Log in
22-Aug-2019 Aggiornato alle 18:46 +0200

Vacanze a Ischia, i turisti preferiscono il mare e le terme

  • Scritto da Nota stampa
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Vacanze a Ischia, i turisti preferiscono il mare e le terme Foto di Maarit Jokinen da Pixabay Vacanze a Ischia, i turisti preferiscono il mare e le terme

Capri e Ischia sono in cima alle mete preferite dagli italiani e dagli stranieri.

Cresce la voglia di vacanza con l’arrivo dell’estate e nelle preferenze italiane guadagna posizioni l’isola di Ischia.

Capri e Ischia sono in cima alle mete preferite dagli italiani e dagli stranieri, sorpassando luoghi molto più blasonati della Puglia, Sicilia e Sardegna.

Anche per questa estate 2019 si registra un boom di prenotazioni e presenze, con i visitatori che tendono a scegliere questo luogo per l’ottimo mare disponibile, ma anche per la presenza delle terme e di tanti appuntamenti culturali che sono fissati per tutto l’arco della bella stagione.

La città non è stata scelta solo per le classiche vacanze di breve o media durata, ma anche per visite mordi e fuggi, grazie a prezzi abbordabili, a una varietà di offerta di spiagge interessante, per le ottime stazioni termali e infine anche per la facilità con cui è possibile raggiungere l’isola.

Usufruendo dei treni ad alta velocità è possibile raggiungere la stazione di Salerno e da li, grazie agli aliscafi di Alicost, raggiungere in modo veloce e sicuro l’isola campana e godersi le bellezze del posto, il mezzo ideale anche per chi vuole fare una visita nella giornata a Ischia.

I turisti sono attratti anche dal patrimonio storico e culturale che l’isola mette a disposizione, e dalla serie di eventi che sono in calendario durante tutto il periodo estivo.

Dal 14 al 21 luglio c’è la rassegna cinematografica Ischia Global Fil & Music Fest, che vede la presenza di numerose proiezioni interessanti, con le premiazioni di personaggi famosi legati al mondo della musica, dello spettacolo e del cinema.

Il 25 luglio, come ogni anno, torna il premio I love Ischia, ideato da Franco Cavallaro, che premia giornalisti e ospiti illustri che hanno contribuito a divulgare e rendere note le risorse naturali e culturali dell’isola campana.

Da non perdere, il 26 luglio, la tradizionale festa di S. Anna, che si tiene nelle vicinanze del Castello Aragonese in località Ischia Ponte.

Un altro punto a favore di Ischia, che la porta a essere scelta da molti vacanzieri italiani e stranieri, sono le strutture per le terme presenti, un vero toccasana per chi vuole dimenticare lo stress della propria città e del lavoro.

Fin dall’antichità queste acque erano utilizzate per i loro risvolti positivi e nel corso dei decenni sono sorte diverse strutture in grado di garantire ospitalità e servizi aggiuntivi a chi sceglieva di fare un percorso termale a Ischia.

Mare, cultura, terme ma anche mondanità, Ischia è ricordata da tutti anche per la presenza di personaggi famosi che durante l’estate passeggiano nelle splendide vie o fanno presenza nei locali alla moda disponibili.

Da Naomi Campbell a Leonardo di Caprio, ma anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, sono solo alcune dei personaggi famosi che sono stati avvistati negli ultimi anni sull’isola.