Log in
20-Nov-2017 Aggiornato alle 18:35 +0100

Benevento: attività antidroga dei carabinieri presso gli istituti scolastici

controlli dei carabineri con unità cinofile per sensibilizzare i giovani contro lo spaccio e il consumo delle sostanze stupefacenti Benevento (BE) - Nell’ambito della campagna della diffusione della “cultura della legalità”, organizzata e portata avanti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, questa mattina, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e del Nucleo Cinofili di Sarno (SA), hanno fatto “visita” all’Istituto Magistrale “Guacci” di via Nicola Calandra di questo capoluogo dove è stato effettuato un controllo preventivo antidroga finalizzato alla verifica della presenza di sostanze stupefacenti nel contesto dell’istituto scolastico. I militari, in concomitanza con il…

Benevento, via libera del Ministero all’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato

Lo rende noto l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca Benevento, 7 novembre 2017 - Il Ministero dell'Interno ha comunicato che in data odierna la Commissione per la stabilità finanziaria degli enti locali ha dato il via libera all'ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato, approvato dal Consiglio Comunale in data 4 maggio 2017, e alla programmazione triennale del personale collegata alla stessa ipotesi. A renderlo noto è l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, che spiega: “Le misure di riequilibrio poste in essere dall'amministrazione in carica sono state ritenute valide dal Ministero dell'Interno, che assegnerà un termine di 30 giorni per l'approvazione in…

S. Antonio a Cupoli (Bn), Acque reflue non regimentate: scattano due misure cautelari

L'operazione che ha portato al sequestro di un distrubutore di benzina e del piazzale dei Carabinieri forestali di Benevento. SANT'ANTONIO A CUPOLO - Nell’ambito di servizi finalizzati al controllo e monitoraggio di alcune aree ritenute contaminate o interessate da irregolarità in materia di norme ambientali ed edilizie, il personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale Carabinieri di Benevento, nell’ambito di specifica attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, ha proceduto in data 07 novembre 2017 al sequestro del distributore di carburanti GIAP con annesso piazzale, ubicato nel comune su indicato alla località “BAGNARA”, in quanto…

Controlli nelle aziende agricole a Benevento: prodotti non tracciati e dipendenti in nero

Dai controlli sono risultati dipendenti in nero e in una azienda olearia e in una vinicola sequestrati rispettivamente olii e vini senza tracciabilità. BENEVENTO - I Carabinieri della Compagnia di Benevento, unitamente a quelli del Gruppo Forestale, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo A.S. di Salerno, hanno eseguito una campagna congiunta nel settore agricolo, agroalimentare, forestale e faunistico, procedendo al controllo di alcune aziende del territorio al fine di verificare il rispetto delle normative di settore. A seguito dei controlli, è stato individuato un lavoratore extracomunitario di nazionalità marocchina, di 44 anni , assunto “in nero” e privo…

La Partigiana rivive a Palazzo Paolo V

 Lo spettacolo ad ingresso libero si terrà sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 21.00 presso l’Auditorium S. Caterina di Palazzo Paolo V. BENEVENTO - Sabato 28 Ottobre 2017 alle ore 21.00 presso l’Auditorium S. Caterina di Palazzo Paolo V si terrà La Partigiana spettacolo della SOLOT compagnia Stabile di Benevento e dei iMusicalia. La Partigiana, nato da un’idea di Amerigo Ciervo, scritto e diretto da Michelangelo Fetto con Concetta Affannoso Amicolo, Antonio Intorcia, Michelangelo Fetto e con iMusicalia (Amerigo, Marcello, Rosalidia, Giuliana, Carlo Corrado e Carmen Ciervo), racconta la storia di Maria Penna, partigiana beneventana, trucidata a soli 39 anni…

Benevento, sabato alle ore 11 l’intitolazione della rotonda alla partigiana Maria Penna

La cerimonia si svolgerà nell’area tra il settore ospiti e il settore distinti dello stadio Vigorito. BENENVENTO, 26 ottobre 2017 – Sabato 28 ottobre alle ore 11, alla presenza del sindaco Clemente Mastella, si terrà la cerimonia d’intitolazione della rotonda ubicata tra il settore ospiti e il settore distinti dello stadio Ciro Vigorito alla partigiana beneventana Maria Penna. E, sempre a Maria Penna, sarà anche dedicato lo spettacolo “La Partigiana” che la Solot – Compagnia stabile di Benevento metterà in scena alle ore 21 presso l’auditorium S. Caterina di Palazzo Paolo V. Note sulla Partigiana Maria Penna nacque a Benevento…

Sequestrati 480kg. di gasolio agricolo a Benevento: segnalati due uomini

Il rappresentante legale della società proprietaria dell'automezzo sequestrato non ha saputo fornire le opportune spiegazioni alla Guardia di Finanza. BENEVENTO - Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio predisposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, le Fiamme Gialle sannite hanno denunciato due cittadini per contrabbando di gasolio agricolo. Nel corso di un servizio predisposto nel capoluogo sannita in contrada Capodimonte militari del Nucleo di Polizia Tributaria, diretti dal Tenente Colonnello Gennaro Pino, hanno effettuato un controllo nei confronti di un’autocisterna, che trasportava prodotti energetici, al cui interno sono stati rinvenuti 480 kg. di Gasolio agricolo privi della…

Benevento, stavano forando un muro per rubare sorpresi da Polizia e Carabinieri

I malviventi alla vista delle pattuglie si sono dati ad un inutile fuga, intercettati sono stati indentificati come due cittadini napoletani. BENEVENTO - Alle ore 01.00 odierne, gli equipaggi di due pattuglie, rispettivamente, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e dell’Ufficio Volanti della Questura di Benevento sono intervenuti simultaneamente nel centro storico, a seguito della segnalazione al “112” del proprietario di una tabaccheria di corso Garibaldi, che aveva avvertito rumori sospetti provenire dal negozio sottostante la propria abitazione. Nella circostanza, gli Agenti e i Carabinieri hanno subito proceduto a ispezionare un cantiere edile adiacente l’esercizio commerciale, sorprendendo…

Movida Benevento. Rissa per futili motivi: denunciati 3 giovani

I tre presumibilmente dopo aver alzato il gomito per futili motivi sono venuti alle mani. BENEVENTO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, a conclusione delle indagini sull’episodio accaduto l’altra notte nel corso della movida notturna beneventana, hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica tre giovani tra i 25 e 28anni, due originari della provincia di Avellino ed uno di un centro della Valle Telesina per rissa. I militari, anche attraverso gli elementi e le testimonianze raccolte, hanno accertato che i tre, verosimilmente dopo l’abuso di sostanze alcoliche, sono ritenuti responsabili…

Vitulano, trovato pusher con “Rivotril” la droga dei poveri

Carabinieri arrestano in flagranza di reato pregiudicato extracomunitario per spaccio di sostanze stupefacenti Vitulano, Benevento 14 ottobre 2017. Nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio e dell’uso di droga, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, nella mattinata odierna militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio (Bn) ed in particolare gli uomini della Stazione CC di Vitulano (Bn) coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili CC di Sarno (Sa), nel corso di un’operazione, hanno tratto in arresto un 21enne pregiudicato originario del Gambia poiché ritenuto responsabile di illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel dettaglio,…
Sottoscrivi questo feed RSS