una 64enne del luogo, la proprietaria di un terreno di circa 600 mq. in via Madonna del Pantano sul quale aveva permesso lo sversamento di rifiuti. Solo con l’ausilio del drone si è riusciti…

Giugliano, al via il tavolo tecnico sui Regi Lagni ed Alveo Camaldoli con il Ministero dell’Ambiente

Chiesto di sbloccare le opere e i finanziamenti e avviare le nuove progettazioni per la mitigazione del rischio idraulico da allagamento. A Roma, il Sindaco di Giugliano ha chiesto al Sottosegretario di Governo, Salvio Micillo, al Ministero dell’Ambiente, alla Regione Campania, alla Autorità di Distretto e al Consorzio di Bonifica di individuare, come area prioritaria per gli interventi, quella tra i Regi Lagni e l’Alveo dei Camaldoli proponendo, peraltro, di allargare gli studi per la mitigazione del rischio idraulico e le opere da realizzare anche alle aree urbane (sia del centro storico che della zona costiera) interessate, negli ultimi anni, da…

Giugliano, l'8 dicembre mobilitazione generale in difesa del territorio

La mobilitazione a Giugliano, in occasione della "Giornata internazionale contro le grandi opere inutili" sarà contro l'impianto previsto per l'area ex centrale Turbogas Enel L'8 dicembre, in tutta Italia, in occasione della "Giornata Internazionale contro le grandi opere inutili e imposte e in difesa del Pianeta" i movimenti e i comitati in lotta a difesa dei territori e della salute - dalla Val Susa alla Sicilia, passando per la Puglia, scenderanno in piazza per mandare un segnale chiaro a chi ancora una volta prova a mettere in pericolo i nostri territori e le vite di chi sui territori ci vive…

Giugliano, completata la bonifica su via Appia

L'intervento della ditta di igiene di questa mattina è stato a completamento dell'intervento della Polizia Municipale della scorsa settimana. A completamento dell’intervento fatto dalla Polizia Municipale domenica scorsa contro i mercatini abusivi su Via Appia, all’uscita dell’Asse Mediano, stamattina la ditta di igiene urbana ha provveduto a bonificare una vera e propria discarica I margini dell’arteria. Leggi anche:  19 ENNE EVASO DAI DOMICILIARI SPARA CONTRO I CARABINIERI Erano prevalentemente stracci, plastica e arredi, abbandonati lì dai venditori abusivi al termine del loro mercatino. E, quindi, rifiuti altamente incendiabili. L’area è stata completamente ripulita. anche per scongiurare il rischio di roghi.

Giugliano in Campania, #Iosonoplasticfree sulle spiagge di Licola

Si è tenuta presso la spiaggia di Licola, zona Piazza Cristoforo Colombo, la manifestazione #Iosonoplasticfree, che il Meetup Giugliano “Gli amici di Beppe Grillo” ha organizzato lo scorso sabato 17. All’evento di sensibilizzazione della spiaggia giuglianese hanno partecipato tanti cittadini, attivisti e il Coordinamento Operativo Nazionale Interforze. Erano presenti, per pulire e supportare gli attivisti, diversi portavoce del MoVimento 5 Stelle, tra i quali l’Europarlamentare Isabella Adinolfi, il consigliere regionale Tommaso Malerba, il deputato Alessandro Amitrano, i senatori Sergio Puglia e Silvana Giannuzzi e i consiglieri comunali Rosalba Rispo di Parente e Luigi Nave di Villaricca. Ill Comune di Giugliano…

Giugliano, incendiava i rifiuti di casa in un terreno: arrestato

A finire ai domiciliari in attesa di essere giudicato un 22enne incensurato di origini ghanesi colto in flagranza. Un 22enne incensurato del Ghana aveva deciso di dare alle fiamme i rifiuti di casa piuttosto che gettarli normalmente nei cassonetti e lo stava facendo, per altro, nel terreno agricolo che custodisce per conto del proprietario che lo coltiva. Leggi anche: SCOPERTA UNA COLOSSALE FRODE FISCALE PER 85MILIONI DI EURO I Carabinieri della stazione di varcaturo, di pattuglia nei pressi di via San Francesco a Patria, hanno notato una nube di fumo innalzarsi da un terreno e si sono recati lì, trovando il…
Sottoscrivi questo feed RSS