Log in
26-Sep-2017 Aggiornato alle 16:55 +0200

Tenta una estorsione ai danni dei genitori al diniego li aggredisce

Non era la prima volta che accadeva il giovane di Benevento aveva precedenti specifici. BENEVENTO - Nell’ambito dell’implementazione dei servizi di controllo del territorio e dell’attività di contrasto ai reati perpetrati in particolare con uso di violenza sulle persone – disposta dal Sig. Questore della Provincia di Benevento, dott. Giuseppe Bellassai – nella giornata di ieri, personale della Squadra Volanti ha tratto in arresto un giovane beneventano, L.P., classe 1996, per i reati di estorsione e maltrattamenti in famiglia ai sensi degli artt. 629 e 572 c.p. In particolare, nella serata di ieri personale della Squadra Volanti interveniva nei pressi…

Benevento, emessa ordinanza antiprostituzione

Prevista una sanzione anche per chi richiede la prestazione sessuale Benevento, 16 settembre 2017 – Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha emesso un’ordinanza che vieta l’esercizio della prostituzione sulle strade della città. Destinatari del divieto, e di conseguenza delle relative sanzioni in caso di inosservanza, sono sia la persona che offre la prestazione sessuale che chi la richiede. Indipendentemente dall’irrogazione della sanzione prevista dall’articolo 650 del Codice Penale, la violazione della suddetta ordinanza è punita con una sanzione amministrativa che va da 25,00 a 500,00 euro. Il provvedimento è stato adottata a seguito delle sempre maggiori segnalazioni che pervengono dai cittadini,…

Benevento, apertura scuole: controlli della Polizia

Tra gi altri, il progetto "Contro il bullismo insieme …. Bullo in rete" Benevento. Per la giornata di inizio delle attività scolastiche, la Questura di Benevento ha disposto controlli mirati negli orari di ingresso e di uscita dalle scuole con l’obiettivo di garantire sicurezza e serenità ad alunni, genitori, insegnati e dirigenti scolastici.  L’attenzione che la Polizia di Stato di Benevento rivolgerà alla comunità scolastica sannita, anche nell’anno che sta per iniziare, sarà come sempre elevata. La scuola rappresenta un prezioso presidio di formazione e cultura, di scoperta e di incontro dell’altro, di socialità e valorizzazione della legalità, di contrasto…

Benevento, controlli sulla prostituzione e sui furti: gli interventi della Polizia

Sopresa cittadina nigeriana proveniente da Acerra e denunciato un ospite minorenne di un centro di accoglienza per furto di un Pc portatile. BENEVENTO - Anche nella giornata di ieri, personale della Squadra Volanti della Questura di Benevento ha eseguito una serie di controlli mirati alla prevenzione e repressione del fenomeno della prostituzione e della immigrazione clandestina. L’attività della Polizia di Stato ha interessato diverse zone della città ed in particolare il Rione Ferrovia. Proprio nel Rione ferrovia è stata sorpresa, nelle prime ore della sera, una cittadina nigeriana in abiti succinti, dedita all’attività di meretricio, lungo una strada periferica del…

Denunciato un 25enne per possesso di hashish e cocaina a Benevento

Nello stesso contesto i Carabinieri di Benevento hanno segnalato alla Prefettura sette assuntori alcuni provenienti anche dalla Provincia di Avellino BENEVENTO - Nel corso di attività finalizzata al contrasto dello spaccio ed alla diffusione di sostanze stupefacenti, in questo fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Benevento hanno effettuato alcuni controlli ed operazioni in questo capoluogo con l’esecuzione di alcune perquisizioni personali e domiciliari. Infatti, nell’ambito di tali attività hanno denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un 25enne di Benevento, il quale veniva trovato in possesso di 3 involucri di cellophane termosaldati contenenti quasi…

