Log in
21-Mar-2019 Aggiornato alle 11:26 +0100

Festa della legalità a Sala Consilina

Il 22 marzo doppio appuntamento nel nome di Giorgio Ambrosoli Torna la “Festa della Legalità”, indetta per il 19 marzo dalla Regione Campania in memoria di don Peppino Diana, e come ogni anno l’Amministrazione comunale di Sala Consilina, guidata dal sindaco Francesco Cavallone, in coincidenza quasi perfetta con l’importante ricorrenza, propone alle nuove generazioni e a tutta la comunità un esempio virtuoso di Legalità. L’appuntamento, doppio, è in programma venerdì 22 marzo: su proposta dell’Associazione “Giorgio Ambrosoli” di Salerno, ed in collaborazione con la Banca Monte Pruno, partner dell’evento, la scelta quest’anno è ricaduta sulla figura dell’Avvocato Giorgio Ambrosoli. La…

Bracigliano, discarica di rifiuti edili su area del comune

I Carabinieri Forestale a Bracigliano hanno rinvenuto oltre a 15 metri cubi di rifiuti anche 40 capi di ovini in un recinto. I militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di Sarno e Mercato San Severino, nell’ambito di controlli del territorio volti a prevenire e reprimere condotte in danno dell’ambiente, hanno accertato uno smaltimento illecito di rifiuti. Leggi anche:  cerca... MERCATO SAN SEVERINO, 53ENNE ARRESTATO PER RAPINA A MANO ARMATA Lungo la via “donnarumma” del comune di Bracigliano, i militari hanno scoperto cumuli di rifiuti speciali di varia natura, per lo più riconducibili ad inerti e scarti di lavorazione edilizia, abbandonati su…

Scafati, rapina una farmacia: arrestato un 37enne

Era entrato nella farmacia a volto coperto e arma in pugno facendosi consegnare svariate centinaia di euro. Nella serata di ieri, un individuo a volto parzialmente travisato è entrato all’interno di una farmacia del centro di Scafati ove, armato di forbici, ha minacciato il personale presente e si è fatto consegnare la somma contante di svariate centinaia di Euro per poi darsi alla fuga a bordo di un autoveicolo. Leggi anche: MERCATO SAN SEVERINO, 53ENNE ARRESTATO PER RAPINA A MANO ARMATA Sul posto è tempestivamente intervenuta una gazzella della locale Tenenza che ha immediatamente avviato le indagini tese all’identificazione del reo,…

Sicignano degli Alburni, sequestrata discarica abusiva di rifiuti speciali

Scoperta una discarica abusiva di rifiuti speciali alla località Macchitelle del comune di Sicignano degli Alburni Nell’ambito di controlli volti a prevenire e reprimere azioni in danno dell’ambiente, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, hanno scoperto una discarica abusiva di rifiuti speciali alla località Macchitelle del comune di Sicignano degli Alburni. All’interno di un terreno agricolo seminativo non visibile dalla viabilità ordinaria e sottoposto rispetto al piano di campagna, i militari hanno scorto, attraverso osservazione dall’alto, un invaso artificiale recintato da pali in legno e rete metallica di considerevoli dimensioni con una lunghezza di circa 60 mt, larghezza…

Mercato San Severino, 53enne arrestato per rapina a mano armata

L'uomo si è reso responsabile di 3 rapine ai danni di altrettante rivendite di tabacchi Nella mattinata odierna, personale della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino (SA) ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari - emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta di questa Procura della Repubblica - nei confronti di un indagato, ritenuto responsabile di concorso, con un altro complice ancora da identificare, in rapine a mano armata commesse in Mercato San Severino. Le indagini, condotte dal Nucleo Operativo e Radiomobile della suddetta Compagnia Carabinieri, hanno consentito di scoprire l’autore di 3 rapine a…

Nocera Superiore: rapinano ufficio postale con mazze da baseball

I due alle 14 circa, hanno minacciato i dipendenti all'interno dell'ufficio postale di Nocera Superiore facendosi consegnare i soldi 07/03/2019 Nocera Superiore - Nella tarda mattinata odierna, alle 14.00 circa, due individui a volto mascherato sono entrati all’interno dell’Ufficio Postale di Nocera Superiore ove, armati di mazze da baseball, hanno minacciato i dipendenti presenti e si sono fatti consegnare la somma contante di alcune centinaia di Euro per poi darsi alla fuga a bordo di un autoveicolo. Sul posto è tempestivamente intervenuta una gazzella della locale Stazione che ha rinvenuto una delle maschere utilizzate dai rapinatori ed ha raccolto elementi…

Romagnano al Monte, taglio alberi senza autorizzazione

Denunciati i responsabili e posto sotto sequestro la refurtiva consistente il 25 quintali di legna. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, nell’ambito di servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione di condotte in danno del patrimonio ambientale, hanno scoperto alla località “Pozzo/Lucitiello” del comune di Romagnano al Monte un significativo taglio di alberi di alto fusto in area demaniale. Leggi anche: SALA CONSILINA, RINVENIMENTO DI UN TERRENO DI STOCCAGGIO ILLECITO DI RIFIUTI SPECIALI Al momento del controllo risultavano abbattuti 9 esemplari di pioppo nero (populus nigra) radicati nell’area fluviale posta in destra idraulica del Fiume Bianco.…

Sala Consilina, Rinvenimento di un terreno di stoccaggio illecito di rifiuti speciali

Area sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, 2 persone denunciate I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, all’esito di un approfondito controllo a tutela dell’ambiente, hanno denunciato due persone di Sala Consilina - un uomo di 58 anni ed una donna di 62 – per deturpamento di bellezze naturali in area sottoposta a vincolo ambientale e paesaggistico ed abbandono incontrollato di rifiuti speciali, anche pericolosi e attività di gestione di rifiuti non autorizzata. I militari dell’Arma di Sala Consilina, in collaborazione con quelli della Stazione Carabinieri Forestale di Salerno, sottoponevano a controllo un terreno sito nei pressi del Vallone-Fontana Antica, area dell’agro…

Salerno, rinvenuta e recuperata una Volpe ferita

Intervento della Forestale a Palomonte dopo la pronta segnalazione di passanti Palomonte, 1 marzo 2019. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino durante l’espletamento del servizio di controllo del territorio sono stati allertati da diversi cittadini che, transitando sulla Strada Provinciale n. 36b nel tratto che attraversa il Comune di Palomonte, avevano avvistato una Volpe in difficoltà motoria. La pattuglia di Carabinieri forestali si è quindi diretta nella località indicata dalla cittadinanza e precisamente nel comune di Palomonte per perlustrare la strada provinciale. Leggi anche: AVELLINO, CARABINIERI: SOPRALLUOGHI CON UNITÀ CINOFILA ANTIVELENO NEI PARCHI PUBBLICI DELLA CITTÀ A margine…

Ogliastro Cilento, rubano autoradio dalle auto in sosta: arrestati

Colti con le mani nel sacco dai Carabinieri Ogliastro Cilento. Sono stati intercettati presso un distributore con 5 autoradio rubate. I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, hanno conseguito un altro importante risultato nella lotta al fenomeno dei reati predatori che sta affliggendo il territorio cilentano. Leggi anche: CAPACCIO E MONTECORICE: ALTRI DUE ARRESTI PER REATI IN MATERIA DI STUPEFACENTI Dopo la serie di arresti operanti nei mesi di gennaio e febbraio del corrente anno nei confronti di vari soggetti dediti a furti in appartamento e opifici della zona, questa volta è toccato a due giovani di…
Sottoscrivi questo feed RSS