Capaccio Paestum, danneggiamento tubo collettore in località Foce Sele
- Scritto da nota stampa comune capaccio paestum
- Pubblicato in News
- 0 commenti
Il danno provocato da una grossa mareggiata
Capaccio Paestum, Salerno 3 gennaio 2018. A seguito del danneggiamento del tubo collettore di scarico del depuratore di Varolato, verificatosi nella giornata di ieri (2 gennaio) a causa di una forte mareggiata nei pressi del pontile in località Foce Sele, gli uffici tecnici comunali si sono subito attivati per monitorare la situazione e cercare di risolvere il problema di non lieve entità.
Infatti, nella stessa giornata di ieri, i tecnici della Paistom, la società partecipata dell’Ente che si occupa della manutenzione dell’impianto di depurazione, hanno eseguito un primo sopralluogo sul posto insieme al consigliere comunale con le deleghe al Demanio e alla Fascia Costiera, Fernando Mario Mucciolo.
Nella mattinata odierna, inoltre, è stato eseguito un ulteriori sopralluogo a cui hanno preso parte anche i tecnici dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune di Capaccio Paestum, al fine di individuare le modalità di intervento per riparare il tubo gravemente danneggiato. Il danneggiamento del tubo collettore non ha inficiato in alcun modo sul corretto funzionamento dell’impianto di depurazione né sullo stato di salubrità del mare visto che le acque reflue scaricate sono depurate.
Articoli correlati (da tag)
- Sequestrata area adibita ad attività di gestione di rifiuti speciali pericolosi
- Lotta della Guardia di Finanza al contrabbando di T.L.E
- Le Fiamme Gialle di Scafati effettuano una raccolta di sangue a favore dell'Avis
- I Finanzieri del gruppo di Eboli sequestrano 3,5kg di tabacchi senza licenza
- Controlli su aree incendiate e con vincolo idrogeologico