Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Albanella (Salerno), scoperta dai Carabinieri una Piantagione di Cannabis Indica

  • Scritto da Nota Stampa Carabinieri
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Albanella (Salerno), scoperta dai Carabinieri una Piantagione di Cannabis Indica Foto Nota Stampa

I Carabinieri della Compagna di Agropoli nel pomeriggio del 5 luglio ad Albanella hanno tratto in arresto un 49enne pregiudicato poiché responsabile di coltivazione ai fini di spaccio di marijuana.

ALBANELLA - Scoperta grossa piantagione di canapa indiana dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, che nel pomeriggio del 5 luglio u.s., ad Albanella, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto un 49/enne pregiudicato del luogo, poiché responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di “marijuana”.

I militari del dipendente N.O.R., al termine di attività d’indagine condotta d’iniziativa e finalizzata a stroncare il predetto fenomeno nella piana di Paestum e territori limitrofi, eseguivano una perquisizione domiciliare a carico del prevenuto, ed all’interno dell’abitazione dello stesso, in località “Matinella” e nel corso delle operazioni rinvenivano 36 piante di cannabis indica alte circa 1,60 mt. L’uomo, aveva realizzato due serre, ben attrezzate allacciandosi abusivamente sulla rete elettrica Enel.

Le piante e la sostanza rinvenute, una volta repertate, sono state inviate presso il Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale CC di Salerno per gli esami quantitativi e qualitativi al fine di riscontrare il principio attivo e le dosi che sarebbero state ricavate dalla sostanza.

L’arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno è stato condotto presso il proprio domicilio, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Proseguono i mirati servizi tesi a contrastare il particolare fenomeno lungo tutta la fascia costiera cilentana e la piana di Paestum.