Log in
18-Aug-2019 Aggiornato alle 18:11 +0200

Sequestrate due piantagioni di Marijuana a Villa Literno e Castel Volturno

Nell'ambito delle due operazioni a Villa Literno e Castel Volturno sono state sequestrate 22 piante di marijunana. VILLA LITERNO E CASTEL VOLTURNO - Nell’ambito della costante attività di controllo del territorio per il contrasto dei traffici illeciti, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta con il fondamentale apporto degli equipaggi di volo degli elicotteri della Sezione Aerea di Napoli, hanno eseguito due distinte operazioni di servizio che hanno consentito il sequestro di due piantagioni di marijuana e la denuncia all’Autorità Giudiziaria di 4 responsabili. In particolare, i Finanzieri del Gruppo di Aversa, su segnalazione dei colleghi…

Sequestrata una piantagione di marijuana a Santa Maria La Fossa

La marijuana sequestrata una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato alla malavita locale circa 700mila euro. L'operazione della Guardia di Finanza SANTA MARIA LA FOSSA - Nell’ambito della costante attività istituzionale di controllo economico del territorio svolta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta per la prevenzione e il contrasto delle attività criminali, i Finanzieri della Compagnia di Capua e del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli hanno sequestrato, nel Comune di Santa Maria La Fossa (CE), una vasta piantagione di marijuana. In particolare, a seguito di una sinergica attività info-investigativa intercorsa tra la componente territoriale della Compagnia di Capua…

Stabilimento balneare abusivo sequestrato dalle Fiamme Gialle Mondragone

La spiaggia su cui insisteva il lido abusivo era demaniale, ma una struttura turistica sita in Mondragone aveva impiantato le attrezzature senza alcuna concessione ed autorizzazione. MONDRAGONE - Nell’ambito della costante attività istituzionale di controllo economico del territorio svolta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, i Finanzieri della Compagnia di Mondragone hanno individuato un lido balneare del tutto abusivo sito nel locale litorale, di circa 1.600 metri quadrati, nella disponibilità di una struttura alberghiera della zona e utilizzato, in via esclusiva, dai suoi clienti. Le Fiamme Gialle, all’atto dell’accesso presso l’albergo, oltre a rilevare la presenza di…

Castel Volturno, sorvegliato speciale faceva il parcheggiatore abusivo alla spiaggia libera: arrestato

L'uomo di Giugliano parcheggiava la vettura di un 70enne di Qualiano che recatosi al mare in via Marina di Varcaturo a Castel Volturno Castel Volturno - I Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno arrestato G. T., 51 anni, di Giugliano in Campania, già noto alle forze dell'ordine per reati di vario e tipo e sorvegliato speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno. L'uomo è stato sorpreso e bloccato dagli operanti su via marina di varcaturo a Castel Volturno, dove stava esercitando abusivamente l’attivita’ di parcheggiatore/guardamacchine. Quando i Carabinieri lo hanno sorpreso e bloccato era intento a parcheggiare nei pressi della…

Grazzanise, Maltrattava e abusava della sua convivente: in manette un 43enne

L'uomo attraverso violenze, minacce di morte e maltrattamenti, costringeva la convivente a subire e compiere atti sessuali contro la sua volontà. GRAZZANISE - Nella serata di ieri, 22 agosto 2017, in Grazzanise (CE), i Carabinieri della locale Stazione hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare. Ad emettere il provvedimento l’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della medesima Procura, nei confronti di R.M. 43enne di Grazzanise. L’uomo secondo gli inquirenti è ritenuto responsabile dei i reati di maltrattamenti, lesione personale aggravata, violenza sessuale aggravata, atti persecutori ed estorsione. Tali reati sono stati commessi nei…

Falciano del Massico, sequestrato "Bed and breakfast" abusivo

Dal controllo della Guardia di Finanza e ASL sono risultate violazioni in materia edilizia per la struttura di Falciano del Massico. FALCIANO DEL MASSICO  - Nell’ambito del piano di intensificazione dei controlli predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta durante il periodo estivo nei confronti delle strutture balneari e ricettive, i finanzieri della Compagnia di Mondragone hanno individuato un “Bed and Breakfast” completamente abusivo e del tutto sconosciuto al Fisco. Dalla consultazione di alcuni siti web la struttura ricettiva – sita in Falciano del Massico (Caserta) – offriva la disponibilità di camere a prezzi molto convenienti al…

Caserta, Guardia di Finanza intervento anti abusivismo: sequestrati 10.000 articoli abbigliamento

Sanzionati 14 soggetti, di cui 2 denunciati all’autorità giudiziaria e 13 destinatari di ordine di allontanamento dalle zone di maggior tutela urbana Caserta. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando la costante attenzione al fenomeno dell’abusivismo commerciale ambulante e al decoro cittadino, durante la scorsa domenica sera, in coordinamento con le altre Forze di Polizia e con la Polizia locale, ha rafforzato il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio, con particolare attenzione ai siti turistici di maggior richiamo e al centro cittadino. Impegnati più di trenta uomini, in uniforme ed in borghese. Una dozzina le pattuglie…

Caserta, arrestato pericoloso killer ucraino ricercato dall'interpol

Sull'uomo 44enne di nazionalità ucraina era stato emesso un mandato di cattura internazionale dalla Autorità Giudiziaria Ucraina Mondragone. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mondragone (Caserta), in collaborazione con il Reparto Operativo - Nucleo Investigativo di Roma, in Castel Volturno (Caserta) via Fiume Tronto, a seguito di una mirata attività info-investigativa, hanno catturato il latitante ucraino Yarysh Andrii cl. 1973, colpito da provvedimento di custodia cautelare ai fini estradizionali, emesso dall’Autorità Giudiziaria ucraina. La cattura operata dagli uomini dell'Arma di Mondragone è avvenuta anche grazie alla sinergia investigativa avuta con il personale del Servizio Cooperazione di…

San Tammaro Caserta, non si sono fermati all'alt: un arresto

L'arrestato si trovava nella vettura con un complice che è riuscito a far perdere le sue tracce nelle campagne di San Tammaro dopo che la vettura è uscita di strada. Nella macchina trovate armi ed oggetti provento di furti In tarda mattinata oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua (Caserta), alle ore 11.30 circa, in San Tammaro (Caserta), hanno arrestato in flagranza di reato per ricettazione e detenzione e porto abusivo di armi, del pregiudicato albanese Dema Denis, cl. 1990, in Italia senza fissa dimora. I militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo…

Caserta, camorra: ordinanze di custodia cautelare in carcere per due persone

Destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere sono Salvatore e Benito Belforte ritenuti responsabili del reato di associazione a delinquere di stampo camorristico e del reato di estorsione aggravata dal metodo mafioso Questa mattina gli agenti della Squadra mobile della Questura di Casera e i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Caserta, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in Carcere a carico di di Salvatore e Benito Belforte ritenuti, a vario titolo, responsabili del reato di associazione a delinquere di stampo camorristico e di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Ad emettere l’ordinanza l’ufficio del Gip del Tribunale…
Sottoscrivi questo feed RSS