Log in
23-Jul-2018 Aggiornato alle 15:25 +0200

Avevano 999 banconote da 50 euro false: beccati a Telese Terme

A tradire un 31enne e un 33enne di Benevento il loro atteggiamento nervoso all'atto del controllo dei Carabinieri. Doveva essere un normale controllo di una vettura con due persone a bordo di un'alfa 156 da parte dei Carabinieri quella avvenuta nella tarda serata del 20 luglio scorso a Telese Terme, ma l’atteggiamento dei due occupanti del veicolo che mostravano un certo nervosismo al momento del controllo ha fortemente insospettito i militari dell’Arma che hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione veicolare. I sospetti dei Carabinieri erano giusti, infatti, hanno ritrovato nel veicolo 999 banconote da 50 euro per…

Domani a Matera la presentazione del Progetto Rete Siti Unesco

Il Comune di Benevento vi ha aderito assieme ad altri 14 enti locali del Sud Italia Benevento, 17 luglio 2018 – Domani, 18 luglio, alle ore 10, presso il Palazzo Lanfranchi di Matera, verrà presentato il Progetto Rete Siti Unesco, a cui ha aderito anche il Comune di Benevento. Il Progetto - cofinanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali - è stato elaborato dall’Associazione Province UNESCO Sud Italia e promosso dall’Upi (Unione delle Province d’Italia), e coinvolge 15 enti locali del Sud Italia aventi un sito UNESCO, più l’Associazione Province Unesco Sud Italia in qualità di partner…

Lite in centro a Benevento finisce a coltellate

Sembra che lo scontro tra un 24enne e un 27enne sia avvenuta per motivi sentimentali. A Benevento, a seguito del ferimento di un giovane ventisettenne, avvenuto verso la mezzanotte scorsa nel centro, nei pressi di via Perasso, sono scattate le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di questo capoluogo che, unitamente a quelli della Stazione di Paduli, al termine dei primi riscontri investigativi, hanno permesso di denunciare in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per lesioni aggravate, porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere un 24enne di Benevento, ritenuto responsabile del ferimento di un 27…

Sequestrati 1000 metri cubi di rifiuti speciali a Cusano Mutri

L'area sequestrata ricade nel Parco del Matese. Denunciate due persone per attività di gestione di rifiuti non autorizzata ed inquinamento ambientale. A Cusano Mutri (BN) oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo unitamente a quelli del Nucleo di Polizia Ambientale e Forestale di Benevento nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto degli illeciti in materia ambientale, in particolare quello dello smaltimento dei rifiuti speciali, hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica di Benevento i coniugi titolari di una impresa edile di quel centro perché ritenuti responsabili del reato di “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata e inquinamento ambientale”.…

Beccato a Rimini un 59enne di Pietrelcina: era latitante da sei anni

L'uomo era stato latitante in Lituania ed è stato preso sul lungomare di Rimini. In albergo aveva anche documenti falsi. BENEVENTO 09 Luglio 2018 - Nel mattinata odierna è stata data esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Benevento, sulla base di una condanna irrogata dal Tribunale di Benevento a sette anni e sei mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti, nei confronti di un cinquantanovenne originario di Pietrelcina. L’uomo, da oltre sei anni, si era reso irreperibile approfittando della concessione di una misura alternativa alle detenzione. Le indagini coordinate dalla Procura della…

Tangenti per la ricostruzione post alluvione 2015 in Provincia di Benevento

Arrestati il Sindaco di Cusano Mutri (BN) e un Geometra del Centro per consussione in concorso. Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, all’esito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, stanno dando esecuzione ad una ordinanza di applicazione di arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Benevento, nei confronti del Sindaco di Cusano Mutri (BN) e di un geometra del centro, per i reati di concussione in concorso. Leggi anche: I CARABINIERI ARRESTANO 29ENNE PER RICETTAZIONE, DETENZIONE E PORTO ABUSIVO DI ARMI  

Benevento, operazione spina verde: emesse 5 ordinanze cautelari

L'operazione ha smantellato una piazza di spaccio nei pressi della Spina Verde nel Rione Libertà. Prosegue l’attività della Procura della Repubblica in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Sono state eseguite cinque misure e precisamente due obblighi di dimora nel comune di Benevento e tre obblighi di presentazione alla PG per un’attività di spaccio di hashish, eroina e cocaina posta in essere nei comuni di Benevento nell’ambito dell’operazione denominata "Spina verde”. Leggi anche:  BENEVENTO: CONTROLLI STRAORDINARI DEI CARABINIERI NELLA PROVINCIA Le ordinanze sono state emesse dal Gip presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura e le…

Benevento: controlli straordinari dei carabinieri nella provincia

7 persone denunciate nella Valfortore, 2 pregiudicati segnalati per il foglio di via obbligatorio Benevento I servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, per contrastare l’illegalità diffusa, svolti in questo fine settimana dal personale del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, ha visto all’opera i reparti dipendenti. L’attività è finalizzata a dare maggiore sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte dei cittadini della provincia. Tali controlli straordinari, svolti per massimizzare l’attività preventiva e, nel caso, repressiva, hanno interessato sia le vie cittadine che le aree rurali dei comuni della provincia ed hanno permesso di conseguire i seguenti risultati, in particolare,…

Sequestro di circa 306mila euro per un azienda di San Martino Sannita

L'indagine della Guardia di Finanza ha permesso di accertare una omessa dichiarazione dei ricavi di oltre un milione di euro. All'esito di attività di indagine coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal Tribunale di Benevento, per un valore di Euro 305.981,41 relativo a depositi bancari, titoli finanziari, beni mobili ed immobili nella disponibilità di una società a Responsabilità Limitata operante nel settore dell'edilizia avente sede nella provincia sannita, nonché nei confronti del legale rappresentante, nonché…

Benevento: furto di rame, colta in flagrante arrestata dai carabinieri denunciato il suo complice

A Benevento, al rione Ferrovia, nella notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di questo capoluogo hanno tratto in arresto T.A., una donna 39enne di Benevento, già nota ai militari per i suoi trascorsi penali, con l’accusa di furto aggravato di rame e resistenza a Pubblico ufficiale. Un autovettura con a bordo due persone non si era fermata all’alt della pattuglia in servizio inseguita e bloccata i carabinieri sono riusciti a fermare la donna, mentre all’interno del bagagliaio dell’auto, una Opel Astra, i militari hanno rinvenuto 300 kg di cavi in rame di provenienza furtiva. Leggi anche: BENEVENTO:…
Sottoscrivi questo feed RSS