Sabato 9 settembre alle ore 20 verrà inaugurata la Colonia Elioterapica

In via di definizione con la Federazione Italiana Scherma la data dell’inaugurazione della palestra. Si rende noto che sabato 9 settembre alle ore 20 verrà inaugurata la Colonia Elioterapica. Interverranno: il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’arcivescovo di Benevento, monsignor Felice Accrocca, il parroco di Santa Maria di Costantinopoli, monsignor Pompilio Crispino, e il presidente della cooperativa sociale onlus Bartololongo (che ha avuto in gestione l’area esterna a verde, il campo polivalente e il punto ristoro con annessi servizi), Italo Montella. E’, invece, in via di definizione la data dell’inaugurazione della palestra ubicata all’interno della Colonia Elioterapica che, com’è noto,…

Bloccati dalla Polizia 3 cittadini ghanesi a Benevento, uno denunciato per furto

I tre per far perdere le proprie tracce hanno preso dierezioni diverse, ma sono stati ritracciati dalla Squadra Volanti della Questura di Benevento BENEVENTO - Personale della Squadra Volanti della Questura di Benevento, nell’ambito delle attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione dei reati predatori, nella mattinata odierna, notava nei pressi di un ingresso secondario della locale villa comunale, tre cittadini extracomunitari che, alla vista dell’equipaggio della Polizia di Stato, si allontanavano dal luogo ove erano seduti, prendendo velocemente direzioni diverse per far perdere le loro tracce. Il gruppo di stranieri veniva comunque rintracciato e fermato con l’ausilio di…

Aveva un chilo e mezzo di hashish in casa arrestato 38enne di Apice

Durante l'operazione ispettiva condotta dai Carabinieri di Apice, il 38enne cercava di disfarsi della droga, ma finisce ai domiciliari. APICE BENEVENTO - Nel corso di attività finalizzata al contrasto dello spaccio ed alla diffusione di sostanze stupefacenti, ad Apice (Benevento), la notte scorsa, i Carabinieri di quella Stazione hanno tratto in arresto A.G. disoccupato, 38enne del luogo, incensurato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di hashish. I militari, infatti, tenevano sotto controllo l’uomo da qualche giorno e, ritenendo che lo stesso potesse essere coinvolto in attività illecite riguardanti lo spaccio di droga, hanno eseguito una perquisizione domiciliare all’interno…

Benevento, controlli per il contrasto alla prostituzione

Benevento, 29 agosto 2017. Nell’ambito dell’attività di contrasto finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno della prostituzione disposta dal Questore di Benevento Giuseppe Bellassai, nella giornata di ieri personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico effettuava mirati servizi nelle zone periferiche della città.  Nello specifico, le pattuglie della Squadra Volanti, nel pomeriggio di ieri, individuavano e sottoponevano a controllo tre ragazze, vestite con abiti succinti, dedite alla prostituzione, due delle quali di nazionalità rumena e una di nazionalità italiana.Da una prima verifica effettuata sul posto si aveva modo di appurare che solo una era munita di documento di identificazione; pertanto,…

Castelvenere, non ricevono carte d'identità ed inscenano una protesta in strada

Cosi hanno inteso rimediare alla lentezza nel rilascio dei documenti 20 migranti di nazionalità nigeriana ospiti del CAS Himaya di Castelvenere (Benevento) CASTELVENERE - Nella mattinata odierna, alle ore 07,30 circa, 20 migranti di nazionalità nigeriana, tra cui 7 donne e 2 minori, ospiti del C.A.S. “Himaya” sito in Castelvenere (Benevento), hanno inscenato una protesta, bloccando la strada provinciale svincolo per Cerreto Sannita, con reti metalliche, materassi, arbusti e una scala in legno, al fine di ottenere il rilascio delle carte d’identità da parte del comune di Castelvenere. Immediatamente interveniva sul posto il Dirigente l’Ufficio Immigrazione che, unitamente al personale…
Sottoscrivi questo feed RSS