Log in
17-Nov-2017 Aggiornato alle 19:15 +0100

Un successo lo Spettacolo di Natale presso l'auditorium della Don Salvatore Vitale

Nell’auditorium della scuola del plesso della succursale della SMS “Don Salvatore Vitale” il giorno 21/12/2016, gli alunni delle classi 3ª P, 3ª N e 3ª O, accompagnati dalla Prof. Gloria Gaudino tutti pronti ed emozionati per eseguire il loro spettacolo. La performance si è aperta con l'esecuzione del brano “Reginella”, una bellissima canzone d’amore in vernacolo napoletano scritta da “Libero Bovio” ed ben eseguita dai ragazzi della classe 3°O. A seguire, le ragazze delle classi 3ª O e 3ª P presentano “Don’t cry for me Argentina”, brano composto nel 1975 da “Andrew Webber”. Le giovani studentesse durante la presentazione hanno…

Il M° Gaetano Russo direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti risponde alle domande dei Giovani Reporter

Nel precedente articolo abbiamo spiegato cosa rappresenta per noi la musica, questa domanda è stata rivolta al maestro Gaetano Russo, il direttore artistico che abbiamo intervistato alla Mostra d’Oltremare dopo lo spettacolo Farlallone amoroso della Nuova Orchestra Scarlatti al Teatro Mediterraneo. Eugenia: Per lei cos’è la musica? Maestro: La musica è tutto senza la musica non potrei vivere, quindi per me è tutto. Maria Fatima: Come ha avuto origine l’idea dell’orchestra? Maestro: Io vengo da un paesino piccolo della Campania, vedevo soltanto le bande che suonavano, poi mi sono spostato e sono andato a studiare, mi sono accorto che oltre…

La musica: il punto di vista dei Giovani Reporter

La musica può essere rintracciata in tutte le culture dei luoghi e nei periodi più disparati della terra. Alcune fonti attestano la sua esistenza almeno 55.000 anni fa, e diversi studiosi ipotizzano la sua nascita in Africa, quando le prime comunità umane conosciute si iniziarono a disperdere sul globo. Siamo i ragazzi della sezione musicale della Vitale, siamo qui per imparare tante cose ma soprattutto la musica, imparare a comunicare con la musica e respirarla come aria pulita. In questo primo incontro vi invitiamo ad ascoltare un brano di uno dei più famosi musicisti partenopei Pino DanieleMusica musicahttps://www.youtube.com/watch?v=2rQhwHZ3ZHk … Ma con…
Sottoscrivi questo feed RSS