Log in
23-Oct-2018 Aggiornato alle 10:30 +0200

Benevento, allerta meteo: il sindaco Mastella dispone chiusura delle scuole

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ordina la chiusura delle scuole per il 22 ottobre. Benevento - Allerta meteo il Sindaco Clemente Mastella dispone la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado in via precauzionale per il 22 ottobre. A comunicarlo una nota stampa arrivata pochi minuti fa in redazione. Allertati tutti gli apparati del Comune in vista di eventuali emergenze. In allegato l'ordinanza.

Baselice, abbandonati in un terreno di pertinenza scarti di lavorazione

Denunciato il titolare di una azienda di lavorazione marmi di Baselice. Questa mattina a Baselice i carabinieri della locale Stazione assieme a quelli del Nucleo Operativo Ecologico di Napoli hanno eseguito un’ispezione presso una locale ditta di lavorazione del marmo riscontando alcune irregolarità. Leggi anche: BENEVENTO, BECCATO PUSHER IN BICICLETTA A VIA COCCHIA In particolare è stato accertato che in un terreno di pertinenza di proprietà della stessa ditta, venivano sversati gli scarti di lavorazione del marmo abbandonandoli senza alcuna autorizzazione. Al termine seguito dei controlli il responsabile della ditta è stato denunciato per abbandono incontrollato di rifiuti speciali non pericolosi.

Benevento, beccato pusher in bicicletta a Via Cocchia

Il giovane di Benevento è stato trovato con 140 euro in contanti e 10 grammi di hashish. In casa sua altri 22 grammi marijuana. Nel corso di uno specifico servizio finalizzato ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, i Carabinieri ieri sera intorno alle 22:00 hanno notato in via Cocchia gli strani movimenti di un giovane che in sella ad una bicicletta si muoveva con atteggiamenti sospetti. Al controllo dei militari il giovane mostrava segni d’insofferenza e nel corso della successiva perquisizioni i militari rinvenivano all’interno della tasca destra dei pantaloni, tre involucri con all’interno sostanza…

Solopaca, forza una finestra e trova la sua ex con il nuovo compagno

Arrestato un cittadino marocchino di 28anni risultato legalmente in Italia per minacce alla donna e al suo nuovo compagno. Ieri, 10 ottobre 2018, i Carabinieri della Stazione di Solopaca e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, traevano in arresto per violenza privata e minaccia aggravata F.Y. 28enne marocchino residente in questa Provincia. Il predetto, nella prima mattinata di ieri, a seguito di effrazione di una finestra, si introduceva all’interno dell’abitazione dell’ex compagna sorprendendola con il nuovo convivente. Dopo aver minacciato di morte quest’ultimo con lo stesso cacciavite che aveva utilizzato per forzare la finestra ed averlo…

Controlli in Valfortore: 10 persone denunciate

Servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto” Benevento. I servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, per contrastare l’illegalità diffusa, svolti in questo fine settimana dal personale del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, ha visto all’opera i reparti dipendenti. L’attività è finalizzata a dare maggiore sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte dei cittadini della provincia. Tali controlli straordinari, svolti per massimizzare l’attività preventiva e, nel caso, repressiva, hanno interessato sia le vie cittadine che le aree rurali dei comuni della Valfortore ed hanno permesso di conseguire i seguenti risultati, nel dettaglio: - A Circello a…

Benevento, Voucher per Nido e Micronido dell’Ambito B1, da lunedì al via le iscrizioni

L'istanza va presentata al Comune di residenza del beneficiario Benevento, 5 ottobre 2018 – L'Ambito Territoriale B1 avvisa che, dal giorno 08/10/2018, sono aperte le iscrizioni per l'inserimento di n. 68 bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi nei servizi educativi per la prima infanzia di Nido e Micronido a compartecipazione della tariffa praticata, mediante la concessione di buoni servizio (voucher) da spendere presso i seguenti servizi accreditati, presenti sul territorio dell’Ambito B1:- Micro Nido "Biberon", via Ponticelli n. 18 – Benevento - Nido "Magiclandia", via Maiello – (fraz. Beltiglio) Ceppaloni - Nido "Seconda stella a destra", via A. Meomartini…

Dugenta, sfuttamento del lavoro nero: denunciati due imprenditori agricoli

Per i due imprenditori di Dugenta è scattata una multa da 35mila euro: reclutati ospiti di un centro d'accoglieza per lavorare nei campi.  Dugenda - I Carabinieri del Comando Provinciale e del Nucleo Ispettorato del lavoro, hanno condotto un’attività mirata al contrasto dell’intermediazione illecita e lo sfruttamento di manodopera, soprattutto nel lavoro agricolo stagionale per la raccolta dei prodotti ortofrutticoli. Attraverso servizi di osservazione dei militari delle Stazioni Carabinieri di Telese Terme e Guardia Sanframondi coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro sono stati individuati e denunciati all’Autorità Giudiziaria due responsabili di un’azienda agricola di Dugenta (BN) mentre utilizzavano…

Apollosa, ladri forzano posto di blocco: rinvenuti arnesi per lo scasso

Le tre persone a bordo dell'auto proseguono la corsa per pochi centinaia di metri lungo la strada che conduce ad Apollosa. Apollosa - All’una e trenta circa della scorsa notte i militari della Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio (BN) hanno effettuato l’inseguimento di un’autovettura KIA Sportage con 3 persone a bordo, che non si sono fermati ad un posto di blocco eseguito lungo la Statale Appia all’altezza dello svincolo per Apollosa (BN) nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento per contrastare la criminalità predatoria. Leggi anche: ARRESTATO DAI CARABINIERI UN EX…

Arrestato dai Carabinieri un ex presidente di una cooperativa bancaria

Dovrà scontare 2 anni e 11 mesi   A Morcone, i Carabinieri di quella Stazione, in esecuzione  di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento, dopo averlo rintracciato hanno tratto in arresto P.P., 66enne, già presidente di una cooperativa bancaria di quel centro, dovendo espiare una pena di anni 2, mesi 11 e giorni 29 di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di vari reati di natura finanziaria e bancaria,  commessi tra il 2009 e il 2015. L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato associato Casa Circondariale di Benevento.

Fondi del Piano Periferie, Mastella invita De Luca a ricorrere contro il Governo

La decisione di impugnare la legge davanti alla Consulta è stato già adottato dalla Sicilia Benevento, 3 ottobre 2018 – Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha inviato stamani una nota al presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca, per invitarlo ad impugnare davanti alla Corte costituzionale la legge con la quale il Governo nazionale ha congelato fino al 2020 le risorse destinate al Piano Periferie. Leggi anche: BENEVENTO, L'8 OTTOBRE PARTIRÀ L'ISTALLAZIONE DEI NUOVI CONTATORI DELL'ENERGIA ELETTRICA Una decisione, quella di impugnare la norma in questione davanti alla Consulta, che – come ha ricordato il sindaco Mastella…
Sottoscrivi questo feed RSS