Log in
24-Nov-2017 Aggiornato alle 15:59 +0100

Controlli per halloween 652 prodotti non sicuri sequestrati ad Agropoli

Controlli per halloween 652 prodotti non sicuri sequestrati ad Agropoli Foto: Guardia di Finanza - Momento del controllo

L'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Agropoli. Per il titolare una segnalazione alle autorità competenti.

AGROPOLI - Nell'ambito delle festività legate ad Ognissasnti e relative festeggiamenti legate al fenomomeno  di Halloween sempre crescente in Italia, Le Fiamme Gialle della Compagnia di Agropoli hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale nel comune di Agropoli (SA).

I militari hanno scoperto, nel corso dell'accurato controllo, che erano in vendita in barba ai più elementari requisiti di sicurezza, prodotti di vario genere a tema halloween, i quali non recavano nemmeno le istruzioni in lingua italiana come previsto dalla legge.

Al termine delle attività ispettiva i finanzieri di Agropoli hanno provveduto al sequestro di 652 prodotti tra addobbi, pupazzi, costumi, maschere, lampade e zucche tutti attinenti alla festività di Halloween.

Per il titolare dell'attività commerciale è scattata la segnalazione all'Autorità competente al fine di comminare le conseguenti sanzioni che vanno fino ad un massimo di 25mila euro.

Sempre alta resta lì'attenzione della Guardia di Finanza per garantire la sicurezza dei cittadini e la correttezza nella concorrenza commerciale. L'operazione è stata diffusa attraverso una nota stampa del Comando Provovinciale Guardia di Finanza Salerno.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.