Log in
23-Apr-2018 Aggiornato alle 18:13 +0200

Sequestrata area adibita ad attività di gestione di rifiuti speciali pericolosi

I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno hanno apposto i sigilli di sequestro ad un fondo ubicato nell’area industriale del Comune di Bellizzi (SA). Nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale, i Militari hanno ispezionato un “Centro di raccolta di veicoli fuori uso” ubicato presso la locale area industriale, accertando che l’attività era stata estesa presso un’area attigua al fondo, illecitamente adibita al deposito di alcune decine di veicoli fuori uso. Leggi anche: CONTROLLI SU AREE INCENDIATE E CON VINCOLO IDROGEOLOGICO L’area che si estende per circa 3000 mq, illecitamente destinata alla raccolta dei rifiuti…

Lotta della Guardia di Finanza al contrabbando di T.L.E

Controllato un soggetto in San Marzano sul Sarno Sequestrati tabacchi di contrabbando. Le Fiamme Gialle di Nocera Inferiore hanno controllato un soggetto di nazionalità italiana in possesso di 144 pacchetti di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, pronti per essere immessi in vendita. Il responsabile è stato segnalato alla competente Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’irrogazione delle conseguenti sanzioni. L’attività di servizio svolta, conferma la costante presenza della Guardia di Finanza sul territorio a contrasto dei fenomeni illeciti, che possono arrecare gravo danno ai consumatori e ai commercianti rispettosi delle regole di mercato.

Le Fiamme Gialle di Scafati effettuano una raccolta di sangue a favore dell'Avis

Concreto contributo al fabbisogno di donazioni di sangue E’ operativa la collaborazione con l’AVIS di Angri. Nella caserma sede della Compagnia della Guardia di Finanza di Scafati è stata effettuata una raccolta di sangue a favore dell’AVIS comunale di Angri (SA). Pronta e concreta la risposta dei Finanzieri e dei loro familiari che ha consentito di raccogliere un soddisfacente numero di unità di sangue presso la speciale struttura mobile allestita per l’occasione. Leggi anche: I FINANZIERI DEL GRUPPO DI EBOLI SEQUESTRANO 3,5KG DI TABACCHI SENZA LICENZA L’iniziativa solidale è destinata a essere replicata anche in altri Reparti del Comando Provinciale di…

I Finanzieri del gruppo di Eboli sequestrano 3,5kg di tabacchi senza licenza

La Guardia di Finanza di Eboli ha svolto un controllo nei confronti di un bar esercente nella cittadina ebolitana ove venivano commercializzati generi di monopolio senza la prescritta autorizzazione. Nel corso dell’intervento sono stati individuati tabacchi lavorati nazionali (TLN) che non potevano essere venduti al pubblico per assenza dei previsti titoli autorizzativi rilasciati dalla competente Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Le Fiamme Gialle hanno così sequestrato 178 pacchetti di TLN, pari ad oltre 3,5 Kg., illecitamente detenuti, e segnalato alle competenti autorità amministrative il responsabile dell’attività commerciale che rischia adesso sanzioni fino a 10 mila euro.

Controlli su aree incendiate e con vincolo idrogeologico

20 persone sanzionate per 8mila euro e 16 persone sono state denunciate. I Carabinieri Forestali del Gruppo di Salerno stanno svolgendo sopralluoghi e controlli sulle aree percorse da incendio durante le passate stagioni estive e controlli su scavi, movimenti terra e variazioni geomorfologiche in genere. Le zone boscate ed i pascoli i cui soprassuoli siano stati percorsi dal fuoco sono soggetti a specifici divieti e prescrizioni tesi da una parte a limitare gli scopi speculativi che possono originare gli incendi boschivi e dall’altro a favorire la naturale rinnovazione del soprassuolo vegetale. E così, le aree percorse da incendio non possono…

Le Fiamme Gialle incontrano gli studenti del "Filangieri" di Cava de' Tirreni

Prosegue il programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria nell’ambito della 6^ edizione del Progetto “Educazione alla legalità economica”. L’iniziativa che nasce da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, la consapevolezza del valore della legalità economica. E così, presso la scuola di Cava dé Tirreni, si è tenuto l’incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica, orientato soprattutto a creare e diffondere il concetto di “sicurezza economica…

Le Fiamme Gialle incontrano gli studenti dell'istituto scolastico "Parmenide" di Ascea

Prosegue il programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria nell’ambito della 6^ edizione del Progetto “EDUCAZIONE ALLA LEGALITÀ ECONOMICA”. L’iniziativa che nasce da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, la consapevolezza del valore della legalità economica. E così, presso la scuola di Ascea, si è tenuto l’incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica, orientato soprattutto a creare e diffondere il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”, con…

Guardia di Finanza: lotta all’evasione fiscale

Sequestrato di beni per 1 milione di euro Era il frutto dell’evasione di un’azienda di installazione di impianti idraulici. All’esito delle risultanze investigative di una verifica fiscale svolta dai Finanzieri della Tenenza di Vallo della Lucania nei confronti di un’azienda operante sul territorio, il Tribunale a quella sede ha disposto il sequestro per equivalente di beni per un valore pari a circa 1 milione di euro. Il provvedimento cautelare, promosso dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania ed eseguito nei confronti di una società operante nel settore dell’installazione di impianti idraulici e di condizionamento, è giunto al termine di…

Le Fiamme Gialle incontrano gli studenti del 1° Circolo Agropoli

Prosegue il programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria nell’ambito della 6^ edizione del Progetto “Educazione alla legalità economica”. L’iniziativa che nasce da un Protocollo d’intesa tra il Comando Generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è finalizzata a promuovere, nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione”, la consapevolezza del valore della legalità economica. E così, presso la scuola di Agropoli si è tenuto l’incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti per parlare di cultura della legalità economica, orientato soprattutto a creare e diffondere il concetto di “sicurezza economica e finanziaria”,…

Fermato un 18enne per l'omicidio del 19enne ritrovato sulle rive del Peglio a Buonabitacolo

Il fermato avrebbe confessato che l'omicidio sarebbe avvenuto per un modesto quantitativo di marijuna nelle diponibilità della vittima. BUONABITACOLO - Nella notte, a seguito di una serrata e tempestiva attività investigativa, i Carabinieri di Sala Consilina (SA) davano esecuzione a decreto di fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro (PZ), nei confronti di un 18enne incensurato, apprendista macellaio, ritenuto responsabile dell’omicidio volontario con occultamento di cadavere, pluriaggravato dai futili motivi e crudeltà e della rapina aggravata consumati in danno di Antonio Alexander PASCUZZO, il 19enne scomparso il 6 aprile scorso, dopo essersi…
Sottoscrivi questo feed RSS