Log in
23-Apr-2018 Aggiornato alle 11:44 +0200

Simula un incidente e tenta la truffa all’assicurazione: 35enne nei guai

Tenta di truffare l’assicurazione ai fini di ottenere una consistente somma di denaro I Carabinieri della Compagnia di Baiano ed in particolare della Stazione di Quindici, a termine di una consistente attività d’indagine finalizzata al contrasto del fenomeno delle truffe ai danni di società assicurative, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino una 35enne ritenuta responsabile di simulazione di reato e induzione di pubblico ufficiale a commettere falsità in atto pubblico. La predetta lo scorso mese di novembre aveva dichiarato ai medici del pronto soccorso dell’ospedale dove si era recata per farsi curare alcune ferite che, in Quindici, mentre…

Aggredito senza apparenti motivi a Qualiano un ragazzo di colore

Momenti di pura folli in Piazza rosselli a Qualiano, a detta di coloro che hanno assistito al fatto sarebbero stati quattro giovani ad infierire sul ragazzo. Una terribile aggressione, è avvenuta a in piazza rosselli a Qualiano alle 18:30 circa. A subirla da un ragazzo di colore che, a detta dei passanti e di coloro che hanno assistito, tranquillamente circolava in bicicletta quando quattro ragazzi che circolavano sui rispettivi scooter, senza alcuna motivazione apparente, si sono fermati ed hanno aggredito il giovane di colore, infierendo su di lui fino a rompergli il setto nasale. Giunti sul posto, perché allertati dai…

Serino (Av), pascolo abusivo: coppia di coniugi denunciata dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Serino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una coppia del luogo ritenute responsabile dei reati di Danneggiamento e Introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo. Continua incessante in Irpinia l’attività dei Carabinieri volta alla tutela della legalità e della sicurezza pubblica, anche nella forma del contrasto al fenomeno degli animali vaganti che costituisce un serio problema, per le molteplici conseguenze in termini di danni alla proprietà privata, di pubblica incolumità (essendo non di rado causa di incidenti) e, non in ultimo, di igiene e sanità pubbliche.  Leggi anche:CONTROLLO DEL TERRITORIO DA…

Eseguita dalla Polizia l'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un 28enne

Ariano Irpino: Eseguita dalla Polizia di Stato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un pluripregiudicato 28enne irpino. Gli Agenti del Commissariato di Ariano Irpino hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Benevento, nei confronti di un 28enne pluripregiudicato, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari per reati connessi a reati contro il patrimonio e detenzione, ai fini dello spaccio, di sostanze stupefacenti. Il provvedimento cautelativo definitivo, è stato emesso a conclusione di un’attività di indagine, dalla quale emergeva che il giovane, per nulla ottemperante al provvedimento degli arresti domiciliari, approfittando dei…

Controllo del territorio da parte dei Carabinieri: 3 persone denunciate e 2 segnalate per droga

La Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni ha ulteriormente intensificato i controlli del territorio di competenza al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità. Numerosi i posti di controllo effettuati, nel corso dei quali sono state eseguite svariate perquisizioni. Particolare attenzione e controlli anche sulle principali arterie, ancora troppo spesso teatri di gravissimi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente triste dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada. Leggi anche: NINTENDO IN VENDITA A PREZZO AFFARE: I CARABINIERI DI PARTENOPOLI…

Sorpresi in possesso di eroina: due pregiudicati arrestati dai Carabinieri

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri della Compagnia di Avellino che nel pomeriggio di ieri hanno tratto in arresto un 35enne ed un 54enne della provincia di Benevento, entrambi con a carico svariati precedenti di polizia, ritenuti responsabili di produzione, detenzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. I fatti si sono svolti a Mercogliano: la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Avellino era impegnata nell’ambito dei quotidiani controlli disposti dal Comando Provinciale finalizzati…

Nintendo in vendita a prezzo affare: I Carabinieri di Partenopoli denunciato 25enne per truffa

I Carabinieri della Stazione di Paternopoli hanno denunciato un 25enne della provincia di Potenza ritenuto responsabile di truffa. L’indagine prende spunto dalla denuncia di un giovane del luogo che, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di una console per videogiochi di ultima generazione in vendita su un noto sito di annunci on-line. Ignaro del raggiro in cui sarebbe incappato, effettuava il pagamento mediante il versamento dell’importo su carta prepagata. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore ometteva la consegna della console e si rendeva irreperibile. Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma…

Scoperta in casa una serra, altamente efficiente, per la coltivazione della marijuana

La Polizia di Stato sequestra la droga e trae in arresto un 48enne napoletano pregiudicato. Gli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino, hanno tratto in arresto un 48enne napoletano, pregiudicato, residente in Casagiove (CE), ma di fatto domiciliato in Pratola Serra (AV), responsabile di detenzione, ai fini dello spaccio, di sostanze stupefacenti. L’arresto del 48enne è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, allorquando, i poliziotti, a conclusione di un’accurata attività investigativa, si portavano presso l’abitazione dell’uomo, dalla quale fuoriusciva un fortissimo odore di marijuana. Entrati nell’appartamento, gli operanti constatavano la presenza del 48enne e immediatamente la loro attenzione veniva…

Avellinese, controlli in occasione del Mak π di fine anno scolastico

Carabinieri, Parola d'ordine - Prevenire l'incolumità dei giovani  Avellino, 17 aprile 2018. L’esame di maturità si avvicina e con esso i 100 giorni che celebrano l’avvicinarsi della fine del 5° anno di scuola. Prossimamente moltissimi maturandi festeggeranno questa data con viaggi, feste e cene: un evento che celebra l’inizio del conto alla rovescia e dello studio intenso. Una vera e propria cerimonia scolastica che si svolge con i compagni di classe -e a volte anche con professori- in locali esterni ad hoc (discoteca, albergo, ristorante…). Sono già decine i locali ispezionati in Irpinia dai Carabinieri del Comado Provinciale di Avellino in…

Sperone (Av), deteneva illegalmente armi e munizioni: 70enne denunciato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, a termine di specifica attività info-investigativa, hanno deferito alla compatente Autorità Giudiziaria un 70enne di Sperone ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e detenzione abusiva di armi e munizioni. L’operazione rientra nella più vasta ed articolata azione di contrasto intrapresa su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, anche a seguito dei recenti episodi criminali caratterizzati dall’utilizzo di armi da fuoco.   Leggi anche: ARIANO IRPINO (AV), ABUSIVISMO EDILIZIO: CARABINIERI FORESTALI DENUNCIANO UNA PERSONA In particolare, i militari della Stazione di Avella hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione del soggetto suindicato, già noto alle Forze dell’Ordine, rinvenendo…
Sottoscrivi questo feed RSS