Log in
16-Jan-2019 Aggiornato alle 15:41 +0100

Rifiuti zero, da Salerno al via il tour con il sottosegretario Micillo

Sabato il primo evento nella sede della Provincia con l’eurodeputata Adinolfi, la deputata Villani e il consigliere regionale Cammarano. Il Movimento Cinque Stelle aderisce all’iniziativa “Zero Waste”, Rifiuti zero. Il tour nazionale, giunto alla undicesima edizione, partirà sabato prossimo, 12 gennaio, alle 17,30, con un incontro nella sala Bottiglieri della Provincia di Salerno. Leggi anche: MUGNANO DI NAPOLI, M5S PROTOCOLLA LA "PLASTIC FREE" L’iniziativa toccherà diverse regioni. Tappe già programmate in Campania, Toscana, Lazio, Abruzzo, Puglia e Basilicata. L’obiettivo è di sensibilizzare i cittadini alla cultura del riciclo, facendo del rifiuto una risorsa.  All’incontro, con il Sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo, saranno…

Salerno, arrestate 5 persone per droga in diversi interventi

Negli ultimi giorni del 2019, in Salerno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri hanno svolto specifici servizi di contrasto allo spaccio di droga, traendo complessivamente in arresto cinque pregiudicati del luogo per detenzione illecita di sostanza stupefacente: il 21.12.2018, in questa via Monte di Giovi Bottiglieri, durante una perquisizione di iniziativa presso l’abitazione di M. E. cl. 1976, rinvenivano e sequestravano tre buste contenenti complessivamente 1 kg circa di marijuana e due bilancini di precisione; il 26.12.2018, traevano in arresto R. M. cl.1982, bloccato dai militari operanti, in questa via Onorato da Craco, subito dopo aver ceduto ad…

Baronissi: 63enne ucciso con colpi di arma da fuoco

Dopo un litigio di cui non si conoscono i motivi un 63enne è stato attinto da alcuni colpi di arma da fuoco. Alle ore 08.00 circa di questa mattina, nella frazione Sava di Baronissi (SA), verosimilmente a seguito di un litigio di cui non si conoscono i motivi, un 63enne, titolare di un’officina meccanica del luogo, è stato attinto da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi da un soggetto in corso di identificazione. Leggi anche: SALERNO, ARRESTATO 25ENNE INCENSURATO PER STUPEFACENTI Il 63enne è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno,…

Salerno, arrestato 25enne incensurato per stupefacenti

Alla vista dei carabinieri tenta la fuga senza riuscirci: i Carabinieri gli trovano a dosso droga e contanti Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno arrestato un giovane locale, incensurato di 25 anni, per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di perlustrativi servizi antidroga per le festività natalizie, finalizzati alla prevenzione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti tra giovani, notavano che il giovane, in loc. Fonti di Sala Consilina, assumeva un atteggiamento sospetto e, alla vista dell’autoradio militare, entrava nella propria autovettura tentando la fuga. Leggi…

Salerno, controlli dei Carabinieri Forestale presso le rivendite di prodotti ittici

Sequestrati 4 quintali di prodotti ed elevate 27 sanzioni. I militari del Gruppo Carabinieri forestale di Salerno hanno condotto, nel periodo immediatamente precedente le festività natalizie, una diffusa azione di controllo mirata a verificare la tracciabilità dei prodotti alimentari destinati alla vendita ed il rispetto della corretta informazione offerta ai consumatori presso gli esercizi di vendita. Le verifiche sono state condotte in numerosi comuni della provincia ed hanno riguardato in particolare i prodotti ittici, le specie ittiche in via di estinzione tutelate dalla convenzione di Washington in particolare il dattero di mare (lithofhaga lithofhaga) e l’anguilla europea (Anguilla anguilla) ed…

Salerno, sequestrate due discoteche dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno proceduto alla chiusura e sequestro di due note discoteche del Vallo di Diano (SA) I militari dell’Arma, unitamente a personale Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Potenza, ASL di Salerno e della SIAE di Napoli, hanno sottoposto a sequestro due locali e denunciato i relativi titolari per apertura abusiva di luoghi di pubblico intrattenimento, in entrambi i casi riscontrando la presenza di persone ben oltre la soglia consentita: nel primo caso circa 500 persone, a fronte di 150 e, nel secondo, erano presenti 400 persone, a…

Nocera Inferiore , arrestati tre soggetti per truffa on-line

Questa mattina alla prima luci dell'alba sono stati arrestati tre soggetti per truffa online Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti di tre soggetti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe on line. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi all’esito di articolata attività di indagine coordinata da questa Procura della Repubblica e condotta dai militari dell’Arma in servizio presso la Polizia Giudiziaria della sede. Leggi anche: 11 ARRESTI NELLA PROVINCIA DI SALERNO PER DROGA…

Castellabate si veste a festa con l'accensione delle luminarie Natalizie

Castellabate entra in pieno clima natalizio con l’accensione delle luminarie. A partire da domani (oggi ndr), venerdì 7 dicembre alle ore 17 nel centro storico con l’avvio dei Mercatini di Natale e alle ore 18 a Santa Maria e nelle altre frazioni del territorio, i colori della festa riscalderanno l’atmosfera nelle varie località del Comune Cilentano. I bagliori luminosi per le vie del centro e nei punti più in vista del territorio - come la cascata luminosa sulla Casa Comunale, l’effetto cielo stellato sulla piazzetta di Castellabate o il giardino incantato in via Caduti del Mare - faranno da scenario…

Capaccio Paestum, denunciato per gestione illecita di rifiuti

L'uomo è il titolare di una azienda bufalina nel comune di Capaccio Paestum. L'operazione è stata condotta dalla Polizia Locale Continua l’incessante l'attività di contrasto ai reati ambientale portata avanti dal Nucleo Ambientale Investigativo del Comune di Capaccio Paestum, così come fortemente voluto dall’Amministrazione Palumbo. Leggi anche: AGROPOLI "OPERAZIONE FARO", FERMATE 25 PERSONE PER ASSOCIAZIONE A DELIQUERE E’ stato deferito in stato di libertà il titolare di un allevamento bufalino, insistente sul territorio comunale, a cui è stata contestata l'illecita gestione dei rifiuti (reflui zootecnici) in fase di deposito, stoccaggio e smaltimento. Nel corso della settimana appena trascorsa, l'Ufficio Ambiente del…

Agropoli "Operazione Faro", fermate 25 persone per associazione a deliquere

Al centro delle investigazioni le attività criminali di appartenenti ad una comunità ROM che, da numerosi anni, vive ad Agropoli. Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del R.O.S. e del Comando Provinciale di Salerno stanno eseguendo un provvedimento cautelare, emesso dal GIP di Salerno su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 25 soggetti indagati per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti, utilizzo indebito di carte di credito e riciclaggio degli illeciti proventi nonché di minacce aggravate dal metodo mafioso. Leggi anche: CAPACCIO PAESTUM, SORPRESI CON UN INGENTE QUANTITATIVI DI DROGA: ARRESTATI Al centro delle…
Sottoscrivi questo feed RSS