Log in
20-Aug-2018 Aggiornato alle 17:06 +0200

Viola le prescrizioni del permesso premio, arrestato per evasione a Benevento

L'uomo non poteva allontanarsi dai locali della Caritas Diocesana in Via San Pasquale. A Benevento, nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno sorpreso C.G., un pregiudicato 39enne di Montesarchio (BN), in quanto è stato controllato e fermato mentre era in giro per una via del rione Ferrovia di questo centro. Leggi anche: BENEVENTO, CHIUSO AI MEZZI PESANTI IL PONTE MORANDI SUL TORRENTE SAN NICOLA L’uomo, infatti, detenuto presso la Casa Circondariale di Benevento, era in permesso premio presso la locale sede della Caritas Diocesana di via San Pasquale. Pertanto, atteso che lo stesso…

Benevento, chiuso ai mezzi pesanti il Ponte Morandi sul torrente San Nicola

Il divieto varrà fino a cessata esigenza: un periodo di trenta giorni circa nelle more dell'espletamento delle verifiche tecniche.  BENEVENTO - Arriva l'ordinanza dirigenziale dagli Uffici del Settore Tecnico del Traffico del Comune di Benevento, su un atto di indirizzo del Sindaco Mastella. Nell'atto dell'Ufficio Tecnico è sancito fino a cessata esigenza il Divieto di Trasito sul Ponte che attraversa il torrente San Nicola a tutti i mezzi con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate. Leggi anche: BENEVENTO, MASTELLA: "STIAMO VALUTANDO LA CHIUSURA AI MEZZI PESANTI DEL PONTE SAN NICOLA" La decisione era stata preannunciata da una nota stampa…

Benevento, Mastella: "stiamo valutando la chiusura ai mezzi pesanti del ponte San Nicola"

La decisione solo per garantire l'incolumità dei cittdini di Benevento e non che ogni giorno attraversano il ponte. Presente Anche a Benevento un "Ponte Morandi": si tratta del Ponte San Nicola. Il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella - come riporta una nota stampa giunta ieri in redazione - ha sentito il Prof. Filippo De Rossi, Rettore dell'Università de Sannio, Maurizio Perlingieri, dirigente del Comune di Benevento ed il prof. Edoardo Cosenza, Docente dell'Università degli studi di Napoli per avviare una Commissione che valuti lo stato del Ponte San Nicola. Nella nota si legge che sul ponte solo due anni fa sono stati…

Controlli a tappeto dei Carabinieri nella Valle Telesina

Rinvenute armi e munizioni a Frasso Telesino e sequestrato un gregge ad Airola Nell’ambito di specifica attività info-investigativa, svolta nei territori dei comuni ricadenti nel territorio della Valle Telesina ed alcuni centri limitrofi a quell’area, dove nel recente periodo si sono verificati alcuni gravi episodi delittuosi contro la persona e contro il patrimonio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, coadiuvati da quelli del Gruppo Forestale e con l’ausilio di personale del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno effettuato numerosi controlli e perquisizioni nei confronti di alcuni pastori e allevamenti di ovini, finalizzati sia al ritrovamento di armi, che al…

Beccati mentre tentavano di rubare un autocarro a San Giorgio del Sannio

Il 20enne incensurato e il 24enne pluripregiudicato per reati specifici sono attualmente ai domiciliari.  Arrestate due persone in via Pontariello nel Comune di San Giorgio del Sannio. Si tratta di due operai, rispettivamente un 20enne italiano incensurato e un 24enne cittadino rumeno pluripregiudicato con precedenti specifici entrambi residenti nel Comune di Torrecuso.  IN CONDIZIONI DI SCHIAVITÙ, COSÌ VIVEVA UN DISABILE DI SAN GIORGIO DEL SANNIO I due sono stati colti in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Benevento, in collaborazioni con i Carabinieri della stazione di San Giorgio del Sannio, mentre la notte scorsa tentavano…

Sequestrati impianti di depurazione di Benevento, Moiano, Melizzano, Apollosa ed Arpaise

Le società gestrici degli impianti dovranno rispondere tra l'altro anche di "frode in pubblica fornitura"  Nella mattinata odierna, a completamento di una complessa attività di indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento volta al contrasto di reati contro l'ambiente, il personale del NIPAAF presso il Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento e quello della Capitaneria di Porto di Torre del Greco - N.O.D.M., ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di numerosi depuratori comunali recapitanti reflui fognari nei fiumi Calore e Sabato della provincia di Benevento, emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Benevento, nell'ambito…

Impianti di depurazione: sequestri preventivi nel beneventano

In corso una operazione dei Carabinieri Forestali di Benevento e della Guardia Costiera Campania. Il gruppo Carabinieri Forestali di Benevento e la direzione Marittima della Guardia Costiera Campania stanno dando esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di diversi impianti di depurazione allocati in tutta la provincia di Benevento. Leggi anche: SEQUESTRATA LA DISCARICA COMUNALE DI PUGLIANELLO I delitti che hanno fatto scattare il provvedimento sono inquinamento ambientale e frode nell'esecuzione di pubbliche forniture. Ulteriori dettagli saranno forniti al termine dell'operazione in Conferenza Stampa. A diffondere la notizia dell'operazione il Comando Provinciale Carabinieri Benevento

Sequestrata la discarica comunale di Puglianello

Oggetto del provvedimento l'intera area circa 16mila mq. I carabinieri hanno accertata che il percolato misto ad acqua piovana finiva nei terreni confinanti. Nell’ambito di servizi finalizzati al controllo e monitoraggio di alcune aree ritenute contaminate o interessate da irregolarità in materia ambientale, i militari del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare Forestale Carabinieri presso il Gruppo CC.F. di Benevento hanno proceduto al sequestro della discarica comunale di Puglianello (BN), ubicata in località “Marrucaro”, in quanto veniva riscontrato un potenziale inquinamento ambientale in atto. In particolare, si acclarava il riversamento delle acque piovane miste al percolato prodotto dai rifiuti ivi…

Qualità dell’aria, al via il ciclo d’incontri promossi dall’assessore De Nigris

Serviranno a definire il piano d’azione che l’Amministrazione metterà in atto Benevento, 23 luglio 2018 – Si è tenuto questa mattina, presso l’Assessorato alle Politiche Ambientali, l’incontro convocato dall’assessore Luigi De Nigris per discutere le misure da adottare per migliorare la qualità dell’aria nella città di Benevento.Nel corso della riunione, a cui hanno partecipato alcuni rappresentanti del mondo associazionistico ed imprenditoriale, l’assessore De Nigris ha illustrato per grandi linee le attività che l’Amministrazione intende avviare in tal senso. Leggi anche: STAVA TENTANDO DI SDRADICARE LA CASSA DI UN BAR DI QUARTO: BECCATO SUL FATTO “Oltre alle misure che andremo ad…

Avevano 999 banconote da 50 euro false: beccati a Telese Terme

A tradire un 31enne e un 33enne di Benevento il loro atteggiamento nervoso all'atto del controllo dei Carabinieri. Doveva essere un normale controllo di una vettura con due persone a bordo di un'alfa 156 da parte dei Carabinieri quella avvenuta nella tarda serata del 20 luglio scorso a Telese Terme, ma l’atteggiamento dei due occupanti del veicolo che mostravano un certo nervosismo al momento del controllo ha fortemente insospettito i militari dell’Arma che hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione veicolare. I sospetti dei Carabinieri erano giusti, infatti, hanno ritrovato nel veicolo 999 banconote da 50 euro per…
Sottoscrivi questo feed RSS