Log in
15-Nov-2019 Aggiornato alle 12:23 +0100

Benevento, il 19 novembre a Palazzo Paolo V un convegno sulla Cybersecurity nella PA

Ai partecipanti verranno riconosciuti 4 crediti formativi CNI “La Cybersecurity nella PA: dalla consapevolezza alla gestione del rischio” è il tema del convegno in programma il 19 novembre a Palazzo Paolo V. L’evento, organizzato dal Comune di Benevento, dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento, dall’Agenzia per l’Italia Digitale e dall’Università agli studi del Sannio ha lo scopo di promuovere la conoscenza della sicurezza informatica nelle amministrazioni locali, nei professionisti e nelle imprese. Un tema particolarmente importante perché, se da un lato i metodi e le tecnologie per difendersi dagli attacchi informatici sono sempre più evoluti, dall’altro manca ancora la…

Benevento: allerta meteo, il sindaco Mastella scrive al presidente Anci Campania Marino

Mastella: “Necessario un incontro per dirimere in modo chiaro e definitivo la questione” In riferimento alle problematiche scaturenti dai livelli di allerta diffusi dalla Protezione Civile regionale, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha chiesto stamani al presidente di Anci Campania, Carlo Marino, di convocare un incontro urgente tra l’Anci Campania, la Protezione Civile della Regione Campania e la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale. “Noi sindaci – si legge nella missiva - in conseguenza dei dati, si badi bene previsionali, inviatici dalla Protezione Civile sulla scorta di algoritmi che talvolta impazziscono e finiscono per prendere fischi per fiaschi, siamo costretti a…

Sant'Agata de' Goti: beccati ad un controllo con 443gr di hashish

Arrestati un 21enne di San Lorenzo Maggiore e una 36enne di Montesarchio. A tradirli l'atteggiamento nervoso al momento del controllo. Nella tarda serata di ieri, personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, ha fermato un’autovettura in transito lungo la strada Fondo Valle Isclero, in territorio del comune di Sant’Agata de’ Goti (BN), con a bordo due persone, un 21enne di San Lorenzo Maggiore (BN), conducente e una 36enne di Montesarchio (BN). I militari, visto l’atteggiamento nervoso dei due, hanno deciso di procedere alla perquisizione del veicolo e dei due…

Paolilsi, 350 metri cubi di rifiuti stoccati illecitamente

Sequestrata un area di 150 metri quadrati, denunciato il gestore dello stabilimento. I Carabinieri del NOE di Napoli, nel corso delle attività finalizzate al contrasto dei reati ambientali legati al ciclo dei rifiuti urbani e speciali, hanno intensificato i controlli nel beneventano. In particolare, a Paolisi (BN), nel corso di verifiche eseguite unitamente ai militari della Stazione Carabinieri di Arpaia (BN), i militari hanno accertato che uno stabilimento industriale dedito alla “lavorazione dei materiali compositi per l’aeronautica quali carboresina, kevlar, tessuti di vetro e similari” non smaltiva i rifiuti derivanti dal ciclo produttivo, che venivano illecitamente depositati e stoccati nel…

Paduli, vendeva olive da tavola non tracciabili denunciato un 60enne

Sequestrati dai Carabinieri tre contenitori pieni di olive da tavola prive di identificazione I Carabinieri della Stazione di Paduli hanno denunciato per adulterazione e contraffazione di sostanze alimentari, frode di esercizio commerciale e per vendita di sostanze alimentari non genuine un 60enne della provincia di Foggia. Lunedì mattina, in contrada Campo dei Merli del centro padulese, i militari hanno notato strani movimenti di un’auto, una Peugeot di colore nero che, dopo aver parcheggiato l’auto è entrato in un bar portando una borsa al seguito. I militari sono entrati nell’esercizio pubblico e hanno sorpreso l’uomo che proponeva, senza alcuna licenza, l’acquisto di…

Circello, beccato spacciatore 25enne

Trovato nello zaino del 25enne di Circello 18 grammi di marijuana, mentre 140 grammi sono stati trovati in casa  Nell’ambito dei servizi predisposti per il controllo del territorio a Circello, nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Colle Sannita hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 25enne del luogo. Infatti, nel corso di un controllo nei pressi del campo sportivo, i militari, hanno notato nell’oscurità un veicolo isolato con a bordo una persona e, procedendo nella successiva perquisizione del veicolo e del suo occupante, già noto nell’ambiente della droga, hanno rinvenuto all’interno di…

Amorosi, perde 4 mila euro alle slot machine e poi simula una rapina: denunciato un 46enne

L'uomo dopo aver sperperato tutto il suo denaro in una sala giochi, ha poi denunciato falsamente l’episodio criminoso per giustificare l’ammanco di tale somma. Ad Amorosi, i militari della locale Stazione a conclusione delle indagini hanno deferito in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica un 46 enne originario di Barletta che, precedentemente, circa 15 giorni fà, aveva denunciato agli stessi carabinieri di essere stato vittima di una rapina. Infatti, lo stesso, aveva riferito che mentre transitava per una via del centro di Amorosi, alla guida del proprio furgone, veniva seguito e poi tamponato da un’autovettura tipo SUV, tanto da…

San Leucio del Sannio, immettevano i reflui della molitura delle olive in fogna

Sequestrato l'impianto e denunciato il titolare. I controlli scaturiti dal malfunzionamento del depuratore.  Nel pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montesarchio sono intervenuti, con il supporto del Reparto Territoriale di San Leucio del Sannio, presso una ditta olearia, ove hanno accertato l’illecita immissione nella rete fognaria dei reflui derivanti dall’impianto di molitura delle olive. I controlli sono scaturiti dalla denuncia di malfunzionamento del depuratore comunale, congestionato dai reflui agro-industriali di natura oleosa e vegetale. Attraverso lo studio delle mappe della rete fognaria, i militari sono risaliti all’impianto che scaricava i reflui tramite una condotta abusiva, per…

Montesarchio, controlli sugli allevamenti: sospesa una attività

La struttura è stata posta sotto sequestro e contestati al titolare violazioni di sigilli e gestione illecità dei rifiuti. I Carabinieri Forestali della Stazione di Montesarchio, nella giornata di ieri, con l’ausilio dell’ASL BN1 di Montesarchio, nel corso di un’indagine relativa agli allevamenti di bestiame nell’ambito del territorio sannita, hanno riscontrato in un’azienda numerosi illeciti penali ed amministrativi riferibili a violazioni che riguardano: Documentazione carente; Assenza di tracciabilità di alcuni animali vivi e carcasse di ovini già macellati; Violazione di sigilli precedentemente apposti in via cautelare dall’ASL di Montesarchio. In particolare, estendendo le verifiche a tutta la struttura sono emersi…

Forchia, Trovato ad un controllo con tre dosi di cocaina

Arrestato un 37enne di Foschia che in un primo momento non si era fermato all'alt dei Carabinieri, insospettendo i militari I Carabinieri della Stazione di Cancello, unitamene a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni (CE), in viale Forche Caudine a Forchia (BN), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U., di S.C. cl. 1982 residente a Forchia. I militari dell’Arma hanno proceduto al controllo dell’autovettura sulla quale viaggiava l’arrestato e, atteso il fare sospetto dello stesso che in un primo momento non ottemperava all’alt…
Sottoscrivi questo feed RSS