Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Benevento: Domenica 22 settembre “Giornata Ecologica” al rione Libertà

Stop alla circolazione dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 In occasione della “Giornata Ecologica”, in programma domenica 22 settembre al rione Libertà, sarà vietata la circolazione a tutti i veicoli a motore in ambito urbano dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 con l’istituzione dei seguenti punti di chiusura alle zone interdette: • via Firenze, incrocio con via Milano; • via C. Battisti, incrocio con via Napoli; • via Torino, incrocio con piazza San Modesto; • via Mommsen, incrocio con via Napoli; • via Cocchia, incrocio con…

Benevento: Parcheggio Distinti e Curva Sud stadio Vigorito, attivata la vendita online

Per l’acquisto è necessaria l’iscrizione al sito internet di Trotta Bus Si rende noto che la Trotta Bus Services Spa ha attivato in data odierna la procedura di prevendita per l’acquisto dei biglietti riservati al parcheggio dello Stadio Ciro Vigorito per i settori Curva Sud e Distinti. L’area prevede 500 stalli auto, 30 stalli moto e 50 stalli riservati ai disabili. Per acquistare il ticket parcheggio è necessaria l’iscrizione al sito internet dell’azienda Trotta (https://www.trotta.it/stadio/active/?page=area_clienti). Una volta effettuato il login, sarà possibile prenotare l’ingresso al parcheggio. Il tagliando sarà attivo soltanto dopo aver completato il pagamento con carta di credito,…

Benevento, depuratore: entro due mesi gara di progettazione

A comunicarlo il Commissario straordinario Rolle al Sindaco Mastella Benevento, 14 settembre 2019. Entro un paio di mesi sarà pubblicata la gara di progettazione del sistema di depurazione della città di Benevento e entro il prossimo anno partiranno i lavori per l'intero progetto, considerato che il finanziamento è ora completo. A comunicarlo al sindaco Clemente Mastella è stato il Commissario Straordinario Enrico Rolle a cui, lo scorso 19 agosto, il Comune di Benevento ha inviato la Relazione di Compatibilità Urbanistica. La relazione sarà ora recepita ed allegata al "Documento di Indirizzo alla Progettazione" che, nei prossimi giorni, verrà inviato dal…

Benevento, rubano al Centro commerciale Buonvento: denunciate 4 persone

Ad insospettire i Carabinieri tanto da indurli al controllo lo strano comportamento tenuto dalle due donne. Nell’ambito dei controlli anti criminalità predatoria disposti dal Comando Provinciale di Benevento, una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia omonima, all’interno del centro commerciale Buonvento di questo capoluogo, ha notato strani movimenti di due donne. Entrambe si aggiravano con fare sospetto nel centro commerciale ed i movimenti delle due non sfuggivano agli occhi attenti dei militari, i quali notavano che entrambe asportavano merce dagli scaffali espositori per nasconderli all’interno di borse di colore rosso. Le due giovani, giunte alle casse pagavano solo…

Benevento: Contrasto alla droga arrestato pusher 25enne

I Carabinieri hanno trovato più di 100 grammi di cocaina e 20 mila euro in contanti. A seguito del decesso avvenuto, verosimilmente per assunzione di droga, la sera del 26 Agosto 2019, a San Martino Sannita, i militari della Stazione di San Giorgio hanno iniziato una serie di accertamenti finalizzati a risalire a colui che aveva venduto lo stupefacente al 48enne deceduto. Gli accertamenti, consistiti in investigazioni tradizionali di osservazione e pedinamento, di serrata attività informativa, conducevano i Carabinieri di San Giorgio del Sannio ad un giovane beneventano noto nel locale ambiente droga perché molto molto attivo e conosciuto tra…

Morcone: Nuovo episodio di aggressione nei confronti della ex compagna

L'uomo è stato arrestato nuovamente dai Carabinieri A Morcone, la notte scorsa i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto M. M. un impiegato 41 enne del luogo ritenuto responsabile del reato di stalking. La donna vittima dell’uomo grazie anche a qualche conoscente è riuscita a evitare il tentativo di aggressione in una piazza di quel centro ed ha segnalato l’episodio agli stessi carabinieri che hanno individuato e fermato il 41enne in una piazza di quel centro. Al termine delle consuete formalità l’uomo, dichiarato in arresto per il reato di atti persecutori su disposizione del Sostituto Procuratore di turno,…

Montesarchio, il"Pizza Show" dell'Ass. Arte e Mestieri

Si terrà il 10 settembre alle ore 20.30, presso la “Pizzeria Bella Napoli” di Montesarchio, il “Pizza Show“, dove gli allievi dell’associazione Arti e Mestieri si impegneranno nella produzione e nella vendita di un must della cucina napoletana: la nobile pizza. I ragazzi di “Arti e Mestieri”, coordinati da Barbara Carino, in questo tempo hanno lavorato duramente per affinare le loro abilità e per arrivare ad una buona padronanza di una tradizione storica del nostro territorio. L’evento, patrocinato dal comune di Montesarchio e con il sostegno dell’Assessore alla cultura Morena Cecere, è il frutto di un’importante partnership tra i giovani e…

Montesarchio: contrasto allo spaccio di droga, sequestrato mezzo chilo di cocaina

Arrestate 2 persone per spaccio di sostanze stupefacenti ed una per resistenza a pubblico ufficiale A Montesarchio, nella tarda serata di ieri, nel contesto di attività finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, durante i servizi di monitoraggio dei luoghi ove si manifesta il fenomeno dello spaccio nel centro caudino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto in flagranza di reato 3 persone. Notando uno sospetto andirivieni di giovani, conosciuti quali tossicodipendenti, che entravano e uscivano poco dopo da uno stabile, sito nella zona periferica di quel centro, i militari ne…

Montesarchio, sopreso in strada a passeggiare ma doveva essere ai domiciliari

L'uomo era gia stato arrestato per furto aggravato all'interno di istituti scolastici. Nella tarda serata di ieri, a Montesarchio nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio ed al contrasto della criminalità predatoria, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dello stesso comune hanno colto in flagranza di reato C.G. 27enne originario di San Martino Valle Caudina, ma domiciliato a Montesarchio, già sottoposto agli arresti domiciliari mentre girava per le vie di quel centro. Lo stesso, arrestato all’inizio dello scorso mese di agosto per furto aggravato all’interno di istituti scolastici, dopo le consuete formalità, è stato dichiarato…

Ceppaloni: arrestati due pusher mentre viaggiavano su un autobus di linea

I due sono stati trovati con 6 ovuli di cellophane contenenti 10 grammi di eroina Nella tarda serata di ieri, lungo la strada statale Appia, in contrada Tufara Valle nel territorio di Ceppaloni (BN), i Carabinieri del luogo e quelli di San Leucio del Sannio, durante i servizi finalizzati al controllo del territorio ed al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno arrestato in flagranza di reato due beneventani, C.D. di 49anni e P.M. di 27 anni, già noti per i loro trascorsi penali specifici in materia di stupefacenti. I militari hanno proceduto al controllo dei passeggeri di un autobus di linea che…
Sottoscrivi questo feed RSS