Log in
17-Nov-2017 Aggiornato alle 19:15 +0100

Sequestrati beni per un milioni di euro ad imprenditore edile

Non sono state dichiarate al Fisco imposte quantificate complessivamente in Euro 991.104,16 relative sia a imposte dirette sia all'I.V.A. Su disposizione della Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro emesso dal Tribunale di Vallo della Lucania (SA) nei confronti di un imprenditore edile dl Agropoli (SA). L'esecuzione della misura cautelare reale è giunta a conclusione di accertamenti delegati al Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia dl Finanza di Salerno nei confronti di una ditta individuale e successivi ad una segnalazione deli'Agenzia delle Entrate. Al termine delle indagini delegate. il titolare dell'impresa edile (A.P. di…

Vallo di Diano (SA), Operazione "The last lie": arrestate 9 persone

I soggetti coinvolti nell'operazione avevano l'abitudine di mentire a tutti persino ai loro capi in merito agli incassi da qui il nome dell'indagine. VALLO DI DIANO - 16 novembre 2017, nelle prime ore del mattino, in Napoli-Ponticelli, Padula (SA) e Sala Consilina (SA), i militari della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, collaborati personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, hanno dato esecuzione ad ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal GIP di Lagonegro, su richiesta della locale Procura della Repubblica, guidata dal Procuratore Capo Dott. Vittorio Russo, nei confronti di 9 soggetti, tra i quali tre donne, poiché ritenuti…

Salerno, sequestrati 20kg di sigarette di contrabbando

Tra le sigarette sequestrate dalle Fiamme Gialle di Salerno anche le "Cheap white" vietate dalla UE perché non in linea con in parametri dell'unione. SALERNO - Prosegue l'attività di controllo da parte della Guardia di Finanza di Salerno a contrasto del contrabbando dei tabacchi lavorati esteri. I militari del Gruppo Salerno in servizio nello scalo portuale cittadino hanno intensificato i controlli delle merci in entrata ed in uscita dal territorio nazionale, sia all’interno dell’area portuale che nelle immediate adiacenze. Le attività condotte nell’ultimo mese nello specifico settore operativo hanno consentito il sequestro amministrativo di oltre 20 kg di tabacchi privi…

Smascherato falso cieco nel Comune di Ascea (SA)

L'uomo, che per lo Stato era un cieco assoluto, in realtà vedeva benissimo, ha truffato all'INPS 60mila euro. ASCEA - Per oltre cinque anni ha percepito un trattamento pensionistico perla sua condizione di "cecità assoluta", ma era tutto falso e l'uomo conduceva una vita più che normale. Con queste accuse i militari della Brigata della Guardia di Finanza di Marina di Casal Velino hanno denunciato un falso invalido del Comune di Ascea. P.F. di anni 35, che dal 2012 ha ricevuto un'indennità di accompagnamento per oltre 60mila euro. Le indagini delle Fiamme Gialle sono state avviate sotto la spinta propulsiva…

Trovati in possesso di droga e materiale per il confezionamento: arrestati

I due uomini sono stati colti con cocaina, eroina e crack con il relativo materiale per confezionarla in dosi. SALERNO - Nelle prime ore del giorno 14 novembre 2017 i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Salerno e della Compagnia d’Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli Hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, C.M. classe1989 e A.A. classe 1985, entrambi pregiudicati. I Carabinieri, nel corso di perquisizione domiciliare presso il domicilio del C.M., trovato in compagnia di A.A., rinvenivano sostanza stupefacente del tipo cocaina, eroina e crack, già suddivisa in dosi e del peso…

Salerno, arrestati due fratelli: detenevano complessivamente 3,5 kg di droga

La droga e le munizioni erano occultate abilmente nell'appartamento e nella tromba dell'ascensore. Il 12 novembre 2017 scorso, a Salerno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia e quelli della Compagnia d’Intervento Operativo del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli, hanno arrestato, i fratelli D. S. M e D.S.F. rispettivamente classe 1990 e classe 1997 - entrambi pregiudicati - per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri, nel corso di perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto 15 cartucce per pistola calibro 7.65 e sostanza stupefacente del tipo marijuana, hashish ed eroina, del peso complessivo di 3,5 chilogrammi circa, sottoposte a…

Controlli nell'area mercato cittadina di Vallo della Lucania: sanzionate due attività ambulanti

Sequestrati circa 200 prodotti per la scuola e piccoli giocattoli non sicuri.  VALLO DELLA LUCANIA - I Finanzieri di Vallo della Lucania hanno effettuato controlli nei confronti di alcune attività commerciali ambulanti nell’area mercato cittadina. Venivano rinvenuti, perché offerti in vendita ai consumatori, prodotti privi del contenuto minimo delle informazioni di sicurezza nonché senza marchio “CE”, il cui commercio è vietato. Sono stati conseguentemente sottoposti a sequestro circa 200 pezzi (prodotti per la scuola e piccoli giocattoli) per un valore di oltre 1.000 euro. Nei confronti dei titolari di 2 attività ambulanti, segnalati all’Autorità amministrativa competente, sono state irrogate sanzioni…

S.M. di Castellabate, frantumarono i vetri del pulmann di una squadra di calcio: denunciati 3 giovani

Per i tre oltre alla denuncia è scattata la segnalazione alla Questura di Salerno per il DASPO. SANTA MARIA di CASTELLABATE - I Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, dopo gli accertamenti del caso, hanno denunciato in stato di libertà tre giovani di Castellabate, i quali nel pomeriggio del 4 novembre 2017, dopo l’incontro tra le squadre di calcio della Polisportiva Santa Maria Cilento e quella del Salernum - Baronissi con l’utilizzo di pietre mandarono in frantumi un vetro del pullman della squadra di calcio ospite che si stava allontanando dalla frazione Santa Maria dopo…

Deteneva droga in un un deposito: arrestato 19enne

Insieme alla marijuana i Finanzieri hanno trovato un bilancino di precisione e 670 euro in contanti. FRATTE - I Finanzieri del Gruppo di Salerno - Sezione Operativa Pronto Impiego hanno proceduto al sequestro di 255 grammi di marijuana nei confronti di un giovane italiano fermato a bordo di uno scooter insieme ad un amico. Il ciclomotore era privo di assicurazione e revisione e il conducente, che peraltro non aveva mai conseguito la patente di guida, alla vista della pattuglia si era dileguato tentando di nascondersi all'interno di un garage, nella disponibilita del passeggero. Raggiunti i due ragazzi, i Militari hanno…

Controlli per halloween 652 prodotti non sicuri sequestrati ad Agropoli

L'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Agropoli. Per il titolare una segnalazione alle autorità competenti. AGROPOLI - Nell'ambito delle festività legate ad Ognissasnti e relative festeggiamenti legate al fenomomeno  di Halloween sempre crescente in Italia, Le Fiamme Gialle della Compagnia di Agropoli hanno effettuato un controllo nei confronti di un esercizio commerciale nel comune di Agropoli (SA). I militari hanno scoperto, nel corso dell'accurato controllo, che erano in vendita in barba ai più elementari requisiti di sicurezza, prodotti di vario genere a tema halloween, i quali non recavano nemmeno le istruzioni in lingua italiana come previsto dalla legge. Al…
Sottoscrivi questo feed RSS