Log in
21-Mar-2019 Aggiornato alle 11:26 +0100

Telese, arrestati un 18enne e due minorenni per estorsione

I tre di Telese Terme avevano preteso di cosumare gratuitamente cibi e bevande, minacciando il titolare di incendiare il locale in caso di diniego. A seguito di attività di indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento e da quelli della Procura presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, nella mattinata odierna gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Telese Terme, con l'ausilio della Squadra Mobile di Benevento hanno eseguito un provvedimento di fermo emesso dalla Procura presso il Tribunale di Benevento nei confronti di un diciottenne di Telese Terme nonché un'ordinanza di…

Benevento, venerdì 22 marzo alle ore 9:00 una nuova seduta del Consiglio comunale

All’ordine del giorno IMU, aree espropriabili del PUC e statuto GESESA – Il presidente Luigi De Minico ha convocato una nuova seduta del Consiglio comunale per venerdì 22 marzo alle ore 9:00. All’ordine del giorno vi saranno i seguenti argomenti: approvazione valutazione aree fabbricabili ai fini dell’applicazione dell’imposta municipale propria IMU per l’anno 2019; aree preordinate all’esproprio dal PUC, decadenza vincolo e approvazione principi e criteri generali per valutazioni e ammissibilità delle proposte di riclassificazione urbanistica delle aree; GESESA, modifica dell’art. 3 dello statuto societario; GESESA, aumento del capitale e rinunzia al diritto d’opzione.

Benevento, giovedì l’inaugurazione del ponte ciclo-pedonale S. Maria degli Angeli – Rione Libertà

La cerimonia si terrà alle ore 18 sul lato del Lungosabato don Emilio Matarazzo. Benevento, 19 marzo 2019 – Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che giovedì 21 marzo alle ore 18 si terrà la cerimonia d’inaugurazione del nuovo ponte didattico ciclo-pedonale S. Maria degli Angeli – Rione Libertà. Leggi anche: BENEVENTO, ATTIVATO DAL COMUNE IL SERVIZIO GRATUITO DI TELESOCCORSO E TELECONTROLLO La cerimonia si terrà all’ingresso posto sul lato del Lungosabato don Emilio Matarazzo e, successivamente, ci si sposterà lungo il ponte per raggiungere l’ingresso posto sul Lungosabato Bacchelli. Il nuovo ponte di…

Morcone, denunciate due persone per droga

A tradire i due, un 29enne e un 42enne di Morcone, è stato il loro atteggiamento sospetto.  A compimento di uno specifico servizio messo in atto dai Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita su disposizione del Comando Provinciale di Benevento per contrastare, soprattutto fra i giovani, lo spaccio ed il dilagante fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti, nella tarda serata di ieri, a Morcone, in località Stautieri, i Carabinieri della locale Stazione, insospettiti dall’atteggiamento di due persone a bordo di un’Alfa Romeo 159, li fermavano e successivamente li sottoponevano a perquisizione personale, estendendola al veicolo. Leggi anche: BENEVENTO, ATTIVATO DAL COMUNE IL…

Benevento, Attivato dal Comune il servizio gratuito di telesoccorso e telecontrollo

Potranno accedervi 50 cittadini, mediante presentazione di un’apposita domanda Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Servizi Sociali, Luigi Ambrosone, rendono noto che il Comune di Benevento, in collaborazione con la cooperativa sociale La Meridiana, ha attivato il servizio gratuito di telesoccorso e telecontrollo. Leggi anche: BENEVENTO, PONTE CICLO-PEDONALE CHE COLLEGA I DUE LUNGO SABATO INTITOLATO A SILVANO PAGLIUCA “L’iniziativa – spiegano il sindaco Mastella e l’assessore Ambrosone - è di alto valore sociale e nasce per garantire la serenità e la sicurezza domiciliare di persone over 65 che vivono sole o che sono a rischio sanitario. Attraverso il servizio…

Benevento, Ponte ciclo-pedonale che collega i due Lungo Sabato intitolato a Silvano Pagliuca

