Log in
23-Jan-2018 Aggiornato alle 11:26 +0100

Tafferugli dopo il match di eccellenza Costa d'Amalfi e Nola: 2 arresti

Un gruppo di quaranta tifosi del Nola hanno aggredito i tifosi avversari, forzando il blocco dei Carabinieri che sono riusciti ad isolarne i più facinorosi fermandone due. MAIORI - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Maiori supportati dai colleghi della Compagnia di Amalfi, hanno tratto in arresto per il reato di resistenza aggravata a P.U. due giovani tifosi originari di Nola, D.G.L classe 1993 e B.P. classe 1988, al termine della partita di Eccellenza disputata a Maiori, fra Costa d’Amalfi e Nola. Dopo il match, e prima del completo deflusso dei tifosi locali, i tifosi del Nola,…

Capaccio Paestum, danneggiamento tubo collettore in località Foce Sele

Il danno provocato da una grossa mareggiata Capaccio Paestum, Salerno 3 gennaio 2018. A seguito del danneggiamento del tubo collettore di scarico del depuratore di Varolato, verificatosi nella giornata di ieri (2 gennaio) a causa di una forte mareggiata nei pressi del pontile in località Foce Sele, gli uffici tecnici comunali si sono subito attivati per monitorare la situazione e cercare di risolvere il problema di non lieve entità.  Infatti, nella stessa giornata di ieri, i tecnici della Paistom, la società partecipata dell’Ente che si occupa della manutenzione dell’impianto di depurazione, hanno eseguito un primo sopralluogo sul posto insieme al…

COMPOSTAGGIO DI COMUNITA’: ASSEGNATI AL COMUNE DUE IMPIANTI PER IL TRATTAMENTO DEI RIFIUTI ORGANICI

SI PUNTA A SVILUPPARE ED INCENTIVARE ULTERIORMENTE IL PROCESSO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA Sono stati concessi al Comune di Castellabate due impianti di compostaggio di comunità per il trattamento della frazione organica dei rifiuti, a seguito dell’invio della manifestazione d’interesse all’avviso pubblico della Regione Campania per la localizzazione e la fornitura degli impianti. Con l’arrivo delle due compostiere che verranno installate nel territorio comunale si potrà garantire un netto miglioramento della raccolta dell’organico che darà la possibilità di ridurre i costi nella bolletta dei rifiuti. La Regione si fa carico dei costi per l’acquisto degli impianti e di quelli per il…

Salerno, operazione Alto impatto dei Carabinieri in Val di Diano

Controlli nel Vallo di Diano, Teggiano, Buonabitacolo, Sala Consilina e Caggiano: denunce e segnalazioni. I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Davide Acquaviva, impegnati in servizi straordinari di prevenzione e controllo ad alto impatto del territorio, durante le festività di fine anno, hanno deferito in stato di libertà 12 persone, segnalato 6 persone (di età compresa tra i 18 ed i 43 anni) per uso di sostanze stupefacenti, sequestrando complessivamente circa 50 grammi di droghe (eroina, cocaina e marijuana), ritirando 7 patenti di guida e controllando 4 locali notturni. Nella notte di capodanno i militari del Nucleo…

Maxi sequestro di 50mila articoli in un magazzino di Atena Lucana

Il valore commerciale dei prodotti circa 9500 euro. I 50 mila pezzi sequestrati erano divisi in articoli per fumatori, casalinghi e accessori vari. ATENA LUCANA - La Guardia di Finanza di Sala Consilina ha svolto un controllo nei confronti di un grande magazzino ubicato in Atena Lucana (SA), dove sono stati rinvenuti prodotti sui quali non erano riportate le indicazioni “minime” previste dal Codice del Consumo e il cui commercio è vietato in quanto privi dei necessari requisiti di sicurezza. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato circa 50 mila pezzi (articoli per fumatori, casalinghi e accessori vari) per un valore di circa…

Ispezione a sorpresa allo Stir di Battipaglia del Movimento 5 Stelle: si monitorino gli impianti privati

La nota stampa diffusa dai rappresentanti pentastellati Battipaglia, Salerno 11 dicembre 2017. Ispezione a sorpresa allo stir di Battipaglia del M5S con i senatori Andrea Cioffi e Paola Nugnes, il deputato Angelo Tofalo e il consigliere regionale Michele Cammarano. Alle 10 di questa mattina i parlamentari e i senatori del Movimento 5 Stelle, esercitando poteri ispettivi e di controllo, hanno preteso di entrare a verificare il ciclo dei rifiuti all’interno dello stir di Battipaglia, chiedendo anche l’intervento dei carabinieri per far fronte alla perplessità del personale. “Abbiamo verificato che il cattivo odore non proviene da questo impianto. Il che ci…

Operazione antidroga a Sarno: 11 in manette

L'ordinanza è scaturita al termine delle attività di indagini condotte dalla Stazione dei Carabinieri di Sarno. SARNO - Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto di unità cinofile, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore a carico di 11 indagati, alcuni dei quali incensurati, tutti ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di attività investigativa, condotta dalla Stazione Carabinieri di Sarno e coordinata da questa Procura della Repubblica, all’esito…

Tentava di disfarsi di 50 grammi di hashish arrestato 27enne

L'uomo, ha compiuto il gesto alla vista dei Carabinieri, ma il tentivo ha insospettito i militari. A Buonabitacolo (SA), nel corso di preordinati servizi antidroga ed antialcool lungo le arterie stradali di collegamento ai principali centri della movida, predisposti in occasione del “ponte dell’Immacolata”, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane per detenzione di stupefacenti. I militari, impegnati in diffusi controlli stradali, al momento di fermare un’autovettura Alfa Romeo 147, notavano che l’occupante alla guida - poi identificato in un 27enne del Vallo di Diano,…

Presi due spacciatori in azione sul lungomare Trieste a Salerno

I due, cittadini del Gambia, sono stati sorpresi dai militari della Guardia di Finanza di Salerno, uno dei quali in flagranza mentre cedeva una dose. SALERNO - I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Salerno hanno fermato due spacciatori extracomunitari in possesso di sostanza stupefacente pronta per essere venduta sul Lungomare Trieste del capoluogo Il primo deteneva 23,5 grammi di marjuana confezionata in un foglio di cellophane e occultata in una tasca internadel giubbotto al fine di renderne difficoltoso il rinvenimento da parte dei militari operanti. Il soggetto, peraltro era già noto alle forze dell'ordine: presenta, infatti, numerosi…

Arrestati due coniugi per spaccio di stupefacenti a Pertosa (Sa)

I Carabinieri sono stati allertati dal continuo andirivieni di giovani dalla casa dei coniugi.  PERTOSA - 4 dicembre 2017, n ella decorsa notte, a Pertosa (SA), i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto in flagranza di reato una coppia di coniugi per detenzione al fine di spaccio di stupefacenti. I militari del Nucleo Radiomobile, insospettiti da un insolito via-vai di giovani in nell’abitazione nella periferia del piccolo centro di poche centinaia di abitanti, sottoponevano a perquisizione l’abitazione della coppia (lui 40enne, lei 30enne) coadiuvati dal cane “Attila” delle Unità Cinofile Carabinieri…
Sottoscrivi questo feed RSS