Log in
23-Jan-2018 Aggiornato alle 11:26 +0100

Calitri, stavano rubando materiale elettrico in un azienza: arrestate 3 persone

I tre uomini sono stati sorpresi mentre tentavano di asportare materiale elettrico smontato dopo aver tranciato i cavi. CALITRI - Altre tre persone sono state sorprese in flagranza di furto e tratte in arresto nell’ambito di un servizio preventivo disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e finalizzato alla continua repressione dei reati commessi in danno del patrimonio. Nella giornata di ieri, nell’area industriale di Calitri, una pattuglia della locale Stazione Carabinieri notava un veicolo sospetto parcheggiato all’interno del piazzale di un’azienda. L’equipaggio, essendo a conoscenza che da diverso tempo quell’impresa è inattiva, decideva senza indugio di procedere ad un…

Baiano, marijuana in giardino: 45enne arrestato

Baiano, Avellino 13 gennaio 2018. I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un 45enne del posto ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di armi bianche. Alle prime luci dell’alba i militari, a seguito di una corposa attività informativa, hanno individuato nell’abitazione del giovane un possibile obiettivo di interesse nella lotta a quella deplorevole piaga rappresentata dal traffico di stupefacenti. Quando i Carabinieri hanno bussato alla porta l’uomo, resosi conto della scomoda presenza, non ha opposto alcuna resistenza, permettendo ai militari l’immediata perquisizione a seguito della quale rinvenivano,…

Vallesaccarda, furto di energia elettrica: coppia denunciata dai Carabinieri

Controllo presso la loro abitazione da parte dei militari  Vallesaccarda, Avellino. Un potente magnete posto sul contatore per alterarne il funzionamento: un vero e proprio furto di corrente che ha portato al deferimento di due persone all’Autorità Giudiziaria. In particolare, i Carabinieri della Stazione di Trevico, all’esito di un controllo eseguito presso un’abitazione di Vallesaccarda, unitamente a personale di società per l’erogazione di fornitura elettrica, hanno accertato che era stato posto sulla parte superiore del contatore un particolare magnete in grado di alterare il funzionamento dell’apparato digitale e generare una drastica riduzione della contabilizzazione dei consumi. In considerazione delle evidenze…

Avellino, rubò salumi e formaggi da una delle casette del Mercato Natalizio: 40enne denunciato

Fondamentali per identificazione del responsabile i filmati delle videocamere della zona. AVELLINO - Il raid era stato compiuto nella notte di Capodanno presso una struttura in legno installata al Corso Vittorio Emanuele di Avellino per il tradizionale mercato natalizio: forzato l’infisso, venivano rubati prelibati formaggi e salumi tipici irpini, per un valore complessivo di circa 1.800 euro. L’attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri della locale Stazione, ha preso spunto dalla denuncia sporta dal commerciante. Grazie all’acquisizione di utili informazioni nonché di video dalle telecamere di tutta la zona e l’analisi degli elementi raccolti in sede di sopralluogo, gli investigatori sono riusciti…

Vede recapitarsi le rate di un aspirapolvere mai acquistato: Denunciato 50enne di Montoro

L'uomo con inganni e raggiri è venuto in possesso dei dati e delle copie dei documenti della vittima da li la vendita per percepire la provvigione. MONTORO - Un particolare caso di truffa è stato smascherato dai Carabinieri della Stazione di Montoro Superiore che hanno denunciato una persona. Tutto è partito quando l’ignara cittadina si è rivolta ai Carabinieri dopo che si è vista recapitare addebiti rateizzati quali costi per l’acquisto di un noto aspirapolvere dal valore di 700 euro, che in realtà non aveva mai comperato. Gli investigatori, dopo aver escluso che potesse trattarsi di mero errore, hanno avviato le…

Forino, non mandano il figlio a scuola: genitori denunciati

La denuncia avvenuta nell'ambito dei controlli sulla dispesione scolastica. FORINO - Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto della dispersione scolastica, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Baiano hanno effettuato una serie di mirati controlli presso le scuole primarie e secondarie, ricadenti nel territorio di competenza. Le attività, poste in essere in stretta collaborazione con i dirigenti degli istituti scolastici, hanno confermato che tale fenomeno fortunatamente è poco diffuso: la quasi totalità degli studenti soggetti all’obbligo dell’istruzione frequentano regolarmente le lezioni. Al termine di verifiche, i Carabinieri della Stazione di Forino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una coppia di coniugi…

Sorpreso al Casello di Baiano con cocaina: 45enne di Capodrise denunciato

L'uomo, originario di una cittadina della provincia di Caserta, all'atto del controllo aveva mostrato nervosismo.  I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno denunciato un 45enne della provincia di Caserta ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’uomo, residente a Capodrise (CE), è stato fermato dalla pattuglia dell’Aliquota Radiomobile nei pressi del casello autostradale di Baiano, mentre era alla guida di uno scooter. L’inspiegabile nervosismo manifestato dal soggetto induceva i militari ad approfondire il controllo. L’averci “visto giusto” trovava immediata conferma nella perquisizione che i Carabinieri decidevano senza indugio di eseguire. Infatti, all’esito dell’attività venivano rinvenute alcune dosi…

Controlli per l'epifania ad Ariano Irpino: sanzioni per 90mila euro

I controlli sono stati effettuati in occasione delle festività dell'Epifani presso due esercizi commerciali di Ariano Irpino. Gli Agenti del Commissariato di Ariano Irpino, al termine dei controlli effettuati in occasione della festività dell’Epifania, hanno sottoposto a sequestro amministrativo un cospicuo quantitativo di giocattoli, non conformi ai requisiti di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. Nella circostanza, presso due esercizi commerciali siti in Ariano Irpino, gestiti da personale cinese, sono stati infatti rinvenuti numerosi giocattoli potenzialmente dannosi per l’incolumità dei bambini, non essendo provvisti del marchio CE, ossia della garanzia per il consumatore che l’articolo che si sta per…

La sua casa era meta di "pellegrinaggio" per la droga, arrestato 35enne di Luogosano

Nella casa del 35 enne ritrovati dai Carabinieri hashish, cocaina e crack. LUOGOSANO - I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un 35enne ritenuto responsabile di illecita detenzione di sostanza stupefacente. L’intervento degli uomini dell’Arma è scattato a seguito del capillare controllo del territorio che i militari del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino svolgono nel loro quotidiano impegno a garantire sicurezza e rispetto della legalità. Nella serata di ieri, in Luogosano, durante un normale servizio perlustrativo, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile notava un insolito via vai di giovani nei pressi dell’abitazione di un noto soggetto i quali, alla…

Montella, The Drug Market: 20enne arrestato dai Carabinieri

Esecuzione di un provvedimento emesso all'Autorità Giudiziaria Montella, Avellino. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Montella hanno tratto in arresto un ventenne del luogo, in esecuzione di provvedimento emesso dall’Autorità Giudiziaria. Il giovane, nel maggio 2016, era stato già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a conclusione dell’operazione “The Drug Market”, allorquando i Carabinieri di Montella, coordinati dalla Procura della Repubblica di Avellino, accertarono l’esistenza di una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti da parte di soggetti del montellese che avevano intessuto una rete di contatti con studenti minorenni. Cinque soggetti ritenuti responsabili di “spaccio”, furono destinatari di misure…
Sottoscrivi questo feed RSS