Log in
26-Sep-2017 Aggiornato alle 16:55 +0200

Intervento dei Carabinieri in Via Circumvallazione di Casal di Principe

Tutto è partito da una segnalazione di persone sospette in una traversa di via Circumvallazione di Casal di Principe: arrestato un pregiudicato di Napoli CASAL DI PRINCIPE - I Carabinieri della Stazione di Villa Literno e dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, unitamente al personale Polizia di Stato del posto fisso operativo di Casapesenna (ce) giunto in ausilio, in via circumvallazione di Casal di Principe hanno tratto in arresto A. G., classe 44, di Napoli. I Carabinieri, intervenuti per segnalazione di persone sospette nelle traverse di via circumvallazione, sottoponevano a controllo 9 persone, tutte con precedenti di polizia,…

Controllo anti abusivismo in centro a Caserta

11 parcheggiatori abusivi sanzionati a Caserta con ordine di allontanamento, per tre di essi scattata la proposta di "DASPO URBANO". CASERTA - Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando la costante attenzione al fenomeno dell’abusivismo commerciale e al decoro urbano, ha pianificato un servizio di pattugliamento anche durante lo scorso fine settimana, particolarmente complicato per la presenza di numerose manifestazioni di rilevanza locale. Il dispositivo di prevenzione e controllo del territorio è stato rafforzato con alcune pattuglie dei Baschi Verdi di Aversa anche al fine di contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, spesso molesti nei confronti di cittadini…

Sequestrati 2500 litri di gasolio di contrabbando nel casertano: denunciate due persone

L'autobotte viaggiava lungo le strade di Grazzanise quando è stata notata ed è iniziato il pedinamento da parte della Guardia di Finanza MONDRAGONE E FRANCOLISE - Nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio, i Finanzieri della Compagnia di Capua hanno proceduto ieri sera al sequestro di 2.500 litri di gasolio ad uso agricolo di contrabbando ed alla denuncia di due titolari di aziende rispettivamente di Mondragone e di Francolise. In particolare, i militari hanno notato un’autobotte sospetta che viaggiava lungo le strade di Grazzanise (CE) – frazione Brezza a velocità piuttosto spedita. Pertanto, data anche la tarda ora,…

Mondragone, sequestrate tre aree adibite a discariche abusive

Operazione da parte della GdF di Caserta, Compagnia di Mondragone Mondragone, Caserta. Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’illecito sversamento dei rifiuti industriali e degli scarti delle lavorazioni artigianali, i finanzieri della Compagnia di Mondragone hanno eseguito un sequestro di tre distinte aree adibite a discariche abusive di rifiuti speciali e pericolosi. In particolare, le Fiamme Gialle hanno scoperto nel Comune di Mondragone tre siti, di cui due in “Località Falco” e uno in “Località Terme” – quest’ultimo di difficile individuazione e con accesso abilmente occultato – rispettivamente di circa 1.200, 800 e 5.000 mq., che…

Azienda agricola riceve indebitamente 257mila euro: scatta il sequestro preventivo

Il legale rappresentante dell'Azienda Agricola Santo Stefano è stato indagato per false autocertificazioni ed altro. SANTA MARIA CAPUA VETERE- La Tenenza della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese ha eseguito in data odierna un decreto di sequestro preventivo di beni disposto dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura, nei confronti della "Azienda Agricola S. Stefano" di Santa Maria Capua Vetere. L'adozione della misura cautelare reale rappresenta l'epilogo di articolate indagini coordinate da questa Procura della Repubblica, che hanno consentito di accertare come l'azienda in parola avesse indebitamente percepito contributi pubblici per l'agricoltura erogati…

Dopo le denunce dei cittadini soffocate le fumarole dell'ILSIDE di Triflisco-Bellona

Procedure di accesso troppo lente. Solo alle 11:30 soffocate le fumarole, cittadini ed addetti ai lavori costretti ad indossare le mascherine protettive. TRIFLISCO BELLONA - Sono riusciti ad entrare solo alle 11.30 i Vigili del Fuoco che con autobotti e mascherine attendevano dalle 9.00 fuori i cancelli dell'ILSIDE di Triflisco e Bellona, di entrare per soffocare delle fumarole. Ricordiamo che il sito è sottoposto a sequestro giudiziario e si sta seguendo un lungo iter burocratico per poterlo bonificare. Ed è proprio il vincolo del sequestro che rende il custode giudiziario l'unico titolato a detenere le chiavi di accesso dei cancelli.…

Sequestrate due piantagioni di Marijuana a Villa Literno e Castel Volturno

Nell'ambito delle due operazioni a Villa Literno e Castel Volturno sono state sequestrate 22 piante di marijunana. VILLA LITERNO E CASTEL VOLTURNO - Nell’ambito della costante attività di controllo del territorio per il contrasto dei traffici illeciti, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta con il fondamentale apporto degli equipaggi di volo degli elicotteri della Sezione Aerea di Napoli, hanno eseguito due distinte operazioni di servizio che hanno consentito il sequestro di due piantagioni di marijuana e la denuncia all’Autorità Giudiziaria di 4 responsabili. In particolare, i Finanzieri del Gruppo di Aversa, su segnalazione dei colleghi…

Incendio di un sito di rifiuti speciali a Triflisco Bellona

Sul posto il Personale dei Vigili del Fuoco in attesa di entrare nel sito di Triflisco Bellona per poter spegnere l'incendio. TRIFLISCO BELLONA - Il sito della ILSIDE brucia e si sollevano fumarole da ore, sul posto i Vigili del Fuoco in attesa da oltre un'ora senza poter intervenire per spegnere le fiamme perché il responsabile che detiene le chiavi non è reperibile. Nel frattempo nell'aria si percepisce un fumo acre la cui pericolosità non è stata vagliata. Sul posto cittadini aderenti al Comitato Cittadno Bellona e Triflisco #MaipiuIlside ed attivisti M5S che da molto tempo denunciano lo scempio ambientale causato…

Marcianise, motociclista residente a Giugliano investe cittadino marocchino

Il conducente della moto positivo all’assunzione di cocaina, oppiacei, cannabinoidi e amfetamine Marcianise, Caserta. I carabinieri della Stazione di San Nicola la Strada (CE) sono intervenuti in Marcianise (CE), s.p. 336, km 20, dove C.D. cl. 1990, residente a Giugliano in Campania (NA), mentre percorreva, alla guida di una moto di grossa cilindrata quella strada provinciale, ha investito il cittadino marocchino Fatih Bouazza cl. 1970, residente a Marcianise, che viaggiava nello stesso senso di marcia in sella ad una bicicletta.Il marocchino, a seguito del sinistro, è deceduto sul colpo per le lesioni riportate. Il conducente della  moto, invece, è stato…

Aveva 12 kg di sigarette arrestato 27enne a Santa Maria Capua Vetere

Lo smercio delle sigarette di contrabbando avveniva nel negozio di generi alimentari intestato allo stesso 27enne. SANTA MARIA CAPUA VETERE - Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio finalizzate alla repressione dei traffici illeciti, i Finanzieri della Compagnia di Marcianise hanno tratto in arresto T.M., cittadino ucraino 27enne residente a Santa Maria Capua Vetere (CE), poiché colto in possesso di 12 kg di sigarette di contrabbando. Lo smercio del tabacchi lavorati esteri avveniva all’interno del negozio di generi alimentari intestato al soggetto in questione che, durante le scorse settimane era stato oggetto di monitoraggio da parte delle Fiamme Gialle.…
Sottoscrivi questo feed RSS