Log in
23-Apr-2018 Aggiornato alle 18:13 +0200

Via libera del Consiglio comunale al bilancio di previsione

Approvato anche il piano delle alienazioni del patrimonio comunale. Il Consiglio comunale ha proceduto stamani alla verifica della quantità e qualità delle aree e dei fabbricati che possono essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie (20 voti favorevoli e 7 contrari) e all’approvazione del piano delle alienazioni e della valorizzazione del patrimonio comunale 2018/2020 (20 voti favorevoli e 6 contrari). Il Consiglio ha, infine, provveduto all’approvazione del bilancio di previsione 2018/2020, del DUP, del Programma triennale delle OO.PP e degli altri allegati con 21 voti favorevoli e 6 contrari.

Una delegazione della FISU ha effettuato stamani un sopralluogo al Ciro Vigorito

Una delegazione della Federazione Internazionale Sport Universitari (FISU) ha effettuato stamani un nuovo sopralluogo al terreno di gioco e agli spogliatoi dello stadio Ciro Vigorito. A renderlo noto è il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro, che spiega: “I membri della Commissione sono rimasti a dir poco entusiasti dei lavori effettuati dalla società Benevento Calcio sulla scorta delle indicazioni fornite nel corso del precedente sopralluogo. Il merito di tutto ciò va ascritto all’opera e alla sensibilità del presidente Oreste Vigorito, a cui rivolgo un sentito ringraziamento anche a nome dell’intera Amministrazione comunale. Leggi anche: LA CAMPANIA SANZIONATA DALLA UE PER 9…

Sequestrata area e mezzi per lo sversamento e il trasporto illecito di rifiuti nel beneventano

L'area interessata dal sequestro è di circa 18000 metri quadrati e l'operazione è stata condotta dal GICO di Napoli e dalla Tenenza GdF di Montesachio A seguito di complesse indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, nella mattinata odiema e stato eseguito da militari appartenenti al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli e dal Gruppo Investigativo Criminalita Organizzata del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Napoli con la collaborazione della Tenenza di Montesarchio, Comando della Guardia di Finanza competente per territorio, un provvedimento di decreto di sequestro preventivo, emesso dal giudlce per le indagini…

Progetto "Educazione alla Legalità economica": Fiamme gialle in classe a Benevento

Continuano gli incontri dell Guardia di Finanza con gli studenti. Continuano gli incontri della Guardia di Finanza con gli studenti delle scuole primarie e secondarie della Provincia di Benevento nell’ambito della sesta edizione del progetto “Educazione alla legalità economica”, frutto di un protocollo d’intesa tra MIUR e Comando Generale del Corpo. I rappresentanti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, nel corso della settimana, hanno incontrato gli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Classico «P.Giannone», dell’Istituto Alberghiero «Le Streghe», del Liceo Statale «G.Guacci», dell’Istituto Istruzione Superiore «Virgilio» e dell’Istituto Istruzione Superiore «Palmieri-Rampone-Polo» di Benevento. Nell’ambito degli…

Depuratore, il sindaco Mastella ha incontrato il commissario straordinario Rolle

Concordate le misure necessarie per accelerare i tempi di realizzazione dell’opera. Si è tenuto nella giornata di ieri, presso la sede dell'Assessorato all’Ambiente della Regione Campania un incontro tra il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e il commissario straordinario di Governo di cui al DPCM del 26.4.2017, Enrico Rolle. Leggi anche: EVADE DAI DOMICILIARI, ARRESTATO DOPO UN ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO IN PROVINCIA DI BENEVENTO L’incontro, già programmato da tempo, è servito a confermare l'iter giuridico-amministrativo già stabilito dalle parti per la realizzazione dell'impianto di depurazione del Comune di Benevento. Le parti, nel corso dell’incontro, hanno in particolare provveduto a concordare le misure…

Minaccia un operaio a Benevento con una pistola giocattolo priva del tappo rosso

L'uomo con la pistola ha minacciato l'altro spingendogliela con forza sulla bocca. A Benevento, in via Gaetano Rummo, nella tarda serata di ieri, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di questo capoluogo sono intervenuti in una lite tra due persone, entrambe di Benevento, un 46enne e un 55enne. I militari hanno verificato che, quest’ultimo, per questioni di natura privata aveva minacciato una persona, con la quale era venuto a diverbio, con una pistola giocattolo priva del tappo rosso puntandola con forza sulla bocca dell’uomo. Infatti, i carabinieri, nel corso dell’immediata perquisizione personale, rinvenivano l’arma addosso al 55enne…

Truffavano la Cassa Integrazione a Benevento: scatta il sequestro di beni

La misura è stata adottata nei confronti dei due rappresentanti legali di una cooperativa con sede a Benevento. BENEVENTO 9 aprile 2018 - All'esito di attività di indagine coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Napoli, il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Benevento ha eseguito un decreto di sequestro preventivo per equivalente, emesso dal GIP del Tribunale di Napoli, relativo a valori e beni intestati/cointestati o comunque nella disponibilità di una società cooperativa esercente servizi assistenziali socio-sanitari e di due soggetti resisi responsabili in concorso tra loro di falso e truffa ai danni dello Stato, per…

Arrestati due tifosi per aggressione a Benevento

In data 4 aprile corrente anno, verso le ore 17:40, in Benevento, durante l’incontro calcistico “Benevento calcio – Hellas Verona”, valevole per il campionato di serie “A”, due persone D.A classe 1992 e D.P. classe 1971, entrambi di Benevento per cause riconducibili verosimilmente a favorire un ingresso senza titolo di accesso di una terza persona nel settore “curva sud” dello stadio “Ciro Vigorito”, aggredivano arbitrariamente con calci e pugni F.A. classe 1989 di Benevento, impegnato nel servizio di “stewarding” presso il citato settore, causandogli lesioni refertate successivamente di lieve entità. Nell’ occorso gli aggressori venivano bloccati dai Carabinieri della Compagnia…

Arrestato a Benevento 35enne per droga

Nell’ambito del controllo è risultato in possesso di cocaina ed eroina Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di questo Benevento hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di M.P. 35enne già noto all’Arma per i suoi trascorsi penali. Verso le ore 20,30, lungo la strada Statale Appia alle porte di questo capoluogo, nei pressi della rotonda di un centro commerciale hanno proceduto al controllo di una Mercedes classe A, con alla guida la moglie del predetto. Nel corso della perquisizione personale e veicolare il 35enne è stato trovato in possesso di…

Evade dai domiciliari, arrestato dopo un rocambolesco inseguimento in provincia di Benevento

L'uomo, un 31enne della Calabria, era detenuto ai domiciliari per violenza. Era stato già arrestato alcuni anni fa dalla FBI nell'Operazione New Bridge  Nella serata di ieri Carabinieri del Nucleo Operativo di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Montefalcone di Valfortore hanno arrestato per evasione dopo un pericoloso e rocambolesco inseguimento un trentunenne calabrese, già noto alle forze dell’ordine, per essere stato arrestato alcuni anni fa dall’FBI statunitense nell’ambito dell’operazione New Bridge, coordinata dalla DDA di Reggio Calabria. L’uomo, da alcuni mesi a Montefalcone di Valfortore, si è subito messo in luce per i suoi comportamenti violenti nel…
Sottoscrivi questo feed RSS