Log in
21-Jan-2018 Aggiornato alle 9:55 +0100

Campo rugby via Compagna, firmata la convenzione di affidamento al IV Circolo

Lo rende noto il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro Benevento, 11 gennaio 2018. Il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro, rende noto che stamani, presso l’Ufficio Sport del Comune di Benevento, il dirigente Andrea Lanzalone e il presidente della A.S.D. Rugby IV Circolo Benevento, Lorenzo De Vanna, hanno sottoscritto la convenzione per l’affidamento in gestione dell’impianto sportivo comunale di rugby sito in via Francesco Compagna, al Rione Ferrovia. “La sottoscrizione della convenzione – ha dichiarato il consigliere Lauro - è oltremodo importante sia in considerazione dell’alto livello di “socialità” svolto dal gioco del rugby, ed in particolare dal IV Circolo,…

Nella notte a Vitulano arrestato uno spacciatore di cocaina

I Carabinieri lo hanno beccato durante un controllo. Hanno sequestrato 9 dosi di cocaina e 1400 euro in banconote di piccolo taglio. VITULANO - Questa notte, verso le quattro, a Vitulano – lungo la via Provinciale Vitulanese, i Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito delle attività per il controllo del territorio finalizzate alla prevenzione ed al contrasto dell’illegalità diffusa hanno fermato due persone a bordo di un’autovettura. Durante tale controllo i militari, insospettiti dall’atteggiamento di uno dei due occupanti, già noto ai carabinieri per alcuni suoi trascorsi penali, hanno effettuato una perquisizione personale nel corso della quale, all’interno delle tasche dei…

San Giorgio del Sannio, sequestrati 45.000 prodotti cinesi privi delle caratteristiche di sicurezza

Gli articoli violavano il codice del consumo e centinaia di essi recavano il marchio "CE" contraffatto. SAN GIORGIO DEL SANNIO - I finanzieri della compagnia della Guardia di Finanza di Benevento, nell’ambito dei servizi di tutela per la sicurezza e la salute dei consumatori, hanno sottoposto a controllo un esercizio commerciale sito nel comune di San Giorgio del Sannio (BN). L’ispezione ha permesso di accertare la presenza di un notevole quantitativo di prodotti, circa 45.000 articoli, detenuti per la vendita, in violazione al codice del consumo, nonché centinaia di articoli recanti marchio “CE” contraffatto. All’esito dei controlli ispettivi i materiali…

Benevento, sequestrati oltre 300mila fuochi d'artificio, denunciato il responsabile

Il materiale esplondente era detenuto al piano terra di una palazzina nelle adiacenze di un noto supermarket in condizioni non sicure. Con l’avvento delle festività natalizie si intensifica l’attività di prevenzione e controllo del territorio predisposta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, finalizzata a contrastare l’annoso fenomeno dei fuochi d’artificio irregolari, triste realtà’ che annualmente causa decine e decine di feriti. I militari del nucleo mobile della locale compagnia della Guardia di Finanza hanno sottoposto a sequestro oltre 300.000 artifici pirotecnici detenuti illegalmente. Il materiale pirico è stato rinvenuto occultato all’interno di un deposito di un esercizio…

Sequestro di prodotti ittici nella provincia di Benevento

Controlli in aree mercatali e pescherie nel settore della commercializzazione di prodotti ittici in città e nella provincia di Benevento. BENEVENTO - I militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Benevento, unitamente alle Stazione competenti per territorio ed alla Capitaneria di Porto di Torre del Greco (NA), hanno effettuato controlli in aree mercatali e pescherie nel settore della commercializzazione di prodotti ittici in città e nella provincia di Benevento. Le verifiche effettuate nel contesto della filiera agroalimentare, in particolare riguardanti il commercio nel periodo natalizio, hanno fatto emergere diverse carenze di etichettatura, tracciabilità e modalità di vendita dei prodotti ittici. Nel corso…

Benevento, rinvenuti in un vano scale di un condominio 105 gr di cocaina

Contrasto stupefacenti al rione Capodimonte  Benevento. Nell’ambito delle attività dirette a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella tarda serata di ieri i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento hanno rinvenuto circa 105 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, suddivisa in due buste in cellophane. Infatti, a seguito di una segnalazione di uno strano andirivieni da un condominio al rione “Capodimonte”, i militari dell’Arma sono andati a verificare e, dopo un’attenta perquisizione all’interno di un sottoscala hanno rinvenuto tra i contatori dell’energia  elettrica le buste contenenti la sostanza bianca che si è dimostrato essere cocaina, allo…

Benevento: attività antidroga dei carabinieri presso gli istituti scolastici

controlli dei carabineri con unità cinofile per sensibilizzare i giovani contro lo spaccio e il consumo delle sostanze stupefacenti Benevento (BE) - Nell’ambito della campagna della diffusione della “cultura della legalità”, organizzata e portata avanti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno fatto “visita” all’Istituto Magistrale “Guacci” di via Nicola Calandra di questo capoluogo dove è stato effettuato un controllo preventivo antidroga finalizzato alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti nel contesto dell’istituto scolastico. I militari, in concomitanza con il…

Benevento, via libera del Ministero all’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato

Lo rende noto l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca Benevento, 7 novembre 2017 - Il Ministero dell'Interno ha comunicato che in data odierna la Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali ha dato il via libera all'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato, approvato dal Consiglio Comunale in data 4 maggio 2017, e alla programmazione triennale del personale collegata alla stessa ipotesi. A renderlo noto è l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, che spiega: “Le misure di riequilibrio poste in essere dall'amministrazione in carica sono state ritenute valide dal Ministero dell'Interno, che assegnerà un termine di 30 giorni per l'approvazione in…

S. Antonio a Cupoli (Bn), Acque reflue non regimentate: scattano due misure cautelari

L'operazione che ha portato al sequestro di un distrubutore di benzina e del piazzale dei Carabinieri forestali di Benevento. SANT'ANTONIO A CUPOLO - Nell’ambito di servizi finalizzati al controllo e monitoraggio di alcune aree ritenute contaminate o interessate da irregolarità in materia di norme ambientali ed edilizie, il personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale Carabinieri di Benevento, nell’ambito di specifica attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, ha proceduto in data 07 novembre 2017 al sequestro del distributore di carburanti GIAP con annesso piazzale, ubicato nel comune su indicato alla località “BAGNARA”, in quanto…

Controlli nelle aziende agricole a Benevento: prodotti non tracciati e dipendenti in nero

Dai controlli sono risultati dipendenti in nero e in una azienda olearia e in una vinicola sequestrati rispettivamente olii e vini senza tracciabilità. BENEVENTO - I Carabinieri della Compagnia di Benevento, unitamente a quelli del Gruppo Forestale, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo A.S. di Salerno, hanno eseguito una campagna congiunta nel settore agricolo, agroalimentare, forestale e faunistico, procedendo al controllo di alcune aziende del territorio al fine di verificare il rispetto delle normative di settore. A seguito dei controlli, è stato individuato un lavoratore extracomunitario di nazionalità marocchina, di 44 anni , assunto “in nero” e privo…
Sottoscrivi questo feed RSS