Log in
23-Apr-2018 Aggiornato alle 11:44 +0200

Sequestro di prodotti ittici nella provincia di Benevento

  • Scritto da nota stampa, Comando Prov. Carebinieri Napoli
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Sequestro di prodotti ittici nella provincia di Benevento Foto: Archivio Sequestro di prodotti ittici nella provincia di Benevento

Controlli in aree mercatali e pescherie nel settore della commercializzazione di prodotti ittici in città e nella provincia di Benevento.

BENEVENTO - I militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento, unitamente alle Stazione competenti per territorio ed alla Capitaneria di Porto di Torre del Greco (NA), hanno effettuato controlli in aree mercatali e pescherie nel settore della commercializzazione di prodotti ittici in città e nella provincia di Benevento.

Le verifiche effettuate nel contesto della filiera agroalimentare, in particolare riguardanti il commercio nel periodo natalizio, hanno fatto emergere diverse carenze di etichettatura, tracciabilità e modalità di vendita dei prodotti ittici.

Nel corso di tale attività sono stati sottoposti a sequestro oltre 150 Kg. di prodotti ittici esposti in vendita allo stato fresco e salato, peculiarmente: calamari, gamberi, triglie, baccalà', alici, ecc. Inoltre, nei riguardi dei titolari dei punti vendita sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di 7.500 euro.