Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Cani antidroga in viaggio con gli studenti a Vallo della Lucania

Sequestrati 0,5 grammi di hashish nel corso di controlli palese della Guardia di Finanza. Le Fiamme Gialle di Vallo della Lucania, con l'ausilio delle unità cinoflle del Gruppo di Salerno, hanno effettuato controlli palesi con finalità dimostrative e di prevenzione presso il Terminal Bus di Vallo della Lucania, nelle adiacenze delle scuole superiori di Il grado. Sono stati controllati accuratamente gli autobus delle linee regionali che trasportano gli studenti provenienti dai paesi del circondario. Durante Il controllo effettuato a bordo di un automezzo, dopo la discesa di tutti i discenti, le unità cinofile hanno fiutato la presenza di droga. Sono stati, quindi,…

Sagra della Castagna di Calvanico 39esima edizione, dal 12 al 15 ottobre

Calvanico, Salerno. La ricerca dei sapori autentici e genuini, il fascino della montagna tra i castagneti secolari e gli antichi sentieri, immersi in una natura incontaminata, tra storia, leggende e cultura. Un’esperienza da cui lasciarsi trasportare, 100% green. Si rinnova l’appuntamento con la Sagra della Castagna di Calvanico, promossa dallaParrocchia del S. S. Salvatore con la direzione di Don Vincenzo Pierri, che per la sua 39esima edizione si rinnova completamente, trasformandosi in veicolo di promozione delle eccellenze del territorio. Stand enogastronomici,  show cooking, laboratori didattici per bambini, incontri sulla sana alimentazione e dieta mediterranea e workshop sullo sport come stile di vita si alterneranno da giovedì 12…

Sequestrati 7milioni di prodotti al porto di Salerno

I prodotti di provenienza cinese bloccati al Porto di Salerno erano diretti ad una attività commerciale a Roma di prorpietà di un cittadino cinese. SALERNO - I finanzieri del Gruppo di Salerno 2° Nucleo Operativo, operanti all'interno del porto commerciale di Salerno, in collaborazione con funzionari del locale ufficio delle Dogane, hanno proceduto al sequestro di oltre 7.000.000 di prodotti non conformi ai requisiti essenziali di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria e nazionale. I prodotti rinvenuti, di provenienza cinese, costituiti da materiale elettrico, elettronico e giocattoli, sono risultati sprovvisti della prevista marcatura CE e di qualsiasi altra idonea documentazione inerente…

Impianto di Biometano, Capaccio Paestum innanzi al Tar contro il ricorso della Gea srl

Il Sindaco Palumbo: "[...]  Quest’impianto non ha alcuna utilità per il nostro territorio e noi ci opporremo in tutti i modi". CAPACCIO PAESTUM - «L’interesse pubblico dovrà prevalere su quello privato. Quest’impianto non ha alcuna utilità per il nostro territorio e noi ci opporremo in tutti i modi». Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Palumbo, ribadisce di fatto l’opposizione dell’Amministrazione comunale al progetto della società GEA srl per la costruzione di un impianto di produzione di biometano e ammendanti organici alimentato con sottoprodotti agro-zootecnici e matrici vegetali non alimentari.  L’Ente, infatti, si è costituito in giudizio, opponendosi al ricorso presentato…

Corte dei Conti, danno erariale segnalato al Comune di Capaccio Paestum

Il danno segnalato dalla Corte dei Conti sarebbe per oltre 800mila euro per la gestione di un Casale storico nell'area archeologica di Paestum. CAPACCIO PAESTUM - La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell’ambito dell’operazione denominata “NETTUNO”, al termine della attività di indagine coordinata dal sostituto procuratore generale dott. Ferruccio Capalbo, della Procura Regionale della Corte dei Conti per la Campania retta dal Procuratore Regionale dott. Michele Oricchio, ha segnalato un complessivo danno erariale per oltre ottocentomila euro, causato dagli exvertici dell’Amministrazione comunale di Capaccio/Paestum (SA) e dal legale rappresentante dell’Ente Morale per le Antichità ed i Monumenti…

Salerno, controlli a tutela dei consumatori: sequestro di pesce spada sotto taglia

Guardia di Finanza: sanzioni “salate” per il titolare di una pescheria: 34.500 euro Salerno. Tre esemplari di pesce spada “sotto taglia”, per un peso complessivo di 8 kg, pronti per essere immessi in commercio, sono stati sequestrati durante un controllo sulla Var. SS18 “Cilentana” dalla Guardia di Finanza di Vallo della Lucania. La specie ittica è tutelata dai Regolamenti comunitari e internazionali i quali prevedono il divieto assoluto di pesca di questa specie dal 1° ottobre al 30 novembre allo scopo di consentire il ripopolamento della fauna itticaI militari hanno fermato e sottoposto a controllo un furgone sul quale erano…

Ha tentato di truffare un 86enne ma è stato arrestato

Il 20enne di Napoli si era finto avvocato e aveva tentato di truffare 10mila euro all'86enne ma l'uomo ha avvertito i Carabinieri. CAPACCIO SCALO 03 ottobre 2017 - Nelle prime ore della mattina, a Napoli, militari della Compagnia di Agropoli (SA), supportati da quelli del Comando Provinciale di Napoli, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare -emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica - nei confronti di V. S., 20enne di Napoli, ritenuto responsabile di "concorso in tentata truffa aggravata". A divulgarlo una nota della Procura di Salerno. Il provvedimento restrittivo scaturisce da un'indagine, avviata nel luglio…

Sequestrata centrale clandestina per Sky e Mediaset Premium

Smantellata una rete parallela di 1.000 utenti. Stop al ricco giro d’affari illecito SCAFATI - I Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno individuato una centrale clandestina dedita alla trasmissione abusiva di programmi televisivi a pagamento. I responsabili, due coniugi con una pregressa e valida esperienza nel settore delle istallazioni di TV satellitari, avevano creato una sofisticata infrastruttura di decodifica del segnale criptato di Sky e Mediaset Premium, che garantiva ad oltre 1.000 utenti, sia privati che esercizi commerciali, la visione low cost dei palinsesti delle note pay tv. All’interno di un garage, ubicato in pieno centro della cittadina salernitana di Scafati, era…

Concorso per 8 elementi nella Banda Musicale della Guardia di Finanza

Le domande possono essere inviate per SPID e PEC entro 31 ottobre 2017. Si può partecipare dai 18 anni compiuti a 40 non compiuti. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 66 del 01 settembre 2017 – 4^ Serie Speciale – sono stati pubblicati i concorsi, per titoli ed esami, separati per ciascuna parte e qualifica, per il reclutamento di 8 esecutori della Banda Musicale della Guardia di Finanza. Possono partecipare tutti i cittadini italiani, anche se già alle armi, che, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno di età e non…

Salerno crocevia del mercato nero della vodka: sequestro di 1 tonnellata

Guardia di Finanza: lotta all’evasione fiscale nel settore delle accise. Maxi operazione con sequestro di 1 tonnellata di liquori alcoolici Salerno. Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno condotto una maxi operazione nel settore della illecita commercializzazione di prodotti alcolici in evasione dei tributi gravanti. Attraverso una capillare attività investigativa le Fiamme Gialle hanno sottoposto a sequestro 100 quintali di vodka destinati al mercato “nero” nazionale. Il prodotto alcolico era imbottigliato in confezioni da 70 cl cadauna e costituito da 18 bancali contenenti complessivamente 9.500 bottiglie scortati da falsa documentazione che riportava la dicitura artefatta di…
Sottoscrivi questo feed RSS