A deciderlo è stata stamani la Giunta Comunale presieduta dal sindaco Mastella 13 marzo 2019 – La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha deliberato stamani l’intitolazione del nuovo ponte didattico ciclo-pedonale che collega il Lungo Sabato Riccardo Bacchelli al Lungo Sabato don Emilio Matarazzo al cantante lirico Silvano Pagliuca. Leggi anche: BENEVENTO, BANDO DELLA REGIONE CAMPANIA PER LA GESTIONE DEL RISCHIO IN AGRICOLTURA Nato a Benevento il 10 gennaio 1933, Pagliuca cantò nei più importanti teatri italiani ed internazionali al punto di meritare il riconoscimento di “Ambasciatore Sannita del Bel Canto”. Rimane celebre, tra le tante esibizioni, la…

Benevento, bando della Regione Campania per la gestione del rischio in agricoltura

Lo rende noto l’assessore all’Agricoltura, Anna Orlando L’assessore all’Agricoltura, Anna Orlando, comunica che la Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 29 del 4 marzo 2019 ha approvato il bando di attuazione per la riduzione dei danni da avversità atmosferiche sulle colture e del rischio di erosione in ambito aziendale previsto nel Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020. Il suddetto bando ha come obiettivo la gestione del rischio in agricoltura anche con la realizzazione di investimenti aziendali destinati alla prevenzione e alla riduzione dei danni da grandine sulle produzioni agrarie e da dissesto idrogeologico del suolo. Leggi anche: BENEVENTO, TENTANO IL FURTO…

Benevento, tentano il furto alla gioielleria del Centro commerciale: arrestati

A finire con le manette ai Polsi per il tentato al centro commerciale di contrata San Vito a Benevento due cittadini rumeni residenti ad Aversa (Ce). Questa notte, intorno alle ore 3,30, su richiesta della Centrale Operativa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile sono intervenuti presso il Centro Commerciale, in questa contrada San Vito, lungo la strada Statale Appia, in quanto era scattato l’allarme ad una gioielleria, sita all’interno. Leggi anche: Per la seconda volta, a distanza di circa un mese dal colpo fallito il 15 febbraio scorso, i malviventi, con lo stesso espediente dell’altra volta, avevano ostruito il…

Benevento, Mastella: nessuna diminuzione budget Polizia Municipale

Il sindaco dichiara che la notizia per quanto lo riguarda non corrisponde assolutamente al vero A seguito delle dichiarazioni apprese dai giornali circa la diminuzione del budget assegnato alla polizia municipale, che risulterebbe diminuito da 85mila a 45mila euro, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, dichiara che la notizia, per quanto lo riguarda, nella sua potestà, non corrisponde assolutamente al vero. Leggi anche: BENEVENTO: CONSEGNA SCUOLA DI PIAZZALE CATULLO ALL’ISTITUTO BOSCO LUCARELLI, ECCO LA TEMPISTICA Nel mentre, riconferma il suo ringraziamento alla polizia locale per l’opera generosa e quotidiana di servizio alla comunità, il sindaco, segnala, altresì, al comandante dei…

Benevento: consegna scuola di piazzale Catullo all’Istituto Bosco Lucarelli, ecco la tempistica

Pasquariello e Del Prete: “Riteniamo che il tutto possa concludersi entro fine mese” Gli assessori Mario Pasquariello, con delega ai Lavori Pubblici, e Rossella Del Prete, con delega alla Pubblica Istruzione, dopo aver consultato i funzionari competenti per materia, comunicano la tempistica necessaria per il completamento e la consegna della scuola sita in piazzale Catullo (rientrante nel Contratto di Quartiere II - Santa Maria degli Angeli) all’Istituto “Bosco Lucarelli”: - entro il 15 marzo (come garantito dal direttore dei lavori) saranno ultimati i lavori di adeguamento dei servizi igienici e di razionalizzazione degli spazi interni; - fra l’11 ed il…
Sottoscrivi questo feed RSS