Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 12:14 +0100

Sala Consilina, Giornata Mondiale del Diabete: il Castello Normanno diventerà Blu

Si illuminerà di blu per quattro giorni il Castello normanno di Sala Consilina come simbolo della Lotta al Diabete: L'iniziativa dell'Amministrazione Comunale A partire da questa sera, e per quattro notti consecutive, il Castello Normanno di Sala Consilina si illumina di blu. Si tratta di una iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Sala Consilina per contribuire alla sensibilizzazione e alla prevenzione della patologia del Diabete. Ogni anno infatti, nel mese di novembre, si celebra la Giornata Mondiale del Diabete. Leggi anche: SALA CONSILINA, SORPRESO CON UN PANETTO DA 70GR DI HASHISH La data è proprio quella di oggi, 14 novembre,…

11 arresti nella provincia di Salerno per droga e rapina

Gli indagati della provincia di Salerno sono ritenuti responsabili in concorso, a vario titolo, di spaccio di stupefacenti, rapina a mano armata e lesioni Nella mattinata odierna, in Castel San Giorgio (SA), Salerno, Nocera Superiore e Cava de Tirreni (SA), personale della Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino, ha eseguito ll ordinanze cautelari personali (6 in carcere, 3 ai domiciliari e 2 obbligo presentazione alla p g.) emesse dal GIP su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina, crack, cocaina,…

Sala Consilina, donna muore per le ustioni: indagato il compagno

Un 48enne ha comprato due latte di benzina con le quali ha dato fuoco all'appartamento dove viveva con la compagna rimanendo alch'egli ferito. Sala Consilina 4 novembre 2018 - Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina (SA), hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto G. C., 48enne di Sala Consilina, per omicidio pluri-aggravato - per futili motivi, crudeltà e premeditazione – della propria compagna convivente 32enne e per incendio doloso. Leggi anche: SALA CONSILINA, SORPRESO CON UN PANETTO DA 70GR DI HASHISH I militari, mediante testimonianze dirette e la ricostruzione di diverse immagini dei sistemi di videosorveglianza di…

Albanella, scoperto deposito di materiali lapidei abusivo

Sequestrati l’area di cantiere ed i mezzi d’opera e denunciato il titolare dell'area. I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Foce Sele, nell’ambito di mirati controlli volti a prevenire e reprimere azioni e condotte in danno dell’ambiente, hanno scoperto lavori abusivi alla località “Matinella” del comune di Albanella. Leggi anche: MINORI, SORPRESO CON 2,2KG DI ESPLOSIVI ARTIGIANALI Nel corso di controlli in collaborazione con il personale della locale Stazione Carabinieri di Matinella, i militari hanno scoperto su un terreno agricolo un cospicuo deposito di materiale lapideo, deposito che si estende per una superficie di circa 4.000 mq ed occupa un volume…

Minori, sorpreso con 2,2kg di esplosivi artigianali

L'uomo di Minori ma residente a Tramonti, aveva con se anche un coltello a serramanico e in casa materiale esplodente e due pistole cal. 6 lancia razzi. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Amalfi, hanno tratto in arresto P.S. classe 1954, minorese residente a Tramonti (SA), già noto all’Arma, per detenzione di materiale esplodente e porto abusivo di armi. In particolare, nel corso di un controllo nei pressi del Cimitero di Minori, i militari hanno notato l’uomo che alla loro vista si allontanava in maniera sospetta. Una volta raggiunto e fermato, i Carabinieri hanno deciso di perquisire…

Controlli della Guardia di Finanza sul lavoro sommerso nel salernitano

Scovati 33 lavoratori in nero nel salernitano, uno di loro percepiva l'indennità di disoccupazione. Nell’ambito della costante azione di controllo economico del territorio, disposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno per contrastare il fenomeno del lavoro sommerso, i Finanzieri della Compagnia di Cava de’ Tirreni hanno effettuato una serie di interventi in diversi esercizi commerciali, soprattutto ristoranti e autorimesse, al termine dei quali sono stati scoperti 33 lavoratori completamente “in nero”. Al momento dell’accesso, nelle ore di maggior afflusso dei clienti presso le 6 attività commerciali controllate, nelle località turistiche di Cava de’ Tirreni, Maiori, Minori, Cetara…

Scafati, nei guai un Direttore dei Servizi Generali di una scuola superiore

L'uomo, Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi della scuola di Scafati era riuscito ad appropriarsi di 13mila euro. Scafati - Su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore i finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente nei confronti del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi dell'Istituto Tecnico Statale "Pacinotti A." di Scafati. In particolare, le Fiamme gialle della Compagnia di Scafati hanno accettato che il dirigente scolastico era riuscitotto ad appropriarsi indebitamente di oltre 13.000 euro, ponendo in essere una serie di artifizi contabili. Leggi anche: SALA CONSILINA, SORPRESO CON UN PANETTO…

Sala Consilina, sorpreso con un panetto da 70gr di hashish

Il 36enne di Sala Consilina è stato sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione di stupefacenti al fine di spaccio. Sala Consilina (SA), nella serata di ieri, i militari della locale Compagnia Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 36enne pregiudicato del posto per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Leggi anche: ATENA LUCANA, AVEVA IN MACCHINA UN'ARMA CLANDESTINA I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, impegnati in servizi di controllo del territorio al fine di prevenire il fenomeno dello spaccio tra i giovani, in una via del centro sottoponevano a controllo l’uomo che aveva indosso due dosi di…

Al castello Macchiaroli torna l’incanto di Teggiano Antiquaria

Teggiano capitale dell’antiquariato dal 31 ottobre al 4 novembre A Teggiano ritorna dal 31 ottobre al 4 novembre 2018 Teggiano antiquaria, la mostra-mercato nazionale di antiquariato e di collezionismo nell’incantevole location del Castello Macchiaroli, per cinque giorni sarà possibile visitare il più importante evento proposto dall´antiquariato del sud Italia. Leggi anche: LAVANDERIE, SEQUESTRATI SCARICHI ABUSIVI In esposizione mobili e oggetti di piccolo e grande antiquariato e di finissimo artigianato, selezionati tra alcuni dei più noti antiquari italiani. Teggiano antiquaria è organizzata da Casartigiani Salerno, in collaborazione con l’associazione culturale Itinerarte. L’evento è cofinanziato dalla camera di commercio di Salerno, con…

Atena Lucana, aveva in macchina un'arma clandestina

Nei guai un 18enne incensurato fermato dai Carabinieri ad Atena Lucana. Ad Atena Lucana (SA), i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, al Comando del Capitano Davide Acquaviva, hanno tratto in arresto un 18enne incensurato poiché colto in flagranza di reato con un’arma clandestina. Leggi anche: UBRIACO AGGREDISCE UN 18ENNE EGIZIANO E UNA OPERATRICE DI UN CENTRO D'ACCOGLIENZA I militari del Nucleo Radiomobile, nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al controllo del territorio ed alla prevenzione dei reati in genere, sulla Strada Provinciale 19 di Atena Lucana, sottoponevano a normale ispezione l’autovettura Alfa Romeo con a bordo il giovane e,…
Sottoscrivi questo feed RSS