Log in
25-Feb-2018 Aggiornato alle 19:11 +0100

Operazione "Inverno sicuro", denunciati 22 soggetti e sequestrate bombole di gpl

L'operazione della Guardia di Finanza è partita da segnalazioni di frodi. Sequestrate 46 tonnellate di gpl. Già a novembre 2017 il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, su attivazione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere e dopo una proficua analisi del settore, aveva dato esecuzione ad una serie di controlli nei confronti di diversi rivenditori di gpl, sequestrando circa 2.000 bombole illecitamente commercializzate per un totale di oltre 17 tonnellate di prodotto (comunicato stampa del 30 novembre 2017). In quell’occasione i militari avevano accertato una serie di diffuse prassi illecite come il mancato rispetto delle…

Caserta, interventi anti abusivismo: 5 parcheggiatori abusivi sanzionati e un denuciato

 Applicati 5 ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando la costante attenzione al fenomeno dell’abusivismo commerciale e al decoro urbano, ha pianificato un servizio di pattugliamento della città di Caserta durante lo scorso fine settimana, anche con il supporto di alcune pattuglie dei Baschi Verdi di Aversa. Complessivamente, oltre una decina le pattuglie che hanno vigilato la città ed in particolare le aree a maggior afflusso di visitatori e turisti come Piazza Carlo III, Piazza Matteotti, Piazza Cattaneo e l’area adiacente la Reggia di Caserta. Sono stati complessivamente…

Pietravairano: sequestrato un autolavaggio sulla statale “Telesina” per violazione in materia ambientali

 Ravvisata, durante il controllo, anche una gestione illecita dei rifiuti speciali non pericolosi.  PIETRAVAIRANO - Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Vairano Patenora (CE) hanno proceduto al sequestro di un impianto di autolavaggio automatico con prelavaggio manuale, ubicato in comune di Pietravairano (CE), con ingresso dalla Strada Statale “Telesina”, in quanto il titolare: D.R. dell’età di anni 37, è stato ritenuto responsabile di un illecito smaltimento sul suolo delle acque reflue di scarico ivi prodotte e che sono classificate dalla normativa vigente quali “industriali”. Nel corso del medesimo accertamento è stata ravvisata anche una gestione illecita di rifiuti speciali…

Rubano in un appartamento di Dugenta (BN): arrestate 4 persone di Maddaloni

I quattro alla vista dei Carabinieri hanno cercato di fuggire e di disfarsi della refurtiva, ma sono stati bloccati. VALLE DI MADDALONI - I Carabinieri della Compagnia di Caserta, alle ore 04.30 circa, nel comune di Valle di Maddaloni (CE), sulla strada provinciale 335, hanno proceduto all’arresto per rapina in abitazione, di M. A., cl. 1972, M. F., cl. 1970, T. V., cl. 1969, e C. L., cl. 1964, tutti residenti a Maddaloni (CE). I militari dell’Arma, allertati dalla Centrale Operativa circa una rapina in abitazione avvenuta poco prima nel comune di Dugenta (BN), in piena sinergia operativa con i militari…

Caserta: maltrattamenti in famiglia 46enne nei guai

Colto in flagrante dai carabinieri: arrestato Caserta. I Carabinieri della Stazione di Caserta, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia di S. M., quarantaseienne di Caserta. L’uomo è stato fermato dai militari dell’Arma dopo aver colpito con un pugno al volto prima il padre, che si era rifiutato di consegnargli del denaro, poi il fratello che stava cercando di sedare la lite. Le vittime sono state accompagnate presso il pronto soccorso dell’ospedale di Maddaloni dove sono state riscontrate entrambe affette da lesioni al volto. L’anziano genitore ha poi formalizzato, presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Caserta, una…

Teano, ubriaco estrae una pistola contro i Carabinieri

L'uomo barcollava al centro della carreggiata creando problemi alla circolazione. Alla vista dei Carabinieri ha proferito parole senza senso. TEANO - I Carabinieri della Stazione di Teano (CE), in quel centro, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per lesioni, resistenza e violenza aggravata a pubblico ufficiale, del cittadino della Repubblica Ceca J. M., classe 1992, in Italia senza fissa dimora. I militari dell’Arma, allertati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Capua, sono immediatamente giunti in via Ferrovia, dove hanno sorpreso l’uomo in evidente stato di ebrezza alcolica che barcollava al centro della carreggiata creando pericolo per la circolazione stradale.…

In due giorni sequestrati 65mila fuochi d'artificio in Provincia di Caserta

Operati 10 sequestri di materiale pirotecnico del peso complessivo di oltre una tonnellata. CASERTA E PROVINCIA - Con l’approssimarsi del capodanno il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta ha disposto l’intensificazione delle attività di contrasto ai fenomeni illeciti in materia di produzione e commercializzazione di artifizi pirotecnici illegali. In tale contesto, numerose sono state le pattuglie che hanno perlustrato i principali centri cittadini della provincia per l’individuazione dei canali illeciti di distribuzione dei fuochi pirotecnici e di possibili depositi abusivi dove il materiale poteva essere stoccato prima della minuta vendita. L’attività informativa svolta sul territorio ha dato quindi…

Sequestrati 1000 articoli contraffatti a Caserta e S. Maria Capua Vetere

Denunciate 3 persone nell'ambito delle operazioni della Guardia di Finanza. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta - confermando il costante impegno nel contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita ambulante di articoli con marchi contraffatti - negli ultimi giorni ha eseguito ulteriori mirati controlli, tra l’altro, nelle zone dei mercati di Caserta e di Santa Maria Capua Vetere, denunciando due ambulanti abusivi sorpresi a vendere prodotti contraffatti. Deferito all’Autorità Giudiziariaanche un altro soggetto per non aver rispettato il divieto di accesso all’area circostante la Reggia di Caserta (c.d. daspo urbano) emesso nei suoi confronti dal Questore, continuando a…

Castel Volturno, scoperta casa di appuntamenti: in manette due uomini e una donna

I ruoli: la donna si occupava degli appuntamenti e degli annunci online e gli uomini si occupavano del trasporto delle ragazze e dell'andamento dell'attività. CASTEL VOLTURNO - Emessa oggi dal ufficio del Gip presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere una misura cautelare a carico di Z.T., M.M. e G.V.. Nei confronti delle tre persone una donno e due uomini, era stato emesso decreto di fermo dalla Procura, eseguito in Castel Volturno (CE) località Pinetamare, in data 18 dicembre 2017, ad opera dei militari del NORM del Comando Compagnia Carabinieri di Mondragone (CE). L'ordinanza cautelare è stata emessa a…

Vairano Patenora, considerava la moglie come un oggetto di sua proprietà: arrestato 42enne romeno

L'uomo è ritenuto responsabile maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, violazione di domicilio, lesioni aggravate, violenza privata. VARIANO PATENORA - Nella mattinata odierna, personale in forza alla Stazione C.C di Vairano Scalo ha proceduto all'esecuzione di un'Ordinanza applicativa della Misura Cautelare della Custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di S. Maria Capua Vetere, nei confronti di L.M., di anni 42, nato in Romania, residente in Vairano Patenora. L'indagato è ritenuto responsabile del delitto di maltrattamenti in famiglia, violenza sessuale, violazione di domicilio, lesioni aggravate, violenza privata, reati ripetutamente commessi - anche di fronte ai figli minori della coppia - ai danni della moglie. Le…
Sottoscrivi questo feed RSS